Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
3
87

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da ErPirataLoco » 27/08/2026, 0:00

Mathurin che pensava di essere meglio di LeBron e si ritrova dopo 3 anni .. dopo essere. già stato scambiato .. a firmare a meno della QO .. cercato solo da squadre che tankano.

Ora resta solo Duren che probabilmente pensa di essere meglio di Shaq 

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4723
4957

Messaggio da frog » 27/08/2026, 8:20

ErPirataLoco ha scritto: 27/08/2026, 0:00 Mathurin che pensava di essere meglio di LeBron e si ritrova dopo 3 anni .. dopo essere. già stato scambiato .. a firmare a meno della QO .. cercato solo da squadre che tankano.

E' meglio, infatti quest'anno prende di più del Re.    :biggrin:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
2092
1957

Messaggio da Radiofreccia » 27/08/2026, 9:44

Scelta di Kuminga che ci sta, si era capito da un bel po' che i Lakers avevano portato sul tavolo l'offerta ma era il giocatore a temporeggiare per capire qual era la scelta giusta per lui. Mi sembra palese che sia un certo tipo di giocatore, seguito da un certo tipo di agente; ricordo il triennale da $ 75 mln offertogli dai Warriors e da lui rifiutato, direi che questo 1+1 firmato coi T'Wolves rientra perfettamente nel tipo di strategia che segue da quando è entrato nella lega.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 27/08/2026, 11:55

fa sorridere che un giocatore tra Lakers e Timberwolves abbia scelto i secondi
penso sia il primo caso nella storia della lega
o forse ne dimostra il QI  :laughing: :stralol:

in un forum USA si scherza già se sia il miglior freeagent mai firmato dai Timberwolves
in lizza con Kyle SloMo Anderson o Kirilenko che firmò un contratto analogo (2 anni col secondo PO)

questo giusto per "ricordare" a tutti quanto sia "glorioso" lo storico dei free agent che vanno nel Minnesota

scherzi a parte a quanto leggo i Lakers offrivano tra 12 e 15M (a seconda delle fonti) ma su tre anni
c'è ca capire poi se ci fossero PO, che nel caso di Kuminga che vuole un contrattone il prima possibile, probabilmente contano più di 1-2 M$
però anche a parità di PO, se l'offerta dei Lakers è sui tre anni, non sarebbe certo più remunerativa per JK, molto meglio quella di Minnie

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 27/08/2026, 18:06

nolian ha scritto: 27/08/2026, 11:55 fa sorridere che un giocatore tra Lakers e Timberwolves abbia scelto i secondi
penso sia il primo caso nella storia della lega
o forse ne dimostra il QI  :laughing: :stralol:

in un forum USA si scherza già se sia il miglior freeagent mai firmato dai Timberwolves
in lizza con Kyle SloMo Anderson o Kirilenko che firmò un contratto analogo (2 anni col secondo PO)

questo giusto per "ricordare" a tutti quanto sia "glorioso" lo storico dei free agent che vanno nel Minnesota

scherzi a parte a quanto leggo i Lakers offrivano tra 12 e 15M (a seconda delle fonti) ma su tre anni
c'è ca capire poi se ci fossero PO, che nel caso di Kuminga che vuole un contrattone il prima possibile, probabilmente contano più di 1-2 M$
però anche a parità di PO, se l'offerta dei Lakers è sui tre anni, non sarebbe certo più remunerativa per JK, molto meglio quella di Minnie
https://x.com/ShamsCharania/status/2092 ... art%3D1660

no scusate pare l'offerta di Lakers, Bulls, Blazers fosse sui 12M/anno, non complessivi sui tre anni
se è cosi JK ha scommesso su se stesso e sul suo fit con Minnesota, puntando nel 2027 a cifre più importanti

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
2092
1957

Messaggio da Radiofreccia » 27/08/2026, 22:12

Io credo che i Lakers avessero già l'accordo con Atlanta per la S&T necessaria per prendere Kuminga a quelle cifre lì.
La volontà del giocatore e la strategia dell'agente prevedevano un contratto non vincolante per la prossima Estate, un 1+1 per permettere al ragazzo di esplorare la futura FA in cerca di cifre che, evidentemente, lui crede di valere ma il mercato non gli riconosce.

