Pagina 1 di 4

AFC Draft Analysis

Inviato: 16/05/2013, 16:44
da King Dain
Draft abbastanza curioso in AFC, dove visti i punti di domanda che portavano con loro i giocatori offensivi di maggiore talento, si è scatenata una autentica corsa ad IDP mediocri, permettendo a chi sa leggere tra le righe di trovare talento a prezzo di saldo quando non avrebbe più dovuto essere disponibile.

Nel primo giro, molto a sorpresa non vanno Lattimore e Eifert, probabilmente i due giocatori con più talento in assoluto, tanto che Bastardo e Valtellina State fanno due affari enormi nel secondo giro portandoli a casa. Non piace decisamente il lavoro di Milano e Firenze: i NWers overdraftano paurosamente Te'o, ignorando DeAndre Hopkins o Arthur Brown che paiono portare con loro molte meno incertezze dell'ex Notre Dame, mentre i Bad Pixies draftano nel primo giro un giocatore che senza il minimo dubbio non sarà MAI un fattore nel Fantasy. Se si dovesse dare un voto in base al valore del giocatore draftato Firenze vincerebbe il titolo di peggiore, per quanto la lotta con Milano sia serrata: Te'o potrebbe però superare le mie aspettative, sul fatto che Jones non lo farà mai ci posso scommettere la casa.
Vincitore del primo Round è invece a mani basse Valtellina che grazie ad alcune scelte contestabili (Lacy e Ball) si vede cascare alla 1.05 quello che sembra essere il miglior talento del Draft. Austin è un giocatore pieno di punti di domanda, ma è indubbio che chi lo ha draftato come ottavo giocatore assoluto lo vorrà coinvolgere in ogni modo nel proprio gameplan. Lacy ha talento ma non è in una grandissima situazione, mentre Ball potrebbe anche produrre da subito ma non sembra avere i tools per fare una carriera migliore di Shonn Greene. Abbastanza buone tutte le altre scelte, più o meno in media con il valore del giocatore.

Del secondo giro, già parlato di Lattimore ed Eifert (qui palma di MVP al giovane milanese visto che almeno Eifert è sano) piacciono moltissimo le scelte spese su Keenan Allen, Zac Stacy e Markus Weaton, tutti talenti da primissime scelte e tutti giocatori terminati in situazioni nelle quali potrebbero produrre da subito. Non convincono invece per nulla le chiamate su Minter, Vaccaro, Cyprien e Bostic, soprattutto se valutate alla luce di tutto il talento ancora disponibile. Dopo l'esperienza di Bastardo l'anno scorso (David + Hawthorne) il desiderio di scoprire il nuovo top LB ha decisamente fatto sbarellare qualcuno portandolo a scegliere talenti marginali: Minter è un two-down thumper e Bostic non sembra avere le capacità per fare gli stessi punti di Urlacher. La palma di peggiore va però a Pordenone, che butta a mare la sua prima scelta di questo draft spendendola su Reid, anche se Milano cerca sempre di inserirsi (Vaccaro alla 21 è incomprensibile). Valide invece le selezioni di Ertz, Kelce e Williams, tutti giocatori in buone situazioni e con possibilità di produrre un certo tipo di numeri visti gli attacchi esplosivi in cui sono finiti.

Terzo giro in cui spicca solo la selezione di Michael, incredibilmente lasciato scivolare: la situazione è tutto fuorchè ottimale, ma un talento del genere, con le PS disponibli, non può e non deve mai essere libero al terzo giro. Swearinger e Rambo sono nettamente i peggiori comunque, con quest'ultimo vincitore a mani basse, anche se Mathieu e Fuller sono selezioni altrettanto poco attraenti e sopratutto reach piuttosto grossi, con un ADP medio decine di punti inferiori. Niente male Carpi con Taylor, ma pure Alonso, Gillislee, Davis ed i Tight End sono selezioni corrette, in linea con il loro valore di 3rd Rounder. Molto intrigante Boyce, giocatore che a mio modo di vedere meritava una selezione più alta, all'interno del secondo giro.

Nel quarto Round continuano a spiccare i reach difensivi, con Wilcox e Banks su tutti, mentre i team più forti si potenziano ulteriormente: Rogers, Robinson, Ellington e Mingo sono tutte ottime chiamate e pure Patton e Ansah (le due migliori prese) presentano enorme valore. Piace anche la chiamata sui QB: sia Tyler Wilson che Barkley possono ripetere la strada di Wilson la scorsa Off-season diventando titolari al posto di veterani deludenti.

Nell'ultimo giro, Verona e Carpi stravincono: Murray alla 79 è eccezionale ma Bailey (per il quale cercavo di entrare dal terzo Round) è un capolavoro a livello di ADP, anche se sicuramente agevolato da selezioni inconcepibili di IDP, spese su giocatori che probabilmente non vedranno mai il campo con consistenza in carriera. Al di la del già citato disastro sui DB, Glennon, Wilson, Nassib e Floyd convincono decisamente, e più o meno tutto il talento di livello viene preso.

Ed ora un pò di Awards

Best Draft Pick -> 70. Carpi Wild Dogs - Stedman Bailey (WR, St. Louis Rams)
Worst Draft Pick -> 16. Firenze Bad Pixies* - Jarvis Jones (LB, Pittsburgh Steelers)
Non è difficile assegnare questi premi. Un giocatore da minimo secondo giro nel quinto round, ed un giocatore da massimo terzo round nel primo.

Best Drafting Team -> Carpi Wild Dogs. Tutte selezioni estremamente solide. Patterson, Bailey, Taylor e Ellington. Un WR con potenziale enorme, un WR con possibilità concrete di giocare da subito e il futuro della posizione di RB ad Arizona. Draft eccellente visti i presupposti.

