Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7319
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3432
3056

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 23/03/2024, 6:25

Partita a basso punteggio più per la confusione e le scelte sbagliate degli attacchi che per la cattiveria delle difese
Emblematico per noi Reaves che fatica in attacco tra ferri a ripetizione e penetrazioni a testa bassa concluse con la palla persa. Salva la sua prestazione con un paio di giocate difensive nel finale
Per buona parte del match ci tengono su Hachimura (soprattutto nel primo tempo), le triple di Russell e quelle di Dinwiddie
Nel finale l’esperienza di Lebron e un paio di difese di Davis 
Era una partita che andava vinta e la vinciamo ma non tanto da portarsi a casa considerando poi che venivamo da 3 giorni di riposo

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20823
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8249

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 23/03/2024, 8:33

come si fa a giocare così male?
me lo chiedo perchè fin troppo spesso giochiamo questo tipo di partite offensive, ma scaviamo sempre più sotto il livello dell'indecenza.

21 palle perse, alcune delle quali inspiegabili.
e ok i sixers son venuti per giocarla seriamente, sono una buona squadra, allenata davvero bene ma in assenza embiid mancano di stazza e qualità per potersela giocare punto a punto.
eppure...rimangono in partita fino all'ultimo minuto, riescono persino a portare a casa 13 rimbalzi offensivi, con un quintetto il più delle volte davvero small.
reaves completamente in bambola, hachimura si spegne al solito nel secondo tempo, russell poco aggressivo alla fine la vince James (che però ha perso 8 palloni, troppi davvero) e 3-4 giocate di Davis sul finale.
in difesa perlomeno il livello di intensità era più che accettabile.

ma con 3 giorni di riposo l'approccio a questa gara è stato davvero mediocre, ma non è una novità.

 

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7319
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3432
3056

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 25/03/2024, 6:43

Mettiamo lì un’altra W contro i Pacers, prima del Road trip
Partita a punteggio altissimo, loro non difendono mai e se ci provano non ne sono capaci, noi ci limitiamo a 2/3 Sting difensivi che però sono sufficienti
Dlo a riposo gioca Dinwiddie e lo fa anche bene, dando contribuito sia in attacco sia in difesa con un paio di giocate degne di nota. Cambia qualcosa ovviamente rispetto a quando c’è Dlo ma è un cambio accettabile. Dalla panca oggi anche 2 buone prestazioni di Reddish e Prince 
Primo quarto equilibrato, da metà del secondo prendiamo un buon margine che consolidiamo nel terzo andando a +19 
Partita che sarebbe terminata ma McConnell e Siakam tengono in piedi Indiana e nel quarto periodo dormiamo per 3/4 minuti ed a quel punto tocca giocarla fino alla fine

Immagino ci sarà polemica sui liberi, ne abbiamo tirati una marea e senza guardare le stats credo il triplo di loro. Onestamente 3 o 4 fischi sono regalati (ma fischi ridicoli anche per loro), ma Indiana ci ha messo del suo con una difesa super pasticciata e stupidaggini in attacco con screen illegali a ripetizione


 

Avatar utente
maxdance
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 17/02/2005, 13:55
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
Località: Livorno
383
517

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da maxdance » 25/03/2024, 9:15

Granchio ha scritto: 25/03/2024, 6:43 Immagino ci sarà polemica sui liberi

Immagini bene

https://sport.sky.it/nba/2024/03/25/nba ... iri-liberi
Immagine

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7319
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3432
3056

