AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Bloccato
King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da King Dain » 07/04/2014, 21:54

Immagine

Topic per il mercato: trade, tagli, conferme di acquisizione, Practice Squad e tutto il resto.
Immagine

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da King Dain » 07/04/2014, 21:55

Proposta di Acquisizione da PS

Kenny Stills (WR, NO) dalla PS di Lario Ducks (4nd Round 2014 from Bastardo Cheaters)

Scadenza 10/04/14 - ore 09.01
Immagine

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2537
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
15944
798

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da pandu86 » 07/04/2014, 23:19

Vergognati
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2498
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
141
921
Contatta:

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da vikings11 » 08/04/2014, 10:41

Allora,
privatamente mi è stato chiesto un parere sulla querelle Stills, segnalandomi che fino da un certo momento le proposte per i giocatori in Practice Squad non prevedevano l'inserimento di una data e ora di scadenza e che questo modus operandi (inserire ora e data come per le aste normali) è diventato "operativo" solo nel corso dell'ultima regular season, a quanto sembra sembra senza una precisa indicazione regolamentare.

Maggio 2013
The Answer Palermitano ha scritto:Palermo Eagles offre per:

Bernard Pierce, RB Baltimore Ravens - 2nd round pick - $3,5 M

dalla PS dei Crema Golden Cardinals

The Answer Palermitano ha scritto:Palermo Eagles offre per:

Nick Foles, QB , Philadelphia Eagles - 5th round pick - $0,5 M

dalla PS dai Firenze Bad Pixies

Rocky ha scritto:Valtellina MagoGi's offre per:

Lamar Miller, RB, MIA - 2nd round pick - $4 M

dalla PS dei Bastardo Cheaters

Ottobre 2013
alessio14 ha scritto:Proposta di acquisizione dalla PS dei Montreal Alouettes

Squadra: Firenze Bad Pixies
Giocatore: Alshon Jeffery (WR, CHI)
Offerta: 6 M x 3 anni
Scadenza: 12/10/2013 ore 19.02
Scelta di compensazione: Palermo Eagles 2014 1st Round Pick

Sollecitato sulla questione mi sono prima riletto il regolamento in merito alla PS

Rocky ha scritto:PRACTICE SQUAD

Regolamento

* Ogni squadra può offrire un contratto - pari a quello determinato dalla Draft Position di quel determinato giocatore - ad un elemento di una PS altrui a patto che garantisca all'altra squadra un indennizzo pari ad una scelta dello stesso giro in cui il giocatore è stato draftato nel draft più vicino. Per fare questo, dovrà fare un post con l'offerta come se si trattase di un normale giocatore FA indicando quale fra le sue scelte (se ne ha più di una nello stesso giro) vuole sia utilizzata come risarcimento. La squadra che detiene quel giocatore ha 3 giorni di tempo per pareggiare l'offerta, in quel caso il giocatore passa direttamente nel roster principale. Nel caso la squadra decida di non pareggiare, riceverà il pick designato dall'altra squadra (secondo giro se si tratta di un giocatore scelto al secondo giro e così via...) o uno a sua scelta qualora non fosse stato indicato e il team avversario ne avesse più di uno nello stesso round.

.......

Offerta per un giocatore di un'altra PS
Ogni squadra, a patto che abbia spazio salariale disponibile a sufficienza, può offrire un contratto ad un giocatore presente nella PS di un'altra squadra. Per fare questo dovrà semplicemente fare un'offerta nel topic del mercato (quello dei FA, per intenderci). La squadra dovrà obbligatoriamente possiedere la scelta necessaria come risarcimento (determinata dalla posizione in cui è stato draftato) . Tale giocatore NON sarà soggetto ad alcuna asta. L'owner originale avrà 3 giorni di tempo per pareggiare o meno l'offerta per quel giocatore. In caso di pareggio sarà costretto immediatamente a spostare il giocatore dalla PS al roster principale.

......

e il regolamento ufficiale della lega

Rocky ha scritto:Play.it Fantasy Football League - Regolamento Ufficiale

....

