Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4758
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2375
1234
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da pgm » 19/02/2024, 11:40

PWillis52 ha scritto: 19/02/2024, 11:27
pgm ha scritto: 19/02/2024, 11:08 Non so come Eleonora possa perdere questa edizione. Favorita sia per le proprie capacità, sia per il messaggio che si vuol far passare, sia per il personaggio. 
Anche io alla terza visione di Scabin ho sospettato che stessa facendo le audition per entrare fisso nel cast dei giudici

Eleonora capacità e personaggio concordo in pieno.
Quale sarebbe invece il messaggio?

Scapin lo sto temendo anch'io per la prossima stagione, anche perché stavolta lo hanno proprio lasciato da solo con i concorrenti.
Eleonora mi sembra proprio la queen (in questa classe) della cucina sostenibile.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Masterchef in the World

Messaggio da lebronpepps » 19/02/2024, 15:19

la scena dell'esultanza di Michela con Niccolò che non capiva un cazzo meravigliosa :notworthy:

comunque tante idee nuove in questa edizione bisogna dire

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4597
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1309
1659

Re: Masterchef in the World

Messaggio da PWillis52 » 20/02/2024, 9:20

lebronpepps ha scritto: 19/02/2024, 15:19 la scena dell'esultanza di Michela con Niccolò che non capiva un cazzo meravigliosa :notworthy:

comunque tante idee nuove in questa edizione bisogna dire

Bella la sfida a 3 coppie.
La corrispondenza cinematografica del piatto una delle cagate più esagerate che abbia sentito.
Michela e Niccolò mentre impiattavano venivano ripresi perché non era kolossal. Gli altri lo mangiano "l'aspetto no ma il gusto è kolossal" ma che cazzo vuol dire?!? :lmao:

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4758
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2375
1234
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da pgm » 20/02/2024, 10:31

PWillis52 ha scritto: 20/02/2024, 9:20
lebronpepps ha scritto: 19/02/2024, 15:19 la scena dell'esultanza di Michela con Niccolò che non capiva un cazzo meravigliosa :notworthy:

comunque tante idee nuove in questa edizione bisogna dire

Bella la sfida a 3 coppie.
La corrispondenza cinematografica del piatto una delle cagate più esagerate che abbia sentito.
Michela e Niccolò mentre impiattavano venivano ripresi perché non era kolossal. Gli altri lo mangiano "l'aspetto no ma il gusto è kolossal" ma che cazzo vuol dire?!? :lmao:
Il tema cinematografico ha lasciato perplesso anche me. Avessero almeno visto il film quei due ignoranti di Kassandra e Antonio potevano fare un bella citazione gastronomica del copertone con dentro i soldi. 

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
745
695
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Manu Ginobili » 20/02/2024, 13:00

Scabin per me lo vediamo fisso l'anno prossimo, pure con Antonino o Locatelli mi pare che iniziarono con qualche ospitata per poi metterlo nel cast.
Più che altro se entra Scabin, è da capire l'evoluzione del personaggio di Barbieri: nelle prime edizioni Barbieri era quello che ora è Locatelli, ovvero quello posato e signore, Bastianich era la "linea comica" ma bastarda, Cracco il cattivo.
Con l'ingresso di Cannavacciuolo, lui è diventato la linea comica mentre Barbieri si è "Cracchizzato".
E Scabin può fare solo un ruolo (a voi la definizione, ma ci siamo capiti sull'area semantica mi sa).

i 5 semifinalisti sono quelli che ci aspettavamo, Eleonora e Antonio hanno tutto per essere quelli che entrano in finale Papi escono cardinali.
Eleonora è la mia preferita dall'inizio, lampi di genialità pura, personaggio incredibile, ma ho come la sensazione che sia arrivata un po' "scarica" alle fasi finali, mentre Antonio è preparato e bravo ma manca quel guizzo che un masterchef deve avere.
Da questo punto di vista occhio a Sara, che nelle ultime puntate è risalita fortissimo in acqua 6 sia come tecnica che come guizzi, e ricordate che negli ultimi anni sono stati premiati più i percorsi che la continuità: penso ad Antonio Lorenzon, Edoardo, Tracy e Aquila, che sono venuti fuori alla distanza crescendo di puntata in puntata: Tracy ha battuto Carmine che sembrava il vincitore annunciato (anche se Tracy ha vinto un sacco di prove individuali), così come Aquila che ha battuto Antonio Colasanto, Edoardo a dire il vero ha vinto una edizione dove non c'erano concorrenti fortissimi (era una edizione equlibrata ma lui pareva il Monir della situazione), Antonio ha battuto MariaTeresa che era la villain migliore di sempre come preparazione tecnica e fin dall'inizio.

Se dovessi mettere i classici 10 euro su Bet365 li metterei su Eleonora, ma mi coprirei con Sara

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12636
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15756
8111

Re: Masterchef in the World

Messaggio da albizup » 23/02/2024, 0:00

Per le ultime settimane, pure stasera nell'invention test e mistery prima, abbastanza immeritata Michela nella serata finale (riso basmati e bocconcini di pollo 🤐). Salva grazie all'esterne in sostanza, chiaramente è un merito per come lavora.

