A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da frog » 07/11/2023, 8:57

Manuel80 ha scritto: 03/11/2023, 11:54
Jack ha scritto: 03/11/2023, 9:55

Sì nella Nba moderna mettergli le mani addosso non si può e quindi senza scomodare gli anni '80 e '90 non potresti difendere neanche come facevano con Shaq, Duncan o Dirk. Per questo mi fanno ridere i discorsi su che ne so Shaq che farebbe fatica. Eh sì lui farebbe fatica non i difensori.

Però tornando a Victor uno così dominanante col metro arbitrale e col tiro da 3 dei giorni nostri è ingiocabile. Perchè tendenzialemnte attorno a lui avrà gente che tirerà il 38% sui piazzati. Cambieranno un po' il metro secondo voi?
se non gli puoi mettere un corpo addosso e sporcarla un po' è ingiocabile e ti dico pure che gli Spurs non devono manco menarsela troppo con la pazienza, possono iniziare a costruire la squadra attorno per provare ad avere successo in tempi abbastanza brevi.

​​​​

Magari devono mettere appunto un attimino la difesa.  :icon_paper:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11898
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1100
1031

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Manuel80 » 07/11/2023, 9:31

frog ha scritto: 07/11/2023, 8:57
Manuel80 ha scritto: 03/11/2023, 11:54
se non gli puoi mettere un corpo addosso e sporcarla un po' è ingiocabile e ti dico pure che gli Spurs non devono manco menarsela troppo con la pazienza, possono iniziare a costruire la squadra attorno per provare ad avere successo in tempi abbastanza brevi.

​​​​

Magari devono mettere appunto un attimino la difesa.  :icon_paper:
in generale attorno a lui ha un roster parecchio acerbo e non particolarmente talentuoso ,che generalmente va benissimo quando si tratta di un rookie, nel caso specifico però per me potranno essere più aggressivi in tempi abbastanza brevi,e sostituire un po' di giovinastri con dei giocatori rifiniti.
Esemplifico,la prossima PG importante che va sul mercato ci devono provare.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 07/11/2023, 12:02

Manuel80 ha scritto: 07/11/2023, 9:31 in generale attorno a lui ha un roster parecchio acerbo e non particolarmente talentuoso ,che generalmente va benissimo quando si tratta di un rookie, nel caso specifico però per me potranno essere più aggressivi in tempi abbastanza brevi,e sostituire un po' di giovinastri con dei giocatori rifiniti.
Esemplifico,la prossima PG importante che va sul mercato ci devono provare.
Ma sarà così, gli anni passati e soprattutto questo, sono fatti per testare chi potrà andare avanti nella costruzione della squadra intorno al francese. Keldon, Devin, Sochan, Zach sicuramente faranno parte del gruppo, i primi due avranno anche un ruolo definito, gli altri due invece saranno il complemento.

Non è un caso che nelle ultime due sia mancato Vassell e siano arrivate grandinate di triple?

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8083
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Jack » 07/11/2023, 12:21

Il rinnovo di Collins considerando quante ne salta per me è un errore. Avrei capito se partiva quest'anno il contrato, magari a scendere ma 35 nei prossimi due anni li avrei speso per altri perchè non mi sembra neanche scambiabile.

Negli ultimi anni si sono mossi davvero male sul mercato. Anche Graham non ha senso, avrei capito per prime come fa Presti. Almeno per Bullock è arrivata una swap mi pare però già quest'estate si poteva strapagare qualche role player utile, con esperienza alla Brown o G. Williams perchè avrebbero aiutato tutti ad un prezzo onesto.

Comunque il ruolo chiave sarà una point guard come dite voi però guardando le prossime free agency mi sa che bisognerà andare a prenderla via trade. Ma con Victor le prime potrebber valere meno come appetibilità quindi non sarà facile.
 

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11898
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1100
1031

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Manuel80 » 07/11/2023, 13:49

Diciamo mi aspetto che in 2-3 anni quando uno buono chiederà la Trade, la destinazione SA sarà tra le prime.
Gli Spurs avranno ragionevolmente altre pick buone,ecco io penso che i giovani vanno bene ma devi puntare su 2-3 , altrimenti più che una squadra hai tanta gente che gioca per se stessa.

