Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9487
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 20/03/2024, 19:55

datruth34 ha scritto: 20/03/2024, 19:51 Era abbordabile anche col greco Immagine

Intendevo che diventa una partita contro una squadra di livello medio-alto, non più contro la nostra avversaria naturale per la finale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31450
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7574
13149

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 20/03/2024, 19:57

vorrei ricordare che abbiamo perso contro i Lakers senza Lebron ed AD, quindi...

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9487
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 21/03/2024, 3:21

Dovevamo vincerla.
Potevamo vincerla bene, come abbiamo fatto per tre quarti, o vincerla male.
Scegliamo di vincerla di merda, con i soliti punti interrogativi.
In primis qualcuno mi dovrebbe spiegare il silenzio assordante di Tatum per più di venti minuti nel secondo tempo.
Come se la partita fosse qualcosa che non lo riguardasse.
La storia comunque è sempre la solita: diamo per vinte le partite e molliamo mentalmente.
Piccole distrazioni in difesa, l'attacco diventa stagnante, e poi va fuori ritmo.
E' successo a Cleveland, è successo a San Francisco, e chissà quante altre volte succederà.
I Bucks hanno dimostrato di non essere molto presentabili senza il greco dal punto di vista difensivo.
Hanno troppi non difensori in organico.
Con il greco, però, sarà un'altra storia, anche perché il greco quando conta prende le cose in mano, ed è arbitrato come è arbitrato.
Noi del resto ne avevamo due fuori, e corti come siamo non è un fattore da considerare secondario.
Nel complesso comunque, se i giocatori di punta giocano secondo le loro possibilità(e non è affatto scontato), loro mi sembrano più forti, soprattutto per una questione di testa.
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31450
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7574
13149

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 21/03/2024, 11:25

prendiamo il buono però, nel finale quando c'era da mettere la partita a nanna, Tatum ha risposto presente attaccando bene il mismatch con Beasley e Brown ha fatto 2/2 dalla lunetta

abbiamo avuto un calo di tensione nel 4/4, anche perchè entriamo in campo con un assurdo quintetto con Kornet e Tillman insieme (due non tiratori) e non chiediamo nemmeno un challenge su uno sfondo chiamato su Horford abbastanza dubbio (sarebbero stati 3 punti per noi che invece sono diventati 3 punti per loro con la tripla di Lillard dall'altra parte), da questo punto di vista non ho capito Mazzulla che solitamente è bravo nel chiamare i challenge

Tatum ha giocato un grande primo tempo, si è preso il terzo quarto di pausa perchè c'erano White e Brown che facevano il bello e il cattivo tempo proprio vivendo degli spazi che lui creava, tra l'altro ci sono stati dei momenti di grande difesa con Brown assatanato proprio nel terzo

da segnalare pure il partitone di Pritchard soprattutto nel secondo quarto

comunque loro sono un osso duro, anche perchè Middleton è tornato al momento giusto e Giannis nei playoff ci sarà, solitamente siamo bravi a far sparire Portis nelle partite contro di noi, invece stavolta ha giocato molto bene, curioso di vedere se riuscirà a mantenere questo rendimento anche in un'eventuale serie di playoff contro di noi

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 21/03/2024, 11:31

lebronpepps ha scritto:prendiamo il buono però, nel finale quando c'era da mettere la partita a nanna, Tatum ha risposto presente attaccando bene il mismatch con Beasley e Brown ha fatto 2/2 dalla lunetta

abbiamo avuto un calo di tensione nel 4/4, anche perchè entriamo in campo con un assurdo quintetto con Kornet e Tillman insieme (due non tiratori) e non chiediamo nemmeno un challenge su uno sfondo chiamato su Horford abbastanza dubbio (sarebbero stati 3 punti per noi che invece sono diventati 3 punti per loro con la tripla di Lillard dall'altra parte), da questo punto di vista non ho capito Mazzulla che solitamente è bravo nel chiamare i challenge

Tatum ha giocato un grande primo tempo, si è preso il terzo quarto di pausa perchè c'erano White e Brown che facevano il bello e il cattivo tempo proprio vivendo degli spazi che lui creava, tra l'altro ci sono stati dei momenti di grande difesa con Brown assatanato proprio nel terzo

da segnalare pure il partitone di Pritchard soprattutto nel secondo quarto

comunque loro sono un osso duro, anche perchè Middleton è tornato al momento giusto e Giannis nei playoff ci sarà, solitamente siamo bravi a far sparire Portis nelle partite contro di noi, invece stavolta ha giocato molto bene, curioso di vedere se riuscirà a mantenere questo rendimento anche in un'eventuale serie di playoff contro di noi
Lo sfondamento di Horford non c'era. E pure un fallo fischiato a Jaylen al limite (per me era sfondamento abbastanza netto di Lillard).