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 27/03/2024, 6:26

Insieme a quella di Boston una delle W più sorprendenti della stagione. Lì però i Verdi ci sottovalutarono, qui i Bucks l’hanno giocata sul serio
Senza Lebron a riposo partiamo con Dinwiddie e Russell e già non c’è da aspettarsi altro che il caos. Tant’è che giochiamo un primo tempo tragico, soprattutto il primo quarto, sotto rapidamente in doppia cifra, non la mettiamo mai. Chiudiamo a 48 punti il primo tempo, il punteggio più basso della stagione 
Nel terzo ci riprendiamo un minimo ma sostanzialmente apriamo il quarto periodo andando sotto di 18
Da lì AD e Reaves (e la sicurezza Doc Rivers) la rimettono in piedi, troviamo anche qualche punto da Rui e Prince, la riprendiamo e la portiamo all’OT
Primo OT selvaggio, tripla di Davis (3 triple per lui), tripla di Dinwiddie (unico canestro dal campo della serata per lui…assurdo), Russell immacolato ai liberi e la difesa di Davis che blocca e spazza tutto, anche il tiro per la W di Lillard…secondo OT, squadre stravolte, non segna nessuno per 3 minuti e mezzo, prendiamo il vantaggio con una tripla di Reaves con la difesa Bucks addormentata. Sul ribaltamento di fronte fallo intelligente di Prince su Giannis che fa 0/2 e praticamente si chiude li

Bellissima W, stanotte abbiamo un b2b a Memphis che sulla carta sarebbe anche fattibile ma credo Davis resti fuori visto che stanotte ha giocato 52 minuti (minutaggio più alto in carriera)

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20823
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3238
8249

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 27/03/2024, 7:54

abbiamo affrontato una squadra che attacca peggio di noi ed è tra le difese più scarse della lega.
sono riusciti a perdere entrambe le sfide senza james in campo.
con lillard che mi sembra sempre più un estraneo, stanotte ha sparato mattoni in continuità con un linguaggio del corpo assai sospetto.

dopo un primo quarto orrendo, 4 punti (sì ragazzi, 4 punti) nei primi 6 minuti e mezzo di gioco...con davis che ha giocato a nascondersi per tutto il primo tempo, rimaniamo incollati ad un -10/15 su qualche giocata di russell e un buonissimo hachimura (che parte sempre bene ma poi si spegne strada facendo).

tocchiamo i meno 20 a 8 minuti dalla fine della partita ma lì si accendono finalmente davis e reaves che mettono vari canestri (da cui triplone di monociglio) ed in meno di 5 minuti siamo tornati a parità di punteggio. Con i bucks completamente spettatori, quasi disinteressati.
poi manca un fischio sul finale a russell e pure sul greco sugli ultimi due possessi.
tira reaves da lontanissimo per la vittoria, dentro fuori.

primo OT molto equilibrato chiuso con una stoppatona di davis, nel secondo invece non segna nessuno, la decide una tripla di reaves.

se si legge a fine serata lo score di davis (34 punti e 23 rimbalzi con 4 stoppate) si pensa ad una partita di assoluto dominio ed invece no, in attacco ha faticato tantissimo, soprattutto a trovare la posizione. Vuole giocare centro ma poi fa di tutto per allargarsi e prendersi tiri da lontanissimo, dove ha % bassissime. Ed infatti chiude 12 su 31.
non dico che non abbia giocato bene, tutt'altro, in difesa è stato decisivo.
ma in attacco fa troppa fatica quando è prima opzione.

senza i partitoni di russell e reaves questa era strapersa.

per i bucks non ho più molto da dire, il tempo è oramai finito e mi sembrano molto lontani dall'essere una candidata al titolo.
ad ovest con quel record rischiavano il primo turno fuori casa.

 

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
80

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da FRLaker » 27/03/2024, 17:45

Vittoria totalmente inaspettata.
Senza LeBron e sotto di 19 a 8 minuti dalla fine.
Ora siamo a 2 w dall'8 posto che non é più utopia, con i Suns che hanno un calendario molto complesso.
In caso di arrivo a pari W con i Suns chi arriva davanti?
Ma conoscendo i miei polli stanotte riusciremo a perdere con i grizzlies rovinando tutto.
​​​​Comunque non stiamo facendo malissimo, siamo in linea con le aspettative, paghiamo un ovest troppo competitivo quest'anno, con team come okc e nop che stanno overperformando.
L'anno scorso con questa % saremmo stati quarti comodamente e in lotta per il 3 seed.
Non arrivare nelle prime 8 con il 56% di W sarebbe una cosa successa una sola volta negli ultimi 10 anni.

