Pagina 1 di 20

Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 19/08/2012, 15:28
da azazel
Ormai è di dominio pubblico, con le prime partite di preseason siamo tutti venuti a contatto con un problema che avevamo ignorato o trascurato per mesi, vabbè quasi tutti, angy sono mesi che lo sa e non lo sottovaluta: gli arbitri sono in sciopero (giusto? Sono loro che hanno incrociato le braccia, non è corretto chiamarlo lockout...penso....)
Innanzitutto chiedo, qualcuno mi fa un riassunto del contendere: soldi immagino, ma quantitativamente quanti? Ed è "solo" quello?
A che punto sono le trattative, se ce ne sono....

Tra le "riserve" non c'è nessun Shane Falco mi pare di aver capito, sono stati chiamati arbitri di leghe minori (AFL mi pare, anche....) e anche di division minori del college, quindi già con problemi di regolamento diverso. Per di più non mi sembrano proprio dei falchi, cappellate che variano tra il "farmi ridere", il "farmi sorridere", il "ma porcaputt...." per finire con "vabbè, così non va però...". E non è questione di favorire una o l'altra squadra, specie ora in preseason, ma non ci siamo proprio, ci sono momenti della partita in cui si resta fermi per 5 6 7 minuti a parlottare prima tra di loro del tipo "ma te come te la ricordi 'sta regola?!" per poi spiegare il tutto alle sideline che già restano perplesse se li arbitra gesùcristo, figurarsi dei "replacement" che c'hanno messo 5 minuti a trovare una decisione.
Sulle singole cappellate non entro nel merito, anche se qualcuno di voi se ne ha da raccontare, faccia pure che a giochi fermi sono pure divertenti, con la speranza che questo topic viva in futuro nella logica del "ti ricordi quella volta che c'erano gli arbitri "improvvisati"*, quello che diede un touchback con la palla che era stata fermata sulle 4 yards...e quello che aveva dato l'helmet to helmet post intercetto e invece l'intercetto era avvenuto 2 secondi dopo?!?".

*sì, non sono improvvisati lo so...ma francamente lo sembrano, non se ne abbiano a male.

PS. se dobbiamo farci una stagione con questi qui, poi a Porsche lo interniamo, io ve lo dico sin da ora....

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 19/08/2012, 15:52
da Wolviesix
L'avevo scritto qualche giorno fa nel topic offseason dopo la prima partita di preseason. Qua si rischia veramente di trovarsi di fronte a un campionato falsato per decisioni o non decisioni assurde. Prima ho visto la seconda di preseason dei Rams: verso la fine c'è stato un face mask clamoroso da parte nostra a un attaccante di KC(col commentatore della stazione TV dei Rams che ha detto "that's a clear face mask, surely there's gonna be a flag", giusto per far capire quanto fosse netta) che poi è risultato in un fumble recuperato da noi. La situazione è gravissima...

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 19/08/2012, 17:38
da Luca79
Prendersela con gli arbitri è come prendersela con un rookie diceva Linch. E' ovvio che faranno errori essendo alla loro prima esperienza. Più che con loro quindi avrei da ridire con chi ha avuto questa brillante idea. Situazione che come dite voi, nel corso della stagione potrebbe essere veramente imbarazzante.

False start e offiside non chiamati penso saranno i più gettonati. Sentire gli arbitri chiamare penalità senza alcun riferimento al numero del giocatore, anche in giocate semplici è sintomo palese di smarrimento.

Io ho seguito le due partite di Tampa e altre due. In tutte le cronache si sentono i cronisti buttarla sul ridere ma il disagio pare evidente anche per loro.

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 19/08/2012, 18:11
da Angyair
Se ho capito bene ci sono anche problemi riguardo alle pensioni, al numero di quelli che devono diventare professionisti a tempo pieno (se ricordi ne avevamo parlato anche di questo ad inizio off season su FBD) ed altri accessori vari. Recentemente c'è stato anche uno scambio di comunicati ufficiali tra NFL e associazione arbitri che non lasciava trasparire nulla di buono.
E' ufficiale, comunque, che gli operatori (coach e giocatori) non possano fare dichiarazioni in merito, anche se....

Near the beginning of his news conference, Harbaugh said there were “things I’ve been instructed not to comment on. So don’t even ask me.”
Harbaugh said he had to pop some aspirin after the game. Too much screaming, he explained.

“Some crazy, wild calls,” he said, unprompted. “Were they accurate? Weren’t they? We’ll see. I have a headache, though. I have a darn headache. A lot of them didn’t seem like they were in the ballpark.”

