Philadelphia 76ers reloaded

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4283
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1500
862

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da mtbs86 » 20/04/2024, 11:13

Dai il supporting cast di Jokic a Embiid e vediamo cosa combina 
Questo da quando è a Phila ha avuto un compagno vero solo per 6 mesi ed è arrivato a un rimbalzo magico in gara 7 dal far fuori quelli che poi hanno vinto l’anello 
È sempre arrivato cotto a puntino quando conta perché per fare i playoff avevi bisogno di lui che tirava la carretta in regular season
Mi tocca leggere che non è da playoff e non trascina la squadra DA SOLO quando ormai vince l’anello chi ha almeno 2/3 superstar
Nessuno ha mai vinto da solo ma capisco sia complicato capirlo 
Ecco chi sono le altre vere superstar di Phila?
Fornire nomi grazie 

Poi che quando conta davvero in passato ha compiuto scelte discutibili è verissimo, ma io non ricordo un Embiid a più del 70% di condizione fisica ai playoff
E la condizione fisica per giocatori della sua mole è discretamente importante 

Shaq ha fatto playoff da distruttore di mondi quando ha potuto pascolare in stagione e presentarsi tirato a lucido, Biid questa fortuna non l’ha mai avuta

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8144
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
344
1134

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Jack » 20/04/2024, 11:18

Sarà stato non al massimo ma tante volte o si è preso poche responsabilità oppure ha sbagliato tanti tiri dalla media, attaccando poco e male. Nelle serie con Leonard che citi mi sembra anche non fosse a posto ma mica ha giocato bene. Io parlo di uno che ha vinto l'Mvp e che segna più punti dei minuti che sta in campo.

Ma al di là dell'infortunio dell'altro giorno anche Butler in realtà è spesso uno di quelli che quando non gioca bene eh ma non sarà al 100%. Non credo ce ne siano tanti che ai playoff stanno come a metà novembre però ci sono giocatori che trovano sempre scuse. Nelle quattro prima di g7 aveva 31-11-3 e in mezzo c'era gara 6 in casa per chiuderla e dopo in gara 7 la scusa è che è mezzo rotto? E dopo quelle dichiarazioni, certo non da leader. Io non tifo 76ers e credo sia il motivo per cui tutto sommato a me continua a stare simpatico però se non ha deluso lui ai playoff non lo so. Ma ripeto deluso per uno fisso candidato Mvp, top 5 Nba, quel dominio in rs

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3363
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
623
1247

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da casper-21 » 20/04/2024, 11:27

mtbs86 ha scritto: 20/04/2024, 11:13 Dai il supporting cast di Jokic a Embiid e vediamo cosa combina 


Se dai il supporting cast di Jokic ad Embiid non vince MAI.
Denver ha zero all star a roster eh. (poi ok, il Jamal Murray della post season è fortissimo)
È proprio Jokic a rendere migliori i suoi compagni di quanto siano.
 

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1106
1033

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Manuel80 » 20/04/2024, 11:31

C'è un po' di tutto
Certamente non è mai arrivato sano ai playoffs ( che è un limite non una colpa), a livello coaching soprassediamo che è meglio, il finale di gara 6 dello scorso anno è li da vedere per capire lo scempio, lui si di suo non ha un background da leader , perché è arrivato tardi alla pallacanestro, non ha quella cultura li , quindi a maggior ragione necessita di essere un po' guidato.

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4283
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1500
862

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da mtbs86 » 20/04/2024, 12:34

casper-21 ha scritto: 20/04/2024, 11:27
mtbs86 ha scritto: 20/04/2024, 11:13 Dai il supporting cast di Jokic a Embiid e vediamo cosa combina 


Se dai il supporting cast di Jokic ad Embiid non vince MAI.
Denver ha zero all star a roster eh. (poi ok, il Jamal Murray della post season è fortissimo)
È proprio Jokic a rendere migliori i suoi compagni di quanto siano.
 