Ora delle ultime 10 ne abbiamo 5 contro squadre già fuori da tutto (2 grizzlies, blazers, wizards, Nets e raptors)
Mi aspetto di chiudere con un 7-3 o 8-2 e vedere che succede a Suns e Kings 

Emi_93
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/04/2023, 9:44
NBA Team: Lakers
15
8

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Emi_93 » 27/03/2024, 18:05

secondo me in ottica Playoff sarebbe importante finire dalla parte non di denver, e sperare che qualcun'altro che si accopia bene con loro li faccia fuori.. OKC e clippers su tutti.
Una bo7 non la vinceremo mai contro di loro allo stato attuale..

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da RizzK8 » 27/03/2024, 18:42

FRLaker ha scritto: 27/03/2024, 17:45 Vittoria totalmente inaspettata.
Senza LeBron e sotto di 19 a 8 minuti dalla fine.
Ora siamo a 2 w dall'8 posto che non é più utopia, con i Suns che hanno un calendario molto complesso.
In caso di arrivo a pari W con i Suns chi arriva davanti?
Ma conoscendo i miei polli stanotte riusciremo a perdere con i grizzlies rovinando tutto.
​​​​Comunque non stiamo facendo malissimo, siamo in linea con le aspettative, paghiamo un ovest troppo competitivo quest'anno, con team come okc e nop che stanno overperformando.
L'anno scorso con questa % saremmo stati quarti comodamente e in lotta per il 3 seed.
Non arrivare nelle prime 8 con il 56% di W sarebbe una cosa successa una sola volta negli ultimi 10 anni.

Ora delle ultime 10 ne abbiamo 5 contro squadre già fuori da tutto (2 grizzlies, blazers, wizards, Nets e raptors)
Mi aspetto di chiudere con un 7-3 o 8-2 e vedere che succede a Suns e Kings 

Io mi aspetto che invece un paio le perderemo come dei polli, di queste
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 27/03/2024, 19:26

RizzK8 ha scritto: 27/03/2024, 18:42
FRLaker ha scritto: 27/03/2024, 17:45 Vittoria totalmente inaspettata.
Senza LeBron e sotto di 19 a 8 minuti dalla fine.
Ora siamo a 2 w dall'8 posto che non é più utopia, con i Suns che hanno un calendario molto complesso.
In caso di arrivo a pari W con i Suns chi arriva davanti?
Ma conoscendo i miei polli stanotte riusciremo a perdere con i grizzlies rovinando tutto.
​​​​Comunque non stiamo facendo malissimo, siamo in linea con le aspettative, paghiamo un ovest troppo competitivo quest'anno, con team come okc e nop che stanno overperformando.
L'anno scorso con questa % saremmo stati quarti comodamente e in lotta per il 3 seed.
Non arrivare nelle prime 8 con il 56% di W sarebbe una cosa successa una sola volta negli ultimi 10 anni.

Ora delle ultime 10 ne abbiamo 5 contro squadre già fuori da tutto (2 grizzlies, blazers, wizards, Nets e raptors)
Mi aspetto di chiudere con un 7-3 o 8-2 e vedere che succede a Suns e Kings 

Io mi aspetto che invece un paio le perderemo come dei polli, di queste

Vero che questa squadra può perdere anche contro squadre scarse però i Suns però hanno un pessimo calendario da qui alla fine e il tie- break è dalla nostra quindi chi l'avrebbe mai detto ma ci sono chance di entrare dalla parte buona dei play-in e avere due tentativi invece che uno.

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
80

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da FRLaker » 27/03/2024, 19:57

Jack ha scritto: 27/03/2024, 19:26
RizzK8 ha scritto: 27/03/2024, 18:42

Io mi aspetto che invece un paio le perderemo come dei polli, di queste

Vero che questa squadra può perdere anche contro squadre scarse però i Suns però hanno un pessimo calendario da qui alla fine e il tie- break è dalla nostra quindi chi l'avrebbe mai detto ma ci sono chance di entrare dalla parte buona dei play-in e avere due tentativi invece che uno.