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Lumen » 07/11/2023, 16:39

Un play di livello è assolutamente fondamentale.
Vedere il povero Socham (un 3 con tendenza off the ball) che porta avanti il pallone palleggiando alla meno peggio, fa male al cuore.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 07/11/2023, 18:40

Jack ha scritto: 07/11/2023, 12:21 Il rinnovo di Collins considerando quante ne salta per me è un errore. Avrei capito se partiva quest'anno il contrato, magari a scendere ma 35 nei prossimi due anni li avrei speso per altri perchè non mi sembra neanche scambiabile.
Negli ultimi anni si sono mossi davvero male sul mercato. Anche Graham non ha senso, avrei capito per prime come fa Presti. Almeno per Bullock è arrivata una swap mi pare però già quest'estate si poteva strapagare qualche role player utile, con esperienza alla Brown o G. Williams perchè avrebbero aiutato tutti ad un prezzo onesto.
Comunque il ruolo chiave sarà una point guard come dite voi però guardando le prossime free agency mi sa che bisognerà andare a prenderla via trade. Ma con Victor le prime potrebber valere meno come appetibilità quindi non sarà facile.
 
Collins è stato rinnovato anche per arrivare al 90% di cap, altrimenti non si poteva scendere in campo.
Per il resto il suo contratto porta due anni in cui Wemba...arriverà a 21 anni, praticamente l'uscita dal college della maggior parte dei giocatori nba, solo che lui avrà due anni già di esperienza nba.
Mica dobbiamo vincere ora, bisogna solo mettere un giocatore disistema di fianco a lui, uno che non voglia palloni, faccia il gioco sporco e crei spazi e sinceramente tra lui o un Grant Williams preferisco Zach, molto più talentuoso.
Mossi male nondirei dato che abbiamo preso prime e avremo spazio quando servirà, non è che ci si muove bene solo se si prendono scelte, ci si muove bene se non ti ammazzi o ingolfi in una situazione come la nostra.
Non credo proprio che diano le nostre scelte nei prossimi 3 anni per una pg, a meno che non sia una pg perfetta, cosa che in giro ancora non c'è

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8083
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Jack » 07/11/2023, 19:17

LukaV ha scritto: 07/11/2023, 18:40
Jack ha scritto: 07/11/2023, 12:21 Il rinnovo di Collins considerando quante ne salta per me è un errore. Avrei capito se partiva quest'anno il contrato, magari a scendere ma 35 nei prossimi due anni li avrei speso per altri perchè non mi sembra neanche scambiabile.
Negli ultimi anni si sono mossi davvero male sul mercato. Anche Graham non ha senso, avrei capito per prime come fa Presti. Almeno per Bullock è arrivata una swap mi pare però già quest'estate si poteva strapagare qualche role player utile, con esperienza alla Brown o G. Williams perchè avrebbero aiutato tutti ad un prezzo onesto.
Comunque il ruolo chiave sarà una point guard come dite voi però guardando le prossime free agency mi sa che bisognerà andare a prenderla via trade. Ma con Victor le prime potrebber valere meno come appetibilità quindi non sarà facile.
 
Collins è stato rinnovato anche per arrivare al 90% di cap, altrimenti non si poteva scendere in campo.
Per il resto il suo contratto porta due anni in cui Wemba...arriverà a 21 anni, praticamente l'uscita dal college della maggior parte dei giocatori nba, solo che lui avrà due anni già di esperienza nba.
Mica dobbiamo vincere ora, bisogna solo mettere un giocatore disistema di fianco a lui, uno che non voglia palloni, faccia il gioco sporco e crei spazi e sinceramente tra lui o un Grant Williams preferisco Zach, molto più talentuoso.
Mossi male nondirei dato che abbiamo preso prime e avremo spazio quando servirà, non è che ci si muove bene solo se si prendono scelte, ci si muove bene se non ti ammazzi o ingolfi in una situazione come la nostra.
Non credo proprio che diano le nostre scelte nei prossimi 3 anni per una pg, a meno che non sia una pg perfetta, cosa che in giro ancora non c'è

Sì al momento bisogna aspettare per la pg e ovviamente non c'è fretta ma se penso al potenziale dei primi quattro cinque per me già tra un anno e mezzo sarà interessante. 
Su Collins intendo i soldi dei prossimi due anni, per me sono troppi e mi sarei tenuto spazio piuttosto oppure su più anni a scendere. Ci sta tenerlo, è sempre stato interessante ma dal punto di vista fisico ben che vada è una grossa incognita.
Sull'ingolfare il cap nella vostra situazione non sono tanto d'accordo perchè nei prossimi due anni, vista la struttura dei contratti di Vassell e K. Johnson secondo me bisognerà fare qualcosa prima dei rinnovi 2026 o 2027, dopo non ci sarà spazio. Anche qui non c'è fretta ma si poteva partire già a lugliio. Ho fatto quei nomi perchè erano i free agent di quest'estate, Brown non vale quei soldi ma è utile a qualsiasi squadra e le mosse che a me non sono piaciute sono quelle per aiutare team a chiudere trade in cambio di seconde. 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 09/11/2023, 14:21

