Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Jack
Hero Member
Hero Member
735
1744

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Jack » 07/08/2026, 11:44

Magari ne chiedono due ma puoi chiudere con una. 

Comunque l'anno scorso prima di farsi male, dopo le prima partite e quindi quasi per metá stagione era oltre i 18 punti con quasi il 45 da 3 e il 60 di efg. Uno così che é atletico, sa difendere o meglio difende bene come serve adesso più che 1vs1 ed é un buon rim protector o forse ottimo per un'ala non lo trovi facile ed é giovane, potrebbe avere ancora margini di miglioramento.

Io neanche mi svenerei, avrei fatto un'offerta perché come detto forse in un altro topic non capisco tutte 'ste squadre che neanche provano a fare un'offerta. Denver pareggia un'offerta sui 20-25 per andare oltre i 250 di cap? Non faccio fatica a credere vogliano pick in cambio ma non ci sono tanti Pelinka in giro che pensano beh se offro 30+ all'anno a Kessler figurati se non va in luxury Utah ad un anno dal rinnovo di Keyonte. Per questo ero curioso sulla trade, se prendono due giocatori io mi sarei quasi tenuto Watson, con una scelta futura é giá diverso. 

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1087
222

Messaggio da Raptor Longe » 07/08/2026, 12:53

nolian ha scritto: 07/08/2026, 11:18 io francamente non capisco tutto questo hype su P.Watson
il giocatore è buono, giovane, e il mercato offre poco e quindi cresce l'hype su quei pochissimi ...

tuttavia, quale è il tier di P.Watson?

perchè un team dovrebbe svenarsi per prenderlo?
i rumors di alcune settimane fa della richiesta di 2 FRP francamente mi sembrano utopia pura
Perché la sua crescita costante e momenti della scorsa stagione, hanno mostrato un giocatore che "può" passare al livello successivo. 
Attualmente è un po' "bloccato" dalla presenza di Jokic e Murray, ma la sensazione è che Watson possa diventare un giocatore Two-Way a livello all-star. L'anno scorso ha avuto momenti (soprattutto nel periodo di assenza di Jokic) dove era salito di livello (vedere la partita da 35 punti dove sembrava il Paul George di OKC), da fine Dicembre al 22 Gennaio ha viaggiato a 23 punti, 3 assist, 6 rimbalzi, 1.3 rubate ed 1.4 stoppate di media tirando con il 50.5% dal campo, il 46% da tre punti ed il 73% ai liberi.
Ma anche in altri momenti della stagione si sono viste partite da 32, 29, 27 punti.

Insomma la sensazione è che, se lo metti in un contesto dove deve essere il Go-To-Guy o comunque una delle stelle, lui possa venir fuori come giocatore di quel livello lì. Ed allora la scommessa, se sei ad esempio i Clippers post Leonard, la fai. 
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3498
1583

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/08/2026, 13:12

Aggiornamento sulla questione Kawhi 

https:/www.espn.com/nba/story/_/id/49550010/report-leonard-had-undisclosed-sponsorship-deal-daktronics

Come anticipato verso metà luglio, l' investigazione si è allargata anche ad un'altra sponsorizzazione poco chiara, ora emergono dettagli abbastanza significativi.

Una fonte anonima, alto dirigente dell' Intuit Dome, l' arena dei Clippers per cui ha lavorato l' azienda sotto la lente degli investigatori, riferisce che questa sponsorizzazione è al mille percento un modo per aggirare il cap.

Seguiranno polemiche... 

casper-21
Pro
Pro
1004
2334

Messaggio da casper-21 » 07/08/2026, 13:25

Ho capito male o dicono che nessuno sapeva di questa sponsorizzazione?
Cioè, come sponsorizzi qualcosa se nessuno sa che la stai sponsorizzando? 🤔😅

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 07/08/2026, 13:52

Raptor Longe ha scritto: 07/08/2026, 12:53
nolian ha scritto: 07/08/2026, 11:18 io francamente non capisco tutto questo hype su P.Watson
il giocatore è buono, giovane, e il mercato offre poco e quindi cresce l'hype su quei pochissimi ...

tuttavia, quale è il tier di P.Watson?

perchè un team dovrebbe svenarsi per prenderlo?
i rumors di alcune settimane fa della richiesta di 2 FRP francamente mi sembrano utopia pura
Perché la sua crescita costante e momenti della scorsa stagione, hanno mostrato un giocatore che "può" passare al livello successivo. 
Attualmente è un po' "bloccato" dalla presenza di Jokic e Murray, ma la sensazione è che Watson possa diventare un giocatore Two-Way a livello all-star. L'anno scorso ha avuto momenti (soprattutto nel periodo di assenza di Jokic) dove era salito di livello (vedere la partita da 35 punti dove sembrava il Paul George di OKC), da fine Dicembre al 22 Gennaio ha viaggiato a 23 punti, 3 assist, 6 rimbalzi, 1.3 rubate ed 1.4 stoppate di media tirando con il 50.5% dal campo, il 46% da tre punti ed il 73% ai liberi.
Ma anche in altri momenti della stagione si sono viste partite da 32, 29, 27 punti.

