NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Manuel80
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
298
467

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Manuel80 » 23/05/2020, 18:29

lebronpepps ha scritto:
22/05/2020, 20:43
Jack ha scritto:
22/05/2020, 17:48

Sono d'accordo però è anche una di quelle annate in cui le tre favorite al primo turno andranno contro Orlando, Memphis e Dallas. I Mavs in una miniserie possono dar fastidio ma di sicuro non senza un Doncic stellare che nella prima serie di playoff sarà marcato solo che da Kawhi e da George.

Vediamo il formato che sceglieranno, a cinque non mi aspetterei sorprese al primo turno, al meglio delle tre il discorso cambia però in realtà le squadre che avrebbero avuto bisogno di più tempo e continuità per trovare una giusta chimica sono quelle dietro come Phila e Houston per esempio forse un minimo anche i Clippers visti i nuovi innesti e l'infortunio di PG che gli ha fatto saltare parecchie partite.

Quelle rodate sono Toronto, Boston e Denver oltre alle prime tre intendo e magari mi sbaglio ma i Raptors per me hanno zero chance, le altre due poche perchè presumo che finali di conference e finals saranno normalmente al meglio delle sette. I Sixers sono quelli che più potrebbero aver giovato dalla pausa ma non so se in due settimane sistemano improvvisamente tutto e quest'anno in trasferta stanno facendo schifo però il potenziale ci sarebbe. Per me l'unica sorpresa al netto di imprevisti per più di una squadra possono solo essere i Celtics. Horford col senno di poi avrebbe fatto meglio a restare lì ma questo è un discorso senza sapere le dinamiche interne coi vari Tatum e Brown e a quanti soldi avrebbe dovuto rinunciare (la mia opinione resta non sufficienti a meno che non fosse irrecuperabile il rapporto coi giovani. Stesso discorso per Paul e i Rockets o Harden, ecco loro secondo me sarebbero stati i favoriti).

ai Sixers leverebbero le trasferte che sono la cosa che soffrivano di più, gli torna Simmons, poi gli equivoci tecnici restano ma gli hanno levato due belle gatte da pelare (ed Embiid riposato)

Beh ma tolte pure le partite in casa che erano cosa che funzionava!
Cioè bisogna capire se era giocare in casa che li migliorava o giocare fuori che li peggiorava :biggrin:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
678
412

Messaggio da Radiofreccia » 23/05/2020, 18:36

Non vedo perché debbano ridurre il numero di partite delle serie PO, credo rientri in quel caso un discorso di diritti televisivi che lega le mani alla NBA. E tra l'altro ridurle dal meglio di 7 al meglio di 4 gare aumenta la possibilità di vedere grossi upset, che magari a chi segue il gioco assiduamente senza esser tifoso fa piacere ma alla lega decisamente no.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
467
2809

Messaggio da John Doe » 23/05/2020, 18:42

Radiofreccia ha scritto:Non vedo perché debbano ridurre il numero di partite delle serie PO, credo rientri in quel caso un discorso di diritti televisivi che lega le mani alla NBA. E tra l'altro ridurle dal meglio di 7 al meglio di 4 gare aumenta la possibilità di vedere grossi upset, che magari a chi segue il gioco assiduamente senza esser tifoso fa piacere ma alla lega decisamente no.
Accorceranno i PO soltanto se non dovessero riuscire a farci stare altre partite. Anzi, proveranno a farci entrare più partite possibile nel tempo a disposizione. Non andranno di back to back to back come l'anno del lockout, ma giocare a giorni alterni secondo me è quasi probabile.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
678
412

Messaggio da Radiofreccia » 23/05/2020, 20:15

John Doe ha scritto:
23/05/2020, 18:42
Radiofreccia ha scritto: Non vedo perché debbano ridurre il numero di partite delle serie PO, credo rientri in quel caso un discorso di diritti televisivi che lega le mani alla NBA. E tra l'altro ridurle dal meglio di 7 al meglio di 4 gare aumenta la possibilità di vedere grossi upset, che magari a chi segue il gioco assiduamente senza esser tifoso fa piacere ma alla lega decisamente no.
Accorceranno i PO soltanto se non dovessero riuscire a farci stare altre partite. Anzi, proveranno a farci entrare più partite possibile nel tempo a disposizione. Non andranno di back to back to back come l'anno del lockout, ma giocare a giorni alterni secondo me è quasi probabile.
Ovvio, la riduzione delle partite ai PO è proprio l'ultima spiaggia per loro.
Ok che vogliono riprendere il campionato no matter what, ma vogliono anche provare a ricostruire la condizione più simile possibile a quella che si sarebbe avuta se non ci fosse stato il Covid.