Kuminga ha rifiutato in passato un triennale da $ 75 mln dai Warriors, ed invece questa Estate pare che volesse proprio qualcosa vicino ai $ 25 mln annui. Insomma, fa un po' pensare che tutto sommato tra lui e l'agente non ci sia tutta questa chiarezza d'intenti e capacità gestionale.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack
Hero Member
Hero Member
735
1744

Messaggio da Jack » 28/08/2026, 1:36

Con un sign & trade non puoi dare solo un anno di contratto, mi pare che i Lakers erano disposti ad arrivare forse anche a 15x3 ma Atlanta non era convinta di prendersi Vanderbilt. In ogni caso giocatore che si sopravvaluta perché se da free agent firmi quasi a settembre e le opzioni sul tavolo sono minimo o 6 mln non so che annata spera di fare per puntare ad un 100/4 o 130/5. Ha o aveva del potenziale, tra un anno ne avrá quasi 25 quindi o gli ultimi anni con Warriors / Kerr non erano l'ambiente ideale e 16 partite con Atlanta contano il giusto oppure resterá un grande atleta che sposta poco e che si fa male spesso, ultima chiamata per lui.

A Minnesota quando Lamelo sará rotto avrá più palla in mano e tiri di quanti ne avrebbe avuti ai Lakers ma non so quanto possa essere un vantaggio né per il suo gioco né in termini economici. Cam Thomas con 30/33 min ne può mettere sempre sui 25 se non di piu ma non lo vuole nessuno. Se invece dimostri di essere un role player che sa anche segnare, vedi McDaniels, lì ti pagano le cifre che lui chiede. Ai Lakers avrebbe dovuto difendere di più che a Minnesota credo e giocare senza palla.

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 28/08/2026, 10:52

Nich Richards a Miami

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 28/08/2026, 11:05

Jack ha scritto: 28/08/2026, 1:36 Con un sign & trade non puoi dare solo un anno di contratto, mi pare che i Lakers erano disposti ad arrivare forse anche a 15x3 ma Atlanta non era convinta di prendersi Vanderbilt. In ogni caso giocatore che si sopravvaluta perché se da free agent firmi quasi a settembre e le opzioni sul tavolo sono minimo o 6 mln non so che annata spera di fare per puntare ad un 100/4 o 130/5. Ha o aveva del potenziale, tra un anno ne avrá quasi 25 quindi o gli ultimi anni con Warriors / Kerr non erano l'ambiente ideale e 16 partite con Atlanta contano il giusto oppure resterá un grande atleta che sposta poco e che si fa male spesso, ultima chiamata per lui.

A Minnesota quando Lamelo sará rotto avrá più palla in mano e tiri di quanti ne avrebbe avuti ai Lakers ma non so quanto possa essere un vantaggio né per il suo gioco né in termini economici. Cam Thomas con 30/33 min ne può mettere sempre sui 25 se non di piu ma non lo vuole nessuno. Se invece dimostri di essere un role player che sa anche segnare, vedi McDaniels, lì ti pagano le cifre che lui chiede. Ai Lakers avrebbe dovuto difendere di più che a Minnesota credo e giocare senza palla.
purtroppo il soggetto finora ha dimostrato un QI molto carente, e il suo entourage non lo ha di certo aiutato a capire la sua dimensione nella lega

è un peccato, perchè se cambia approccio, può costruirsi una carriera più che solida

l'aver accettato la metà dei soldi non è però necessariamente una sopravvalutazione di se stessi, può anche esserlo, ma può (ovviamente parlo del best case scenario) anche essere la volontà di ricostruirsi una nuova reputazione e poi vedere se e come monetizzarla

da tifoso di Minnesota se da un lato son contento di aver preso JK a questo prezzo, dall'altro sò benissimo che uno spogliatoio con LaMelo, Ant e JK non è proprio brillante e di sicuro non mi aspetto che JK chiuda le partite che contano
d'altronde penso di essere stato quello che ha sempre spinto per "tenere" i Conley, gli Ingles, gli SloMo (prima ancora PatBev), ecc...
ora i mentori saranno Gobert e DDV, con un team plasmato sulle "richieste" (?) di Ant, e Ant che deve diventare sempre più il leader anche vocale del gruppo. Un Ant cui più volte ho riconosciuto carenze di impegno in campo, passività, ecc...

