NBA, il topic generalista
-
Raptor Longe
- Senior

- NBA Team: Clippers
- 1087
- 222
Re: NBA, il topic generalista
Ma nemmeno un viaggio in Europa? Non ci credo che un contratto non lo trovasse.
Peccato, Russ è sempre stato uno spettacolo, uno per cui si guardano le partite. Non un giocatore che ti fa vincere, ma ti faceva divertire.
Peccato, Russ è sempre stato uno spettacolo, uno per cui si guardano le partite. Non un giocatore che ti fa vincere, ma ti faceva divertire.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- nolian
- Hero Member

- 848
- 1025
Probabilmente voleva continuare in NBA, voleva continuare a giocarsi i suoi minutiRaptor Longe ha scritto: 13/08/2026, 3:17 Ma nemmeno un viaggio in Europa? Non ci credo che un contratto non lo trovasse.
Non si può certo dire, come successo con diversi suoi colleghi, che riteneva di essere ancora un titolare e cercava tale garanzia, mi pare evidente.
Però forse i Kings gli avranno detto che al di là del merito non gli avrebbero dato oltre una manciata di minuti (si vociferava infatti lo volessero come mentore di Acuff, ed in quanto a professionalità, gestione del proprio corpo, comportamento fuori dal campo, ecc, credo che nessun abbia da ridire su RW), idem gli Wizards che magari lo volevano solo come terzo play (dopo Trae e Carrington) o come veterano da spogliatoio, dato che han rinnovato Trae ed hanno pure AD ma probabilmente nessuno di loro è una voce di riferimento per i giovani (e forse AD resta sul mercato?)
Questa naturalmente è solo una mia ipotesi, ma non parliamo di uno che non ne aveva più, e non parliamo di uno che avesse già dichiarato di pensare al ritiro. Il suo annuncio è pertanto una sorpresa per tutti, e ritengo sia una decisione molto emotiva, dopo il secondo anno in cui quasi nessuno lo cerca
Sulla questione economica tirata fuori dal suo agente non saprei coglierne esattamente il significato. Dato che son già due anni che firma al minimo (Nugs, Kings e anche ai Clips era poco più del minimo mi sembra), il ritiro non è certo una reazione alla mancanza di team che vogliano investire forte su di lui.
Possibile che l'agente abbia avuto contatti con team sopra il 1° o 2° apron cui però firmare un veterano a quasi 4M di minimo (quello a cui han firmato tutti i veterani questa estate) risulta economicamente sconveniente rispetto a dare un two way (o un minimo standard) ad un undrafted?
Boh
-
esba
- Hero Member

- Squadra di calcio: ACMilan
- 1298
- 5304
Fisicamente e' stato per anni, un alieno da studiare, da vivisezionare per le generazioni future.
Per 3 anni buoni non aveva rivali sui due lati del campo...il numero di triple doppie si sono sprecate...209.
Un freak atletico clamoroso, avesse avuto anche tecnica e tiro...questo non scendeva dal podio all-time.
Per 3 anni buoni non aveva rivali sui due lati del campo...il numero di triple doppie si sono sprecate...209.
Un freak atletico clamoroso, avesse avuto anche tecnica e tiro...questo non scendeva dal podio all-time.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Arvydas73
- Pro

- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1479
- 1553
ma più che tecnica e tiro, purtroppo era una capra cestisticamente: però agonista feroce, quando giocava per te non potevi non volergli bene, @pwillis52 a parte ovviamenteesba ha scritto: 13/08/2026, 9:03 Fisicamente e' stato per anni, un alieno da studiare, da vivisezionare per le generazioni future.
-
PWillis52
- Pro

