Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31357
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7552
13092

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da lebronpepps » 20/04/2024, 17:04

Jack ha scritto: 20/04/2024, 14:41
Iovi92 ha scritto: 20/04/2024, 14:13
In quella stagione era +17.2 di on-off (dato spaziale se consideri che le lineup senza di lui avevano alcuni tra KD, il vero Klay, ecc...), quest'anno -0.6, e nelle stagione dal 2013 al 2019 era sempre +12/22, tra il 2020 ed il 2023 +8/10
Poi l'on-off non è una stats perfetta e dipende da tanti fattori, altre statistiche avanzate son più benevole, però il declino c'è e non solo dalle stats. Diciamo che non è più un primo quintetto All-NBA e candidato MVP ma un borderline All-NBA ed All-Star, comunque tanta roba se consideriamo l'età.

Per supportare quel che dice @flash su Kerr, un po' di net rating di combinazione dei quintetti quest'anno:
Steph+Klay -2.5 (con un def.rating da Hornets, e diventa addirittura -8 senza Dray)
Steph senza Klay +9.5
Klay senza Steph +2 (ed è il dato che mi sorprende di più)

Assieme mi sa che fanno proprio fatica specialmente in difesa, mentre Klay nella 2nd unit alla fine apre tanto il campo e l'area ed il suo contributo lo può dare da quel punto di vista.

Sì ma Curry per l'età che ha è un grande e sta invecchiando benissimo però mettere a confronto con quello che era anni fa è irrispettoso per quanto forte era. Fa più fatica in difesa, al ferro ormai non ci arriva e tutto il resto che ho già scitto.



che è la definizione di declino, poi mica ho detto che è una merda :forza:

da parte mia ho seppellito l'ascia di guerra contro Steph da quando mi ha alzato il titolo in faccia, nulla da dire, per cui i miei non sono post per sminuirlo, è semplicemente nella normalità delle cose

e ripeto, in declino non vuol mica dire che è un giocatore finito, può dare ancora tantissimo alla causa, solo che bisogna mettergli vicino i pezzi giusti

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2977
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2822
491

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da flash » 23/04/2024, 22:45

casper-21 ha scritto: 18/04/2024, 11:48
flash ha scritto: 18/04/2024, 10:21

si  grazie graziella e graziex al cazzo.
[tweet]  [

A me sembra innegabile l'abbia marcato molto bene anche senza aiuti.

se vabbeh, gli hanno tirato pure i lavandini addosso, "triplicato a 20m dal canestro" (cit.).
dai a steph un supporting cast accettabile e mo vediamo. il 2022 ne e' l"esempio lampante. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2977
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2822
491

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da flash » 23/04/2024, 22:56

lebronpepps ha scritto: 20/04/2024, 17:04
Jack ha scritto: 20/04/2024, 14:41

Sì ma Curry per l'età che ha è un grande e sta invecchiando benissimo però mettere a confronto con quello che era anni fa è irrispettoso per quanto forte era. Fa più fatica in difesa, al ferro ormai non ci arriva e tutto il resto che ho già scitto.



che è la definizione di declino, poi mica ho detto che è una merda :forza:

da parte mia ho seppellito l'ascia di guerra contro Steph da quando mi ha alzato il titolo in faccia, nulla da dire, per cui i miei non sono post per sminuirlo, è semplicemente nella normalità delle cose

e ripeto, in declino non vuol mica dire che è un giocatore finito, può dare ancora tantissimo alla causa, solo che bisogna mettergli vicino i pezzi giusti

mah, piacerebbe vederlo in una versione di squadra senza una zavorra come compagno di reparto e con un paio di innesti "giusti" alls OPJ del 2022.
avessero preso murray per dire non sono cosi tanto sicuro del "declino". poi vabbeh, da un punto di vista prettamente tecnico siamo in presenza della Pallacanestro con la P maiuscola (checche" ne dicano certi detrattori che si fingono "obbiettivi"), se vuole gioca fino ai 45 come quell'altro GOAT di brady. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3381
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
625
1266

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da casper-21 » 24/04/2024, 6:56

flash ha scritto: 23/04/2024, 22:45
casper-21 ha scritto: 18/04/2024, 11:48

A me sembra innegabile l'abbia marcato molto bene anche senza aiuti.

se vabbeh, gli hanno tirato pure i lavandini addosso, "triplicato a 20m dal canestro" (cit.).
dai a steph un supporting cast accettabile e mo vediamo. il 2022 ne e' l"esempio lampante. 

