Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9427
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 15/03/2024, 2:58

Dopo un paio di vittorie da latte alle ginocchia(Portland e Utah), ecco una bella partita elettrizzante.
I Suns stavolta erano al completo, e del tutto intenzionati a giocarsela.
Pur stuprati a rimbalzo li pieghiamo con una prestazione sontuosa nel tiro da tre e con un'ottima applicazione difensiva nei rientri, per negare loro facili tiri.
Brown è alla terza grandissima partita su quattro.
Mi facesse vedere sempre queste cose ai playoffs, e la partita appena finita era qualcosa di molto più vicino ai playoffs, come intensità, che alla regular season, mi avvicinerei molto di più al partito di quelli che ci vedono favoriti per il titolo.
Tatum fa il suo senza sporcare le percentuali, ed Holiday fa un lavoro oscuro in difesa di livello eccelso.
Horford è costantemente stuprato in tutto quello che concerne l'attività difensiva, ma riesce a compensare piazzando il suo record stagionale di triple segnate.
Anche lui, come Porzingis, quando gioca deve andare sopra i venti punti per non toglierti più di quello che ti da.
Nel complesso una vittoria che entusiasma, ma che fa anche riflettere, nel senso che è molto più probabile che noi non si tiri con il 50% da tre su 50 tiri, piuttosto che il non essere stuprati a rimbalzo offensivo.
Phoenix  secondo me ha chiarissimi margini di crescita.
Del resto il recordo con i tre tenori in campo li vede allineati alle migliori squadre della lega.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 15/03/2024, 9:27

Doppia sfida coi bucks, poi Nola, Sacto e OKC. Queste, in ordine sparso, le uniche gare interessanti da qui alla fine.
Porz dovrebbe rientrare a breve.
Su stanotte: Phoenix non sembra avere gambe per starci dietro, tanto talento e in difesa ci stanno anche provando ma sono corti e Nurkic è una coperta cortissima.
Altra prestazione super di Jaylen che quando è ingaggiato in difesa diventa un altro giocatore. Meriterebbe di entrare in uno dei quintetti All NBA molto più dello scorso anno.
Tatum con un grandissimo primo tempo, poi si riposa. Horford in post ormai fatica anche contro le guardie ma da fuori l'ha messa senza esitazioni. Sei triple e record di carriera. Holiday in difesa un chirurgo mentre White mi sembra un filo calato.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 15/03/2024, 10:20

bella bella W questa, abbiamo alzato l'intensità difensiva stanotte (e alla terza partita in quattro giorni non era scontato), Phoenix è rimasta in partita grazie alle seconde chance (male male a rimbalzo noi), ma difensivamente, a livello di rotazioni difensive e di pressione sulla palla siamo stati impeccabili o quasi con Holiday assatanato che mi è piaciuto tantissimo (questo il suo ruolo più che seconda opzione offensiva)

Jaylen Brown post ASG è davvero salito di colpi, speriamo di portarcelo così anche ai playoff e pure Tatum con la solita partita silenziosa ma nella quale riesce a piazzare la sua fiammata

piazza pure il ventello Horford :forza:

bene a questo punto, vediamo di portarci questa inerzia positiva fino ai playoff 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 15/03/2024, 10:40

Ma Mazzulla? ahhahahaha

ha guadagnato punti ai miei occhi.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 15/03/2024, 10:51

[tweet][/tweet]

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1893
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 15/03/2024, 17:07

Concordo  con quanto gia detto , sottolineo che e' proprio la linea difensiva White-Holyday-Brown che e' pazzesca.
Horford segna 38 anni e di Lebron c'e' ne uno solo,  a mio avviso dovrebbe risparmiarsi piu che puo per arrivare ai playoff  in piena forma , e forse 1-2 gettoni in difesa li ha ancora da spendere, chissa'
Tillman a me sembra solo un buon cambio  per la RS ai playoff difficile lo vedremo in campo

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9427
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 18/03/2024, 1:33

Partita difficile da commentare.
Washington è scarsa al completo attualmente, figuriamoci con il roster di oggi.
Probabilmente avrebbero fatto fatica contro una decina di squadre di G League.
Noi del resto ci presentiamo senza White, Brown e Cristallo-Porzingis...
Di Hauser ho continuato a scrivere in tempi non sospetti...
Questo con un paio di passatori veri in squadra e con due o tre blocchi appositamente per lui, nella regular season di questa Nba dalle difese allegre, ne fa tra i quindici ed i venti a sera.
Certo...Poi devi portartelo dietro in difesa, dove non è scandaloso come si direbbe, ma paga dazio soprattutto atleticamente.
Vederlo tirare comunque...Non ci sono parole: ti chiedi come mai la palla esca, quando esce.
Oggi peraltro si fa male stupidissimamente mentre è lanciato verso il record Nba di triple in una partita, ed inseguito dai giocatori di Washington come una muta di cani.
Non rientra più in campo: speriamo non sia niente di grave, visto che esce sulle sue gambe e zoppicando solo leggermente, ma immagino che almeno un paio le salti.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 18/03/2024, 12:34

