Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8228
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
351
1148

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 02/05/2024, 23:22

Restiamo nonostante tutto una di quelle che ha speso di più negli ultimi anni. Sono il primo a dire che una volta sopra il cap, specie se sei i Lakers, devi fare qualcosa di più vicino a Warriors e Clippers che quello fatto da noi però sulla vera competitivà non sono d'accordo. 

Sia l'anno scorso che questo c'erano le possibilità per essere se non proprio tier 1 subito dietro e infatti nonostante tutto è arrivata una finale di conference. Tornare ad essere i favoriti come anni fa non era un'opzione vista l'età di Lebron (e chiaramente non andrà in meglio da quel punto di vista) ma si può fare di di più e da tifoso chi ha sbagliato io spero se ne vada. Pagherà solo Ham invece. 

Tra chi ha più responsabilità o colpe tra il non voler spendere il più possibile - idea che condivido assolutamente se hai i big, anzi il tutto si riduce a Lebron con quel salario ed età - e cosa si poteva fare con i mezzi e asset a disposizione per me è un no contest. Si potevano fare tante scelte diverse e l'errore a monte di cui parli c'è assolutamente ma secondo me è meno grave degli altri. 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8228
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
351
1148

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 02/05/2024, 23:28

Granchio ha scritto: 02/05/2024, 23:17
lelomb ha scritto: 02/05/2024, 22:23


Non si tratta di far prendere meno a loro, ma non puoi avere quei due in questa situazione di età e contratto e ridurti non voler spendere.
28 Milioni meno di tassa da una stagione all'altra dopo aver abbassato il conto di altri 8 la stagione precedente.

Il treno della VERA competitività di questa coppia si è fermato alla off season di caruso e non per caruso in se o per se poteva esser caio o tizio, ma perché si è chiarito lì che di vincere al costo necessario non ce ne era la volontà.

Non dico di spendere i trilioni alla warriors, ma se di anno in anno tiri i remi in barca con le limitazioni che il cap impone puoi far tutte le considerazioni sui profili migliori possibili e i fit più funzionali, ma alla fine il pool di giocatori da cui pescare quello resta.

eh…che non si dica che non ci abbiamo pazientemente provato a spiegare sta roba….i Lakers devono produrre utile, c’è palesemente una ricerca di riduzione dei costi non da oggi e alla proprietà va tutto bene così…contratti televisivi ci sono, sponsor pure, forum pieno, magliette di Lebron si vendono ancora….non si vince? Secondario

Poi non capisco il paragone con Minnesota, franchigia che sta andando nella direzione opposta alla nostra dato che ha dichiaratamente scelto di investire dei soldi visto che nelle prossime 2 stagioni arriverà a quasi 200 milioni con 6 giocatori (tra l’altro GM di Minnesota che mi pare di ricordare proprio Jack tacciasse di follia e che verosimilmente fosse affetto da Covid quando premeva il pulsante della trade Gobert…)

Poi scopro ora che Beasley che ha giocato più di 20 partite dalla trade, a memoria partendo per più della metà in quintetto, non può essere considerato di rotazione perché non ha fatto almeno 10 minuti di media ai PO…uno che quest’anno è partito sempre in quintetto con quanto, 25/30 minuti di media?
avrò anch’io il Covid come il GM del TWolves per pensarla così…

Ah sì scusa immagino tu fossi il genio che credeva che la trade di Gobert fosse ottima per Minnesota.

Ma che cazzo perdo a tempo a rispondere a uno che scrive cazzate come queste sopra sul covid. 

Abbiamo speso tanto negli ultimi anni che tu te ne sia accorto o no. Ridurre i costi non vuol dire non dare la possibilità di costruire un roster competitivo. Se guardi gli ultimi 3, 5 anni solo due squadre fanno parte di un'altra categoria rispetto ai Lakers, con le altre siamo lì e questa per te è una scusa buona per dire "eh ma più di cosí cosa si poteva fare?" manco fossimo Memphis

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7389
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3466
3106

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 03/05/2024, 6:49

Jack ha scritto: 02/05/2024, 23:28
Granchio ha scritto: 02/05/2024, 23:17

eh…che non si dica che non ci abbiamo pazientemente provato a spiegare sta roba….i Lakers devono produrre utile, c’è palesemente una ricerca di riduzione dei costi non da oggi e alla proprietà va tutto bene così…contratti televisivi ci sono, sponsor pure, forum pieno, magliette di Lebron si vendono ancora….non si vince? Secondario

