Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
899
Contatta:

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da vikings11 » 14/11/2023, 15:55

Thor ha scritto: 14/11/2023, 15:01 Tra l'altro un 'appendice dei movimenti pre snap della DL di cui parlava in maniera approfondita Andrea...nelle ultime due settimane per ben due volte in situazioni delicate tutti gli uomini di linea difensiva fanno uno slittamento laterale improvviso portando gli OL avversari a muoversi di riflesso e commettere false start volutamente.
Contro Atlanta era successo in situazione di goal line,domenica in un cruciale quarto e uno che poi diventato punt.

Vero, e tra l'altro è una cosa che scompagina abbastanza i piani ad una OL, perchè al di là del fatto che è un tentativo di causare una false start puntando sul riflesso incondizionato in risposta al movimento del DL, come dicevi tu, obbliga i lineman a fare degli aggiustamenti, del tipo "tu prendi lui, io prendo l'altro", gesto che, ad esempio nel video sopra, vedete fare al RG dopo lo spostamento laterale di Phillips.
E anche questo contribuisce a minare un minimo la concentrazione...

Sulla sostituzione di Hicks, non credo butti dentro subito Barr... potrebbe puntare su Pace come MLB, anche se un po' leggerino è forse quello che ha la lettura migliore del gioco tra tutti gli altri LB; se fosse che schiera lui centrale, probabile che vedremo ancora più cambi di allineamento improvvisi

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
198

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 14/11/2023, 16:52

Si,Barr come sostituto di Hicks non ce lo vedo neanch'io...lui è piu simil a Pace.
L'alternativa naturale sarebbe Asamoah che però nelle ultime settimane convive con un infortunio(ma và)e quindi chissà come sta fisicamente. Resterebbe appunto solo Pace che però non ha quella fisicità necessaria per giocare in quel ruolo(oltre alle letture contro i passaggi)se non si vuole scongelare addirittura l'ectoplasma di Dye quindi non ci resta che....in Flores we trust

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
899
Contatta:

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da vikings11 » 15/11/2023, 9:03

Cacchio Dye, pensavo fosse un fantasma quando l'ho visto in campo domenica

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
899
Contatta:

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da vikings11 » 20/11/2023, 11:54

Recuperata la partita in mattinata...
poco da dire, è successo quel che deve succedere con un Quarterback che gioca con il team da appena 3 settimane, e con le squadre avversarie che iniziano a scoutarlo a dovere perchè adesso un paio di video in mano, li hanno.

Abbiamo goduto per 2 week delle sue improvvisazioni e delle sue pazzie, ora si inizia a fare sul serio, e vedremo da qui in avanti se KOC riuscirà a sistemare le cose o meno, anche perchè, va comunque considerato che alla fine, senza turnover, probabilmente avremmo vinto anche questa.
Resto dell'idea che il coaching staff stia lavorando molto bene, e anche il gameplan offensivo di questa notte credo dimostri che scoutiamo molto bene gli avversari, come, a mio parere, dimostrano il buon utilizzo degli screen e di Oliver, che era quasi sempre liberissimo quando è stato chiamato in causa; insomma, il lavoro a monte c'è...

In attacco, vista anche la prova di Chandler, mi continuo a chiedere perchè Mattison sia costantemente confermato nello slot di RB1 in depth chart; va bene tutto, ma dopo esserci sorbiti le corse per perdita di yds per tutta la stagione, ed aver visto che, contro un defense che fatica a difendere la run, non solo ha una media decisamente peggiore a portata del compagno di reparto, ma addirittura si produce in un fumble sanguinosissimo, il motivo per cui resta titolare è sempre più misterioso.

Va invece capito perchè, a differenza di altre occasioni, una OL che aveva sempre gestito bene la pressione, questa notte, soprattutto nel secondo tempo, sia completamente crollata, mettendo Dobbs costantemente in difficoltà; a volte si perde un po' lui a danzare nella tasca, e forse esagera a tenere palla (andrebbero viste le immagini larghe dei coaching films per capire se effettivamente è lui che tende a leggere ad oltranza o sono i WR a non creare separazione), però molto spesso si è trovato con 2 o più difensori pronti a sackarlo, e in più di un'occasione se n'è tirato fuori con un mezzo miracolo...

