JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
Ang88
Senior
Senior
NBA Team: LAL

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Ang88 » 17/04/2019, 15:45

ma che partita avete visto all'andata ragazzi?
A me loro sono sembrati molto più sul pezzo già lì.
Quelli si sono mangiati il mangiabile e I gol di Ronaldo (tra andata e ritorno) sono frutto di lacune pazzesche loro tanto quanto quelli che gli abbiamo regalato noi (entrambe le volte lo lasciano staccare solo a 2 metri dalla porta).

A me è parso che solo nei primi 45' di ieri siamo stati veramente all'altezza dell'Ajax

Noodles
Pro
Pro

Messaggio da Noodles » 17/04/2019, 15:47

MarkoJaric ha scritto:
17/04/2019, 15:37
lele_warriors ha scritto:
17/04/2019, 15:28
ramos e modric un mese fa contro la stessa squadra sono usciti prendendo le mazzate eh, e ben peggio della juve.
poi che discorso è mettici ramos rakitic e modric, gente che costa vagonate di soldi e in tutto il mondo ce ne saranno una decina (che poi ramos di cagate difensive ne fa a vagonate...), a sto punto aggiungiamo pure neymar pogba e de bruyne per dire...

Sono usciti Dopo averne vinte 4 in 5 anni.
E se per te gente così non ha mentalità vincente perché perde una partita dopo aver dominato un lustro che devo dirti?
E qui si parlava di questo.

Ed Il discorso di aggiungere gente che sa vincere per vincere fa tutta la differenza di questa terra.
E siccome la Juve vuole vincere, tipi con quella mentalità servono.
Altrimenti lo step non lo fai mai.
Costano?
Vero.
Il real infatti li ha pagati cari.
Ma ha dominato, perché é gente che le partite che contano solitamente le vincono.  
quoto e aggiungo.
nelle ultime 5 edizioni questi sono i centrocampi usciti vincitori:

2014 : modric - dimaria - khedira
2015: rakitic busquets iniesta
2016: kroos - modric - casemiro
2017: kroos - modric - casemiro (+isco)
2018: kroos - modric - casemiro (+isco)

pjanic - emrecan- matuidi guardano tutti dalla panca.

quindi di cosa stiamo parlando? 

LukaV
Pro
Pro

Messaggio da LukaV » 17/04/2019, 15:53

Non ho letto tutti gli interventi ma solo alcuni e capisco la delusione e anche la rabbia perchè uscire e perdere fa sempre male, però ragazzi questi sono in missione, c'è poco da aggiungere, dopo Madrid hanno alzato ancora di un gradino l'asticella del loro gioco, ieri hanno fatto una partita mostruosa, per intensità, agonismo, idee, voglia, determinazione. Alle volte bisogna anche guardare cosa ha fatto l'avversario prima di rimanere delusi perchè effettivamente ok avete giocato un secondo tempo un filo sotto tono, magari non tutti hanno reso come dovevano rendere, ma non c'è neanche stato questo disastro schifoso, ci avete provato, riprovato, ma questi ieri erano semplicemente più forti, questi ieri hanno fatto un calcio pazzesco. E contro una squadra così ci sta perdere, anche se poteva essere l'anno giusto.

nonsense
Pro
Pro
NBA Team: 76ers

Messaggio da nonsense » 17/04/2019, 15:55

Sì ma allora non mi parlate di mentalità vincente porco schifo.

Parliamo di giocatori di un livello differente. Non la mentalità.

Perché gli schiaffi in Europa li hanno presi anche loro, garantisco (vedi anche 1-3 con la Juve), e non ne sono usciti con la mentalità.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Messaggio da MarkoJaric » 17/04/2019, 16:01

nonsense ha scritto:
17/04/2019, 15:55

Perché gli schiaffi in Europa li hanno presi anche loro, garantisco (vedi anche 1-3 con la Juve), e non ne sono usciti con la mentalità.

Mi ricordi negli ultimi 4 anni quante ne hanno perse di gare decisive?
Poi.. l’anno scorso chi ha vinto?

nonsense
Pro
Pro

Messaggio da nonsense » 17/04/2019, 16:14

MarkoJaric ha scritto:
17/04/2019, 16:01
nonsense ha scritto:
17/04/2019, 15:55

Mi ricordi negli ultimi 4 anni quante ne hanno perse di gare decisive?
Poi.. l’anno scorso chi ha vinto?

Tra campionato e coppa, diverse. Poi sui 180 minuti quando HAI QUALITÀ SUPERIORI è più facile portare la partita dalla tua. Questo non per sminuire quanto fatto di storico dal Real, ma appunto non nascondiamoci dietro la mentalità perché spacco tutto.

