Le perle di Bagatta
- Alvise
- Senior
- 32
- 392
Le perle di Bagatta
Lo so che esiste già un topic su italia 2, ma ritengo che sia opportuno riportare qui tutte le incredibili alterazioni della realtà - per i puristi della lingua: le sonori cazzate - che ogni domenica Bagatta ci rifila.
Ritengo infatti che ora come ora sia il peggior telecronista sportivo in azione in italia e meriti uno spazio tutto suo.
Un telecronista di football americano, dovrebbe, a mio modesto parere, raccontare quanto avviene davanti a lui (non lo fa e quando lo fa sbaglia), spiegare per i neofiti le regole in maniera chiara (non lo fa e quando lo fa, sbaglia) approfondire il gioco per andare oltre e comprendere come si svolge un'azione nel suo complesso. Insomma anche io ho gli occhi per vedere "il qb lancia ricezione", vai oltre. Sul punto va precisato che se prova a mettere i nomi dei giocatori coinvolti nell'azione nel 50% dei casi almeno uno lo stecca.
Insomma se uno non conosce lo sport, lui non aiuta a capirlo, se d'altra parte, uno ne sa (anche poco) si accorge di avere a che fare con un approssimativo logorroico che sembra seguire la partita in braille perchè è troppo impegnato a parlarsi addosso per capire cosa succede davanti ai suoi occhi.
Ora, io non gli do colpa. l'entusiasmo ce l'ha... si impegna, ma accidenti non fatene il telecronista. Fategli fare la spalla atecnica quella che parla dei cazzi suoi e strappa le risate del pubblico.
Vorrei qui riportare un paio delle perle di domenica scorsa (ha una media cazzata al minuto degna di un borghezio sotto acido):
Dez bryant è come balotelli se mettesse a posto la testa sarebbe il miglior ricevitore del mondo, forse della storia...
Il TE è solitamente quello messo meno in vetrina rispetto ai ricevitori, a parte tony gonzalez... è un ruolo un po' oscuro....
Ritengo infatti che ora come ora sia il peggior telecronista sportivo in azione in italia e meriti uno spazio tutto suo.
Un telecronista di football americano, dovrebbe, a mio modesto parere, raccontare quanto avviene davanti a lui (non lo fa e quando lo fa sbaglia), spiegare per i neofiti le regole in maniera chiara (non lo fa e quando lo fa, sbaglia) approfondire il gioco per andare oltre e comprendere come si svolge un'azione nel suo complesso. Insomma anche io ho gli occhi per vedere "il qb lancia ricezione", vai oltre. Sul punto va precisato che se prova a mettere i nomi dei giocatori coinvolti nell'azione nel 50% dei casi almeno uno lo stecca.
Insomma se uno non conosce lo sport, lui non aiuta a capirlo, se d'altra parte, uno ne sa (anche poco) si accorge di avere a che fare con un approssimativo logorroico che sembra seguire la partita in braille perchè è troppo impegnato a parlarsi addosso per capire cosa succede davanti ai suoi occhi.
Ora, io non gli do colpa. l'entusiasmo ce l'ha... si impegna, ma accidenti non fatene il telecronista. Fategli fare la spalla atecnica quella che parla dei cazzi suoi e strappa le risate del pubblico.
Vorrei qui riportare un paio delle perle di domenica scorsa (ha una media cazzata al minuto degna di un borghezio sotto acido):
Dez bryant è come balotelli se mettesse a posto la testa sarebbe il miglior ricevitore del mondo, forse della storia...
Il TE è solitamente quello messo meno in vetrina rispetto ai ricevitori, a parte tony gonzalez... è un ruolo un po' oscuro....
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1240
- 2319
Re: Le perle di Bagatta
Formazione a retorcarica
-
- Senior
- NFL Team: Carolina Panthers
- 108
- 226
il Field Goal per lui è il calcio addizionale!!!

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Vi prego, chiudete il topic.
Ho già letto abbastanza, Dio benedica il game pass.