In defense, soliti cambi di personale, allineamento e assegnamenti costanti da parte di Flores, che tranne l'utimo drive, nel quale forse siamo stati troppo in PREVENT, concedendo tantissimo spazio sul medio-corto, MIDDLE e HOOK TO CURL soprattutto, consentendo a Denver di prendere tanto campo e avvicinarsi facilmente al FG target, ha fatto rendere molto bene il reparto; anche sul TD finale di Sutton, a mio parere, le coperture erano funzionali alla situazione di campo, sono stati bravi i Broncos a trovare lo spazio per segnare.

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
899
Contatta:

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da vikings11 » 23/11/2023, 11:33

Posto un passaggio interessante letto in un articolo dedicato alla nostra D e in particolare a Flores

There is also this: Pressure can be an illusion. A quarterback can look for his hot receiver, offensive linemen can redirect their movements and a play caller can prepare for the onslaught of pass rushers — all while Flores decides to drop eight defenders in coverage and rush only three.

This polarity is the fuel that ignites Flores’ defensive engine. If you lead the NFL in the number of snaps you send six or more pass rushers at the quarterback and you lead the league in the number of times you send three rushers at the quarterback, you become the football version of the annoying poker player who has no tendencies and is unafraid to go all in.

A conferma di come tenda a mischiare continuamente le carte e confondere le letture pre snap dell'attacco avversario e post snap del QB.

Nell'articolo veniva spiegato come arrivato nei Vikings abbia capito che il sistema giocato da Donatell aveva ingabbiato alcuni giocatori, in particolare Hicks e Harrison Smith (che tra l'altro sono i 2 che avevano accettato tagli di sipendio per giocare per lui), e il primo obiettivo che si è prefissato è stato "questa difesa deve divertirsi giocando"; da qui è partita una sorta di rivoluzione, ha liberato da alcuni vincoli "di gioco" alcuni giocatori, ed ha optato per introdurre concetti semplici e rendere il tutto più "smart", sulla base del motto "la nostra difesa dev'essere di facile comprensione per noi e di difficile lettura per gli avversari".

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
198

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 28/11/2023, 13:55

Un paio di settimane fa avevo fatto i complimenti a O'connell per il piano partita e il modo in cui era riuscito a semplificare l'adattamento di Dobbs facendolo rendere in maniera inaspettata.
Ecco se ora dovessi basarmi esclusivamente sulla partita di stanotte direi che a sto giro meriterebbe di essere cacciato a calci in culo,qualcosa di simile si è visto raramente anche nella gestione vetusta di Zimmer. Io capisco che con questo Dobbs farebbe fatica chiunque,però l'HC ha le sue enormi colpe per non aver mai messo un qb dual-threat nella situazione di correre e sfruttare le sue gambe se non quando in fuga,una partita intera da pocket passer cosa che chiaramente non è in grado di fare. Poi il drive finale,quello post fumble recuperato da Barr,in cui bastava veramente guadagnare 5 yard per vincerla è stato la ciliegina sulla torta di come giocare conservativi e perdere meritatamente.

bombolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2018, 18:15
NFL Team: Minnesota Vikings
1

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da bombolo » 28/11/2023, 17:25

Altra sconfitta che fa tremendamente male, rispetto alla settimana passata abbiamo giocato ancora peggio. Stavo sperando di andare ai playoff ma mi hanno riportato sul pianeta terra

bombolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2018, 18:15
NFL Team: Minnesota Vikings
1

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da bombolo » 11/12/2023, 19:05

Premetto che mi sono perso i primi due quarti e quindi è il mio un giudizio parziale, detto questo è stata un'altra brutta partita, qb in confusione e poche giocate decenti, è mancato poco che riuscivano a collezionare il record di overtime da 0 a 0. 
Vediamo la prossima

bombolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2018, 18:15
NFL Team: Minnesota Vikings
1

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da bombolo » 16/12/2023, 22:30

Lo scorso anno le abbiamo vinte tutte questo tipo di partite, questa stagione lo scontiamo. In linea di massima avevamo gestito la partita ma alla fine non conta se giochi un 3 ed un 4 e inches in overtime in quel modo. Uniche note positive, il rientro di Jefferson e il runnig back sul quale spero si sia finalmente deciso di puntare.
Credo che per i playoff sia finita