Poi non capisco il paragone con Minnesota, franchigia che sta andando nella direzione opposta alla nostra dato che ha dichiaratamente scelto di investire dei soldi visto che nelle prossime 2 stagioni arriverà a quasi 200 milioni con 6 giocatori (tra l’altro GM di Minnesota che mi pare di ricordare proprio Jack tacciasse di follia e che verosimilmente fosse affetto da Covid quando premeva il pulsante della trade Gobert…)

Poi scopro ora che Beasley che ha giocato più di 20 partite dalla trade, a memoria partendo per più della metà in quintetto, non può essere considerato di rotazione perché non ha fatto almeno 10 minuti di media ai PO…uno che quest’anno è partito sempre in quintetto con quanto, 25/30 minuti di media?
avrò anch’io il Covid come il GM del TWolves per pensarla così…

Ah sì scusa immagino tu fossi il genio che credeva che la trade di Gobert fosse ottima per Minnesota.

Ma che cazzo perdo a tempo a rispondere a uno che scrive cazzate come queste sopra sul covid. 

Abbiamo speso tanto negli ultimi anni che tu te ne sia accorto o no. Ridurre i costi non vuol dire non dare la possibilità di costruire un roster competitivo. Se guardi gli ultimi 3, 5 anni solo due squadre fanno parte di un'altra categoria rispetto ai Lakers, con le altre siamo lì e questa per te è una scusa buona per dire "eh ma più di cosí cosa si poteva fare?" manco fossimo Memphis

Genio, quella sul covid l’hai scritta tu, devo andarla a cercare? Preferisci?
Io se non altro sulla trade Gobert all’epoca non mi sono espresso, al contrario tuo non avevo la verità in tasca…mai piaciuto granché Gobert ma almeno l’idea era interessante. Ma capisco che è più facile sparare sentenze assolute e rimangiarsi tutto qualche mese dopo
Non ho mai scritto “più di così non si poteva fare”, ti e’ stato detto che tante delle scelte che sono state fatte avevano dietro una logica di riduzione costi e non una logica tecnica. E ricordo bene che già mesi fa ti venne risposto che giudicare Pelinka solo sulla base di una dinamica tecnica e’ fuorviante perché alla base c’è una richiesta della proprietà che chiede di non far lievitare i costi 
Adesso puoi fare un altro post sul contratto di Russell
Genio

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8228
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
351
1148

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 03/05/2024, 9:25

Lol, ma non capisci veramente niente. 

Dalla mente che mi ha dato del complottista 11 settembre, che chiede a un altro utente se ha il poster di Ignazio in camera tira fuori una battuta che era in risposta a c'era qualcosa di dietro, era quello il senso va beh ma che cacchio perdo tempo, inutile che mi ripeta. 

Non mi sono rimangiato niente a me sembrava una trade assurda, a te ovviamente no, era interessante, sì immagino. Chiaro che se vincono il titolo bravi loro ma dal 2025 in poi bisognerà vedere perché c'era tanta roba in mezzo e Gobert tra un anno sarà più vecchio e da rinnovare. 

Ancora con 'sti costi ma ti sei accorto quanto hanno speso i Lakers in questi anni? Ma sei serio? Non si può giudicare il lavoro di uno perché ha problemi di budget? Il gm Lakers, ma dai ma come si fa a prendere sul serio cose del genere 

 

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4684
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1370
1697

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PWillis52 » 03/05/2024, 9:44

Se l'interesse di Jeanie è solo il business, al posto suo non mi farei sfuggire il farewell tour di LeBron che immagino un filo di interesse e soldini li muoverà :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19990
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17835
6836

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da lelomb » 03/05/2024, 9:48

93M negli ultimi 5 anni

Nello stesso periodo temporale, non riporto la cifra dei warriors che fa spavento

Warriors fuori scala
Suns 120 in 2 anni
Nets 214 in 3 anni
Bucks 134 in 2 anni
Clips 367 in 3 anni
Boston 109 in 2 anni

Uniche fra le repetear a spender meno Phila e Denver attorno ai 40 in 2 anni e utah che va be era sulla coda.
Dallas in un anno solo +50milioni che supera comunque il nostro anno più alto.

Quindi no non mi sono accorto di quanto hanno speso, perché rapprotato alla strutturazione del roster e considerando che il titolo lo han vinto a costo zero mi aspetterei che un minimo di voglia di competere in più a costo di qualche dollaro ci sia.

