Masterchef in the World
- DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 560
- 739
Re: Masterchef in the World
Matteo Lee graziato nell' ultimo pressure
-
Wolviesix
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 14545
- 10552
Sì per "merito" doveva uscire lui per quanto fatto, ma a questo livello vedere Dorella davanti a lui era veramente dura.
- DrGonz0
- Pro

- 560
- 739
Però devo dire che Dorella mi è sembrata uno dei migliori anziani in tante edizioni di masterchef, ha risolto più di una esterna con le sue intuizioni.
-
Wolviesix
- Hero Member

- 14545
- 10552
Una delle eliminazioni che, seppur giustissima, mi ha stupito di più della storia di Masterchef.
Per settimane sono stato convinto che i migliori 3 fossero Teo, Matteo L. e Alessandro, fermo restando che dubito vedremo mai una finale a 3 con solo maschi o solo femmine.
Eppure nelle ultime settimane tutti e 3 sono inciampati, chi più chi meno, mentre Matteo Rinaldi e soprattutto Carlotta sono in netta ascesa.
Per la serie cose magari impressioni del momento che scrivo ogni anno: quest'anno credo sia la Masterclass più unita della storia del programma.
A parte Iolanda e Dorella veramente polemiche sotto zero, tante amicizie anche sincere, gente che si dà svantaggi e la prende come dev'essere (una competizione) e non un affronto personale, una persona come il dr. Lee che non si è mai scomposto, Alessandro che quando esce lo definisce "un'anima meravigliosa". Giusto Dounia ogni tanto ha avuto da ridire con qualcuno (spesso altre concorrenti), ma tra i maschi non c'è stato praticamente nessun attrito.
E soprattutto: BASTA CHIARA PAVAN, BASTAAAAAAAAAAAAAA HA ROTTO IL CAZZO.
Per settimane sono stato convinto che i migliori 3 fossero Teo, Matteo L. e Alessandro, fermo restando che dubito vedremo mai una finale a 3 con solo maschi o solo femmine.
Eppure nelle ultime settimane tutti e 3 sono inciampati, chi più chi meno, mentre Matteo Rinaldi e soprattutto Carlotta sono in netta ascesa.
Per la serie cose magari impressioni del momento che scrivo ogni anno: quest'anno credo sia la Masterclass più unita della storia del programma.
A parte Iolanda e Dorella veramente polemiche sotto zero, tante amicizie anche sincere, gente che si dà svantaggi e la prende come dev'essere (una competizione) e non un affronto personale, una persona come il dr. Lee che non si è mai scomposto, Alessandro che quando esce lo definisce "un'anima meravigliosa". Giusto Dounia ogni tanto ha avuto da ridire con qualcuno (spesso altre concorrenti), ma tra i maschi non c'è stato praticamente nessun attrito.
E soprattutto: BASTA CHIARA PAVAN, BASTAAAAAAAAAAAAAA HA ROTTO IL CAZZO.
- Pozz4ever
- Hero Member

- 942
- 2297
giusta eh l'eliminazione, però al di là del fatto che anche io non me lo sarei mai aspettato, non mi piace il fatto che praticamente tutti i big hanno avuto la scenetta della seconda chance, trannei lui. peccato.
- DrGonz0
- Pro

- 560
- 739
Alessandro altro eliminato eccellente, l'avrei dato finalista.
La prova del tristellato non mi è piaciuta un granchè, sia come montaggio che come prestazione dei concorrenti, a memoria non ricordo nessuno che sia andato male come Dounia, avrebbe meritato direttamente il duello finale. Tra l'altro ricordo che le altre volte lo chef assaggiava il piatto per assicurarsi che poteva uscire, invece hanno fatto uscire quei wafer fatti malissimo. In ogni caso ci avviamo a una delle finali con meno talento da qualche anno a questa parte, Teo tecnicamente mi pare il più bravo ma è discontinuo, Carlotta e Matteo li metto sullo stesso livello con la prima che sta mostrando più continuità, Dounia che alterna cacate clamorose a superpiatti. Avendo vinto due donne le ultime due, punterei su un maschio e a questo punto Teo ma forse Carlotta è la più solida.
La prova del tristellato non mi è piaciuta un granchè, sia come montaggio che come prestazione dei concorrenti, a memoria non ricordo nessuno che sia andato male come Dounia, avrebbe meritato direttamente il duello finale. Tra l'altro ricordo che le altre volte lo chef assaggiava il piatto per assicurarsi che poteva uscire, invece hanno fatto uscire quei wafer fatti malissimo. In ogni caso ci avviamo a una delle finali con meno talento da qualche anno a questa parte, Teo tecnicamente mi pare il più bravo ma è discontinuo, Carlotta e Matteo li metto sullo stesso livello con la prima che sta mostrando più continuità, Dounia che alterna cacate clamorose a superpiatti. Avendo vinto due donne le ultime due, punterei su un maschio e a questo punto Teo ma forse Carlotta è la più solida.
-
PWillis52
- Pro