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
198

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 26/12/2023, 11:22

Ovviamente gli infortuni fanno parte del gioco ma restano una chiave importante per il successo in questo sport. Per sopperire alle mancanze o devi essere tremendamente forte o tremendamente organizzato e noi non siamo né l'uni né l'altri.
Anche domenica oltre alle note assenze in breve successione sono venuti a mancare il wr2,il TE1,il cb3 che era diventato starter perchè il cb1 già fuori e edge3 che ha giocato titolare tutto l'anno perchè edge2 non è mai sceso in campo...cosi oltre che dura è anche difficile commentare,eppure nonostante tutto alla fine siamo arrivati a 20yard da vincerla.
Complimenti ai Lions che hanno vinto con merito la division per quanto mostrato in campo con costanza nell'arco di tutta la stagione anche se mi sarebbe piaciuto giocarmela piu alla pari,ma chiaramente non è colpa loro😆
Per la prima volta dopo molte settimane usciamo virtualmente dalla griglia playoff e direi che la stagione è bella che conclusa,amzi mi auspico che nelle ultime due partite riveda il campo Hall
Il 2023 resterà per sempre l'anno del rimpianto su cosa saremmo potuti essere senza l'infortunio a Kirk,sicuramenre una bella mina vagante in questa NFC dal livello non eccezionale,peccato

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3122
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1323
693

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da gloric » 11/03/2024, 20:11

@Thor  :shocking:


 

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
198

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 12/03/2024, 1:08

Si apre ufficialmente una nuova era nel Minnesota. Personalmente mi avvicinavo a questo giorno in maniera molto democristiana che mi andavano bene entrambe le strade possibili a patto che però in caso di rifirma si andasse poi in una sorta di approccio aggressivo e non quella via di mezzo dello scorso anno.
A conti fatti l'offerta fatta dai Falcons sia per stipendio che per durata di anni è un qualcosa a cui noi non potevamo mai avvicinarsi,ancor di piu dopo infortunio subito quindi ben venga che sia andata cosi. Non sarò mai uno di quelli che pensa che non si sono raggiunti risultati per colpa di Cousins ma 180 milioni sono una follia
Ora si aprono dei nuovi scenari in cui chiaramente partiamo da situazione delicatussima e una posizione di svantaggio perchè sul mercato non c'è niente che sia simile a un qb starter in nfl,ma scegliendo alla 11 non si è neanche nella posizione giusta per ambire ai primi tre qb della board che andranno verosimilmente 1-2-3 e senza che nessuno accetti di fare tradedown. Anche in questo caso spero in un atteggiamento aggressivo a costo di sacrificare parte del capitale dei prossimi anni,ma è questo il momento giusto per aggiungere un rookie e inserirlo in un attacco che cmq ha talento in ogni posizione offensiva;e personalmente penso che i Chargers alla 5 possano essere il partner commerciale giusto sia per anticipare eventuale tradeup di Raiders e Broncos che dietro di noi ambiscono ugualmente a un qb(e i Chargers tra due rivali divisionali e noi sicuramente preferiscono scambiare con noi) sia per non rischiare che i Giants facciano la pazzia di prendere il qb e lasciarlo un anno a studiare in panchina
Ah poi,in tutto ciò tanto perche qui non ci si annoia mai,ci sarebbe anche il rinnovo di Jefferson sul piatto,rinnovo che già è in ritardo di un anno e ora che non c'è piu Cousins(sponsorizzato mediaticamente dallo stesso JJ)potrebbe ripercuotersi ancora di piu

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da David Ginola 14 » 12/03/2024, 7:36

Darnold..

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4183
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
986
546

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da apuano86 » 12/03/2024, 10:08

Ci avete svaligiato la difesa...
Immagine

Avatar utente
fetsmo
Rookie
Rookie
Messaggi: 936
Iscritto il: 13/04/2012, 15:06
1
240

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da fetsmo » 12/03/2024, 12:31

David Ginola 14 ha scritto: 12/03/2024, 7:36 Darnold..

non è il piano A, vero? :penso:

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”