Questi han firmato 3miliardi di diritti televisivi con la warner nel 2011 che per altro andranno rinnovati fra 7 anni.

3 MILIARDI.

Poi a me frega sega squadra loro soldi loro li spendessero come vogliono, però poi sta cosa va tenuta in conto quando diciamo e ci vorrebbe tizio e ma lebron e davis han bisogno di questo o quando non cacciano Ham perché gli pesa il culo metter giù 5 milioni.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19990
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17835
6836

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da lelomb » 03/05/2024, 9:50

PWillis52 ha scritto: 03/05/2024, 9:44 Se l'interesse di Jeanie è solo il business, al posto suo non mi farei sfuggire il farewell tour di LeBron che immagino un filo di interesse e soldini li muoverà :forza:

Infatti se a Lebron sta bene non lo farà.

Se lebron vuole davvero un altro tiro serio al titolo altro discorso.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4684
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1370
1697

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PWillis52 » 03/05/2024, 9:52

lelomb ha scritto: 03/05/2024, 9:50
PWillis52 ha scritto: 03/05/2024, 9:44 Se l'interesse di Jeanie è solo il business, al posto suo non mi farei sfuggire il farewell tour di LeBron che immagino un filo di interesse e soldini li muoverà :forza:

Infatti se a Lebron sta bene non lo farà.

Se lebron vuole davvero un altro tiro serio al titolo altro discorso.

Era per spiegare perché girano rumors di un triennale ad un 39enne...assicurarsi quell'evento mi pare occasione imperdibile

PerKobe
Rookie
Rookie
Messaggi: 190
Iscritto il: 12/10/2020, 9:20
NFL Team: Brady
NBA Team: LA Lakers
21
61

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PerKobe » 03/05/2024, 10:09

Jack ha scritto: 03/05/2024, 9:25 Lol, ma non capisci veramente niente. 

Dalla mente che mi ha dato del complottista 11 settembre, che chiede a un altro utente se ha il poster di Ignazio in camera tira fuori una battuta che era in risposta a c'era qualcosa di dietro, era quello il senso va beh ma che cacchio perdo tempo, inutile che mi ripeta. 

Non mi sono rimangiato niente a me sembrava una trade assurda, a te ovviamente no, era interessante, sì immagino. Chiaro che se vincono il titolo bravi loro ma dal 2025 in poi bisognerà vedere perché c'era tanta roba in mezzo e Gobert tra un anno sarà più vecchio e da rinnovare. 

Ancora con 'sti costi ma ti sei accorto quanto hanno speso i Lakers in questi anni? Ma sei serio? Non si può giudicare il lavoro di uno perché ha problemi di budget? Il gm Lakers, ma dai ma come si fa a prendere sul serio cose del genere 

 

Più che altro, se si ha una idea diversa da @Granchio , lui super permaloso parte subito con l'attacco personale tipo bambino di 6 anni.
In ogni caso, sono grato a Jeannie Buss che ha fatto implodere quel progetto senza senso con i nostri giovani cessi scheggiati che non ci avrebbero portato da nessuna parte: lei l'avrebbe fatto a prescindere perché economicamente essere fuori dai play-off per così tanto tempo le stava costando un botto, ma ci ha guadagnato anche la gestione sportiva perché erano davvero scarsi e la storia le ha dato ragione.
Il giorno in cui Magic Pelinka ha allegato Russell per il dump di Mozgov è stato il primo passo per tornare sulla mappa NBA e, poi, effettivamente ci siamo tornati per davvero.

 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8228
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
351
1148

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 03/05/2024, 10:18

PerKobe ha scritto: 03/05/2024, 10:09
Jack ha scritto: 03/05/2024, 9:25 Lol, ma non capisci veramente niente. 

Dalla mente che mi ha dato del complottista 11 settembre, che chiede a un altro utente se ha il poster di Ignazio in camera tira fuori una battuta che era in risposta a c'era qualcosa di dietro, era quello il senso va beh ma che cacchio perdo tempo, inutile che mi ripeta. 

Non mi sono rimangiato niente a me sembrava una trade assurda, a te ovviamente no, era interessante, sì immagino. Chiaro che se vincono il titolo bravi loro ma dal 2025 in poi bisognerà vedere perché c'era tanta roba in mezzo e Gobert tra un anno sarà più vecchio e da rinnovare. 