Mi sono spiegato male scusami
Jokic ha una squadra attorno cucita col sarto per fare in modo che lui esalti le capacità dei compagni e viceversa 
Questa congiunzione a Phila non c’è mai stata 
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12812
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
229
697

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nolian » 20/04/2024, 13:06

mtbs86 ha scritto: 20/04/2024, 11:13
Shaq ha fatto playoff da distruttore di mondi quando ha potuto pascolare in stagione e presentarsi tirato a lucido
ho paura che tu non lo abbia visto o che non ricordi bene
LO Shaq del primo titolo fu MVP stagionale, primo scorer Nba e secondo quintetto difensivo, in campo 40' a sera per 79 partite...altro che riposo 
se questo è riposo cosa avrebbe fatto?

Anzi, l'impossibilità di riposarsi e/o prendere la regular con poco impegno fu il primo diktat di PhilJax che non volle cambi x Shaq nel roster e che voleva Shaq in campo almeno 70 partite e 36-38'
Una cosa analoga la pretese Riley quando andò a Miami

 

Avatar utente
MC9
Rookie
Rookie
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/03/2018, 3:06
NBA Team: Philadelphia 76ers
9
38

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da MC9 » 20/04/2024, 13:25

casper-21 ha scritto: 1713605257[/url] user_id=8552]
mtbs86 ha scritto: 1713604412[/url] user_id=17630]
Dai il supporting cast di Jokic a Embiid e vediamo cosa combina 


Se dai il supporting cast di Jokic ad Embiid non vince MAI.
Denver ha zero all star a roster eh. (poi ok, il Jamal Murray della post season è fortissimo)
È proprio Jokic a rendere migliori i suoi compagni di quanto siano.
 

Esatto, poi quando glielo dici rigirano la frase,la buttano sulla squadra “cucita” attorno,come se Jokic non li facesse girare lui gli scappati di casa che giocano a Denver,ma tiriamo in ballo anche i Bucks di Giannis con cui ha vinto da solo il titolo,qui invece ti descrivono Middleton e Holiday come fossero Pippen e Magic Johnson.

E già che ci siamo tiriamo in ballo proprio il buon Leonard,quando quel tiro e quella gara 7 (a cui non dovevi manco arrivare se eri un leader) hanno permesso anche a Leonard di vincere un titolo DA SOLO,Embiid aveva Simmons Harris e Butler,decisamente gente non cucita intorno e gente oggettivamente scarsa ai tempi,vero?

Dai ragazzi basta arrampicarsi sugli specchi con Embiid non vinci mai,non è al livello dei più grandi quando conta. 

Arrivare rotto ai playoff non è un merito,o una medaglia del valore di un titolo nba,se arrivi rotto perchè giochi la regular season non sei da nba e non sei da playoff,la realtà è che come si alza la competizione e il livello Embiid in qualche modo si rompe,di testa e di fisico. 

Grande talento ma non adatto a livelli cosi alti,lo dimostrano i numeri e i fatti,poi raccontiamocela finche vogliamo,c’era gente che difendeva Ben Simmons qui e lo preferiva a Jimmy Butler quindi non mi stupisco più di nulla. 

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1059
360

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da Iovi92 » 20/04/2024, 13:57

MC9 ha scritto: 20/04/2024, 13:25 E già che ci siamo tiriamo in ballo proprio il buon Leonard,quando quel tiro e quella gara 7 (a cui non dovevi manco arrivare se eri un leader) hanno permesso anche a Leonard di vincere un titolo DA SOLO,Embiid aveva Simmons Harris e Butler,decisamente gente non cucita intorno e gente oggettivamente scarsa ai tempi,vero?
Embiid in quella partita era +10 in 45 minuti, l'hanno persa negli altri 3 dove sono andati -12, ed è stata una costante in tutte le partite tirate in quella serie (come G5 vinta dai Raptors) ed in generale di Embiid sano. Pure con gli Hawks nel 2021 la stessa cosa, con lui in campo nelle partite tirate perse (tipo G1 e G5) era +10 con 40' di gioco e perdevano di 15 i minuti senza di lui in campo.

