Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24796
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11885
8681

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Wolviesix » 25/03/2024, 23:11

Bè grazie, se il tuo compagno di squadra fa 6 ritiri cara grazia che gli dai un bel distacco, ci mancherebbe anche che finissi lì lì coi punti. :laughing:

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Buccaneer » 25/03/2024, 23:14

Wolviesix ha scritto: 25/03/2024, 22:44
Come mai nel 2021 dopo aver fatto la pole non parte a Monaco? Sarà che per fare la pole ha causato una bandiera rossa (Max in quel momento stava demolendo il suo giro) disfando la macchina?


Sarà che forse quando demolisci la macchina in quali la squadra paga le 5 o 10 posizioni di penalità per sostituzione dei componenti e comunque ti fa disputare la gara, che magari puoi finire a ridosso del podio e portare a casa comunque punti? No invece "tutt'apposto Cials vai pure"
Il dito e la luna, il mio esempio era solo per dire che l'anno in cui è finito dietro per una manciata di punti non è letteralmente partito in una gara e centrato alla prima curva in un'altra, mentre lo spagnolo le gare le ha finite tutte (non avere un canadese inutile che ti punta in curva 1 o una squadra che non sa distinguere un semiasse buono da uno fallato ha aiutato in tal senso)
A fine anno ci ricorderemo benissimo del malanno, il Covo non mancherà certo di farlo notare.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Buccaneer » 25/03/2024, 23:15

Wolviesix ha scritto: 25/03/2024, 23:11 Bè grazie, se il tuo compagno di squadra fa 6 ritiri cara grazia che gli dai un bel distacco, ci mancherebbe anche che finissi lì lì coi punti. :laughing:

Be' grazie se il tuo team principal ti regala le vittorie costruite dall'altro ci mancherebbe che gli finisci dietro in classific..... ah no.   :laughing:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Jack » 25/03/2024, 23:25

Ma chissà se in Spagna fanno discorsi del genere su Sainz o se è un'invenzione degli italiani a cui sta sul cazzo Leclerc?

Tra l'altro nessuno dei due ha mai avuto la macchina per vincere, in Inghilterra c'è gente che odia Piastri? O forse sarà il contrario ma è veramente una rivalità che non esiste perché purtroppo non hanno mai corso per la vittoria. 

Ma d'altronde non sono riuscito a convincere Wolviesix neanche sulle qualifiche che lì basterebbe la stats. 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da esba » 25/03/2024, 23:32

Siamo e saremo sempre il paese dei dualismi.
Da Coppi e Bartoli, da Rivera e Mazzola, Baresi e Scirea, Facchetti e  Maldini, Pantani e Chiappucci, adesso pure Panatta e Sinner,  figuriamoci se possiamo scandalizzarci per Leclerc e Sainz…
Ce l’abbiamo dentro, nel dna…fin dai tempi dei guelfi e ghibellini.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Jack » 25/03/2024, 23:34

Ma che esempi sono, quelli vincevano. E comunque non è vero, non c'è mai stato niente di simile in F1 o almeno in Ferrari, è una nuova moda quello di tifare uno, anche la squadra ma solo uno e odiare l'altro.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da esba » 25/03/2024, 23:40

Jack ha scritto: 1711406077[/url] user_id=7051]
Ma che esempi sono, quelli vincevano. E comunque non è vero, non c'è mai stato niente di simile in F1 o almeno in Ferrari, è una nuova moda quello di tifare uno, anche la squadra ma solo uno e odiare l'altro.

Come non c’è stato niente di simile in F1?😂😂 almeno in Ferrari?
Ma il dualismo Lauda-Regazzoni e Scheckter-Villeneuve?
Oppure Mansell e Prost?
Forse non eri nato ma la storia è diversa da quello che dici….
Eppure basterebbe informarsi.
E per rimanere in tema F1, ho visto gente a Monza tifare Senna come allo stadio si fa per la squadra del cuore, quindi ne è pieno il mondo di questi dualismi.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Jack » 25/03/2024, 23:52

esba ha scritto: 25/03/2024, 23:40
Jack ha scritto: 25/03/2024, 23:34 Ma che esempi sono, quelli vincevano. E comunque non è vero, non c'è mai stato niente di simile in F1 o almeno in Ferrari, è una nuova moda quello di tifare uno, anche la squadra ma solo uno e odiare l'altro.

Come non c’è stato niente di simile in F1?😂😂 almeno in Ferrari?
Ma il dualismo Lauda-Regazzoni e Scheckter-Villeneuve?
Oppure Mansel e Prost?
Forse non eri nato ma la storia è diversa da quello che dici….
Eppure basterebbe informarsi.
E per rimanere in tema F1, ho visto gente a Monza tifare Senna come allo stadio si fa per la squadra del cuore, quindi ne è pieno il mondo di questi dualismi.