Ancora con 'sti costi ma ti sei accorto quanto hanno speso i Lakers in questi anni? Ma sei serio? Non si può giudicare il lavoro di uno perché ha problemi di budget? Il gm Lakers, ma dai ma come si fa a prendere sul serio cose del genere 

 

Più che altro, se si ha una idea diversa da @Granchio , lui super permaloso parte subito con l'attacco personale tipo bambino di 6 anni.
In ogni caso, sono grato a Jeannie Buss che ha fatto implodere quel progetto senza senso con i nostri giovani cessi scheggiati che non ci avrebbero portato da nessuna parte: lei l'avrebbe fatto a prescindere perché economicamente essere fuori dai play-off per così tanto tempo le stava costando un botto, ma ci ha guadagnato anche la gestione sportiva perché erano davvero scarsi e la storia le ha dato ragione.
Il giorno in cui Magic Pelinka ha allegato Russell per il dump di Mozgov è stato il primo passo per tornare sulla mappa NBA e, poi, effettivamente ci siamo tornati per davvero.

 

Sí ma quello non è un problema, o meglio è un problema suo, solo che se uno scrive quelle cose e dopo mette la battuta che ha messo per poi scrivere genio, genio, non lo so

Su quel nucleo di giovani basta vedere come giocano ai playoff, purtroppo non si andava da nessuna parte con quelli

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21014
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3261
8337

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 03/05/2024, 10:45

Jack ha scritto: 03/05/2024, 10:18
PerKobe ha scritto: 03/05/2024, 10:09

Più che altro, se si ha una idea diversa da @Granchio , lui super permaloso parte subito con l'attacco personale tipo bambino di 6 anni.
In ogni caso, sono grato a Jeannie Buss che ha fatto implodere quel progetto senza senso con i nostri giovani cessi scheggiati che non ci avrebbero portato da nessuna parte: lei l'avrebbe fatto a prescindere perché economicamente essere fuori dai play-off per così tanto tempo le stava costando un botto, ma ci ha guadagnato anche la gestione sportiva perché erano davvero scarsi e la storia le ha dato ragione.
Il giorno in cui Magic Pelinka ha allegato Russell per il dump di Mozgov è stato il primo passo per tornare sulla mappa NBA e, poi, effettivamente ci siamo tornati per davvero.

 


Su quel nucleo di giovani basta vedere come giocano ai playoff, purtroppo non si andava da nessuna parte con quelli

questo è un tantino prematuro però.
perchè ingram ha giocato due serie di playoff, una nella quale è stato dominante, un'altra dove non l'ha messa mai ma condizionato da un infortunio molto fastidioso, dal quale non ha recuperato.

randle è rotto, vero che nei playoff il suo contributo scema ma è pur vero che in RS tira la carretta come pochi.

poi hart sta andando benone, russell alterna e kuzma caruso e zubac direi che stanno uscendo più che bene.

mediamente le nostre scelte (soprattutto quelle più basse) stanno overperformando rispetto alle aspettative.

laddove abbiamo sbagliato alla grande (ma si sapeva già dall'inizio) è stata la scelta di lonzo ball piuttosto che Tatum.
lì fu commesso un errore grave.

 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8228
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
351
1148

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 03/05/2024, 11:19

Noodles ha scritto: 03/05/2024, 10:45
Jack ha scritto: 03/05/2024, 10:18


Su quel nucleo di giovani basta vedere come giocano ai playoff, purtroppo non si andava da nessuna parte con quelli

questo è un tantino prematuro però.
perchè ingram ha giocato due serie di playoff, una nella quale è stato dominante, un'altra dove non l'ha messa mai ma condizionato da un infortunio molto fastidioso, dal quale non ha recuperato.

randle è rotto, vero che nei playoff il suo contributo scema ma è pur vero che in RS tira la carretta come pochi.

poi hart sta andando benone, russell alterna e kuzma caruso e zubac direi che stanno uscendo più che bene.

mediamente le nostre scelte (soprattutto quelle più basse) stanno overperformando rispetto alle aspettative.

laddove abbiamo sbagliato alla grande (ma si sapeva già dall'inizio) è stata la scelta di lonzo ball piuttosto che Tatum.
lì fu commesso un errore grave.