Non siamo nella condizione di pensare a Denver.
Come d'altronde tutte le altre, con 5/6 squadre nel giro di 4 W, tutte devono pensare a vincere perché per scivolare dal 4 al 7/8/9 posto basta una striscia negativa.
E al momento non si sa neanche se Denver arriverà 1, 2 o 3.
​​​​​​Con questa situazione di classifica questi conti verosimilmente si potranno fare solo nelle ultimissime 1-2 giornate.
Al momento l'unica cosa che possiamo fare é vincerne il più possibile sperando che i Suns che hanno un calendario terribile ne vincano 2 in meno di noi.
Per avere due partite di cui una eventualmente in casa contro la 9/10 invece che doverne vincere 2 di cui una in trasferta contro la 7-8.

​​​​​​Poi credo che se vuoi vincere la conference Denver la devi battere lo stesso.
Chiaramente sarebbe meglio incontrare okc o twolves al primo turno (se ci arrivi)

​​​​​​A parte Denver chiara favorita dalla 2 alla 10 sono squadre su un livello simile che possono pensare legittimamente di giocarsela contro tutti 
​​​
​​​​​​
​​​​
​​​​​

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
80

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da FRLaker » 27/03/2024, 19:58

RizzK8 ha scritto: 27/03/2024, 18:42
FRLaker ha scritto: 27/03/2024, 17:45 Vittoria totalmente inaspettata.
Senza LeBron e sotto di 19 a 8 minuti dalla fine.
Ora siamo a 2 w dall'8 posto che non é più utopia, con i Suns che hanno un calendario molto complesso.
In caso di arrivo a pari W con i Suns chi arriva davanti?
Ma conoscendo i miei polli stanotte riusciremo a perdere con i grizzlies rovinando tutto.
​​​​Comunque non stiamo facendo malissimo, siamo in linea con le aspettative, paghiamo un ovest troppo competitivo quest'anno, con team come okc e nop che stanno overperformando.
L'anno scorso con questa % saremmo stati quarti comodamente e in lotta per il 3 seed.
Non arrivare nelle prime 8 con il 56% di W sarebbe una cosa successa una sola volta negli ultimi 10 anni.

Ora delle ultime 10 ne abbiamo 5 contro squadre già fuori da tutto (2 grizzlies, blazers, wizards, Nets e raptors)
Mi aspetto di chiudere con un 7-3 o 8-2 e vedere che succede a Suns e Kings 

Io mi aspetto che invece un paio le perderemo come dei polli, di queste

Anche io, a partire da quella di stasera in B2B dopo la faticaccia di stanotte

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1307
1659

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da PWillis52 » 27/03/2024, 20:10

FRLaker ha scritto: 27/03/2024, 19:58
RizzK8 ha scritto: 27/03/2024, 18:42

Io mi aspetto che invece un paio le perderemo come dei polli, di queste

Anche io, a partire da quella di stasera in B2B dopo la faticaccia di stanotte

Anche perché nelle partite come quella di stanotte ci sarebbe da partire forte andando sopra per veder se agli altri passa un po' di voglia. Anche se nella Nba di oggi, come dimostrato da noi stanotte, nemmeno sul +20 si può stare troppo tranquilli.
Peccato che partire bene non sia proprio la nostra.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Jack » 28/03/2024, 2:17

FRLaker ha scritto: 27/03/2024, 19:57
Jack ha scritto: 27/03/2024, 19:26

Vero che questa squadra può perdere anche contro squadre scarse però i Suns però hanno un pessimo calendario da qui alla fine e il tie- break è dalla nostra quindi chi l'avrebbe mai detto ma ci sono chance di entrare dalla parte buona dei play-in e avere due tentativi invece che uno.