-
- Senior
- NFL Team: Carolina Panthers
- 108
- 226
shilton ha scritto:Vi prego, chiudete il topic.
Potevano lasciare tranquillamente Sbagatta a SportItalia e prendersi Gandini.

- Ammasso
- Rookie
- 1
- 46
Tanto per dimostrare come sia un professionista a 360°, come ho scritto di là parlando dei playoff MLB ha appena detto che i Tigers hanno "spazzato via" Boston in gara 1 (1-0) e che relativamente alle due gare della NLCS "la prima è stata equilibrata, la seconda molto meno (anche qui 1-0, con i Cardinals che hanno vinto nonostante solo due valide contro le 6 dei Dodgers)"...

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)
-
- Rookie
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
Continua imperterrito a definire il punt "calcio libero". Invece Cattaneo tanta roba.
- Alvise
- Senior
- 32
- 392
Lo so è doloroso, persino oltre il limite della decenza. Tuttavia, la gente deve sapere. Non si può continuare a nascondere la testa e far finta che non esista. Lui c'è ed è colui che presenta il football ai neofiti. A noi non resta che collezionare i suoi tesori perché le generazioni future non commettano i nostri errori.

- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Per farlo smettere, basterebbe rendere edotti i giocatori NFL, delle continue battute che ci rifila sulle loro mogli/compagne/mamme.
Questo dovrebbe farlo smettere per un bel pezzo
N° 1
Questo dovrebbe farlo smettere per un bel pezzo

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3346
- 3768
Ieri il buon (???) Bagatta nell'ordine:
-ha preso per il culo in continuazione Palmer e incensato oltremodo Kaepernick.
peraltro quando sfotteva il primo quello piazzava subito dopo un TD pass, quando lodava il secondo arrivava puntuale l'INT o il fumble. una sentenza. gufo malefico.
-partiva con le sue sbrodolate interminabili omettendo allegramente di commentare terzi down, chiusure del down e altre inutili facezie
-si lanciava in previsioni mai azzeccate su di chi fosse la penalità, lo spot del pallone, ecc
-ha deriso Cattaneo reo di guardarsi altre partite oltre a quella che mandavano in onda
-mi ha spoilerato circa 80 volte il risultato di Saints-Pats, che stavo registrando sperando di vederla ignaro dell'esito. la perla quando ha spoilerato tramite il tweet del suo amico Cruciani
-non so e non voglio sapere se era una battuta, ma chiamava il nostro RB Al Gore
Il Guido nazionale me lo sono sorbito tante volte nel basket, nel football se possibile però è ancora peggio
-ha preso per il culo in continuazione Palmer e incensato oltremodo Kaepernick.
peraltro quando sfotteva il primo quello piazzava subito dopo un TD pass, quando lodava il secondo arrivava puntuale l'INT o il fumble. una sentenza. gufo malefico.
-partiva con le sue sbrodolate interminabili omettendo allegramente di commentare terzi down, chiusure del down e altre inutili facezie
-si lanciava in previsioni mai azzeccate su di chi fosse la penalità, lo spot del pallone, ecc
-ha deriso Cattaneo reo di guardarsi altre partite oltre a quella che mandavano in onda
-mi ha spoilerato circa 80 volte il risultato di Saints-Pats, che stavo registrando sperando di vederla ignaro dell'esito. la perla quando ha spoilerato tramite il tweet del suo amico Cruciani
-non so e non voglio sapere se era una battuta, ma chiamava il nostro RB Al Gore
Il Guido nazionale me lo sono sorbito tante volte nel basket, nel football se possibile però è ancora peggio

