Regolamento Forum

segnalazioni e news importanti
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Regolamento Forum

Messaggio da SafeBet » 07/08/2014, 11:15

in merito alla querelle tra wolvie e ride ho cercato nel forum il regolamento.
devo dire che ho fatto un po' fatica a trovarlo, e quando l'ho trovato, beh, mi è parso un po' scarno (è sempre stato così breve?).

proporrei di pinnarlo da qualche parte di modo che qualunque nuovo utente possa vederlo subito.
e invito a una riflessione sulla necessità di renderlo più vasto/chiaro, entrando maggiormente nello specifico su alcune situazioni.

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Regolamento Forum

Messaggio da cernottantasei » 07/08/2014, 16:39

SafeBet ha scritto:in merito alla querelle tra wolvie e ride ho cercato nel forum il regolamento.
devo dire che ho fatto un po' fatica a trovarlo, e quando l'ho trovato, beh, mi è parso un po' scarno (è sempre stato così breve?).

proporrei di pinnarlo da qualche parte di modo che qualunque nuovo utente possa vederlo subito.
e invito a una riflessione sulla necessità di renderlo più vasto/chiaro, entrando maggiormente nello specifico su alcune situazioni.

Tra l'altro, io sono arrivato dopo e ho solo visto il tuo post in cui dichiaravi di cancellare le loro affermazioni, ma il contesto (i messaggi precedenti) non mi sembravano così forieri di tempesta. hanno proprio degenerato?

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Regolamento Forum

Messaggio da SafeBet » 07/08/2014, 23:22

wolvie ha dato del borghese a ride (e alla sua famiglia) dato che loro possono permettersi le scuole private.
ride l'ha mandato affanculo.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Regolamento Forum

Messaggio da Giordan » 09/08/2014, 0:01

SafeBet ha scritto:in merito alla querelle tra wolvie e ride ho cercato nel forum il regolamento.
devo dire che ho fatto un po' fatica a trovarlo, e quando l'ho trovato, beh, mi è parso un po' scarno (è sempre stato così breve?).

proporrei di pinnarlo da qualche parte di modo che qualunque nuovo utente possa vederlo subito.
e invito a una riflessione sulla necessità di renderlo più vasto/chiaro, entrando maggiormente nello specifico su alcune situazioni.

Ho provato a cercarlo... ma non l'ho trovato!
Sicuramente se c'è è parecchio datato...

Una volta, quando il forum era molto più frequentato e ricco di flame, era parecchio utilizzato... negli ultimi anni credo non se ne sia sentita molto la mancanza, ma in effetti ci vorrebbe, dovrebbe essere ben visibile e riportare linee guida generali e qualche esempio... senza andare troppo sullo specifico perchè altrimenti perde di efficacia...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Regolamento Forum

Messaggio da SafeBet » 09/08/2014, 9:57

Posso prendermi l'incarico di aggiornarlo? Poi vi sottopongo la bozza e facciamo le modifiche del caso.

Quando parlo di maggiore specificità mi riferisco al rapporto tra gli utenti soprattutto. Il regolamento parla di rispetto, il che è un po' vago. Wolvie ad esempio si sentiva nel giusto perché non aveva insultato ride.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Regolamento Forum

Messaggio da Giordan » 11/08/2014, 12:42

SafeBet ha scritto:Posso prendermi l'incarico di aggiornarlo? Poi vi sottopongo la bozza e facciamo le modifiche del caso.

Quando parlo di maggiore specificità mi riferisco al rapporto tra gli utenti soprattutto. Il regolamento parla di rispetto, il che è un po' vago. Wolvie ad esempio si sentiva nel giusto perché non aveva insultato ride.

Perfetto, partiamo da una bozza e poi la valutiamo tutti assieme.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16407
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4727
9062

Re: Regolamento Forum

Messaggio da rowiz » 13/08/2014, 9:11

intervengo sulla querelle wolvie-ride: i due si conoscono personalmente, ed era tutto in tono molto scherzoso; in più questo sketch fa proprio parte del loro repertorio, tipo la scena del letto tra Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Alla luce di questo, ho trovato il tuo intervento safe un po' troppo duro, sia nella forma che nella sostanza
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Regolamento Forum

Messaggio da SafeBet » 13/08/2014, 22:05

rowiz ha scritto:intervengo sulla querelle wolvie-ride: i due si conoscono personalmente, ed era tutto in tono molto scherzoso; in più questo sketch fa proprio parte del loro repertorio, tipo la scena del letto tra Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Alla luce di questo, ho trovato il tuo intervento safe un po' troppo duro, sia nella forma che nella sostanza
io credo che i raporti che intercorrono all'infuori del forum non abbiano niente a che vedere con quello che succede sul forum.
perché tu li conosci, io pure, e possiamo interpretare il tutto come uno scherzo. l'utente x invece non ha la minima idea di chi siano, vede due post del genere e il giorno dopo si sente legittimato a mandare affanculo un altro utente. a quel punto un moderatore che faccia il suo lavoro deve intervenire e l'utente x si sente legittimamente discriminato rispetto a quanto successo il giorno precedente.

se avessero messo una faccina, come ho detto loro in privato, non sarei intervenuto. ma non l'hanno fatto, e questo pesa nell'interpretazione di un post da parte di chi legge. in altri forum per un vaffanculo senza faccina ti becchi anche facilmente un ban di un giorno, che tu sia un utente storico o meno.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Regolamento Forum

Messaggio da Toni Monroe » 13/08/2014, 22:48

Discorso vecchio, io in questo caso concordo con Safe: dobbiamo porci anche il problema di come possono interpretare le cose coloro che non conoscono tutti. Per due che si mandano affanculo perché si conoscono, ce ne sono altri due che lo fanno perché si stanno sul cazzo. Allora, quel tipo di discussione, sarebbe meglio farlo in privato. Indubbiamente le faccine aiutano a stemperare i toni o a fornire una chiave di lettura.

Poi era interessante il cenno ad un rispetto per il prossimo che non è limitato solo ad un linguaggio scurrile ma in questo senso non so quali siano i paletti che possiamo mettere.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Regolamento Forum

Messaggio da SafeBet » 14/08/2014, 18:24

a margine: wolvie si è lamentato delle bestemmie abbreviate (me ne ha segnalata una giusto oggi nel topic della palestra). come ci vogliamo comportare in merito?

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Regolamento Forum

Messaggio da Toni Monroe » 14/08/2014, 18:54

Al momento sono tollerate e io, da non bestemmiatore, direi che è giusto così.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Regolamento Forum

Messaggio da SafeBet » 14/08/2014, 20:58

Ok, glielo comunico.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Regolamento Forum

Messaggio da shilton » 15/08/2014, 10:21

Ottimo Safe nell'aggiornare il regolamento.
Immagine

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Regolamento Forum

Messaggio da cernottantasei » 16/08/2014, 18:44

Sto sbagliando qualcosa nell'affrontare il simpatico utente del topic seahawks?

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10932
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11122
1872

Re: Regolamento Forum

Messaggio da Hobbit83 » 17/08/2014, 22:39

cernottantasei ha scritto:Sto sbagliando qualcosa nell'affrontare il simpatico utente del topic seahawks?
Direi di no. Dovrebbe seriamente darsi una calmata.
Adesso sarebbe un intervento a freddo, vediamo come va avanti.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”