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31450
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7574
13149

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 21/03/2024, 11:37

datruth34 ha scritto: 21/03/2024, 11:31
"lebronpepps" ha scritto:prendiamo il buono però, nel finale quando c'era da mettere la partita a nanna, Tatum ha risposto presente attaccando bene il mismatch con Beasley e Brown ha fatto 2/2 dalla lunetta

abbiamo avuto un calo di tensione nel 4/4, anche perchè entriamo in campo con un assurdo quintetto con Kornet e Tillman insieme (due non tiratori) e non chiediamo nemmeno un challenge su uno sfondo chiamato su Horford abbastanza dubbio (sarebbero stati 3 punti per noi che invece sono diventati 3 punti per loro con la tripla di Lillard dall'altra parte), da questo punto di vista non ho capito Mazzulla che solitamente è bravo nel chiamare i challenge

Tatum ha giocato un grande primo tempo, si è preso il terzo quarto di pausa perchè c'erano White e Brown che facevano il bello e il cattivo tempo proprio vivendo degli spazi che lui creava, tra l'altro ci sono stati dei momenti di grande difesa con Brown assatanato proprio nel terzo

da segnalare pure il partitone di Pritchard soprattutto nel secondo quarto

comunque loro sono un osso duro, anche perchè Middleton è tornato al momento giusto e Giannis nei playoff ci sarà, solitamente siamo bravi a far sparire Portis nelle partite contro di noi, invece stavolta ha giocato molto bene, curioso di vedere se riuscirà a mantenere questo rendimento anche in un'eventuale serie di playoff contro di noi
Lo sfondamento di Horford non c'era. E pure un fallo fischiato a Jaylen al limite (per me era sfondamento abbastanza netto di Lillard).

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

si si appunto mi aspettavo il challenge lì, poi siamo stati subito puniti, swing da 6 punti e Milwaukee che è rientrata in partita, perchè abbiamo attaccato male la zona (solitamente Porzingis ci tira fuori da ste situazioni contro la zona, ma ieri non era in giornata nel tiro da fuori)

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 21/03/2024, 11:43

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 21/03/2024, 11:31 Lo sfondamento di Horford non c'era. E pure un fallo fischiato a Jaylen al limite (per me era sfondamento abbastanza netto di Lillard).

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

si si appunto mi aspettavo il challenge lì, poi siamo stati subito puniti, swing da 6 punti e Milwaukee che è rientrata in partita, perchè abbiamo attaccato male la zona (solitamente Porzingis ci tira fuori da ste situazioni contro la zona, ma ieri non era in giornata nel tiro da fuori)
Basta sempre la solita zonetta per mandarci letteralmente in crisi. aggiungiamo che poi loro hanno alzato l'intensità dietro e davanti non sbagliavano più.
È un problema che ci portiamo dietro da anni e che ci è costato un paio di finali NBA.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di datruth34 il 21/03/2024, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1910
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 21/03/2024, 16:07

Portare Damiano in cluch time e' piuttosto pericoloso.
La domanda e' Beasley lo ha fatto  di testa sua quel fallo su Brown o gli lo ha ordinato il Doc? Nel primo caso errore gravissimo, Brown manco stava attaccando, e d'accordo che  il primo ferro e' quasi automatico ma non e' mica Shaq nel secondo caso, meglio che Jaylen si metta a metterli i tiri liberi, senza farsi seghe mentali.
Al di la del solito blackout nel quarto finale sul +21 ho l'impressione che Mazzulla voleva nascondersi il piu possibile, chissa'

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31450
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7574
13149

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 23/03/2024, 10:29

Davvero difficile commentare queste partite :forza:

Come sempre Pritchard nell'NBA di marzo con le difese allegre diventa Steph Curry

Iniziato stanotte un tour di sei trasferte con altri avversari non esattamente irresistibili (anche se Chicago ed Atlanta sono perlomeno squadre da playin e non in vacanza), direi che la partita più interessante è quella di New Orleans dove troveremo dei Pelicans in grande spolvero

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31450
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7574
13149

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 23/03/2024, 12:44


metterli dentro una fottuta teca da qui fino alla fine della RS

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9487
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 24/03/2024, 3:32

Secondo me questa avevano messo in conto di perderla, a livello di coaching staff, visto anche il back to back...
Fuori Brown, Porzingis ed Holiday, l'unico che sembra avere un infortunio vero.
I Bulls avrebbero i mezzi, con queste formazioni, perlomeno per giocarsela alla pari, ma sono veramente troppo molli.
Ci basta un solo tempo di Tatum, che nel secondo ancora una volta sparisce per venti minuti, limitandosi a perdere un paio di palle da schiaffi ed a prendere un tecnico che ti fa preoccupare su cosa succederà quando le situazioni saranno molto più importanti.
Eppure niente...Non ce la facciamo proprio a perdere, perché Hauser, Pritchard, Brisset e Kornet(cosa mi tocca scrivere...) danno un contributo importante soprattutto a livello di intensità, così come Horford, che in difesa è un buco nero, ma in attacco oggi fa ampiamente il suo.
Stiamo facendo una sorta di turnover, eppure continuiamo a vincere.
Resta aperto il discorso miglior record in assoluto, più che altro a livello matematico.
Restano undici partite di un calendario non impossibile, e sei partite di vantaggio sui Nuggets, che secondo me sono gli unici ancora remotamente in corsa per poterci raggiungere, nonché i favoriti per il titolo.
Ecco...Contro di loro, non a caso gli unici ad averci battuto due volte, vorrei avere il vantaggio campo.
Basta portare a casa quelle cinque o sei partite ampiamente alla portata che abbiamo, e questa dovrebbe essere la parte più fattibile.
Meno scontato è riuscire ad arrivare a fine stagione risparmiando anche il più possibile i giocatori.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5239
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 24/03/2024, 12:28