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 3183
- 2854
Confermo.Arvydas73 ha scritto: 13/08/2026, 9:34ma più che tecnica e tiro, purtroppo era una capra cestisticamente: però agonista feroce, quando giocava per te non potevi non volergli bene, @pwillis52 a parte ovviamenteesba ha scritto: 13/08/2026, 9:03 Fisicamente e' stato per anni, un alieno da studiare, da vivisezionare per le generazioni future.
Un freak atletico clamoroso, avesse avuto anche tecnica e tiro...questo non scendeva dal podio all-time.![]()
Infatti io ho sempre tifato per lui, e gli ho sempre voluto bene.
Tranne quando ha giocato per la mia squadra
Comunque un grande!!!
-
esba
- Hero Member

- Squadra di calcio: ACMilan
- 1298
- 5304
Tu sei troppo esigente...ma visto il tuo avatar e nickname, ti capisco...Arvydas73 ha scritto: 13/08/2026, 9:34ma più che tecnica e tiro, purtroppo era una capra cestisticamente: però agonista feroce, quando giocava per te non potevi non volergli bene, @pwillis52 a parte ovviamenteesba ha scritto: 13/08/2026, 9:03 Fisicamente e' stato per anni, un alieno da studiare, da vivisezionare per le generazioni future.
Un freak atletico clamoroso, avesse avuto anche tecnica e tiro...questo non scendeva dal podio all-time.![]()
Se quello e' il benchmarck....si spara altissimo eh.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- nolian
- Hero Member

- 848
- 1025
si ritira un giocatore che a suo modo ha fatto un pò di storia
al di la delle triple doppie (materia da hater) delle accuse di stat padder (che è vero, ma che non corrispondono al reale senso delle cose, perchè se vai a vedere in quelle 209 triple doppie risulta se non sbaglio il 75% di W, e verrebbe da chiedersi quale sia la % di W dei quarantelli di MJ o Kobe, e non sarebbe neanche un raffronto equilibrato, perchè pure per Kobe era più probabile vincere quando il 40ello arrivava in una stagione da 60W che in una da 40 -e il senso di questo potrete capirlo da soli, se non lo capite non ha senso spiegarlo-) ecc...
al di la di tutto per me è un giocatore che meriterebbe il ritiro della canotta da parte dei Thunder
è un giocatore che non è mai stato un cattivo esempio per gli altri, mai uno screzio con i compagni, ha sempre ricevuto solo lodi da tutti, staff, ex-compagni, ecc... è stato un esempio di impegno totale, dedizione e abnegazione
lo si odia perchè non ha vinto, lo si odia per le pessime decisioni in campo, per i mancati miglioramenti, ecc...
a volte basterebbe "accettare" le carenze di un giocatore per avere semplicemente un pò più di oggettività
Nessuno ha mai criticato JJRedick per non essere un superbo difensore, o allora le critiche ai TL di Shaq o allo scarso atletismo e difesa di Jokic non son mai sfociati in odio, con RW (come non altri eh, sia chiaro) questo si è invece trasformato in odio
un odio che ha portato spesso a sostenere tesi inventate pur di attaccarlo
a 38anni rimane un atleta come pochissime eguali
checchè se ne dica, lo ripeto da anni, non sono mai stato un suo fan, ed ho iniziato a parlare di lui solo dopo la sua partenza da Houston, pensa te...ma senza esserne suo fan l'ho difeso qui dentro da assurde accuse, e solo grazie a queste ho approfondito un pò il personaggio
al di la delle triple doppie (materia da hater) delle accuse di stat padder (che è vero, ma che non corrispondono al reale senso delle cose, perchè se vai a vedere in quelle 209 triple doppie risulta se non sbaglio il 75% di W, e verrebbe da chiedersi quale sia la % di W dei quarantelli di MJ o Kobe, e non sarebbe neanche un raffronto equilibrato, perchè pure per Kobe era più probabile vincere quando il 40ello arrivava in una stagione da 60W che in una da 40 -e il senso di questo potrete capirlo da soli, se non lo capite non ha senso spiegarlo-) ecc...
al di la di tutto per me è un giocatore che meriterebbe il ritiro della canotta da parte dei Thunder
è un giocatore che non è mai stato un cattivo esempio per gli altri, mai uno screzio con i compagni, ha sempre ricevuto solo lodi da tutti, staff, ex-compagni, ecc... è stato un esempio di impegno totale, dedizione e abnegazione
lo si odia perchè non ha vinto, lo si odia per le pessime decisioni in campo, per i mancati miglioramenti, ecc...
a volte basterebbe "accettare" le carenze di un giocatore per avere semplicemente un pò più di oggettività
Nessuno ha mai criticato JJRedick per non essere un superbo difensore, o allora le critiche ai TL di Shaq o allo scarso atletismo e difesa di Jokic non son mai sfociati in odio, con RW (come non altri eh, sia chiaro) questo si è invece trasformato in odio
checchè se ne dica, lo ripeto da anni, non sono mai stato un suo fan, ed ho iniziato a parlare di lui solo dopo la sua partenza da Houston, pensa te...ma senza esserne suo fan l'ho difeso qui dentro da assurde accuse, e solo grazie a queste ho approfondito un pò il personaggio
- Arvydas73
- Pro

- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1479
- 1553
quello non è il benchmark, quella è devozione pura...esba ha scritto: 13/08/2026, 9:50Tu sei troppo esigente...ma visto il tuo avatar e nickname, ti capisco...Arvydas73 ha scritto: 13/08/2026, 9:34 ma più che tecnica e tiro, purtroppo era una capra cestisticamente: però agonista feroce, quando giocava per te non potevi non volergli bene, @pwillis52 a parte ovviamente![]()
Se quello e' il benchmarck....si spara altissimo eh.
-
PWillis52
- Pro

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 3183
- 2854
Spero che il ritiro della sua canotta da parte dei Thunder sia scontato.nolian ha scritto: 13/08/2026, 10:41 si ritira un giocatore che a suo modo ha fatto un pò di storia
Penso che nessuno odi Russellone, al massimo le sue scelte incomprensibili in campo hanno strappato sorrisi.
Detto questo il giocatore è sempre un agonista clamoroso ed è chiaro che non saper gestire quella parte di lui è stato quello che gli ha tolto lucidità in quelle scelte di campo.
Ricordo ancora agli inizi quando il duo Buffa-Tranquillo diceva "quando tra qualche anno il motore andrà a qualche giro in meno e sarà più in controllo diventerà davvero inarrestabile" ecco diciamo che quello step finale non la ha mai fatto.
Rimane uno dei giocatori che hanno segnato una generazione Nba, è stato tra i top di quella generazione.
- Vega
- Senior

- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 74
- 200
- Contatta:
eccomi qua, un quasi hater di Russel Westbrook. sto esagerando ma neanche troppo.
il suo problema, come giustamente ha scritto qualcuno, è sempre stato il QI cestistico.
le triple doppie per me vanno soppesate.
uno con quell'atletismo che rimane a centro area a prendere il rimbalzo per fare la tripla doppia?
ma vai in contropiede dio santo, sarebbe stato un'ira di dio con 7 rimbalzi in meno e 7 contropiedi in più a partita.
ma tipo che un paio di volte arriva al ferro, le altre scarico, le altre in lunetta.
non avrebbe fatto 10 rimbalzi di media ma probabilmente 6-8 punti in più (e mi tengo basso), e invece...
rimbalzo difensivo, va di là camminando e arresto e tiro del cazzo.
talento (anzi potenziale immenso) sprecato.
peccato.
il suo problema, come giustamente ha scritto qualcuno, è sempre stato il QI cestistico.
le triple doppie per me vanno soppesate.
uno con quell'atletismo che rimane a centro area a prendere il rimbalzo per fare la tripla doppia?
ma vai in contropiede dio santo, sarebbe stato un'ira di dio con 7 rimbalzi in meno e 7 contropiedi in più a partita.
ma tipo che un paio di volte arriva al ferro, le altre scarico, le altre in lunetta.
non avrebbe fatto 10 rimbalzi di media ma probabilmente 6-8 punti in più (e mi tengo basso), e invece...
rimbalzo difensivo, va di là camminando e arresto e tiro del cazzo.
talento (anzi potenziale immenso) sprecato.
peccato.
- nolian
- Hero Member