ma tornando a JK, se per caso (ed il SE è immenso) cambiasse mentalità, meno protagonismo e più propensione al gruppo, meno ricerca delle soluzioni personali e più attenzione alla difesa....
beh in quel caso potrebbe veramente essere una Win-win e lui guadagnarsi tra 1-2 anni un contratto come desidera
Ho letto di chi azzarda paragoni per me stra-esagerati con A.Gordon, ma io penso piuttosto a NAW...
NAW prima di Minnesota non aveva dimostrato troppa attenzione alla fase difensiva, da noi ha cambiato approccio ed è diventato il miglior difensore dei lupi sull'uomo 
JK ha skills differenti ed un ruolo differente, ma se anzichè puntare ad essere il 3° scorer, puntasse ad essere il 3° miglior difensore difensore, ne gioverebbe per noi e per lui.
Tra l'altro i punti arriverebbero comunque perchè sti Timberwolves vorranno correre (a differenza dei "suoi" Warriors), e lui avrà diverse possibilità di chiudere in velocità
In difesa pare avere intuito e capacità atletiche, se Finch riesce a canalizzarle in un sistema difensivo (che punta molto sui cambi), sarebbe una svolta per JK, perchè passerebbe dall'essere "il ragazzino che si crede una star e pensa solo alle sue stats" ad un "perfetto role player capace di contribuire in entrambe le metà campo", e si garantirebbe in questo modo almeno altri 10 anni di carriera

chissà se qualcuno (lui o nel suo entourage) avrà capito sta cosa?

Jack
Hero Member
Hero Member
735
1744

Messaggio da Jack » 28/08/2026, 11:23

Vedremo, le due soluzioni rimaste, se non contiamo i soldi che a quanto pare a lui e al suo agente interessano il giusto, tutto sommato non erano male entrambe dal punto di vista del fit tecnico. 

Però la mia impressione era che se voleva andare nella direzione che dici andava ai Lakers e ci andava un mese fa non adesso dopo aver detto che gli piaceva Cleveland o aspettando il più possibile una qualunque offerta. A livello di come l'ho visto giocare finora meglio Minnesota però sappiamo che più soldi e più anni li possono offrire la squadre in cui sei e Minnesota il prossimo anno parte con 183 tra Edwards, Lamelo, Gobert, McDaniels e Ayo, io non so se anche dovesse giocare una buona stagione se la proprietà darebbe l'ok per arrivare sui 210 per 7 giocatori. I Lakers invece grazie al genio che continuiamo a tenere come GM avrà zero asset o quasi e quindi a occhio disposti a rifirmare chiunque giochi bene.

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 28/08/2026, 11:38

Jack ha scritto: 28/08/2026, 11:23 Vedremo, le due soluzioni rimaste, se non contiamo i soldi che a quanto pare a lui e al suo agente interessano il giusto, tutto sommato non erano male entrambe dal punto di vista del fit tecnico. 

Però la mia impressione era che se voleva andare nella direzione che dici andava ai Lakers e ci andava un mese fa non adesso dopo aver detto che gli piaceva Cleveland o aspettando il più possibile una qualunque offerta. A livello di come l'ho visto giocare finora meglio Minnesota però sappiamo che più soldi e più anni li possono offrire la squadre in cui sei e Minnesota il prossimo anno parte con 183 tra Edwards, Lamelo, Gobert, McDaniels e Ayo, io non so se anche dovesse giocare una buona stagione se la proprietà darebbe l'ok per arrivare sui 210 per 7 giocatori. I Lakers invece grazie al genio che continuiamo a tenere come GM avrà zero asset o quasi e quindi a occhio disposti a rifirmare chiunque giochi bene.
premetto che a me andrebbe bene che si dimostrasse uno che non fa danni e contribuisce per 24' per una 60ina di partite

però, se dovesse funzionare, ci sono migliaia di possibilità
in primis credo che per Green non arrivi un pluriennale, mi aspetto un altra scadenza o simile

