Pagina 1 di 3

Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 01/04/2014, 21:48
da lephio
Carissimi forumisti, eccomi rientrato da qualche giorno dalla Corea del Sud dove ho partecipato come rappresentante per l'Italia presso la FISU. E' stata un'esperienza incredibile. Essere dentro la federazione mondiale degli sport universitari è una cosa pazzesca. :shocked: :shocked: :shocked: Ho scoperto quante realtà diverse ed interessanti ci sono nel mondo, dal punto di vista sportivo e universitario.

Ho potuto confrontarmi con più di 80 nazioni ben distribuite sul territorio internazionale, e avrò l'opportunità di stare in contatto con ciascuna di loro. Inoltre potrei essere parte attiva dell'organizzazione delle Olimpiadi Universitarie e dei Mondiali Universitari dei vari sport. :gogogo:

Restando nel tema degli sport usa, ho contatti diretti con la NCAA e la NAIA. Nei prossimi quattro anni il baseball sarà parte degli eventi che vi ho citato. E chissà.. magari tra una decina di anni riusciamo a portare anche un universiade in italia. :stressato:

Penso dunque che sia giunto il momento di chiudere il mio ciclo con Play.it Usa. A cui devo TUTTO, ma proprio TUTTO, perchè è PROPRIO da qui che è cominciata la mia avventura nel mondo degli sport americani. Nell'ormai lontano 2005, 9 anni fa.

Mi ricordo che ciò che faceva speciale il forum di play.it usa era l'estrema competenza dei partecipanti, il rapporto amicale tra tutti quanti e la grande accoglienza per tutti i newbies che si volevano avvicinare al nostro mondo.

Oggi le cose sono un pò cambiate.. forse per i grande buco del 2011, forse per il naturale ricambio generazionale, per la perdita di utenti di spessore, vuoi per i down, vuoi per i social network.. ad ogni modo siamo tutti consapevoli che la nostra community sta subendo un piccolo calo qualitativo.

So che ci sono alcuni, fortunatamente pochi, che non hanno apprezzato l'enorme lavoro che iniziai 3 anni fa per recuperare dalle ceneri il nostro vecchio forum e rimetterlo in piedi dal nulla. Recuperare dati, convertirli, migrare due server, riorganizzare le sezioni, cercare di essere sempre presente quando arrivavano i problemi. Capisco che molti, forse giustamente, pretendevano un servizio professionale che purtroppo non ho dato.

Però almeno la community è rimasta. E non solo quella del forum, anche quella della radio.
E devo dire che al di là della parte tecnica, il grande motivo per cui siamo rimasti in piedi è che i SuperMod sono stati sempre presenti a supportarmi anche nei momenti più difficili. Per cui ci terrei a dire un enorme grazie a tutti loro. :notworthy:

E grazie a tutti quelli che hanno supportato il forum in qualsiasi forma. Nei contenuti di qualità, prima di tutto. :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Sono quindi contento di aver potuto dare il mio contributo per Play.it Usa e di aver potuto restituire tutto quello che mi ha dato. Restituisco quindi ufficialmente a Max la proprietà intellettuale e fisica del forum, così come con orgoglio la presi a suo tempo quando mi chiese di poterlo fare.

Ok, that's it. :shocking:
Sono sicuro che continuerete a far andare alla grande questa community e che anzi saprete prendere questa chiusura di ciclo come spunto per farla crescere ancora di più.

Non dimenticate mai di tenere la comunità con quello stato d'animo puro e vivo che l'ha sempre condrattistinta. Cercando di non lasciare troppo spazio agli "haters" e lasciando che il nostro forum sia un luogo sicuro ed accogliente per tutti i nuovi appassionati, oltre che un luogo di qualità per gli esperti.

Ho un pò di magone, ma..
That's football guys, that's all it is.
Now, what are you gonna do?

Goodbye. :piango:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 01/04/2014, 22:07
da Cholo
In bocca al lupo. ;-)

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 01/04/2014, 22:25
da predu17
Grazie di tutto lephio :notworthy:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 01/04/2014, 23:09
da Bonaz
Buona fortuna. Bye bye Lephio :forza:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 01/04/2014, 23:27
da Giordan
Ancora grazie!

:sad:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 0:18
da jocker
Ti ho conosciuto in alcuni All Star Game di baseball (quelli del forum naturalmente!! :biggrin: ) e leggendo il Post ho dapprima provato gran ammirazione per quello che hai fatto, fai e probabilmente farai e poi un po di tristezza per quelle cose che sono state e che passano..

Detto ciò, complmenti per tutto e un gran in bocca al lupo per quello che farai! :applauso:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 0:47
da Paperone
In bocca al lupo per il tuo futuro! :applauso:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 2:21
da azazel
Grande lephio, per quel che mi riguardo radio playit è nata e si è sviluppata semplicemente grazie a te e al tuo entusiasmo. In bocca al lupo per il resto :forza:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 5:18
da Toni Monroe
Grazie di tutto e in bocca al lupo per le tue nuove avventure. :notworthy:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 8:34
da koper
ciao Lephio ..
buona fortuna :forza:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 9:11
da PITTER
Grande Lephio,ci mancherai.
Ogni tanto ricordati di noi......

In bocca al lupo per tutto :applauso: :applauso:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 10:34
da The Prince Of Punk #90
Questo mi sembra veramente un messaggio sentito.
Pur non avendo avuto modo di confrontarci, mi sento di augurarti il meglio per il tuo percorso e ringraziarti per quanto fatto per tutti coloro che scrivono qui. Complimenti davvero!

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 10:51
da lele_warriors
nonostante le critiche per la pessima gestione dell'ultimo periodo, ti auguro un grosso in bocca al lupo lavorativo :metal: :metal:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 11:19
da nefastto
Grazie e in bocca al lupo per il futuro :forza: :forza: :forza:

Re: Nuovo ciclo, Goodbye Play.it!

Inviato: 02/04/2014, 11:35
da Radiofreccia
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Pur non avendo avuto modo di confrontarci, mi sento di augurarti il meglio per il tuo percorso e ringraziarti per quanto fatto per tutti coloro che scrivono qui. Complimenti davvero!

Mi accodo. Complimenti e in bocca al lupo !