Beh se non ci fossero i primi quarti direi che possiamo giocarcela quasi contro tutti...
Altra partita che fa poco testo dopo la batosta di Indianapolis, cioè strano non vedere neanche un pò di reazione nel primo quarto, non è molto cosa da squadra del Pop, ma anche qui pronti via e gli avversari sparano dalla distanza che è un piacere (5-7 ad un certo punto nel primo quarto). Chi si salva oggi? Stocazzo...
Comunque se avevate intenzione di spendere un'oretta guardandovi l'esordio del Wemby al Madison...beh non fatelo, disastroso lui come tutti gli altri Spurs, e soprattutto disastroso il suo approccio oggi, roba da torneo CSI

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Lumen » 18/11/2023, 16:08

Scusate, ma quest'anno guardando le partite di SAS mi sembra di vedere dei ragazzi che giocano al campetto.
Si vede talento, atletismo e voglia di correre ma ZERO guida dalla panchina. Come se fossero abbandonati a sé stessi, col povero Pop che si limita, ogni tanto, a fare dei cambi.
Vi prego, per il bene che ho voluto al Pop, ditemi che ho torto.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 18/11/2023, 21:08

Lumen ha scritto: 18/11/2023, 16:08 Scusate, ma quest'anno guardando le partite di SAS mi sembra di vedere dei ragazzi che giocano al campetto.
Si vede talento, atletismo e voglia di correre ma ZERO guida dalla panchina. Come se fossero abbandonati a sé stessi, col povero Pop che si limita, ogni tanto, a fare dei cambi.
Vi prego, per il bene che ho voluto al Pop, ditemi che ho torto.
Hai torto

Ma tanto...

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Lumen » 19/11/2023, 11:33

Ok, mi fa piacere.
Potresti darmi qualche indicazione sulle tattiche applicate quest'anno dal Pop, sia in attacco che in difesa, in modo che quando vedo le partite possa cercare di seguirle ?
Mi sarebbe di grande aiuto (sono un appassionato, ma non ho competenze tecniche).

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 19/11/2023, 19:40

Lumen ha scritto: 19/11/2023, 11:33 Ok, mi fa piacere.
Potresti darmi qualche indicazione sulle tattiche applicate quest'anno dal Pop, sia in attacco che in difesa, in modo che quando vedo le partite possa cercare di seguirle ?
Mi sarebbe di grande aiuto (sono un appassionato, ma non ho competenze tecniche).
Non vedrai tattiche particolari perchè semplicemente non è questione di "tattiche" al momento. E' questione di come vuoi sviluppare il materiale che hai a disposizione e come lo stai sviluppando. L'obiettivo di questa stagione è quello di far crescere il feeling per il game del singolo e della squadra. Al momento non c'è ancora un sistema, perchè il giocatore su cui si muoverà la franchigia in futuro, è alla decima partita in nba e quindi non sai ancora come svilupperà il suo gioco, quali saranno le sue zone e quali saranno le zone degli altri. Ora i giocatori devono essere liberi di esprimersi senza limitazioni di sorta, senza tatticismi che li imbrigliano, ma solo alla ricerca di una coesione e di un'entità. Possono sembrarti improvvisati o senza guida ma non è così, dietro c'è ancora uno studio del singolo che non ha euguali in nba, essendoci dietro la guida di uno dei più grandi geni di questo gioco.
 

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Lumen » 20/11/2023, 11:35

Ti ringrazio molto.
Quindi la mia sensazione non era del tutto sbagliata, solo che si trattava di una scelta voluta.
Ma a proposito di sviluppo dei giovani, tu ce lo vedi Socham fare la PG del futuro (come viene usato attualmente) ?
Io proprio no.
 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 21/11/2023, 9:17

Lumen ha scritto: 20/11/2023, 11:35 Ti ringrazio molto.
Quindi la mia sensazione non era del tutto sbagliata, solo che si trattava di una scelta voluta.
Ma a proposito di sviluppo dei giovani, tu ce lo vedi Socham fare la PG del futuro (come viene usato attualmente) ?
Io proprio no.
Essendo giovane perchè no? Niente gli vieta di imparare a giocare diversamente. Ha tutto il tempo per imparare come muoversi in un altro ruolo, moltissimi giocatori hanno cambiato posizione durante la loro carriera, sulla carta può riuscirci anche lui.
Anche perchè non parleremmo di un pg tradizionale, ma di un pg atipico, un giocatore "nuovo" in un basket nuovo, con una connotazione nuova in una squadra dove un tizio di 224 gioca da sf, quindi mi sembra intelligente provarci e vedere se ci sono possibilità. Di sicuro il materiale a disposizione è più malleabile in lui che in un Keldon Johnson o in un Vassell che hanno già sviluppato il loro talento.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”