PRACTICE SQUAD
- massimo 5 posti per giocatori scelti al Draft;
- ogni giocatore vi può restare per massimo 2 anni, entro la fine del 2° anno o viene messo a Roster o diventa FA;
- le altre squadre possono offrire un contratto ad un giocatore (pagando una compensazione alla squadra che ne possiede i diritti) nella PS di un'altra squadra (che ha massimo 2/3 giorni per pareggiare l'offerta e quindi metterlo a Roster);
- la compensazione è determinata dalla posizione in cui è stato draftato il giocatore. Ad esempio se è stato draftato nel primo Round la squadra che vuole prelevare il giocatore deve comunicare che scelta di primo round vuole mettere sul piatto quando formula la proposta di acquisizione; se non possiede una scelta dello stesso giro nel Draft più vicino, la squadra NON PUO' FARE LA PROPOSTA DI ACQUISIZIONE. Qualora la squadra non indichi quale scelta desidera utilizzare e disponga di più d'una, il team che decide di non pareggiare può indicare autonomamente quale scelta ricevere come compensazione;
- quando si mette a Roster un giocatore della PS gli si può dare un contratto da 1 a 3 anni (per quelli messi nella PS non si potrà applicare la Option Rookie al termine del contratto triennale) con il valore del contratto che sarà dato dal giro in cui è stato scelto (per l'anno in cui è stato scelto), proprio come se fosse messo a Roster subito dopo scelto;
- non è possibile inserire i giocatori in PS nelle trade, ma è possibile inserirli a Roster e cederli purché il posto a Roster venga immediatamente occupato da un altro elemento;
- il termine per dichiarare i giocatori messi nella PS è una settimana prima di quello in cui il Roster deve essere a posto (i giocatori non messi a roster per quella data non potranno godere della Option Rookie al termine dell’eventuale terzo anno).
N.B.: Durante la stagione - quindi dalla domenica della Week 1 sino alla domenica del nostro Super Bowl - le offerte per i Rookie avranno durata di 48 ore rispetto alle canoniche 72.


Leggere ed utilizzare il topic dedicato alla Practice Squad per qualsiasi altra informazione o chiarimento.

.....

Ed effettivamente non c'è alcun passagggio in cui venga evidenziato che bisogna inserire la data di scadenza della proposta di acquisizione; per maggiore completezza di informazione, visto che mi è sorto un dubbio riguardo alla questione dei 2-3 giorni di scadenza, ho poi sentito privatamente l'ex commish, che nel periodo in cui avevamo stabilito il regolamento della PS era in carica, e ho trovato conferma di quello che mi ricordavo io, e che sarebbe confutato anche dai passaggi regolamentari.

La scadenza era stata inserita per dare una sorta di tempo limite entro il quale l'owner proprietario del giocatore doveva decidere se pareggiare o meno l'offerta, questo per evitare, da una parte, che il proponente fosse costretto ad attendere oltremodo i comodi dell'altra parte in causa per sapere se aveva acquisito o meno il giocatore per il quale aveva avanzato la proposta, e dall'altra che il propietario originale del giocatore lo perdesse senza essere avvisato della proposta.

Solitamente, in tutti i casi di proposte di acquisizione che non ricevevano risposta positiva (PAREGGIO) o negativa (NON PAREGGIO), entro la scadenza, 2 o 3 giorni che fossero, si era stabilito che fosse il commish, o chi per lui (vice commish) ad avvertire e sollecitare l'owner interessato a dare la risposta defintiva nel topic apposito.

Nel caso specifico, ho provveduto ad avvertire personalmente Ciffi che ha tempo fino al 10/04 per prendere una decisione sul pareggio o il non pareggio dell giocatore; se a scadenza non avrà deciso nulla in merito, visto che E' STATO AVVERTITO, allora, e solo allora, si può ritenere che la non risposta equivalga ad un non pareggio, e di rimando venga acquisito il giocatore dal team che ha fatto la proposta considerata valida.

A questo punto però bisogna decidere, regolamento alla mano, qualeritenere valida delle due.

Se Ciffi pareggia, ovvio, ci toglie dall'imbarazzo, perchè qualsiasi decisione si prend in merito, l'owner penalizzato può avanzare recriminazioni.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12722
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2325
5156

Re: R: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da ride_the_lightning » 08/04/2014, 10:43

mvp18 ha scritto:TRADE

Valtellina St. cede:

- Daryl Richardson (RB, STL) - 1 x 1
- D'Qwell Jackson (LB, IND) - 4 x 1
- Scelta 1.14 Al Draft 2014
- Scelta 4.09 al Draft 2014

Milano Brianza cede:

- Darren McFadden (RB, OAK) - 13 x 2
- Chad Greenway (LB, MIN) - 0,5 x 1
- Scelta 1.16 al Draft 2014

In attesa della conferma di Ride e del Commish


Cheeeeck

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da King Dain » 08/04/2014, 11:24

Per me la questione resta molto chiara.

