LifeStyle del Forum

segnalazioni e news importanti
Rispondi
Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 13/05/2012, 19:36

Hobbit83 ha scritto:Occhio però, perchè in tutti i "deliri" suoi si rischia di perdere un paio di questioni molto interessanti. E da parte sua Dipper, per dirne una, è più provocatorio di lui.


Vero ma non lo fa in modo da scatenare flame, mi pare. Comunque il discorso sulle questioni interessanti è vero ma il problema è che nemmeno lui se ne rende conto e anziché puntare su quelle le cita alla rinfusa solo per difendere quei due, di fatto è lui stesso che rende impossibile focalizzare l'attenzione sulle cose di cui varrebbe la pena discutere.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da shilton » 13/05/2012, 19:54

Ma il provocare...un pò alla Dipper, un pò alla Kerouac con cui ho avuto un diverbio giorni fa, è ovviamente punibile?
Perchè altrimenti si banna chi risponde ma chi lancia la prima pietra rimane impunito.
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 13/05/2012, 20:40

shilton ha scritto:Ma il provocare...un pò alla Dipper, un pò alla Kerouac con cui ho avuto un diverbio giorni fa, è ovviamente punibile?
Perchè altrimenti si banna chi risponde ma chi lancia la prima pietra rimane impunito.


Interessante rilievo. C'eravamo arrivati, circa, anche nel primo imperversare di Magnus (che causò la sospensione di un forumista) e io avevo ipotizzato il ricorso ad una sorta di sistema dei cartellini, tipo nel calcio che per il fallo tattico insistito si viene ammoniti anche in assenza di conseguenze gravi per chi subisca il fallo. In effetti le provocazioni ripetute finiscono comunque per creare un clima pesante all'interno dei topic, se non del forum intero (non è impossibile o così raro che certi battibecchi si spostino lungo le sezioni). Non so bene come si potrebbe fare ma dovremmo immaginare una scaletta di richiami che consenta anche di sospendere chi vive sulla linea di confine tra il lecito e l'illecito. Per dire: Kerouac che augura la morte tra atroci sofferenze ad una persona (Allegri), quale che sia il motivo (se non faceva giocare i giocatori in scadenza, tra l'altro, neanche questioni di vitale importanza) non lo si può punire perché non ha fatto qualcosa che lo consente ma neanche è bello leggere certe cose, no?

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9933
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
129
370

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Pixi89 » 27/05/2012, 0:38

Ho bisogno di due dritte.
Per il fanta MLB c'è un giocatore che è un utente che continua a criticare e a provocare qualunque cosa venga praticamente fatta e detta.
L'ho già mandato a fanculo una volta, chiedendo poi scusa.

Consigli su come regolarmi? è possibile fargli avere un richiamo ufficiale?

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 27/05/2012, 0:58

Se il problema è che posta in modo che irrita gli altri c'è poco da fare, se non ignorarlo e invitare a farlo ma trattandosi di un fantasport ci sono dinamiche che non conosco. Non credo, ad esempio, che possiate estrometterlo, cosa che altrimenti io farei al volo, dopo aver consultato gli altri.

Il secondo quesito è interessante perché è un discorso trasversale alle sezioni. Ci sono, evidentemente più di uno, forumisti che creano malumore e spesso ne sono anche ben contenti. Io voterei per introdurre un sistema di ammonizioni che portino chi ne riceve tot (parliamone, stabiliamo un criterio) incorre in una sospensione. Altrimenti finiremo sempre per punire chi occasionalmente perde la pazienza e sbaglia a scrivere e non puniremo mai chi provoca e rompe ripetutamente le palle.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 16/06/2012, 20:31

Oggi nella sezione NBA, in risposta a questo post

LukaV ha scritto:
Marcomax ha scritto:In un solo post hai confermato di avere qualche problema nel comprendere l'italiano, dimostrato di non masticare troppo bene anche l'inglese ed hai infine preso le parti di un qualcuno che ha riportato una notizia palesemente falsa.
Sempre meglio Luka, sempre meglio...
Si si Marcomax, si si(cit.)
Ora torna in stanza che è l'ora della medicina...


ho scritto questo

Toni Monroe ha scritto: Un post come questo (e non è neanche la prima volta che lo fai, ne ricordo uno anche nei confronti di RizzK8) è decisamente sopra le righe. Non ne accetterò molti altri, se il regolamento non dice che ad oggi questi siano motivi di sospensione creerò io il precedente, fosse il mio ultimo atto come moderatore. Non ho motivi per ritenere particolarmente simpatico Marcomax, non si tratta quindi di prendere le sue parti in questo caso ma rileggendomi la discussione dal post di WJ sul mancato rinnovo di Evans è evidente che il primo a fare un fallo non è stato Marcomax ma proprio WJ. Vogliamo una serie di interventi pesanti dai moderatori? Ci stiamo arrivando. Meglio perdere due/tre forumisti che continuare a dare questi esempi. O due/tre moderatori, nel caso. Io sono disposto a rischiare perché ci credo. Vediamo quanti altri lo faranno.