Insomma la sensazione è che, se lo metti in un contesto dove deve essere il Go-To-Guy o comunque una delle stelle, lui possa venir fuori come giocatore di quel livello lì. Ed allora la scommessa, se sei ad esempio i Clippers post Leonard, la fai. 
ok diciamo che che la descrizione che ne fai ricalca il tier di A.Gordon (per parlare di un Nugs), ovvero un perfetto 3° violino, che può essere occasionalmente un fattore in attacco, specie contro alcuni team, e il primo difensore
a livello di crescita, forse più che Gordon (che arriva in nba da una pick alta), ricalca McDaniels dei Timberwolves, anche lui con potenziale ancora inespresso in attacco e già primo difensore sugli esterni

Se è questo il tier del giocatore, risulta ancora più incompresibile come nessun team gli offra un 25M/anno, meglio ancora a scendere partendo da 30, cosi da scoraggiare il pareggio dei Nugs

ma ancora più incomprensibile è come i Nugs non abbiano provato a cedere Braun per rinnovare Watson, o se non Braun, allora la scadenza di Johnson poteva essere usata per liberare spazio (ad esempio per contratti non garantiti come Isaac dei Magic o pure DDR o ancora trade alla Randle-Nets)

Sommando la mancanza di tentativi da parte degli altri, e l'inerzia dei Nugs, mi viene il sospetto che il tier puntato su McDaniels/Gordon come riferimento per Watson, non sia cosi veritiero
ma non saprei, mi fido di voi...

resta il fatto che giocatori di quel livello prendono dai 25 (McD) ai 35 (Gordon), e il primo al momento del rinnovo sarà certamente sui 35-40, quindi parliamo di un livello molto alto, da n.3 della franchigia

viceversa se l'obiettivo è un 25/anno, allora stiamo più su un borderline starter

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3498
1583

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/08/2026, 14:10

casper-21 ha scritto: 07/08/2026, 13:25 Ho capito male o dicono che nessuno sapeva di questa sponsorizzazione?
Cioè, come sponsorizzi qualcosa se nessuno sa che la stai sponsorizzando? 🤔😅

Se non ricordo male è più o meno il problema della sponsorizzazione da cui è partita l' indagine.
Kawhi becca i soldi, ma non fa niente per quell' azienda... Un video, delle foto, qualcosa sui social, una campagna...
Nada

casper-21
Pro
Pro
1004
2334

Messaggio da casper-21 » 07/08/2026, 14:15

Però che nessun team gli abbia offerto un 25M annui è una supposizione tua. 
Magari mezza nba (quella che poteva col cap) glieli ha offerti, ma lui semplicemente non firma perchè è convinto di valerne di più.

Jack
Hero Member
Hero Member
735
1744

Messaggio da Jack » 07/08/2026, 14:28

Ad un certo punto era uscito che voleva almeno i soldi di Braun però non so che in momento. E che i Nuggets gli hanno offerto leggermente meno dell'anno scorso. Adesso l'ultima che ho letto é che lui voleva qualcosa sui 28 quindi una differenza non da poco.

Ora lui o il suo agente capiranno che piuttosto che la qo 25 all'anno sono meglio che 28-30 dall'anno prossimo quindi ho il dubbio che effettivamente nessuno gli abbia offerto 25 mln perché 100 o 110/4 secondo voi i Nuggets lo pareggiano? 

Anche Kuminga è sempre convinto di valere sui 30 e poi, a parte i Lakers, le offerte che gli arrivano sono di 6 mln per un annuale.

Io comunque piuttosto che arrivare così pagherei qualcosa in più quando posso rinnovarlo oppure lo scambio, lo hai avuto per tre anni, ora qualcuno sará anche ingestibile etc. ma perché Watson dovrebbe firmare per meno soldi di quanti poteva prendere dodici mesi fa?

casper-21
Pro
Pro
1004
2334

Messaggio da casper-21 » 07/08/2026, 15:56

Jack ha scritto: 07/08/2026, 14:28
Ora lui o il suo agente capiranno che piuttosto che la qo 25 all'anno sono meglio che 28-30 dall'anno prossimo quindi ho il dubbio che effettivamente nessuno gli abbia offerto 25 mln perché 100 o 110/4 secondo voi i Nuggets lo pareggiano? 
Sicuro? Perchè un Jalen Duren, per dire, non lo capisce.