poi dipende da troppi fattori, e non necessariamente da JK

per esempio TC e tutto lo staff pare che vedano in Beringer una risposta a lungo termine, quindi ad esempio, se JB si dimostra pronto, ad esempio occorre capire che fare con gobert: rinuncia alla PO di 38M per firmare ad esempio un altri triennale da 60-70M complessivi? se si, si risparmiano subito una 25ina di M, oppure lui rimane con la PO? se invece JB non sarà pronto? o se Rudy esercita la PO?...
altro discorso andrà affrontato con DDV
perchè oggi tutti soddisfatti del rinnovo di Ayo che è imprescindibile con DDV out, ma se DDV torna e dimostra di aver recuperato al suo livello, il suo rinnovo peserebbe intorno ai 25M, e avere 45-50M impegnati per le due guardie di riserva non credo sia sostenibile, potrebbe essere quindi probabile che si rinnovi DDV mettendo sul mercato Ayo, oppure se DDV non recupera appieno o riceve un offerta più alta di quella che possiamo dargli noi?

troppe cose sono imprevedibili oggi

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 29/08/2026, 7:26

Secondo Shams i Timberwolves stanno mandando Green ai Jazz per CodyWilliams e JohnKonchar
Poi dovrebbero tenere il primo e stretchare il secondo

isomax89
Newbie
Newbie
NBA Team: GSW
11
15

Messaggio da isomax89 » 29/08/2026, 13:19

JK vuole il contrattone? Vorrei capire da lui cosa ha fatto per credere di puntare a 25mln/anno!

Sicuramente non è stato fortunato a finire agli Warriors. Lui aveva bisogno di giocare per crescere ma non è andata così o GS poteva e doveva impacchettarlo alla fine della terza stagione.
Adesso a 25 anni o capisce di lavorare per puntare a un ruolo da titolare o continuerà a fallire.

A memoria i Warriors avevano offerto un 20+20. Mi pare (spero) team option il secondo anno.

Seriamente, ad ora non vale il quintetto. Deve prima puntare a diventare un giocatore fisso da rotazione e poi titolare.
Quindi iniziare a difendere (cosa che non fa) e migliorare in attacco e pian piano leggere meglio il gioco e le situazioni.
Proprio di testa ha dimostrato di non essere uno da Warriors.
Da NBA ha l'atletismo ma per il resto è molto carente.

Moody mi era sempre piaciuto di più!

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 29/08/2026, 14:13

isomax89 ha scritto: 29/08/2026, 13:19 JK vuole il contrattone? Vorrei capire da lui cosa ha fatto per credere di puntare a 25mln/anno!

Sicuramente non è stato fortunato a finire agli Warriors. Lui aveva bisogno di giocare per crescere ma non è andata così o GS poteva e doveva impacchettarlo alla fine della terza stagione.
Adesso a 25 anni o capisce di lavorare per puntare a un ruolo da titolare o continuerà a fallire.

A memoria i Warriors avevano offerto un 20+20. Mi pare (spero) team option il secondo anno.

Seriamente, ad ora non vale il quintetto. Deve prima puntare a diventare un giocatore fisso da rotazione e poi titolare.
Quindi iniziare a difendere (cosa che non fa) e migliorare in attacco e pian piano leggere meglio il gioco e le situazioni.
Proprio di testa ha dimostrato di non essere uno da Warriors.
Da NBA ha l'atletismo ma per il resto è molto carente.

Moody mi era sempre piaciuto di più!
concordo su tutto, e da tifoso Timberwolves son fiducioso per gli argomenti trattati da Finch e Ant (difesa difesa difesa) prima che lui scegliesse di firmare per noi

Poi va a sapere cosa succederà 

È praticamente certo che i Timberwolves gli abbiano promesso il quintetto (anche perché l'alternativa era Green o McD ma cmq un quintetto deficitario a rimbalzo, piccolo e esile), ma a quanto viene riportato dei colloqui pre firma, non penso che gli abbiano promesso giochi specificatamente pensati per lui

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3498
1583

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/08/2026, 22:45

nolian ha scritto: 29/08/2026, 7:26 Secondo Shams i Timberwolves stanno mandando Green ai Jazz per CodyWilliams e JohnKonchar
Poi dovrebbero tenere il primo e stretchare il secondo
Ma che senso ha sbolognare Cody in sto modo?
Capisco che ci sia traffico tra gli esterni dei Jazz, ma darlo via aggratis... Anzi facendo un favore agli Wolves.

Boh

Rispondi

Torna a “NBA”