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Guido come tutti ha le sue fissazioni, Manning e Denver su tutti.....Cattaneo davvero piacevole, sbaglia qualche nome a volte, ma si sente che è un vero appassionato, anche meglio di Gandini che era più partecipativo durante la partita.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
A proposito dello sbagliare i nomi dei giocatori, a volte mi rendo conto che i telecronisti usa sembrano cadere nell' eccesso opposto, cioè:
1- non sbagliano davvero mai
2- riconoscono il giocatore all' istante, e non mi riferisco solo a quello famoso, per quello sono bravo anche io, dico anche il più oscuro special teamer sotto una pila umana che ha appena ricoperto un fumble.
3- ti dicono in un secondo la posizione esatta in cui è finita l' azione o quante yards sono state guadagnate/perse
A voi non sembra troppo? Capisco l' ultra-professionalità e magari una settimana a studiarsi una partita, ma certe reazioni non mi sembrano umane. Io sto pensando che abbiano un sistema di tag sui monitor, o qualcosa di simile, che li aiuta. Quelli di voi che hanno lavorato in tv a Dhalia sulle dirette che ne pensano?
1- non sbagliano davvero mai
2- riconoscono il giocatore all' istante, e non mi riferisco solo a quello famoso, per quello sono bravo anche io, dico anche il più oscuro special teamer sotto una pila umana che ha appena ricoperto un fumble.
3- ti dicono in un secondo la posizione esatta in cui è finita l' azione o quante yards sono state guadagnate/perse
A voi non sembra troppo? Capisco l' ultra-professionalità e magari una settimana a studiarsi una partita, ma certe reazioni non mi sembrano umane. Io sto pensando che abbiano un sistema di tag sui monitor, o qualcosa di simile, che li aiuta. Quelli di voi che hanno lavorato in tv a Dhalia sulle dirette che ne pensano?

-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Io ti posso dire che quando sei in commento tu possa farti mettere vari monitor. Su alcuni vanno immediatamente i replay ed è più facile identificare i giocatori.
Poi è il loro lavoro e ogni coppia di commentatori fa una sola partita a settimana.
Poi è il loro lavoro e ogni coppia di commentatori fa una sola partita a settimana.

“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
Non penso proprio. Ha pure più volte storpiato il nome di Boldin.T-Time ha scritto: -non so e non voglio sapere se era una battuta, ma chiamava il nostro RB Al Gore
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2629
Io ho scoperto tardi che la davano su Italia2 e inizialmente ho abbozzato sornione.
("tzk tzk tzk, io ho il gamepass" "ahhhhh.... il gamepaaaass")
(stile "ahhhh.... la tauromachiaaaaa")
Poi mi son reso conto che la partita sarebbe stata 'na sofferenza, che l'adsl la domenica pensa bene di sconnettersi ogni 2-3 minuti (li mortacci stracci puttanacci), che Italia 2 è in diretta o comunque meno differita di GPass e che il lettone a mezzanotte e mezza è troppo invitante.
Son passato su Italia2.
Cattaneo molto molto bene, bravo.
Su Guidone non dico null... quasi nulla: solo il fastidio che ho provato sul finale di partita. Perchè l'infastidito (stanco? stufo? assonnato?) mi sembrava lui.
Sensazione mia?!
No perchè se c'hai sonno vai pure a dormire eh. No problema. Ci saranno un centinaio di persone che ti sostituirebbero volentieri. Solo in questa sezione di Forum.
Per dire eh.
("tzk tzk tzk, io ho il gamepass" "ahhhhh.... il gamepaaaass")
(stile "ahhhh.... la tauromachiaaaaa")
Poi mi son reso conto che la partita sarebbe stata 'na sofferenza, che l'adsl la domenica pensa bene di sconnettersi ogni 2-3 minuti (li mortacci stracci puttanacci), che Italia 2 è in diretta o comunque meno differita di GPass e che il lettone a mezzanotte e mezza è troppo invitante.
Son passato su Italia2.
Cattaneo molto molto bene, bravo.
Su Guidone non dico null... quasi nulla: solo il fastidio che ho provato sul finale di partita. Perchè l'infastidito (stanco? stufo? assonnato?) mi sembrava lui.
Sensazione mia?!
No perchè se c'hai sonno vai pure a dormire eh. No problema. Ci saranno un centinaio di persone che ti sostituirebbero volentieri. Solo in questa sezione di Forum.
Per dire eh.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”