Niccolò 😭
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2194
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
598

Re: Masterchef in the World

Messaggio da matt2354 » 23/02/2024, 12:22

Niccolò idolo :notworthy:

Antonio ormai sembra non sbagliare più nulla con una sicurezza incredibile e sempre tante preparazioni, se non vuole strafare con il menù mi sembra il favorito.
Eleonora ha un talento incredibile ma bisogna vedere se la testa le regge, curiosissimo del suo menù.
Sara secondo me è quella che è migliorata di più nel corso del programma ma forse ha raggiunto il suo limite, gli ultimi due piatti li ha sbagliati nettamente non facendo risaltare la pianta e usando il caffè in praticamente tutte le preparazioni cancellando ogni altro sapore, mi sembra pronta per il 4° posto.
Michela maestosa nelle esterne ma gli ultimi boh 10 piatti nella classe uno peggio dell'altro, le servirà qualcosa in più per la semi ma poi potrebbe pagare un menù troppo scialbo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Masterchef in the World

Messaggio da lebronpepps » 23/02/2024, 12:38

comunque il fatto che ogni tot, in maniera random (cioè non in maniera random, per ragioni televisive, perchè il numero di puntate quello è :forza: ), salvino della gente come hanno fatto con Sara ieri è una mezza porcata (poi per carità è un programma televisivo, non un concorso pubblico, quindi me ne faccio una ragione e stamattina ho fatto lo stesso colazione serenamente :biggrin: )

però questa ha versato una moka nel piatto in pratica, dopo che è stata aiutata durante tutta la prova dai giudici (perchè già si era incasinata prima e le hanno dato tutti i suggerimenti per fare il piatto in pratica), altri non hanno avuto la stessa fortuna e sono stati buttati fuori perchè "eeee conta l'ultimo piatto"

spiace per il personaggio Nicolò comunque, Antonio mi sembra si sia alzato abbastanza sui pedali, mi sembra il favorito a questo punto

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11889
8681

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Wolviesix » 23/02/2024, 15:24

Avete già detto tutto voi, gran peccato per Niccolò, per me personaggio top 3 della storia di Masterchef Italia (probabilmente insieme a Monir e Valerio, sonicatore rimasto nel cuore).
Comicità pazzesca, la serietà con cui dice certe cose ("certamente cucinerò perchè non voglio morire di fame" :forza:) è incredibile.
Genio e sregolatezza.
Mi è spiaciuto sia andato in panico nell'esterna, come vado ripetendo da mesi avrei messo 2 cent su Eleonora che non avrebbe retto la pressione del momento, lui di testa mi sembrava il più solido del lotto.
Antonio crescita incredibile, ormai non sbaglia un colpo, super consapevole dei suoi mezzi, a sto punto penso possa perdere solo lui più che vincere gli altri.

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5064
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
680

Re: Masterchef in the World

Messaggio da DrGonz0 » 23/02/2024, 17:15

Niccolò sullo stesso livello di Michele il tossico (Ghedini) come affetto e penso anche come amore per la cannabis, viste le occhiaie di entrambi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11889
8681

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Wolviesix » 23/02/2024, 18:37

Chi mi hai ritirato fuori, grandissimo. :notworthy:

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4597
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1309
1659

Re: Masterchef in the World

Messaggio da PWillis52 » 24/02/2024, 22:42

Ciao Doc... personaggio davvero memorabile.
Oltre a quella di cucinare per non morire di fame anche "ho preso il meglio di tutti voi e diventerò una persona migliore di voi".
Ma che avesse una storiella con Eleonora o Sara? Boh quando parlavano della situazione sentimentale le inquadravano insistentemente. Poi Eleonora una disperazione davvero importante per la sua uscita.

Antonio davvero a livello clamorosi.
Per me l'unico motivo per cui può perdere è se Eleonora si inventa un meno fuori dal mondo dal punto di vista della creatività.
Altrimenti vincerà lui e meritatamente.
Si tifa comunque per la follia di lei fino in fondo :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11889
8681

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Wolviesix » 25/02/2024, 0:59

Stasera parlavo con un amico che aveva trovato in rete anche lui la teoria che prima ci fosse stato qualcosa con Eleonora e poi con Sara e che una prova fosse che alle esterne a un certo punto evitasse di abbracciare Eleonora. Ovviamente non ho verificato e non ricordo, io comunque avrei messo l’euro su Kassandra specie a inizio stagione, la chiamava sempre in modo molto affettuoso e vedevo una certa sintonia.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13101
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2595
3895

Re: Masterchef in the World

Messaggio da steve » 26/02/2024, 23:18

azazel ha scritto: 16/02/2024, 2:28
​​​​​​Settimana prossima Uliassi: sono stato, tornerei, tornerò 😍

Attraversa il ponte e vai a mangiare le cozze in barca dal bocia per una cucina alla settimino :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
817
514

Re: Masterchef in the World

Messaggio da The Roots » 27/02/2024, 8:11

Finalmente sono riuscito a recuperare le puntate prima del gran finale.

Kassandra finalmente fuori dalle palle, ok serve il villani ma essere così bieca ce ne vuole.

Spiace per il doc, ha davvero dato tutto e portato una brillantezza e comicità incredibile. Se davvero si è mollato nelle ultime settimane ci sta non avesse più energie nervose per andare avanti.

Per quanto riguarda il flirt se dovessi dire punterei su Sara, quella con Eleonora sembra più una bella amicizia. Diciamo che i sospetti ci sono se ti molli durante l'edizione, poi boh vedremo!

Antonio lo vedo decisamente meno talentuoso di Eleonora, ma ha il fuoco negli occhi, ha un obbiettivo che coinvolge lui e la sua famiglia.. onestamente lo vedo troppo concentrato per sbagliare.

Se vincesse Michela o Sara rimarrei sorpreso
Ultima modifica di The Roots il 27/02/2024, 11:23, modificato 1 volta in totale.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”