anto ha scritto:Secondo me questa avevano messo in conto di perderla, a livello di coaching staff, visto anche il back to back...
Fuori Brown, Porzingis ed Holiday, l'unico che sembra avere un infortunio vero.
I Bulls avrebbero i mezzi, con queste formazioni, perlomeno per giocarsela alla pari, ma sono veramente troppo molli.
Ci basta un solo tempo di Tatum, che nel secondo ancora una volta sparisce per venti minuti, limitandosi a perdere un paio di palle da schiaffi ed a prendere un tecnico che ti fa preoccupare su cosa succederà quando le situazioni saranno molto più importanti.
Eppure niente...Non ce la facciamo proprio a perdere, perché Hauser, Pritchard, Brisset e Kornet(cosa mi tocca scrivere...) danno un contributo importante soprattutto a livello di intensità, così come Horford, che in difesa è un buco nero, ma in attacco oggi fa ampiamente il suo.
Stiamo facendo una sorta di turnover, eppure continuiamo a vincere.
Resta aperto il discorso miglior record in assoluto, più che altro a livello matematico.
Restano undici partite di un calendario non impossibile, e sei partite di vantaggio sui Nuggets, che secondo me sono gli unici ancora remotamente in corsa per poterci raggiungere, nonché i favoriti per il titolo.
Ecco...Contro di loro, non a caso gli unici ad averci battuto due volte, vorrei avere il vantaggio campo.
Basta portare a casa quelle cinque o sei partite ampiamente alla portata che abbiamo, e questa dovrebbe essere la parte più fattibile.
Meno scontato è riuscire ad arrivare a fine stagione risparmiando anche il più possibile i giocatori.
Mamma mia come sei conservativo. Abbiamo 7 partite di vantaggio, se ne vinciamo 4 delle restanti 11 i Nuggets per arrivare primi devono fare 11 W in fila.
Abbiamo un record sopra l'80% e un calendario ridicolo per arrivare alla fine.
Ormai vinciamo col pilota automatico anche con fuori tre starter.
Il primo posto è locked da almeno due mesi.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1910
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 26/03/2024, 2:53

Mazzulla ci ha provato in tutti i modi di perderla, e alla fine ci e' riuscito.
Lasciamo perdere Jayson che inizio 3 quarto fino alla fine ogni azione si lamentava con gli arbitri, dovrebbe parlare di meno e fare di piu.
Ma che quintetti ha messo? 
Io ho l'impressione che si voglia nascondere, non far vedere i giochi d'attacco.
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9487
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
666
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 26/03/2024, 9:53

Troppo stanco per vederla, ma non si può non commentare ugualmente...
I pompieri o i troll tireranno fuori, in buonafede o malafede, almeno quattro o cinque luoghi comuni molto ben fondati.
In effetti, se una partita del genere fosse capitata ad una qualsiasi altra squadra, si sarebbe potuto archiviarla con un po' di fastidio alla voce episodi isolati.
Il problema è che, appunto, trattandosi di perdentoni storici, non possiamo parlare di episodio isolato.
Prendiamo Tatum...
Non l'ho visto stamattina, ma non mi stupiscono per niente le sue proteste reiterate...
L'altro ieri ha preso un tecnico per aver lanciato troppo forte la palla verso l'arbitro per un suo non fischio.
Da cosa, precisamente, sarebbe giustificato questo nervosismo?
Misteri...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31450
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7574
13149

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 26/03/2024, 20:38

vabbè di ste figure da cialtroni viste talmente tante in questi anni che rischia di non essere manco la peggiore questa, anche se va sul podio sicuramente, primo quarto e mezzo pareva l'All Star Game per la difesa che c'era, non si sono accorti che ad un certo punto Atlanta aveva iniziato perlomeno a metterci l'effort minimo

gestione degli ultimi possessi in capo a Brown (forse perchè era a casa sua ad Atlanta) davvero rivedibile (di fatti quando siamo andati da Tatum abbiamo fatto punti), comunque partita con poca attendibilità, senza White ed Holiday ed in modalità balneare, così come non erano attendibili le vittorie di 30 contro squadre in vacanza, non è lo è nemmeno questa per coerenza, vediamo di arrivare sani e riposati che è l'unica cosa che conta, poi potremo chokerare come sempre, ma la cosa non avrà nulla a che vedere con una L ad Atlanta di fine marzo :forza:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”