- 848
- 1025
E niente certi hater non capiranno mai...
Manco di fronte alle spiegazioni di coach e compagni, interpretano a loro modo
Magari sono ancora convinti delle mille assurdità lette negli anni
Coi giocatori odiati sarà sempre così, d'altronde c'è ancora chi pensa chi pensa che la difesa dei Timberwolves sarebbe stata la stessa con Kessler e Vanterbilt invece che Gobert
Nulla di personale [smentionu=19400]Vega[/smention] , ma quando ce vò ce vò!
Coi giocatori odiati sarà sempre così, d'altronde c'è ancora chi pensa chi pensa che la difesa dei Timberwolves sarebbe stata la stessa con Kessler e Vanterbilt invece che Gobert
-
ErPirataLoco
- Rookie

- NBA Team: Chicago Bulls
- 3
- 87
Sicuramente gli ultimi anni influenzano molto il giudizio nei suoi confronti ed il fatto di aver azzoppato i Lakers pure
.. ma questo è entrato nella lega quasi 20 anni fa .
Il gioco era completamente diverso e lui faceva la differenza, addirittura lo si metteva in competizione con Rose che era la prima scelta dello stesso draft.
E' peggiorato drasticamente quando è rimasto da solo a OKC .. lì ha iniziato a giocare da solo ed è iniziata la storia della tripla doppia di media, ma aveva anche dei compagni che offensivamente erano nulli.
Molti altri al suo posto avrebbero chiesto la cessione e si sarebbero dati malati, lui ha sempre dato il massimo e alcune stagioni hanno superato di gran lunga le aspettative.
Si sarebbe dovuto ritirare 4/5 anni fa .. però è anche vero che gli ultimi anni ha girovagato al minimo
Il gioco era completamente diverso e lui faceva la differenza, addirittura lo si metteva in competizione con Rose che era la prima scelta dello stesso draft.
E' peggiorato drasticamente quando è rimasto da solo a OKC .. lì ha iniziato a giocare da solo ed è iniziata la storia della tripla doppia di media, ma aveva anche dei compagni che offensivamente erano nulli.
Molti altri al suo posto avrebbero chiesto la cessione e si sarebbero dati malati, lui ha sempre dato il massimo e alcune stagioni hanno superato di gran lunga le aspettative.
Si sarebbe dovuto ritirare 4/5 anni fa .. però è anche vero che gli ultimi anni ha girovagato al minimo
- Vega
- Senior

- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 74
- 200
- Contatta:
ma figurati, no problem, ma poi che hater, l'ho scritto così per dire.nolian ha scritto: 13/08/2026, 22:04 E niente certi hater non capiranno mai...
gli hater non esistono.
solo che vedere Steven Adams fare il tagliafuori per far prendere il rimbalzo difensivo a Westbrook l'ho sempre considerata una roba di livello infimo, tutto qui.
se a te da fastidio non te ne faccio una colpa, ma non farla nemmeno tu a me.
per me quella è una pallacanestro da perdenti, come infatti è stata.
che poi io a inizio serie coi Nuggets ero l'unico che si è esposto nel credere che Gobert avrebbe potuto fermare il joker e lo sai, non ti azzardare a dire che non è vero
-
Jack
- Hero Member

