Voli a quell'orario li vedo già con quel "ninin" di ritardo.
Viaggi & Co.
-
The Patient
- Hero Member

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6439
- 2890
- Contatta:
Re: Viaggi & Co.
- Statistician
- Rookie

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Utah Jazz
- 144
- 34
Ma cosa da fare ce ne sono, eh, per carità:
- musei: il mio preferito il Fram Museum, ma lì attorno ci sono anche il Kontiki Museum ed il citato Folkemuseum (che a me non piace per nulla, ma son gusti). Purtroppo il museo vichingo è ancora in ristrutturazione;
- parchi: ci sono bei parchi con esibizioni d'arte, tipo il Frognerparken (abbastanza iconico) e Ekebergparken;
- colline: oltre al già citato Holmenkollen (con il trampolino), bei posti sono Grefsenkollen e Vettakollen (da cui secondo me c'è la miglior vista sulla città);
- un giro al lago di Sognsvann (ci si arriva tranquillamente con la metro) val anche la pena;
- fiordo ed isole: il fiordo è tutt'altro che spettacolare (non è come quelli della costa ovest), ma vale un giro in barca (con i mezzi pubblici se in modalità risparmio, con una barca d'epoca - nel qual caso suggerisco di aggiungerci il buffet di gamberetti, che è economico e tipico - pagando di più);
- borgate tipiche: passeggiate a Kampen o Vålerenga danno scorci di borghi "scandinavi", ma nulla in confronto a Bergen o Ålesund...
-
darui
- Newbie

- 2
Secondo me, la città offre davvero tante cose da fare, anche se non tutte mi convincono allo stesso modo. I musei sono interessanti, soprattutto il Fram, mentre alcuni parchi come Frognerparken sono davvero iconici e piacevoli. Le colline regalano viste spettacolari e meritano sicuramente una visita. Il fiordo non è incredibile, ma il giro in barca resta una bella esperienza. Nel complesso, una meta varia ma non eccezionale rispetto ad altre città norvegesi.Durante un viaggio, ho trovato molto utile consultare Farmacia Piazza Massaua. Sapere di poter contare su una farmacia ben fornita e spesso aperta anche 24 ore su 24 offre grande tranquillità ai viaggiatori. Federfarma Torino Farmacia https://www.farmaciapiazzamassaua.it/ Il sito è chiaro e aiuta a organizzarsi rapidamente in caso di necessità.
- nkola
- Senior

- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Green Bays
- NBA Team: Suns
- NHL Team: Nessuno
- Squadra di calcio: AC Milan
- 112
- 210

Baska Voda - makarksa riviera Bella ma invivibile in estate
bellissima a fine aprile
- nkola
- Senior

- 112
- 210
Bol isola Brazza 

-
maffu
- Senior

- NBA Team: New Orleans Pelicans
- 13
- 151
Amici sardi e non, stiamo cercando un alloggio per un gruppo di amici composto da 15-16 persone, 9 adulti e 6-7 bambini.
Cercavamo un soluzione tipo residence o campeggio (5 appartamenti/bungalow), dove i preadolescenti possano familiarizzare con altri elementi della stessa specie. Più o meno 12-23 Agosto. So che è tardi, so che è caro, so che sarà pieno di gente. Considerato questo, avete qualche struttura da consigliare?
Cercavamo un soluzione tipo residence o campeggio (5 appartamenti/bungalow), dove i preadolescenti possano familiarizzare con altri elementi della stessa specie. Più o meno 12-23 Agosto. So che è tardi, so che è caro, so che sarà pieno di gente. Considerato questo, avete qualche struttura da consigliare?
- BomberDede
- Pro

- NBA Team: LA Lakers
- 447
- 2686
Per il mio compleanno (inizio luglio) Mia mamma mi tiene due eredi su tre e mi faccio Il weekend lungo a Roma. Purtroppo, la terza erede è ancora troppo dipendente dalla tetta per poter essere lasciata a casa.
Posti assolutamente imperdibili, dove mangiare?
-
The Patient
- Hero Member

- 6439
- 2890
- Contatta:
Girare a piedi attorno ai Fori Imperiali, sicuramente. Non entrerei nel Colosseo ed in altri posti in cui devi fare coda.
Ma non sei proprio mai stato a Roma?
Mi sembra che tu sarai solo quindi non devi trascinare qualcun.
- Max1972
- Senior

- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Kings
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 131
- 228
Lo Scopettaro a TrastevereBomberDede ha scritto: 18/05/2026, 20:07 Per il mio compleanno (inizio luglio) Mia mamma mi tiene due eredi su tre e mi faccio Il weekend lungo a Roma. Purtroppo, la terza erede è ancora troppo dipendente dalla tetta per poter essere lasciata a casa.
Pancia Felice a Borgo Pio
-
esba
- Hero Member

- Squadra di calcio: ACMilan
- 1298
- 5303
Nel 2026 chiedere su un forum dove poter mangiare a Roma.....ahhahahahha
ma i migliori sono quelli che gli rispondono pure...
gente che vota, vive e respira...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- casper-21
- Pro

- 996
- 2334
Un mesetto fa sono andato a Roma e mi sono fatto consigliare da un mio amico che ci abita dove andare a mangiare.esba ha scritto: 19/05/2026, 15:59 Nel 2026 chiedere su un forum dove poter mangiare a Roma.....ahhahahahha
E sono finito in una trattoria poco famosa in cui ho mangiato da dio spendendo poco.
Ma sarò strano io che preferisco così piuttosto che fidarmi dei vari tripadvisor o simili o altri siti con recensioni di gente da me sconosciuta.
-
The Patient
- Hero Member

- 6439
- 2890
- Contatta:
Non lo sei e non condividere qui nel foro i posti. Mandali in privato a chi te lo chiede.casper-21 ha scritto: 19/05/2026, 16:20 Ma sarò strano io che preferisco così piuttosto che fidarmi dei vari tripadvisor o simili o altri siti con recensioni di gente da me sconosciuta.
-
Gio
- Pro

- 43
- 2053
A questo punto non posso piu evitare di rispondere alla richiesta originale .....esba ha scritto: 19/05/2026, 15:59 Nel 2026 chiedere su un forum dove poter mangiare a Roma.....ahhahahahha
Da Ada (piu il marito) a via dei banchi nuovi (tra san pietro e piazza navona) e propio perche a questo punto non ci si puo piu tirare indietro , pizzeria "ai marmi", viale trastevere.
- Buccaneer
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1258
- 1865
È molto più sprecata l'aria respirata dai maga che quella respirata da chi chiede consigli per le cene romane su un forum
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- nkola
- Senior

- 112
- 210
https://maps.app.goo.gl/FmC7ZVLLfnoL4ZRq8?g_st=iccasper-21 ha scritto: 19/05/2026, 16:20Un mesetto fa sono andato a Roma e mi sono fatto consigliare da un mio amico che ci abita dove andare a mangiare.esba ha scritto: 19/05/2026, 15:59 Nel 2026 chiedere su un forum dove poter mangiare a Roma.....ahhahahahha
E sono finito in una trattoria poco famosa in cui ho mangiato da dio spendendo poco.
Ma sarò strano io che preferisco così piuttosto che fidarmi dei vari tripadvisor o simili o altri siti con recensioni di gente da me sconosciuta.