Worst Drafting Team -> Milano NWers. Primo Round non eccezionale e poi una marea di reach per coprire i buchi a roster con il risultato di lasciare facile talento agli altri.

What Are You Doing Team -> Milano Brianza Sharks. Si passa su Austin (ma comunque c'era Patterson disponibile) si passa Eifert (miglior talento puro del Draft) e si reacha per Bostic. Sicuramente il primo futuro aiuta, ma l'impressione è che per voler sembrare i più furbi alla fine siano andate perse delle grandi occasioni di potenziare la squadra. Recupera un pò nei draft successivi, ma sono i fuoriclasse che fanno vincere le leghe, non i Melvin Ingram.

Menzioni d'onore Sicuramente a Verona, poi Teramo, Bastardo e Valtellina oltre la già citata Carpi. Draft solidi, senza troppi (o senza nessun) reach e nessuna scelta che sembra sulla carta già buttata via. Non è il caso che siano sempre lì a giocarsi il titolo.

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 16/05/2013, 18:17
da ride_the_lightning
Eifert è roba degli Iroquois. :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:

E Rambo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=z6uejE11s9w[/youtube]

ti sorprenderà. quando piazzerà il torn acl a Vick a suon di tackle verrai a pianger miseria ! L'assonanza è il futuro.
pregevole il fatto che nonostante le mie scelte basate su questo innovativo metodo non sia risultato il peggiore. era difficile !

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 16/05/2013, 19:06
da Mattia
Ma l'analisi della NFC? :D

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 16/05/2013, 19:09
da pandu86
Siete una Conference minore

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 16/05/2013, 19:28
da steve
bello farsi 8 ore di corso, tornare a casa e leggere tutte queste belle parole sul mio draft, in fondo come Pandu sa bene, mi ero documentato molto su questo draft, sapendo che si potevano ottenere discreti colpi...

ora un ultima cosa, Dain, le gufate non bastano :truzzo:

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 16/05/2013, 19:42
da pandu86
steve ha scritto: in fondo come Pandu sa bene, mi ero documentato molto su questo draft, sapendo che si potevano ottenere discreti colpi...

la notte dello scorso 25 aprile siam rimasti tutti colpiti dalle tue enormi conoscenze :notworthy:

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 10:15
da SalentoSpiders
Mattia ha scritto:Ma l'analisi della NFC? :D
Se le deve fare Dain tanto vale non farle...uno che si carica rowiz come compagno è evidente non capisca un cazzo. :icon_paper:

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 11:28
da rowiz
SalentoSpiders ha scritto:
Mattia ha scritto:Ma l'analisi della NFC? :D
Se le deve fare Dain tanto vale non farle...uno che si carica rowiz come compagno è evidente non capisca un cazzo. :icon_paper:

giusto per la cronaca, sono io che ho caricato lui. Io sono formalmente l'owner, lui il plenipotenziario GM.
Per il resto, fattidareinculo

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 11:28
da TheFan17
King Dain ha scritto: Nell'ultimo giro, Verona e Carpi stravincono: Murray alla 79 è eccezionale ma Bailey (per il quale cercavo di entrare dal terzo Round) è un capolavoro a livello di ADP, anche se sicuramente agevolato da selezioni inconcepibili di IDP.
Nonostante i numeri al college, West Virginia non produce giocatori NFL. Lo è stato per White, Slaton e Devine in passato e lo sarà per Austin e Bailey, il cui potenziale di bust sfiora il cielo.

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 15:59
da The Answer Palermitano
TheFan17 ha scritto:
King Dain ha scritto: Nell'ultimo giro, Verona e Carpi stravincono: Murray alla 79 è eccezionale ma Bailey (per il quale cercavo di entrare dal terzo Round) è un capolavoro a livello di ADP, anche se sicuramente agevolato da selezioni inconcepibili di IDP.
Nonostante i numeri al college, West Virginia non produce giocatori NFL. Lo è stato per White, Slaton e Devine in passato e lo sarà per Austin e Bailey, il cui potenziale di bust sfiora il cielo.


Basta che siano nani ed i WR sono al top per Dain.
Si partì dal Percy Harvin MVP (nella sezione NFL) fino a qua giudizi da top dei top sui top per Bailey e Austin.
Oh poi sono fissazioni queste :laughing:

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 16:22
da alessio14
Più che altro non capisco le certezze su Jarvis Jones... :forza:

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 16:28
da azazel
Mattia ha scritto:Ma l'analisi della NFC? :D
Ci accontentiamo del primo post del topic del draft aggiornato :icon_paper:

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 16:39
da Rocky
The Answer Palermitano ha scritto:Basta che siano nani ed i WR sono al top per Dain.
Si partì dal Percy Harvin MVP (nella sezione NFL) fino a qua giudizi da top dei top sui top per Bailey e Austin.
Oh poi sono fissazioni queste :laughing:
Il concetto di ADP, in tutto il discorso fatto da Dain, è la cosa fondamentale. Ma forse non ti è ancora ben chiaro.

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 16:40
da King Dain
azazel ha scritto:
Mattia ha scritto:Ma l'analisi della NFC? :D
Ci accontentiamo del primo post del topic del draft aggiornato :icon_paper:

Quale? :shades:

Re: AFC Draft Analysis

Inviato: 17/05/2013, 16:45
da King Dain
I Grades verranno fatti per la NFC, chiaramente con una tempistica pari alla velocità con cui è stato fatto il Draft.

Per il discorso "wr nani" ha già risposto Rocky sull'ADP. Non prendere Bailey che va a St. Louis in una situazione molto fluida dove potrebbe anche emergere come WR1 e prendere, non so, Corey Fuller non ha grande senso secondo me. Al di la delle considerazioni personali e dei corretti riferimenti ai ricevitori di West Virginia.