Sì va beh, altri esempi che non mi sembrano paragonabili. Ma in effetti non ero nato ai tempi di Lauda e allora non riesco a immaginarmi proprio che le dinamiche tra quello che leggo sui social e qua dentro su Leclerc e Sainz in realtà era molto simile a quelle ai tempi di Lauda. La storia che si ripeta insomma.

Ovvio che il mondo dello sport è pieno di dualismi ma quello tra uno che se levi il secondo posto (lo levo perchè a quanto pare per quelli delusi da Leclerc conta poco) ha fatto quarto, quinto, settimo e ottavo  nel mondiale e un altro quinto, sesto, settimo veramente mi mancava. Comunque non è tanto il dualismo - che per inciso non esiste a parte in Italia e per quelli a cui sta sul cazzo Leclerc - che mi sorprende e tifare uno, la squadra e odiare il compagno. Qui dentro c'è gente che era convinta che si fosse tirato nel giro di warm up perchè scarso, sopravvalutato e si schianta sempre.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4321

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da John Doe » 26/03/2024, 0:04

Wolviesix ha scritto:Nelle tre vittorie di Sainz Russell è sempre finito DNF con un incidente.
E max non ha mai fatto meglio di quinto, che nelle ultime stagioni credo sia un evento ancora più raro di un DNF di Russell :forza:

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da esba » 26/03/2024, 9:16

Jack ha scritto: 25/03/2024, 23:52
esba ha scritto: 25/03/2024, 23:40

Come non c’è stato niente di simile in F1?😂😂 almeno in Ferrari?
Ma il dualismo Lauda-Regazzoni e Scheckter-Villeneuve?
Oppure Mansel e Prost?
Forse non eri nato ma la storia è diversa da quello che dici….
Eppure basterebbe informarsi.
E per rimanere in tema F1, ho visto gente a Monza tifare Senna come allo stadio si fa per la squadra del cuore, quindi ne è pieno il mondo di questi dualismi.

Sì va beh, altri esempi che non mi sembrano paragonabili. Ma in effetti non ero nato ai tempi di Lauda e allora non riesco a immaginarmi proprio che le dinamiche tra quello che leggo sui social e qua dentro su Leclerc e Sainz in realtà era molto simile a quelle ai tempi di Lauda. La storia che si ripeta insomma.

Ovvio che il mondo dello sport è pieno di dualismi ma quello tra uno che se levi il secondo posto (lo levo perchè a quanto pare per quelli delusi da Leclerc conta poco) ha fatto quarto, quinto, settimo e ottavo  nel mondiale e un altro quinto, sesto, settimo veramente mi mancava. Comunque non è tanto il dualismo - che per inciso non esiste a parte in Italia e per quelli a cui sta sul cazzo Leclerc - che mi sorprende e tifare uno, la squadra e odiare il compagno. Qui dentro c'è gente che era convinta che si fosse tirato nel giro di warm up perchè scarso, sopravvalutato e si schianta sempre.

Sono vecchio ma non poi cosi tanto...anch'io non ho vissuto il dualismo Lauda perche' non ero nato, ma e' bastato guardare qualche doc oppure leggere degli articoli per capire cosa era successo.
E non capisco perche' ti ostini a dire che sono esempi non paragonabili?.
 Ma del resto ne e' pieno lo sport del mondo ad ogni latitudine, che era il senso del mio primo post.

Io tifo Ferrari prima del pilota, l'ho sempre fatto, anche ai tempi di Schumi e sempre lo faro', poi non nego che il monegasco mi ha rubato un po' il cuore, perche' dopo anni di merda, ci ha portato un bel raggio di sole...da qui a dire che e' un fuoriclasse da HoF ce ne passa, ma certamente e' molto dotato ed e' l'unico, al momento, che puo' insidiare l'olandese in RB, e l'ha gia' dimostrato sia in qualifica che in gara, tutto qua.
Sainz e' un ottimo pilota? Certamente si, e mi spiace molto come lo hanno trattato con la questione Hamilton, ma e' arrivato a Maranello per fare la seconda guida, e la sta facendo bene, poi....se sara' davanti al monegasco, bravissimo Carlos, dal profondo del mio cuore.

Io mi sono rotto il cazzo di sentire sempre l'inno Orange a fine gara, chi arriva davanti, mi interessa solo che guidi una rossa, se sara' Charles, onestamente saro' ancora piu' contento, per quello che ho scritto sopra.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Buccaneer » 26/03/2024, 9:22

Jack ha scritto: 25/03/2024, 23:52 Qui dentro c'è gente che era convinta che si fosse tirato nel giro di warm up perchè scarso, sopravvalutato e si schianta sempre.