E quell'Embiid era roba molto grezza (perse > assist), la versione attuale, pur inferiore a Jokic, ha dimostrato di avere letture di gioco migliori e con Nurse questo aspetto del suo gioco è cresciuto di molto. Poi anche a me lascia qualche dubbio però nel complesso sposta tanto sui due lati del campo, anche ai PO.
Il problema è sempre quello, deve avere un pizzico di fortuna ed arrivare in condizioni quasi ottimali, oltre ad avere un buon supporting cast e quest'anno mi sembra che sia nel complesso un anno di transizione, con 100M in scadenza e le pick ricevute da Harden non ancora utilizzate.
Ultima modifica di Iovi92 il 20/04/2024, 14:09, modificato 1 volta in totale.

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4283
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1500
862

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da mtbs86 » 20/04/2024, 13:59

Penso sia superfluo ricordare con chi condivideva la squadra Shaq e in che sistema giocasse quindi soprassediamo

Poi oh alzo le mani, Embiid è un paracarro sopravvalutato e il basket è come il tennis quindi i grandi campioni vincono da soli
C’è una sequela infinita di big che hanno vinto da soli no?
Speriamo lo tradino per due noccioline visto che non vince 1 contro 5
Curioso di vedere cosa si dirà di Doncic fra 5 anni quando non avrà vinto nulla

Io avrei voluto vederlo con un paio di giocatori del suo livello a fianco prima di tacciarlo come buono solo per la regular

Va bene così 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12812
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
229
697

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nolian » 20/04/2024, 14:22

mtbs86 ha scritto: 20/04/2024, 13:59 Penso sia superfluo ricordare con chi condivideva la squadra Shaq e in che sistema giocasse quindi soprassediamo

Poi oh alzo le mani, Embiid è un paracarro sopravvalutato e il basket è come il tennis quindi i grandi campioni vincono da soli
C’è una sequela infinita di big che hanno vinto da soli no?
Speriamo lo tradino per due noccioline visto che non vince 1 contro 5
Curioso di vedere cosa si dirà di Doncic fra 5 anni quando non avrà vinto nulla

Io avrei voluto vederlo con un paio di giocatori del suo livello a fianco prima di tacciarlo come buono solo per la regular

Va bene così 
guarda, se ho risposto solo su Shaq e non ho parlato di Embiid è perché era una baggianata il fatto che Shaq negli anni dei titoli riposasse in regular season.
nulla da dire su Embiid
Poi ancora meno ha senso elencare i compagni di Shaq, superiori a Embiid (verissimo ma cosa c'entra con riposare o meno? Nulla! Serve per sostenere la tesi-embiid. Ma io su quella tesi non ho risposto né in assenso né in contrasto, quindi...)
Poi, sempre e solo su Shaq, Kobe nel primo titolo soprattutto valeva la metà del Kobe dei titoli successivi connPauGasol accanto. Così, tanto per rendere l'idea....perché sennò a fare 1+1 dei tuoi due post pare che Shaq abbia vinto un MVP da primo scorer Nba perché aveva Kobe (21enne)accanto che lo faceva riposare...

Avatar utente
MC9
Rookie
Rookie
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/03/2018, 3:06
NBA Team: Philadelphia 76ers
9
38

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da MC9 » 20/04/2024, 14:43

mtbs86 ha scritto: 20/04/2024, 13:59
Io avrei voluto vederlo con un paio di giocatori del suo livello a fianco prima di tacciarlo come buono solo per la regular


Lo hai visto con Butler,Simmons e Harris di fianco. 
E sinceramente lo abbiamo visto tutti…

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4097
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da phillino d.o.c » 20/04/2024, 15:57

Tutto bello. Shaq mi sembra un tantino eccessivo nominarlo.

Parliamo di un dio tecnico e fisico di questo gioco. Embiid ha avuto RS numericamente simili, ma a livello fisico di simile c'è solo la stazza. Il Diesel fino ai 32-33 anni era una bestia fatta di acciaio e di potenza pura.
Era uno che entrava dentro il canestro portandosi 3-4 difensori insieme. Probabilmente il miglior centro della storia in un era in cui il gioco era anche differente. A livello di dominio solo fisico il paragone migliore mi pare Antetokoumpo nei tempi moderni anche se non è un centro classico.