Non siamo nella condizione di pensare a Denver.
Come d'altronde tutte le altre, con 5/6 squadre nel giro di 4 W, tutte devono pensare a vincere perché per scivolare dal 4 al 7/8/9 posto basta una striscia negativa.
E al momento non si sa neanche se Denver arriverà 1, 2 o 3.
​​​​​​Con questa situazione di classifica questi conti verosimilmente si potranno fare solo nelle ultimissime 1-2 giornate.
Al momento l'unica cosa che possiamo fare é vincerne il più possibile sperando che i Suns che hanno un calendario terribile ne vincano 2 in meno di noi.
Per avere due partite di cui una eventualmente in casa contro la 9/10 invece che doverne vincere 2 di cui una in trasferta contro la 7-8.

​​​​​​Poi credo che se vuoi vincere la conference Denver la devi battere lo stesso.
Chiaramente sarebbe meglio incontrare okc o twolves al primo turno (se ci arrivi)

​​​​​​A parte Denver chiara favorita dalla 2 alla 10 sono squadre su un livello simile che possono pensare legittimamente di giocarsela contro tutti 
​​​
​​​​​​
​​​​
​​​​​

Io non pensavo a Denver ma se siamo o no nelle condizioni di giocarci un primo turno contro chiunque. Perchè c'è stato un momento in cui la difesa reggeva ma l'attacco andava male. Poi meglio in attacco, tiriamo poco da tre ma bene e si è persa la fase difensiva. Abbiamo capito che Ham non è un granchè, peccato non aver visto questa versione con Vanderbilt e Vincent ma ci si può lamentare quando fino a quella di ieri dopo 71 partite LeBron, Davis, Reaves e D'Angelo ne avevano saltate 19? Due vittorie contro i Bucks e una contro i Celtics senza LeBron e senza di lui andiamo leggermente meglio. Difficile dare dei giudizi perchè ci sono segnali negativi ma volendo uno potrebbe anche trovare qualche motivo per essere ottimista perchè ad Ovest i Clippers e i Suns stanno deludendo, com gli infortuni di New Orleans, Pelicans, la poca esperienza di queste due e di Okc però a me sembra che non siano riusciti a trovare un equilibrio. 

A me resta il rimpianto che la situazione prima del draft e della free agency era ottima e si sarebbero potute fare tante scelte diverse. Pur sapendo che se stanno tutti bene Denver con Jokic, avendo già vinto che conta parecchio e con quel quintetto che si conosce resta più forte e non di poco però vedendo come sono messe le altre in giro per la lega a parte Denver e Boston da tifoso, come l'anno scorso, ho la sensazione che si poteva fare di più.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7319
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3432
3056

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Granchio » 28/03/2024, 6:29

Come previsto AD riposa dopo i 52 minuti di ieri, torna James e torna bene. 
Mettiamo la partita su un binario favorevole abbastanza velocemente, la squadra ha trovato finalmente un suo equilibrio, ci passiamo la palla, in difesa se non altro muoviamo le gambe
Partita che era finita a metà terzo quarto quando arriviamo a +27…Ham fa (giustamente) riposare James, Reaves e Rui (che immagino abbiano un +\- assurdo) e arriviamo all’ultimo periodo solo a +10
Ci rimettiamo al lavoro con i titolari e la portiamo a casa comodamente 
Lebron con una prestazione molto intelligente, e’ tripla doppia nel terzo periodo, accelera e forza in proprio quando serve, ma in generale coinvolge tutti

Rui che evidentemente si trova bene a Memphis, tira 7/8 da 3, si sbatte a rimbalzo, taglia a canestro…molto bene

Russell ormai ha completato la sua trasformazione in Steph Curry, un Curry del discount ma pur sempre un Curry…per noi oggi è giocatore imprescindibile 

Mi è piaciuto anche Jaxson Hayes, ha fatto un ottimo lavoro difensivo su JJJ riuscendo anche ad evitare i falli stupidi che sono il suo tallone d’Achille, in attacco si è trovato i suoi spazi e pur non avendo grande QI cestistico devo dire che è un passatore sottovalutato

Ultima menzione per Reaves, ho aspettato a scriverlo ma ormai sono 5/6 partite che si conferma, per cui possiamo dirlo: ci ha messo 6 mesi ma finalmente è tornato il giocatore dello scorso anno

Tra venerdì e sabato notte abbiamo i Pacers

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”