Ero irritato e in parte lo sono ancora. Ho bisogno di sapere cosa dobbiamo fare con chi non insulta esplicitamente qualcuno ma posta cose come quelle di Lukavitt, che in circostanze particolari (se si è innamorati o se si è in un periodo di lutto) diventano delle cose insignificanti ma che nella vita di un forum creano situazioni che diventano insostenibili nel tempo, perché se non introduciamo il criterio per cui dopo tot warning vieni sospeso si andrà avanti con questi post e non è la fine del mondo ma saranno sempre motivo di flame. Per inciso qui non c'è dubbio sul fatto che non si tratti di uno scherzo tra forumisti che si vogliono bene, questi due hanno scazzato da qualche tempo per motivi loro (l'ho dedotto da altri scambi tra loro) e ora lavano i panni sporchi in pubblico. Cioè dove chiunque ne può trarre insegnamento. E' questo quello che vogliamo che passi? Che si può scazzare in questo modo insistito e in giro per il forum? Io non mi ci ritroverei, sinceramente. Da mod, avendo potere di comminare sospensioni, non poterlo fare e non poter -sostanzialmente- intervenire non riuscirei a sopportarlo. Mi pare come andare in guerra disarmato e a quel punto preferirei tornare semplice forumista, mettere un tot di gente in ignore e godermi diversamente il forum.


P.S. che poi, tra i due, quello che insiste e alla fine ricorre all'insulto è Luka e come dicevo nel post non è neanche la prima volta.


Edit. Luka ha quotato il mio post in modo ironico, a parer mio. L'ho sospeso per mezz'ora. Io per ora procedo così. Spero per lui che non abbia intenzione di farsi dare un ban permanente. :nonsa:

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da cernottantasei » 18/06/2012, 10:26

Un po' di durezza ogni tanto non può essere dannosa, secondo me.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 18/06/2012, 18:57

Nel frattempo, colpa mia non segnalarlo subito, con Luka avevamo anche chiarito. Mi ha detto che non intendeva essere ironico ma lì per lì, dopo un post piuttosto deciso come era stato il mio, quell'intervento laconico e pubblico mi ha fuorviato, forse anche a causa della mia irritazione. Buon per lui che mi sia limitato alla sospensione dimostrativa di mezz'ora. :forza:

E' sorto un piccolo problema riguardo alle sospensioni: la settimana scorsa ho sospeso un forumista nella sezione NBA perché aveva insultato un Owner e fin qui niente da dire ma il sospeso voleva contattarmi, anche solo per dire che accettava la decisione, alla fine, ma ci teneva a darmi delle spiegazioni, ritrovandosi impossibilitato a farlo perché non avendo accesso al forum non poteva mandarmi pm. Di qui il quesito che magari è banale ma lo pongo lo stesso: dobbiamo fornire un indirizzo mail dove poter essere contattati in queste situazioni? Perché questo ragazzo alla fine è più o meno arrivato a me tramite Ball don't lie (mi ha girato una richiesta Fazz in proposito) ma i passaggi son stati piuttosto macchinosi. Sarebbe comodo che avessimo una mail di riferimento come forum ma non so quanto sia fattibile, se ci sono costi da sostenere, etc. In caso io rendo visibile a tutti la mia mail yahoo e pazienza se me la intaseranno.

