Pagina 1 di 1
E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 12:15
da N3lLo
Ho bisogno di pareri.
Sono un lettore mediamente accanito, cioè alterno momenti in cui divoro un libro la settimana ad altri in cui non apro nulla che non sia lavoro, al netto di questa info guardo da sempre con un misto di curiosità e scetticismo gli e-reader, voi ne avete? Li usate? Come vi trovate?
Sarei orientato alla roba di Amazon, che dite?
Re: E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 12:20
da Pozz4ever
io a mio padre ho regalato il kindle base due anni fa, comodissimo, semplicissimo, se cerchi un tablet non c'entra nulla, se cerchi proprio qualcosa solo per leggere va benissimo, meno di 80 euro.
Re: E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 12:22
da lomaxi72
Io sono come te. A periodi leggo come un ossesso (faccio mezz'ora di mezzi pubblici la mattina e altrettanta il pomeriggio per andare e tornare da lavoro).
Ho il Kindle 4 (quello non touch e senza luce quindi NO il nuovo Paperwrite). Adesso lo si trova a 79€ spedito se non ricordo male.
Mi ci trovo bene, leggero e si legge benissimo. Non ho esigenza di leggere al buio per cui avevo scartato in partenza l'acquisto del nuovo Paperwrite con illuminazione.
I libri o li prendi da Amazon (ed escono e-book offerti a prezzi scontati praticamente ogni giorno, sia su titoli appena usciti che più datati) oppure per caricarli uso Calibre che fa anche la conversione automaticamente (sempre se l'e-book in questione non è protetto).
Re: E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 14:06
da Tim-D
N3lLo ha scritto:Ho bisogno di pareri.
Sono un lettore mediamente accanito, cioè alterno momenti in cui divoro un libro la settimana ad altri in cui non apro nulla che non sia lavoro, al netto di questa info guardo da sempre con un misto di curiosità e scetticismo gli e-reader, voi ne avete? Li usate? Come vi trovate?
Sarei orientato alla roba di Amazon, che dite?
Io qualche mese fa mi sono buttato sul Kindle, per cui non saprei dirti per quanto riguarda la concorrenza. Altresì però posso dirti che con Kindle e con Amazon mi trovo benissimo. Inizialmente volevo prendermi il Kindle base, però tutto sommato ho preferito darmi una opzione in più in caso di lettura senza luce e il Paperwhite base merita i soldi spesi a mio avviso per cui te lo consiglio. Per quanto riguarda gli e-book in generale, c'è da dire che alcuni libri che vorrei leggere non sono proposti in questo formato e rimangono solo in versione cartacea, però occorre dire che da quando ho acquistato il Kindle leggo molto di più perchè ci sono tanti libri che costano veramente nulla (come ad esempio grandi classici a 0,99 €), ogni giorno Amazon propone alcuni titoli in promozione e il risparmio è sostanzioso a meno che hai esigenze ulteriori oltre al mero leggere come ad esempio fare una collezione di alcuni testi, per cui puoi davvero sbizzarrirti nella scelta e affiancare il cartaceo con una vasta gamma di e-book.
Re: E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 14:15
da Teo
Kindle 4 da 1 anno e mezzo. Svolta totale nella mia vita di lettore. Sto leggendo moltissimo, dato che da un po' di tempo vo a lavoro in bus, considerando che il tempo è pochissimo se non in quei frangenti e prima di dormire, è stra comodo, lo tieni in una mano quindi puoi leggere ovunque, contiene migliaia di libri, anche se i prodotti amazon sono un po' pochi e costicchiano, ma ci sono anche lì scorciatoie.
A livello fisico eccellente per gli occhi, ecco l'unica pecca a volte è la luce naturale, che in condizioni di poca luce non ti permette di leggere.
Re: E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 14:58
da Cholo
Se non trovo la versione elettronica del tal libro, non lo leggo.
La pila che tenevo sul comodino prima di comprare il kindle non l'ho mai smaltita. Piuttosto mi sono procurato alcuni di questi in ebook.
Il giretto in libreria si fa sempre, ma si aspetta di tornare a casa per cercare i titoli su amazon (o su fonti alternative, devo ammettere).
Continuo a procurarmi più libri di quanti non ne legga, ma ho molte più occasioni di leggere, dato che il kindle entra nella tasca della giacca molto più agevolmente.
Re: E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 18:28
da Jakala
Kindle 2 preso ormai 3 anni fa, ottimo quindi immagino le nuove versioni che sono più leggere e veloci lo saranno ancora di più.
L'assistenza Amazon in genere é ottima.
Il kobo utilizza gli stessi materiali, ma firmware diverso.
Re: E-Reader, che si fa?
Inviato: 17/04/2013, 20:35
da Statistician
Io ho il Kobo Touch e mi trovo molto bene.
Anch'io inizialmente ero scettico, l'ho preso solo perchè con la prospettiva di stare un anno negli USA mi sarebbe stato impossibile riportare indietro i libri (se cartacei) che ho letto in quell'anno, ma ora mi trovo a leggere praticamente solo con l'eReader.