Può benissimo non esserci l'obbligo di inserire la data, ma nel momento in cui io lo faccio devo scriverlo in maniera corretta. Altrimenti la prossima volta apro un giocatore a caso di un Practice Squad e scrivo:

Scadenza: 01/06/2059

perchè tanto non è obbligatorio. Non è accettabile. E dopo aver scritto la data ed averla sbagliata, sostenere che il post va bene lo stesso perchè la data non è necessaria è onestamente imbarazzante.


Per quanto riguarda la PS trovo imbarazzante anche il passaggio (totalmente inventato al momento) in cui il Commish debba scrivere all'Owner che sta subendo una proposta predatoria. Se uno vuole partecipare attivamente c'è il forum, c'è facebook e ci sono mille modi per tenere sotto controllo la propria squadra. Il Commish deve garantire il buon funzionamento delle cose, di certo non deve fare il GM per chi ha poco tempo o si connette una volta ogni 15 giorni.

E non vedo come si possa anche solo pensare il contrario.
Immagine

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2498
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
141
921
Contatta:

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da vikings11 » 08/04/2014, 11:34

Non è questione di classe, ma di regolamento, questa secondo me è una di quelle occasioni da sfruttare per eventualmente dargli una sistemata, anche perchè, volenti o nolenti, se la data di scadenza non è obbligatorio inserirla, avrebbe ragione Pandu, se invece è obbligatorio, hai ragione tu.

Regolamento alla mano non è specificato, io ho solo ripercorso le tappe che ci avevano portato all'indicazione dei 3 giorni (2 in RS) come tempo limite per la decisione dell'owner, ovviamente quando questo era a conoscenza della proposta, visto che il temine era da considerarsi una sorta di gentlemen agreement per evitare che uno diventasse vecchio aspettando di sapere se aveva, o meno, acquisito lo Stills di turno.

Se decidiamo che invece la data di scadenza da oggi sarà necessaria oltrechè fondamentale, saran cazzi dell'owner se non si accorge della proposta di acquisizione, però a questo punto, visto la particolarità dell'offerta, forse sarebbe più logico usare il topic apposito...

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2498
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
141
921
Contatta:

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da vikings11 » 08/04/2014, 11:43

King Dain ha scritto: Per quanto riguarda la PS trovo imbarazzante anche il passaggio (totalmente inventato al momento) in cui il Commish debba scrivere all'Owner che sta subendo una proposta predatoria. Se uno vuole partecipare attivamente c'è il forum, c'è facebook e ci sono mille modi per tenere sotto controllo la propria squadra. Il Commish deve garantire il buon funzionamento delle cose, di certo non deve fare il GM per chi ha poco tempo o si connette una volta ogni 15 giorni.

E non vedo come si possa anche solo pensare il contrario.

Allora chiedi a a Rocky e senti cosa ti dice in merito, e visto che sono abbastanza certo di quello che dico (la creazione della PS e del suo regolamento l'ho seguita piuttosto direttamente), mi sembra che lo stesso modus operandi lo avevi adottato pure tu di recente...

King Dain ha scritto:Beetle mi aveva scritto che non pareggiava, se me lo conferma entro stasera te lo metto dentro, gli ho scritto privatamente.

Tagli Little giusto? Durata?

Evidentemente ci sono casi in cui il Commish fa anche il GM... :biggrin:

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da King Dain » 08/04/2014, 11:54

Il fatto che un owner mi avesse scritto privatamente che non pareggiava mentre cercavo di chiudere un'altra trattativa con lui non vedo perché mi ponga nel ruolo di GM, ma sono certo che hai ragione tu.

Come sono certo che la cosa dell'avvertimento non esista da almeno due anni (nessuno ad esempio mi ha mai avvertito di aver aperto Lamar Miller ed io non ho MAI avvisato nessuno) e che il tutto ritorni alla questione Keenan Allen che evidentemente ti sei legato al dito.


Per l asta Stills mi sono gia espresso: data obbligatoria o no, nel momento in cui la scrivo errata il mio post non ha valore. Non capisco cosa ci sia d'altro da aggiungere.
Immagine

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1750
Contatta:

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da Rocky » 08/04/2014, 11:58

Si potrebbe usare un altro topic per la questione di cui sopra?