Tanto non la apro mai. :laughing: :laughing: :laughing:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 21/06/2012, 12:59

Nella sezione NFL c'è una maggiore libertà di espressione, rispetto alle altre sezioni. O meglio, in effetti è probabile che il giro di vite riguardo il linguaggio c'è stato solo in off topic e in NBA, mentre nelle altre sezioni, dove non leggiamo abitualmente e dove i mod di appartenenza e i forumisti che le frequentano non segnalano nulla di anomalo, credo si possa scrivere di tutto. Per curiosità ho provato a scrivere "stronzo" nel motore di ricerca interno e tra i tanti post dov'è usato senza che ci fosse troppo da scandalizzarsi o intervenire ho trovato un post di Steve, in NFL in cui dice che i separatisti se ne fottono e dà dello stronzo a un commentatore. Un altro dà dell'idiota a Collovati. Ai separatisti va bene e a chi modera lì anche. Ma a questo punto perché fare i virtuosi dalle altre parti? A me sta un po' passando l'entusiasmo.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da doc G » 22/07/2012, 13:36

Domanda (e solo domanda, ribadisco, ci mancherebbe altro), ma Magnus? Vero che era sempre "borderline", ma per un ban definitivo che ha combinato?

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 22/07/2012, 13:40

doc G ha scritto:Domanda (e solo domanda, ribadisco, ci mancherebbe altro), ma Magnus? Vero che era sempre "borderline", ma per un ban definitivo che ha combinato?


Ha bestemmiato nel topic della Juventus. Tra l'altro solo poco fa mi sono accorto che mi era sfuggito un quote, per cui fino a poco fa (quando l'ho editato lasciando la sigla) c'era ancora la prova. Non che servisse, non ci sono dubbi sul fatto che abbia bestemmiato, in maiuscolo. E a chi gli faceva notare che non si deve ha risposto in modo strafottente.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22643
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12762
9029

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da azazel » 22/07/2012, 14:21

e quindi ban "a vita"?!?! Ma siete seri o cosa?

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da doc G » 22/07/2012, 14:39

Toni Monroe ha scritto:
doc G ha scritto:Domanda (e solo domanda, ribadisco, ci mancherebbe altro), ma Magnus? Vero che era sempre "borderline", ma per un ban definitivo che ha combinato?


Ha bestemmiato nel topic della Juventus. Tra l'altro solo poco fa mi sono accorto che mi era sfuggito un quote, per cui fino a poco fa (quando l'ho editato lasciando la sigla) c'era ancora la prova. Non che servisse, non ci sono dubbi sul fatto che abbia bestemmiato, in maiuscolo. E a chi gli faceva notare che non si deve ha risposto in modo strafottente.

Ma almeno con me non servono prove, mi fido!
:forza: :forza: :forza:

Per sapere come comportarsi in futuro in situazioni analoghe, il ban è realmente definitivo o dopo qualche tempo si porà provare a dare un'altra possibilità?

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Giordan » 22/07/2012, 15:04

In 10 anni di vita del forum, sarebbe (mi pare) il quarto utente "vero" (non bot o spammer) che subisce questo provvedimento, quindi penso che tutto si possa dire ma non che siamo un forum col pugno di ferro.

Non voglio qui entrare nel merito della decisione, che comunque è stata presa collegialmente e non da una persona sola come una volta, ma credo che nel suo caso abbia contato tantissimo la recidività: penso sia l'utente col più alto numero di avvisi, sospensioni, ultimatum ricevuti della storia del forum. Questa credo sia la cosa che è contata più di ogni altra...

Immaginate di essere un mod che da mesi cerca di tenere calmo un canale e continuamente ha da redarguire un utente che crea problemi, e quello dopo mesi se ne esce anche con la bestemmia: cioè, alla fine immagino ci si senta presi in giro. O no?
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da doc G » 22/07/2012, 15:09

Giordan ha scritto:In 10 anni di vita del forum, sarebbe (mi pare) il quarto utente "vero" (non bot o spammer) che subisce questo provvedimento, quindi penso che tutto si possa dire ma non che siamo un forum col pugno di ferro.

Non voglio qui entrare nel merito della decisione, che comunque è stata presa collegialmente e non da una persona sola come una volta, ma credo che nel suo caso abbia contato tantissimo la recidività: penso sia l'utente col più alto numero di avvisi, sospensioni, ultimatum ricevuti della storia del forum. Questa credo sia la cosa che è contata più di ogni altra...

Immaginate di essere un mod che da mesi cerca di tenere calmo un canale e continuamente ha da redarguire un utente che crea problemi, e quello dopo mesi se ne esce anche con la bestemmia: cioè, alla fine immagino ci si senta presi in giro. O no?

Hai ragione, ribadisco che chiedevo lumi e non intendevo fare alcuna polemica.
Qualche post di avviso l'avevo dovuto fare anche io, fra l'altro.

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”