 

Ingram per me è buono ma dopo l'anno da rookie, dal 2017 ha giocato meno di Davis e per AD in mezzo c'è anche il periodo dopo aver chiesto la cessione in cui ovviamente non lo hanno fatto giocare. Quindi è un bel problema pure lui anche se mi riferivo agli altri, ai vari Randle, D'angelo e Lonzo

​​​​​

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7389
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3466
3106

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 03/05/2024, 11:20

PerKobe ha scritto: 03/05/2024, 10:09
Jack ha scritto: 03/05/2024, 9:25 Lol, ma non capisci veramente niente. 

Dalla mente che mi ha dato del complottista 11 settembre, che chiede a un altro utente se ha il poster di Ignazio in camera tira fuori una battuta che era in risposta a c'era qualcosa di dietro, era quello il senso va beh ma che cacchio perdo tempo, inutile che mi ripeta. 

Non mi sono rimangiato niente a me sembrava una trade assurda, a te ovviamente no, era interessante, sì immagino. Chiaro che se vincono il titolo bravi loro ma dal 2025 in poi bisognerà vedere perché c'era tanta roba in mezzo e Gobert tra un anno sarà più vecchio e da rinnovare. 

Ancora con 'sti costi ma ti sei accorto quanto hanno speso i Lakers in questi anni? Ma sei serio? Non si può giudicare il lavoro di uno perché ha problemi di budget? Il gm Lakers, ma dai ma come si fa a prendere sul serio cose del genere 

 

Più che altro, se si ha una idea diversa da @Granchio , lui super permaloso parte subito con l'attacco personale tipo bambino di 6 anni.

 

Piu’ che altro non c’è granché da rispondere quando in 200 post non hai ancora scritto nulla di argomentato e vai avanti per frasi fatte e assolutismi….


@jack ah quindi Gobert sarà più vecchio e da rinnovare e quindi la trade azzardata potrebbe creare problemi….noi invece che 2 vecchi li abbiamo già ed uno potrebbe quasi essere il padre di Gobert abbiamo sicuramente fatto male a non tentare l’azzardo e avremmo dovuto andare all-in….
Mi piace questa interpretazione 2 pesi 2 misure….così è semplicissimo 

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7389
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3466
3106

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 03/05/2024, 11:25

PWillis52 ha scritto: 03/05/2024, 9:52
lelomb ha scritto: 03/05/2024, 9:50

Infatti se a Lebron sta bene non lo farà.

Se lebron vuole davvero un altro tiro serio al titolo altro discorso.

Era per spiegare perché girano rumors di un triennale ad un 39enne...assicurarsi quell'evento mi pare occasione imperdibile

Esatto…164 totali in 3 anni, qualsiasi sia la richiesta il FO accetta, fare tutto il possibile per fargli chiudere la carriera qui….questo dovrebbe far capire come ragionano i Buss nel 2024 e sollecitare qualche riflessione un pelo più a 360 gradi quando si valutano le operazioni di mercato…

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21014
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3261
8337

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 03/05/2024, 11:28

Jack ha scritto: 03/05/2024, 11:19
Noodles ha scritto: 03/05/2024, 10:45

questo è un tantino prematuro però.
perchè ingram ha giocato due serie di playoff, una nella quale è stato dominante, un'altra dove non l'ha messa mai ma condizionato da un infortunio molto fastidioso, dal quale non ha recuperato.

randle è rotto, vero che nei playoff il suo contributo scema ma è pur vero che in RS tira la carretta come pochi.

poi hart sta andando benone, russell alterna e kuzma caruso e zubac direi che stanno uscendo più che bene.

mediamente le nostre scelte (soprattutto quelle più basse) stanno overperformando rispetto alle aspettative.

laddove abbiamo sbagliato alla grande (ma si sapeva già dall'inizio) è stata la scelta di lonzo ball piuttosto che Tatum.
lì fu commesso un errore grave.

 

Ingram per me è buono ma dopo l'anno da rookie, dal 2017 ha giocato meno di Davis e per AD in mezzo c'è anche il periodo dopo aver chiesto la cessione in cui ovviamente non lo hanno fatto giocare. Quindi è un bel problema pure lui anche se mi riferivo agli altri, ai vari Randle, D'angelo e Lonzo

​​​​​

brandon mi sembra sia più soggetto ad infortuni da traumi contusivi che problemi muscolari.
certamente la sua struttura esile incide.
purtroppo gioca in una franchigia nella quale condivide con Zion (che sta messo decisamente peggio di lui) gli stessi problemi fisici e questo è ovviamente il macro-problema oggi di new orleans.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”