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 3183
- 2854
Finale di livello più basso che ricordi. E ho controllato le ultime 5 edizioni forse quella in cui ha vinto Edoardo era così povera.
In tutte le altre almeno due buoni c'erano.
L'uscita di Alessandro fuori da ogni logica secondo me.
Teo strafavorito ora come ora, a meno che non riesca ad uscire prima ancora dei 3 che presentano il menù.
Teo strafavorito ora come ora, a meno che non riesca ad uscire prima ancora dei 3 che presentano il menù.
-
Wolviesix
- Hero Member

- 14545
- 10552
https://it.wikipedia.org/wiki/MasterChe ... ClassificaPWillis52 ha scritto: 27/02/2026, 18:35 Finale di livello più basso che ricordi. E ho controllato le ultime 5 edizioni forse quella in cui ha vinto Edoardo era così povera.
https://it.wikipedia.org/wiki/MasterChe ... _edizione) (probabilmente l'edizione più scarsa in assoluto)
https://it.wikipedia.org/wiki/MasterChe ... _edizione)
E, come dici tu, l'edizione con Bubu in finale.
-
PWillis52
- Pro

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 3183
- 2854
Edizioni vecchie non seguivo con grande attenzione, degli ultimi 5-6 anni esclusa quella di Edoardo e Bubu tutte decisamente superiori.Wolviesix ha scritto: 27/02/2026, 18:48https://it.wikipedia.org/wiki/MasterChe ... ClassificaPWillis52 ha scritto: 27/02/2026, 18:35 Finale di livello più basso che ricordi. E ho controllato le ultime 5 edizioni forse quella in cui ha vinto Edoardo era così povera.
https://it.wikipedia.org/wiki/MasterChe ... _edizione) (probabilmente l'edizione più scarsa in assoluto)
https://it.wikipedia.org/wiki/MasterChe ... _edizione)
E, come dici tu, l'edizione con Bubu in finale.
Diciamo che se la sono voluta perché con dentro quantomeno Alessandro e magari anche Lee sarebbe stata diversa.
- DrGonz0
- Pro

- 560
- 739
Sì, se la giocano ma alla fine le finali con Alida e Gilberto, per quanto personaggi odiabili, mi davano l'impressione di averne di più dei semifinalisti di oggi. Concordo su quella con il ciociaro, anche se lui mi sembrava comunque migliore dei quattro di adesso.
E poi ovviamente la prima stagione e forse anche la seconda ma lì ancora si facevano piatti più normali.
E poi ovviamente la prima stagione e forse anche la seconda ma lì ancora si facevano piatti più normali.
-
Wolviesix
- Hero Member

- 14545
- 10552
Maurizio della seconda stagione continuo a pensare sia uno dei concorrenti più geniali e talentuosi passati dalla masterclass italiana, infatti non sfigurò neanche all'All Star.
La vittoria dell'avvocato non mi va ancora giù.
La vittoria dell'avvocato non mi va ancora giù.
- DrGonz0
- Pro

- 560
- 739
Vero, l' avevo rimosso. Con Valerio, il vincitore di non ricordo quale edizione, è stato uno dei concorrenti che mi sono piaciuti di più in assoluto.Wolviesix ha scritto: 05/03/2026, 12:47 Maurizio della seconda stagione continuo a pensare sia uno dei concorrenti più geniali e talentuosi passati dalla masterclass italiana, infatti non sfigurò neanche all'All Star.
La vittoria dell'avvocato non mi va ancora giù.![]()
-
Wolviesix
- Hero Member

- 14545
- 10552
"Papà se vinco mi compro il sonicatore" momento top di Masterchef Italia.
-
Wolviesix
- Hero Member

- 14545
- 10552
Torno a casa, accendo, vedo Chiara Pavan, vorrei spegnere.
EDIT. e per citare un grande gruppo: “…and justice for all”.
EDIT. e per citare un grande gruppo: “…and justice for all”.
-
LucaP
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- Squadra di calcio: Genoa
- 590
- 466
Mi farà sempre ridereWolviesix ha scritto: 05/03/2026, 14:14 "Papà se vinco mi compro il sonicatore" momento top di Masterchef Italia.