Embiid a livello fisico è paragonabile allo Shaq di Miami forse, ma lo Shaq di Orlando e del primo threepeat era una roba a se.
E probabilmente questo è anche il limite di Embiid, rispetto a un Giannis o uno Jokic, avere un integrità fisica che gli consenta di fare RS+PO senza incorrere in continui infortuni.

Poi i roster, i coach eccetera sicuramente hanno avuto il loro peso. Ma contro natura non ci vai, anche perché soprattutto negli ultimi anni il ragazzo è davvero tirato a lucido fisicamente non è che si presenta come Zion o Doncic ogni inizio stagione

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4283
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1500
862

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da mtbs86 » 20/04/2024, 17:37

Embiid allaccia forse le scarpe di Shaq mai pensato di metterli a confronto 
Ho semplicemente detto che Shaq dubito abbia mai dovuto tirare la carretta in regular perché la squadra glielo permetteva
Forse a Orlando ma anche lì era talmente più atletico degli altri che ne aveva relativo bisogno 
Embiid ha praticamente sempre dovuto tirare e aggiungendo i ritmi del basket degli ultimi anni lo porta a infortunarsi/condizione scarsa con tutte le problematiche che ne derivano 

Poi il most dominant ever per vincere ha avuto bisogno di Kobe e Wade (tanto quanto loro hanno avuto bisogno di lui) da solo ha fatto ben poco mi pare

A me fa sorridere il “deve vincere da solo o non vale nulla” perché in uno sport di squadra nessuno vince da solo, sennò non sarebbe uno sport di squadra 

Seguendo il ragionamento del vincere da soli, Nash e McGrady per esempio cosa sono?
Pippe non adatte ai playoff?
Io non penso proprio 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12812
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
229
697

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da nolian » 20/04/2024, 18:20

mtbs86 ha scritto: 20/04/2024, 17:37 Embiid allaccia forse le scarpe di Shaq mai pensato di metterli a confronto 
Ho semplicemente detto che Shaq dubito abbia mai dovuto tirare la carretta in regular perché la squadra glielo permetteva
Forse a Orlando ma anche lì era talmente più atletico degli altri che ne aveva relativo bis.......

Poi il most dominant ever per vincere ha avuto bisogno di Kobe e Wade (tanto quanto loro hanno avuto bisogno di lui) da solo ha fatto ben poco mi pare


è qui che sbagli
quando Shaq non ha tirato la carretta, ha avuto stagioni deludenti sia a livello di team che a livello personale 
Quando non tirava la carretta finiva col giocarne 50-55

A orlando agli inizi e nel threepeat (ma anche nel primo anno a Miami) ha tirato la carretta eccome, non si è risparmiato né in regular né in offseason

Come ti ho detto questo non risparmiarsi e il tenersi sano e in grado di giocare sempre è stato il diktat di Jackson prima e Riley poi
Sostenere il contrario e revisionismo storico

Poi da solo non ha mai vinto nessuno
Forse solo il primo titolo di Hakeem
Ma il punto è un altro: Jordan mica riposava perché aveva pippen e rodman
Ecc...
E poi Kobe all'inizio del threepeat non era affatto ilkobe più recente, manco lontanamente 
Ma anche Wade, se pur con meno differenziale

Avatar utente
MC9
Rookie
Rookie
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/03/2018, 3:06
NBA Team: Philadelphia 76ers
9
38

Re: Philadelphia 76ers reloaded

Messaggio da MC9 » 20/04/2024, 19:12

Che poi nessuno ha detto che Embiid deve vincere da solo.
Semplicemente non è da playoff e non è uno che ti fa vincere titoli come un Jokic,un Kawhi,un Giannis.

E ripeto,io sono un suo estimatore ma parlano i numeri.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”