Guarda che non importa inacidirsi e "difendere" Steph ad ogni singolo post, anche quando nessuno lo ha criticato.
In una singola partita è stato marcato bene dalla difesa dei Kings, supporting cast o meno, anche in single coverage. È palese e sotto gli occhi di tutti, perlomeno di chi non vuole "evitare di vederlo". È normale, succedeva anche a Jordan eh. Più si va avanti con l'età poi più è normale che succeda.
E non cambia di una virgola la sua grandezza.
 

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2977
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2822
491

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da flash » 24/04/2024, 18:56

casper-21 ha scritto: 24/04/2024, 6:56
flash ha scritto: 23/04/2024, 22:45

se vabbeh, gli hanno tirato pure i lavandini addosso, "triplicato a 20m dal canestro" (cit.).
dai a steph un supporting cast accettabile e mo vediamo. il 2022 ne e' l"esempio lampante. 

Guarda che non importa inacidirsi e "difendere" Steph ad ogni singolo post, anche quando nessuno lo ha criticato.
In una singola partita è stato marcato bene dalla difesa dei Kings, supporting cast o meno, anche in single coverage. È palese e sotto gli occhi di tutti, perlomeno di chi non vuole "evitare di vederlo". È normale, succedeva anche a Jordan eh. Più si va avanti con l'età poi più è normale che succeda.
E non cambia di una virgola la sua grandezza.
 

ma che c'entra inacidirsi.
context matters, tutta sta gran difesa in single coverage anche mah, e' un dato di fatto che giocando con la salma di klay thompson, green che salvo poche eccezioni neanche guarda il canestro e lo stesso kuminga (o un lungo come TDzJ) che non e' esattamente un cecchino al tiro, e' piu' facile impostare il piano difensivo su stefanino. la single coverage poi quale sarebbe? perche' un conto e' uno designato a marcare 1:1 per tutto lo sviluppo dell'azione su piu' azioni, un altro e' partite con uno a uomo, poi mandare un raddoppio che all'occorrenza diventa il difensore primario, poi passare ad un box-and-one e via dicendo (ormai nessuno imposta una difesa sulla mera marcatura a uomo) quella non e' una single coverage, e' parte di un piano difensivo.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3381
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
625
1266

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Messaggio da casper-21 » 24/04/2024, 21:18

flash ha scritto: 24/04/2024, 18:56
casper-21 ha scritto: 24/04/2024, 6:56

Guarda che non importa inacidirsi e "difendere" Steph ad ogni singolo post, anche quando nessuno lo ha criticato.
In una singola partita è stato marcato bene dalla difesa dei Kings, supporting cast o meno, anche in single coverage. È palese e sotto gli occhi di tutti, perlomeno di chi non vuole "evitare di vederlo". È normale, succedeva anche a Jordan eh. Più si va avanti con l'età poi più è normale che succeda.
E non cambia di una virgola la sua grandezza.
 

ma che c'entra inacidirsi.
context matters, tutta sta gran difesa in single coverage anche mah, e' un dato di fatto che giocando con la salma di klay thompson, green che salvo poche eccezioni neanche guarda il canestro e lo stesso kuminga (o un lungo come TDzJ) che non e' esattamente un cecchino al tiro, e' piu' facile impostare il piano difensivo su stefanino. la single coverage poi quale sarebbe? perche' un conto e' uno designato a marcare 1:1 per tutto lo sviluppo dell'azione su piu' azioni, un altro e' partite con uno a uomo, poi mandare un raddoppio che all'occorrenza diventa il difensore primario, poi passare ad un box-and-one e via dicendo (ormai nessuno imposta una difesa sulla mera marcatura a uomo) quella non e' una single coverage, e' parte di un piano difensivo.

Tutta sta difesa in single coverage anche sì invece.



Poi puoi continuare a negare l'evidenza finché vuoi, non ho sbattimento di andare oltre.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”