Preciso solo una cosa, dopo aver parlato anche con vikings. Nel mio periodo da Commish mi era capitato di dover avvisare qualcuno, a ridosso della scadenza, che fosse stata fatta un'offerta per un giocatore in PS. Ma quello che dice KD è verissimo, il Commish non è tenuto a termini regolamentari a fare una cosa del genere e spetta solo e soltanto ai vari Owner connettersi al forum e tenere controllato quanto dovuto.

---

Tornando in topic.

Danny Amendola, Wes Welker, Coby Fleener, Dannell Ellerbe sono tutti sul mercato.

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2498
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
141
921
Contatta:

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da vikings11 » 08/04/2014, 12:25

Rocky ha scritto:Si potrebbe usare un altro topic per la questione di cui sopra?

Preciso solo una cosa, dopo aver parlato anche con vikings. Nel mio periodo da Commish mi era capitato di dover avvisare qualcuno, a ridosso della scadenza, che fosse stata fatta un'offerta per un giocatore in PS. Ma quello che dice KD è verissimo, il Commish non è tenuto a termini regolamentari a fare una cosa del genere e spetta solo e soltanto ai vari Owner connettersi al forum e tenere controllato quanto dovuto.

Infatti io e te avevamo parlato di "buon senso", non di obbligo; che non ci sia scritto "obbligo" è piuttosto chiaro, io ho solo spiegato le tappe che avevano portato al non inserimento della data nei post degl'anni precedenti sui quali mi aveva posto l'attenzione Pandu; per il resto nessuno vuole obbligare il commish, nel caso King Dain, ad agire come GM di altre squadre, ne fare revisionismo storico (come scritto schrzosamente da qualcuno in altri lidi) sulla questione Allen.

Che lo "scippo" sia stato fastidioso per diverse ragioni, che non sto qui a spiegare, non faccio di certo fatica ad ammetterlo, ma qui il discorso è un altro, e riguarda la data di scadenza e la correttezza o meno di un post; l'occasione di sistemare il regolamento, ed evitare che capitino altri casi simili ce l'abbiamo, se non vogliamo sfruttarla e parlare del 2059, del commish che deve fare il GM, o degli alieni che invaderanno la terra facciamo pure, ma ciò non toglie che a livello regolamentareserve un aggiustamento.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13135
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2609
3936

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da steve » 08/04/2014, 14:29

io non ho capito un cazzo, Still è stato aperto da Pandu con un'asta sbagliata, è stato aperto da Milano, confermato da KD che Milano Brianza aveva aperto l'asta ed ora ha offerto pure lui??? io non ci ho capito un cazzo
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1750
Contatta:

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da Rocky » 08/04/2014, 14:32

Ma credo che KD abbia semplicemente copiato il posto di Lolo (l'offerta valida dovrebbe essere la sua), mica è sua quell'offerta.

Avatar utente
marcosanta
Senior
Senior
Messaggi: 1223
Iscritto il: 18/01/2009, 14:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Località: Milano
338

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da marcosanta » 08/04/2014, 18:44

Rocky ha scritto:Ma credo che KD abbia semplicemente copiato il posto di Lolo (l'offerta valida dovrebbe essere la sua), mica è sua quell'offerta.

non credo, dice che la compensazione è il 4to giro di bastardo... non voglio gettare benzina sul fuoco, ma come steve "io non ci ho capito un cazzo" (Cit)

Avatar utente
Ciffi
Rookie
Rookie
Messaggi: 506
Iscritto il: 09/11/2011, 16:27
NFL Team: new england patriots
NBA Team: boston
Località: como
153
322

Re: AFC 2014: Trade, tagli, acquisizioni e offerte

Messaggio da Ciffi » 08/04/2014, 20:57

King Dain ha scritto:Proposta di Acquisizione da PS

Kenny Stills (WR, NO) dalla PS di Lario Ducks (4nd Round 2014 from Bastardo Cheaters)

Scadenza 10/04/14 - ore 09.01


Buonasera,
Lario Ducks pareggia l'offerta e mette a roster il super mitico Kenny Stills :metal:
per 3 anni
Offensive Rookie MVP meeting Padova 2011

NFL Dynasty WINNER 2016
NFL Dynasty WINNER 2021
=P

ONCE A DUCK... ALWAYS A DUCK

Bloccato

Torna a “Past Editions”