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 19/08/2012, 19:58
da dralbert
in quella dei raiders ero mezzo sonnacchioso ma su un terzo e tre ho visto un passaggio col ricevitore chiaramente un paio di yards dietro la LoS, fa un paio di yards e viene placcato fuori dal campo e gli arbitri danno primo down...

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 19/08/2012, 21:40
da defendthestar
azazel ha scritto:
PS. se dobbiamo farci una stagione con questi qui, poi a Porsche lo interniamo, io ve lo dico sin da ora....

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

sugli arbitri è ciò che chiedevo io tempo fa. ma possibile che nessuno veda che la situazione è un pò pacchiana!

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 20/08/2012, 0:08
da Luca79
E' di qualche giorno fa, comunque pare la situazione sia in evoluzione.

http://dfw.cbslocal.com/2012/08/14/nfl- ... ar-season/

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 20/08/2012, 1:00
da Davidyd
Luca79 ha scritto:E' di qualche giorno fa, comunque pare la situazione sia in evoluzione.

http://dfw.cbslocal.com/2012/08/14/nfl- ... ar-season/
Voglio Ed Hochuli a farmi da avvocato, fateme causa e vediamo :truzzo:

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 20/08/2012, 9:49
da Cassa
Io la butto li come provocazione, non è che i giocatori accorgendosi della scara preparazione degli arbitri per una partita NFL, forzeranno un po' la mano sperando in una svista arbitrale? Per fare un paragone con il calcio "si so di essere in fuorigioco ma ci vado lo stesso, speriamo non se ne accorgano"? oppure l'american style prevarrà anche su questo bug arbitrale?

le penalità possono capitare durante una partita, ma non vorrei che facemask e holding aumentino a dismisura perchè tanto metà di quelle non vengono viste...

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 20/08/2012, 15:20
da porumboiu
dopo il KO da 35 yards, gli infortuni ad ogni snap, i playbook noiosi, le inutili review, i "processi di ricezione" necessari per completare un passaggio, ci mancavano solo gli arbitri dell'oratorio per rendere questa NFL sempre più No Fun League... :stressato:

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 20/08/2012, 18:31
da Porsche 928
azazel ha scritto: ...
PS. se dobbiamo farci una stagione con questi qui, poi a Porsche lo interniamo, io ve lo dico sin da ora....


Sto seriamente pensando di non vedermi nessuna partita live, ma solo "registrate"... proprio per evitare trafilaggio di fegato e dovermelo rimangiare con il cucchiaino. :stressato:

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 28/08/2012, 18:23
da azazel
Articolo odierno sulla situazione: http://www.nationalfootballpost.com/Its ... white.html

Se ho capito e tradotto bene, sostanzialmente i problemi su cui le due parti dovrebbero trovare un accordo sono 3: 1-soldi 2-gestione della nuova figura di arbitro "professionista-fulltime" 3-pensioni 4-aumento delle crew (con conseguente diminuzione del lavoro e gestione delle crew "squalificate" in caso di errori in campo)

Quasi sicuramente per la week1 si dovrà fare con le "riserve", ma soprattutto: There cannot be an agreement if the parties are never in the same room to negotiate.

Che poi è la stessa cosa che ci aveva fatto storcere il naso l'estate scorsa con la questione CBA tra proprietari e giocatori...un po' strano come modus operandi...più italiano che americano....

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 30/08/2012, 18:51
da darioambro
vista oggi una gag su sportcenter proprio sulle chiamate arbitrali. da morire dal ridere, in realtà c'è poco da ridere, nella week 1 ne vedremo delle belle, ed è probabile che gli arbitri in sciopero non aspettino altro, il concetto "non potete fare a meno di noi perchè c'è il rischio di falsare la fase iniziale del campionato" mi pare attuale, la NFL non può permettere, anche per una questione di immagine della lega, di far finta che il problema non esista.

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 31/08/2012, 0:43
da hasek
Ny Giants - NE Patriots: arbitro capo in confusione totale si impappina ripetutamente su una chiamata. Inquadratura dei giocatori: Incredulità con tanto di imitazione istantanea. Speriamo risolvano in fretta perché le prime vittime di ciò sono questi arbitri mandati totalmente allo sbaraglio.

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Inviato: 31/08/2012, 0:50
da Luca79
"sembra" ancora possibile una soluzione entro week 1

http://www.nfl.com/news/story/0ap100000 ... line_stack



Ora mi vien da chiedermi. Una deadline per la week 1 esiste?