I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Manuel80
Pro
Pro
298
467

Messaggio da Manuel80 » 23/05/2020, 21:22

Pare che hanno mandato ai dirigenti NBA un sondaggio per capire cosa vorrebbero :
Quante squadre ad Orlando?
Se partite da RS o da playoff
Se fare play-in per ultimi posti playoffs ( ovvero ci farebbe molto piacere poter avere Zion ai playoffs)
Se eventualmente al posto del primo turno fare una fase a gruppi ecc

gianluca.t
Senior
Senior
2
191

Messaggio da gianluca.t » 23/05/2020, 22:55

Manuel80 ha scritto:
23/05/2020, 21:22
Pare che hanno mandato ai dirigenti NBA un sondaggio per capire cosa vorrebbero :
Se fare play-in per ultimi posti playoffs ( ovvero ci farebbe molto piacere poter avere Zion ai playoffs)
Magari per il Thanksgiving ce la fanno a ripartire...
In tutta questa storia Silver sta mostrando la leadership di un direttore di una bocciofila. Mi vengono i crampi a scriverlo, ma Goodell gli sta mangiando in testa.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
678
412

Messaggio da Radiofreccia » 24/05/2020, 11:25

gianluca.t ha scritto:
23/05/2020, 22:55
Manuel80 ha scritto:
23/05/2020, 21:22
In tutta questa storia Silver sta mostrando la leadership di un direttore di una bocciofila. Mi vengono i crampi a scriverlo, ma Goodell gli sta mangiando in testa.
Non credo stia sbagliando qualcosa il buon Silver. La ripresa del campionato è una questione delicata.. E Goodell non c'entra una mazza con la vicenda, lo valuterei più a Settembre-Ottobre che ora.

Giusto sondare concretamente l'opzione Orlando. La RS credo sarà ridotta a 72 partite (in modo che tutte abbiano lo stesso numero di gare giocate), anche perché a 70 partite è pagata una tranche dei diritti TV. Poi PO al meglio delle 7 gare e via.

gianluca.t
Senior
Senior
2
191

Messaggio da gianluca.t » 24/05/2020, 13:22

Radiofreccia ha scritto:
24/05/2020, 11:25
gianluca.t ha scritto:
23/05/2020, 22:55

Non credo stia sbagliando qualcosa il buon Silver. La ripresa del campionato è una questione delicata.. E Goodell non c'entra una mazza con la vicenda, lo valuterei più a Settembre-Ottobre che ora.

Giusto sondare concretamente l'opzione Orlando. La RS credo sarà ridotta a 72 partite (in modo che tutte abbiano lo stesso numero di gare giocate), anche perché a 70 partite è pagata una tranche dei diritti TV. Poi PO al meglio delle 7 gare e via.

Ovvio che Goodell non deve maneggiare una situazione impellente come quella della NBA ma l'impressione che mi dà è che sappia cosa fare, ispira fiducia. Quell'altro sembra uno che non sa che pesci prendere, un sor tentenna.

E ripeto, io sono l'ultimo che può essere sospettato di avere in simpatia Goodell.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
678
412

Messaggio da Radiofreccia » 24/05/2020, 21:18

gianluca.t ha scritto:
24/05/2020, 13:22
Radiofreccia ha scritto:
24/05/2020, 11:25

Ovvio che Goodell non deve maneggiare una situazione impellente come quella della NBA ma l'impressione che mi dà è che sappia cosa fare, ispira fiducia. Quell'altro sembra uno che non sa che pesci prendere, un sor tentenna.

E ripeto, io sono l'ultimo che può essere sospettato di avere in simpatia Goodell.
Ma è la critica Silver che non la capisco, davvero.
La NBA si sta muovendo molto bene, con estrema cautela perché sa che davvero ogni singolo elemento nella decisione collettiva è fondamentale. Non stanno lasciando nulla al caso, non hanno necessità e ragione per affrettare i tempi ed infatti non lo stanno facendo.

Manuel80
Pro
Pro
298
467

Messaggio da Manuel80 » 25/05/2020, 18:14

Secondo il podcast di JJ Redick :
Le prime 6 ogni conference ok
Da 7 a 12 torneo per ultimi 2 posti.

Per Woj tra discussioni oltre al numero di squadre, più di 16 meno di 30, votare se fare unico tabellone ( vedi vogliamo Lakers Clippers in finale).
Quello che parrebbe certo è che la RS dovrebbe essere finita.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
3505
5719

Messaggio da lebronpepps » 25/05/2020, 18:19

e quindi in ogni caso, con qualunque formato ci sarebbe Celtics-Sixers contro Embiid e Simmons tirati a lucido

bene ma non benissimo

Manuel80
Pro
Pro
298
467

Messaggio da Manuel80 » 25/05/2020, 18:36

lebronpepps ha scritto:
25/05/2020, 18:19
e quindi in ogni caso, con qualunque formato ci sarebbe Celtics-Sixers contro Embiid e Simmons tirati a lucido

bene ma non benissimo

Ah si?
Che palle, troviamo altra formula!

gianluca.t
Senior
Senior
2
191

Messaggio da gianluca.t » 25/05/2020, 21:49

E quale sarebbe il senso di far giocare i Magic contro i Knicks con 9 vittorie di differenza?

Ma possibile che questi non riescano ad essere chiari su cosa si debba fare per la questione dei diritti tv della regular season e come intendono strutturare i playoffs?

L'obiettivo dev'essere terminare quest'anno in modo degno, non alla carlona, senza inficiare il prossimo, perché se la prossima stagione non partirà nei tempi canonici si finirà per sputtanare non una ma due stagioni consecutive. E poi per le Olimpiadi cosa si fa? Cioè è tutto un domino.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1920
5563
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/05/2020, 22:14

Immagine

Lakers in finale in carrozza, i Clips se la devono sudare ...Dallas, Boston e Bucks è duretta.

Manuel80
Pro
Pro
298
467

Messaggio da Manuel80 » 25/05/2020, 22:18

Butto li eh, ma secondo me la proposta di Play In viene dal fatto che in qualche modo butteresti dentro Zion , (che aveva grandi ratings) e 2 grandi mercati come NY e Chicago.

Rispondi