- 735
- 1744
Adams ha tanto qualità ma di certo meglio se non si mette a passarla e Westbrook a sua volta sapeva fare tante cose ma senza palla o scelte su come e dove posizionarsi no quindi quella era nettamente la scelta migliore per la squadra, la prende Westbrook e via dal palleggio che sicuro perdi meno tempo. Secondo me ad un certo punto era proprio il coach che voleva quello.Vega ha scritto: 13/08/2026, 22:58ma figurati, no problem, ma poi che hater, l'ho scritto così per dire.nolian ha scritto: 13/08/2026, 22:04 E niente certi hater non capiranno mai...
gli hater non esistono.
solo che vedere Steven Adams fare il tagliafuori per far prendere il rimbalzo difensivo a Westbrook l'ho sempre considerata una roba di livello infimo, tutto qui.
che poi io a inizio serie coi Nuggets ero l'unico che si è esposto nel credere che Gobert avrebbe potuto fermare il joker e lo sai, non ti azzardare a dire che non è vero
Lebron per esempio a cui non manca il QI cestistico in generale in una situazione del genere, se non prende il rimbalzo o corre in avanti, perde secondi per andare vicino al lungo e con calma arriva in attacco.
p.s. tra le stats assurde di Westbrook la più sottovalutata è questa: metà carriera, quasi 800 partite contando i playoff, con l'83 ai liberi che è più o meno la media di Stockton o Jordan e la seconda metà col 69%
- nolian
- Hero Member

- 848
- 1025
infatti era proprio a questo che mi riferivoJack ha scritto: 13/08/2026, 23:32Adams ha tanto qualità ma di certo meglio se non si mette a passarla e Westbrook a sua volta sapeva fare tante cose ma senza palla o scelte su come e dove posizionarsi no quindi quella era nettamente la scelta migliore per la squadra, la prende Westbrook e via dal palleggio che sicuro perdi meno tempo. Secondo me ad un certo punto era proprio il coach che voleva quello.Vega ha scritto: 13/08/2026, 22:58
ma figurati, no problem, ma poi che hater, l'ho scritto così per dire.
gli hater non esistono.
Lebron per esempio a cui non manca il QI cestistico in generale in una situazione del genere, se non prende il rimbalzo o corre in avanti, perde secondi per andare vicino al lungo e con calma arriva in attacco.
p.s. tra le stats assurde di Westbrook la più sottovalutata è questa: metà carriera, quasi 800 partite contando i playoff, con l'83 ai liberi che è più o meno la media di Stockton o Jordan e la seconda metà col 69%
Vado a memoria ma mi pare ci fosse stata un intervista in cui allora coach spiegava che era più veloce ed efficace,proprio per avviare il contropiede, che Adams non prendesse il rimbalzo, ma facesse un modo che lo prendesse RW così da poter iniziare l'azione qualche secondo o frazione di secondo prima
Il buon @Vega sottolinea che magari era meglio che Adams prendesse lui il rimbalzo e Russell andasse in contropiede, ma come ha detto bene @Jack Adams a delle mani non proprio eccelse, insomma se qualcuno ha in mente il Kevin -quaterback- Love di Minnesota che lancia Corey Brewer, beh ha sbagliato interpreti....
Sul vincente o meno neanche vorrei tornarci, un team orfano di KD non poteva fare di meglio, poi ha reso PG un quasi MVP (miglior stagione un carriera del neo-C's, quando tutti dicevano che sarebbe scappato appena possibile...)
Come rendimento del team l'unica delusione è quel primo turno perso da favoriti contro un Lillard indemoniato (miglior serie in carriera di Dame)
Ha poi clamorosamente fallito e deluso ai Lakers, dopo aver portato ai PO degli inaspettati Wizards (in cui ha ribaltato la stagione), e non ha vinto ai Clips e neanche ai Nugs, ma se anche avesse vinto in questa fase della sua carriera, oggi leggeremmo che è una win che non conta, che han vinto "nonostante RW", ecc. ... D'altronde anche coi Nugs ricordiamo più facilmente che nel finale non era proprio il giocatore ideale da mettere in campo, ma dimentichiamo che statisticamente i giochi a due tra lui e il joker erano stati per oltre metà stagione i più efficaci della lega