E con Chiellini, che di coppa non ne ha alzata mezza ma giocatore di qualità superiore, io fatico a credere saremmo usciti ai quatrti nei 180 minuti.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Kratòs » 17/04/2019, 16:26

Granchio ha scritto:
17/04/2019, 15:21
Forse non sei in vantaggio dopo 20 minuti ma quante partite abbiano visto in questi ultimi 2/3 anni nelle quali è bastato accelerare per 10/15 minuti per trovare il gol?
Ma che poi come giustamente scrivi il problema non è nemmeno stabilire se si possono fare 38x90' a tutta, ammesso che servano
Oggi, mio modesto parere, con le competenze tattiche che sono patrimonio di (quasi) tutti, il calcio italiano (e la stessa Juve) scontano un enorme problema con la mancanza di intensità e questa lacuna la vedi nel 98% delle partite di campionato in Italia
Poi vai fuori e paghi. Ho pieno gli occhi di partite di sofferenza delle squadre italiane
Oggi alla Juve, per restare a noi, mancano giocatori in grado di portare questo. Can è un giocatore di questo tipo, perché abbina forza fisica, passo e discreta tecnica. Tutti gli altri centrocampisti ad esempio no. Blaise, a cui voglio bene, corre tantissimo ma ha una tecnica di base troppo lacunosa: in campionato va di lusso, ma ieri ad esempio era uno degli anelli deboli perché il fraseggio quando passava da lui rallentava per un controllo sbagliato, per il tocco in più per stopparla o si interrompeva del tutto.
Pjanic è un mio pupillo ma passo e forza fisica siamo messi maluccio.
I centrocampo delle squadre che sono in semi o che se la stanno giocando (Porto a parte) hanno dentro più giocatori di quel tipo
Molte meno di quelle che vedevamo negli anni precedenti (cioè fino alla finale con in Real). Tra l'altro quasi tutte a inizio stagione, poi sia l'anno scorso che questo col passare delle settimane abbiamo virato sempre di più verso ritmi lenti.
Comunque sia il problema della mancanza di intensità non lo risolvi di certo adattandoti al modo di giocare delle altre. Che poi vorrei capire com'è che per l'Atalanta andare controcorrente funziona alla grande, e invece per noi dovrebbe essere impossibile quasi a priori...

Per me invece vai molto più vicino al cuore della questione con la seconda parte del post, perché se mi dici che ci mancano i giocatori per giocare in maniera diversa è un discorso completamente diverso e posso essere anche d'accordo, se parliamo di quelli che sono arrivati interi alla partita di ieri. Certo però che se nemmeno ci provi (o peggio ci provi, inizia pure ad andarti bene e poi a un certo punto fai marcia indietro) non è che puoi aspettarti risultati tanto diversi da quello di ieri quando invece si doveva fare proprio quel tipo di partita.

Noodles
Pro
Pro

Messaggio da Noodles » 17/04/2019, 16:30

però ragazzi su chiellini va fatto un discorso serio.

quante gare salta oramai di una certa importanza tra aprile e maggio?

ha saltato la finale con il barcellona (sconfitta)
l'anno dopo ha saltato andata e ritorno contro il bayern (usciti fuori)
ha saltato andata e ritorno contro ajax (usciti fuori)

e tante gare di campionato, oramai va centellinato.

io comincerei a cercare un centrale FORTE sul serio e al più presto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2019, 16:31

ma ritornando ai famosi 5-6 che non sbagliano ste partite, noi non abbiamo manco 5-6 che giochino 4 mesi di fila ad alto/altissimo livello se vai a fare la conta, e non capita mai o quasi che lo facciano tutti insieme

Noodles
Pro
Pro

Messaggio da Noodles » 17/04/2019, 16:35

lebronpepps ha scritto:
17/04/2019, 16:31
ma ritornando ai famosi 5-6 che non sbagliano ste partite, noi non abbiamo manco 5-6 che giochino 4 mesi di fila ad alto/altissimo livello se vai a fare la conta, e non capita mai o quasi che lo facciano tutti insieme

e questo pure va considerato, ci sono sempre 4-5 assenze pesanti a questo punto della stagione.

colpa dell'allenatore? della preparazione atletica?

forse anche delle caratteristiche dei giocatori.

Costa è debortante, si vede che è un campioncino ma qualcosa che non ridava ci doveva essere... visto che il bayern se lo è tolto con estrema facilità.

nonsense
Pro
Pro

Messaggio da nonsense » 17/04/2019, 16:39

Noodles ha scritto:
17/04/2019, 16:30

E siamo d'accordo.
Cosa toglie al mio discorso? Nulla.

A me fa incazzare solo che sti qui oggi sono monitorati quotidianamente, si sa quando sono affaticati, quando vanno fermati, quando hanno bisogno del richiamano doping (cit.), uno come Chiellini sanno anche i tifosi abbia una situazione delicata al polpaccio... arriviamo alle partite decisive (Che per la Juve devono essere quelle 6-7...) ed è fuori per problema muscolare, lui come altri. LÌ sì che mi incazzo.

Noodles
Pro
Pro

Messaggio da Noodles » 17/04/2019, 16:45

nonsense ha scritto:
17/04/2019, 16:39
Noodles ha scritto:
17/04/2019, 16:30

E siamo d'accordo.
Cosa toglie al mio discorso? Nulla. 
un discorso è una strada, un cammino che può interrompersi come allungarsi, raggiungendo punti più lontani.

quindi non toglie niente, ma estende la visuale.

nonsense
Pro
Pro

Messaggio da nonsense » 17/04/2019, 16:46

Ho editato

Noodles
Pro
Pro

Messaggio da Noodles » 17/04/2019, 16:49

Chiellini è imprevedibile perchè la lacerazione che ha avuto si ripresenta tutti gli anni.