Jack
Hero Member
Hero Member
735
1744

Messaggio da Jack » 07/08/2026, 17:04

casper-21 ha scritto: 07/08/2026, 15:56
Jack ha scritto: 07/08/2026, 14:28
Sicuro? Perchè un Jalen Duren, per dire, non lo capisce.
In effetti però Duren è stato terzo quintetto anche se ha fatto schifo ai playoff e quindi il gap col supermax che potrebbe prendere per la storia degli all nba è di più di 100 mln. Dovrebbe avere vicino uno che gli spiega che 10 di media ai playoff di solito non portano a quel contratto ma i 30 che voleva dargli Detroit all'inizio sono pochi se guardi quanto prendono i lunghi. Questo al di là delle prestazioni ai playoff perchè se resta questo non vale neanche 30.

Kuminga comunque riesce a fare ancora meglio, non vuole pochi soldi, dai 20 in su, con un sign & trade mi pare il minimo siano tre anni e quindi l'offerta dei Lakers non gli va bene perchè troppo bassa, al momento o i Cavs organizzano una scambio e con lui e Harden diventano quelli che spendono di più in tutta la lega o dovrà valutare annuale da pochi mln o Lakers.

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 12/08/2026, 10:26

https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... e-Cap-Room

e se la saga-P.Watson finisse con una sign and trade coi Cavs?

immagino che i Cavs vogliano appioppare Strus ai Nugs (che potrebbe piacere ai Nugs, ma mi pare un pò troppo injury prone)
viceversa i Nugs potrebbero pensare di prendersi Schroeder (che è un asset negativo dato che tutti cercano di scaricarlo), allegando pure Naji, e prendendosi invece un ottimo asset quale J.Tyson che comunque con Harden non sarebbe titolare e magari scalpiterebbe per poter fare lo starter ai Nugs

i Cavs otterrebbero Watson senza sacrificare picks (presumibilmente quelle che dovrebbero dare per scaricare uno tra Shoreder e Strus per liberare spazio), sacrificando Tyson e accollandosi la scadenza si Naji

Harden-Mitchell-Watson-Mobley-Allen
Porter/Proctor-Merrill-Strus-Hezonja-Tomlin-T.Bryant
M.Thomas

i Nugs ottengono una promettentissima SG/SF che può fin da subito giocarsi il posto con CameronJohnson o con C.Braun
è giovane ed in rookie contract, quindi ottima trade per loro
se servisse una pick protetta per far funzionare sta trade, fossi nei nugs ce la metterei

Murray-Braun/Tyson-Johnson-Gordon-Jokic
Schroeder-T.Jones-Tyson/Braun-L.Walker-Strawher-S.Jones

Jack
Hero Member
Hero Member
735
1744

Messaggio da Jack » 12/08/2026, 10:52

Se sono disposti a prendersi 20+ mln di contratti con quel che li costerebbe, visto che sono a 223 mln al momento senza Watson, io non capisco perchè non rinnovano direttamente loro Watson. Perché se ne vuole vicino ai 30 tocca prendersi Schroder e Struss in cambio. Tyson non sarebbe male ma vorrebbe dire credo Watson sui 20 mln all'anno e allora tanto vale tenersi Watson, certo che un mese e mezzo di trattative quando sarà un mese che nessun team ha 20-25 mln di spazio salariale non le capisco.

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 12/08/2026, 11:12

Prendersi Tyson e Schroeder fanno 17.5 
Naji ne costa tra 7 e 8 (vado a memoria), praticamente son 10M in più rispetto al rimanere col solo naji
Se ne danno 23(se bastano) a Watson fanno 12.5 di differenza 

Così a occhiometro con la Luxury ecc sono oltre 40M di differenza tra firmare Watson e prendere schoeredr e Tyson

Non ho mai detto di prendersi schroder e struss insieme

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 15/08/2026, 0:24

Schroeder (che se arriva a 40anni finirà per aver giocato in tutt le franchigie) passa ai Charlotte Hornets in cambio di Tre Mann

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
3
87

Messaggio da ErPirataLoco » 15/08/2026, 12:53

nolian ha scritto: 15/08/2026, 0:24 Schroeder (che se arriva a 40anni finirà per aver giocato in tutt le franchigie) passa ai Charlotte Hornets in cambio di Tre Mann

E per recuperare i soldi rifiutati dai Lakers non basterà giocare fino a quell'età 

Rispondi

Torna a “NBA”