Io sono crollato dopo il primo tempo. Ormai l'unico scopo di queste partite è che bisogna giocarle per forza .
Per stanotte contro i Piatons mi aspetto che Tatum stia a riposo e rientri Brown, sempre che la scavigliata segnalata nel report infortuni non sia reale.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 18/03/2024, 14:29

io l'ho seguita solo per motivi di fanta ed avendo schierato Pritchardone proprio immaginando una partita simile :forza:

spunti pochissimi, anche perchè Washington si presenta con tutto il quintetto titolare out

l'unico spunto poteva essere il record di Hauser per l'appunto, ma pure quello è stato subito stroncato causa scavigliata (che non dovrebbe essere nulla di grave fortunatamente)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 19/03/2024, 10:12

altro giro, altra passeggiata di salute, stavolta riposano Tatum, Horford ed Holiday oltre ad Hauser

torna in campo Porzingis comunque, che si fa 20 minuti bene

highlight della partita la prima tripla doppia in carriera di White con larghi brani di partita in cui tutti cercano di fargli fare l'assist che gli manca, con tutto il disagio che comporta ad uno come White abituato a giocare per la sostanza :forza:

i nuovi arrivati Springer e Tillman sono un bel concentrato di energia comunque, se solo iniziassero a mettere sù un tiro da 3 rispettabile, potrebbero entrare in rotazione l'anno prossimo (ormai quest'anno la rotazione playoff mi sembra abbastanza chiusa)

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 19/03/2024, 10:15

Springer è un demonio. Questo diventa l'idolo del Garden in tempo zero. Per quanto riguarda i playoff non sarei così netto: secondo me entrambi possono ritagliarsi qualche sprazzo qua e là. XT potrebbe anche scavallare Kornet prima o poi.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9427
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 19/03/2024, 11:26

Altra partita dai contenuti tecnici ed agonistici che definirei discutibili...
Due non agonistiche hanno preceduto Phoenix, altre due non agonistiche precedono Milwaukee.
Dovremmo arrivare riposati, e sarebbe il caso di dare un segnale in vista dei playoffs.
Milwaukee non convince appieno ma recupera Middleton, che ha ben esordito contro Phoenix.
Tutto sta a vedere come si presenteranno in post season, ma anche ora sarebbe il caso di far vedere se siamo superiori...(per me Milwaukee all'80% ci è superiore, ma chi può dire se lo saranno?)
Springer ha grandi gambe ed ottimi istinti difensivi, ma se non mette un tiro decente(e la tecnica è pessima) non credo che possa circolare a lungo nella lega con i tempi che corrono, visto che tra l'altro anche come trattatore di palla mi sembra si limiti al compitino.
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 19/03/2024, 18:44

anto ha scritto:Altra partita dai contenuti tecnici ed agonistici che definirei discutibili...
Due non agonistiche hanno preceduto Phoenix, altre due non agonistiche precedono Milwaukee.
Dovremmo arrivare riposati, e sarebbe il caso di dare un segnale in vista dei playoffs.
Milwaukee non convince appieno ma recupera Middleton, che ha ben esordito contro Phoenix.
Tutto sta a vedere come si presenteranno in post season, ma anche ora sarebbe il caso di far vedere se siamo superiori...(per me Milwaukee all'80% ci è superiore, ma chi può dire se lo saranno?)
Springer ha grandi gambe ed ottimi istinti difensivi, ma se non mette un tiro decente(e la tecnica è pessima) non credo che possa circolare a lungo nella lega con i tempi che corrono, visto che tra l'altro anche come trattatore di palla mi sembra si limiti al compitino.
 
Milwaukee se gioca all'80% delle sue possibilità ci è superiore? Mi pare un'affermazione esagerata.

Springer è un difensore 5 stelle. È il classico giocatore che se buttato nella mischia per 7/8 minuti, al Garden, ti può girare l'inerzia di una partita.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9427
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 20/03/2024, 19:50

Il greco fuori...
Non è più così importante dal punto di vista simbolico vincere, ma non dobbiamo perdere contro di loro senza il greco, e diventa una partita abbordabile per chiudere il discorso miglior record assoluto.
Spero che ci impegneremo, visto come ci hanno massacrato l'ultima volta.
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5182
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 20/03/2024, 19:51

anto ha scritto:Il greco fuori...
Non è più così importante dal punto di vista simbolico vincere, ma non dobbiamo perdere contro di loro senza il greco, e diventa una partita abbordabile per chiudere il discorso miglior record assoluto.
Spero che ci impegneremo, visto come ci hanno massacrato l'ultima volta.
 
Era abbordabile anche col greco Immagine

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”