Madò che perla che mi hai ricordato  :notworthy:

Comunque sul dualismo capisco il punto di vista di esba, io per dire ho sempre tifato il pilota, a partire da Senna passando per Hakkinen e Raikkonen. Quando Kimi ha cambiato colore non ho avuto problemi a tifarlo in Ferrari, seppur della scuderia mi importasse il giusto (poco ad essere sincero). Quello su cui sono d'accordo con te è che tifare un pilota ma odiare il compagno ha veramente zero senso, ma se ci pensi bene il problema non è odiare il compagno di quello che si tifa, è il contrario: si tifa l'altro perché si odia l'uno  :biggrin:
Cioè si odia Leclerc perché si è haterz, e quindi di conseguenza si tifa Sainz. Ma non perché è Sainz, ma perché non è Leclerc e quindi va bene.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24796
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11885
8681

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Wolviesix » 26/03/2024, 9:52

Jack ha scritto: 25/03/2024, 23:25 Ma chissà se in Spagna fanno discorsi del genere su Sainz o se è un'invenzione degli italiani a cui sta sul cazzo Leclerc?

Immagine

Immagine

La stampa spagnola è molto più schierata di noi - inteso come gente che qua dentro difende Sainz - contro Leclerc. :biggrin:

"Dualismo che non esiste a parte in Italia", certo, come no. :laughing:
Avanti a sparare sentenze senza sapere di cosa si parli. :biggrin:

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Jack » 26/03/2024, 10:06

Sì non è che mi vanterei tanto che Marca è più schierato di voi, manca solo arrivare al livello di quei titoli. Comunque evidentemente voi la vivete come il calcio e se tifo uno devo odiare l'altro, in Ferrari non è quasi mai successo ma ehi mi mancano gli anni '70.

Nessuno si ricorderà mai di questo pseudo rivalità che voi avete in testa perchè non è mai esistita, i dualismi di cui parlate sono per le vittorie, per i mondiali, i risultati dei due te li ho scritti ma l'importante è trovare qualcosa su google che confermi la tua tesi e dire che gli altri sparano a caso. 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Jack » 26/03/2024, 10:10

Wolviesix ha scritto: 1711443169[/url] user_id=6026]
Jack ha scritto: 1711405537[/url] user_id=7051]
Ma chissà se in Spagna fanno discorsi del genere su Sainz o se è un'invenzione degli italiani a cui sta sul cazzo Leclerc?

Immagine

Immagine

La stampa spagnola è molto più schierata di noi - inteso come gente che qua dentro difende Sainz - contro Leclerc. :biggrin:

"Dualismo che non esiste a parte in Italia", certo, come no. :laughing:
Avanti a sparare sentenze senza sapere di cosa si parli. :biggrin:

Ma infatti è una roba degli ultimi anni o al massimo capitava con Schumacher, Vettel o Hamilton. Uno domina, a lungo, gli altri lo odiano, niente di nuovo. Ma odiare uno che ha vinto poco - e tanti di questi tifano per quella squadra - perchè a te piace l'altro che ha vinto ancora meno ed entrambi purtroppo non hanno nessuna possibilità di vincere, questo proprio non la capisco.

Oltre al fatto che Wolvie mi risponde con titoli ma quelli che odiano Leclerc neanche si sono accorti del 2022 per esempio e tirano fuori i ritiri dimenticando il muretto. O come ti ho scritto Lecrash nel warm up o in che qualifica non domina più di tanto, boh

Volevo quotare Buccaneer

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1307
1659

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da PWillis52 » 26/03/2024, 10:39

Ci sono un paio di variabili in questa vicenda che non state tenendo in considerazione.
La prima sono i social che, come purtroppo notiamo anche in vicende molto più serie, ormai creano schieramenti contrapposti su qualsiasi argomento.
La seconda è "il capitano" visto che ora immagino abbia costretto gli altri di Sky a chiamarlo così. Vanzini tra urla e topiche ha esaltato così tanto Sciarl prima ancora che facesse nulla da aver per forza generato l'effetto contrario in molti. O vincerà titoli o passerà per incompiuto. Ha creato aspettative simili all'arrivo di un LeBron per intenderci. I social subito a seguire questa campagna pro-Sciarl.
Lo trovo piuttosto umano che quando l'umile, solido e privo di talento Sainz riesce ad arrivare davanti al PREDESTINATO molti empatizzino con lui. Io mi faccio delle grasse risate. Fosse in lotta per il titolo non lo farei.
Odio Sciarl? No
Sono felice se Sciarl vince? Si
Quando lo vedo triste alle interviste perché lo vedi che è fin troppo genuino mi sento vicino a lui? Si
...se fa male e sento Vanzini mandare giù un bel badile di M sono felicissimo? SIIIII tanto come dite giustamente mica si sta giocando qualcosa.
Prima metà del 2022 quando era punto a punto con Max ed uscì mentre era in testa in Francia ci sono rimasto malissimo.

A Montecarlo quando andò a muro in quali mi pare decisero di accollarsi il rischio di partire dalla pole sapendo che potevano esserci problemi. Non è che lo mandarono lì e poi inaspettatamente ebbe problemi. Ma forse ricordo male io...

Rispondi

Torna a “Sportmania”