Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31210
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7453
13041

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 11/03/2024, 11:45

sicuramente credo ci sarà alternanza sui due lunghi (Horford e Porzingis) come facciamo sempre, sarei contento di vedere un pochino di Tillman

solitamente a Portland è la partita di Pritchard (nativo del luogo), non mi stupirebbe se facessimo sedere tutto il backcourt per dargli spazio :forza:

su Brown, con un campione di 63 partite e tenendo presente che la sua stagione la si valuterà ai playoff come quella di tutti, a parte il neo della percentuale ai liberi (e non è un neo di poco conto), sta rispondendo al contrattone firmato con la miglior stagione della sua carriera a mio modo di vedere, magari non ruba l'occhio come numeri grezzi, ma sta mettendo sù una stagione molto efficiente, ha ridotto il numero di turnover ed è career high come assist oltre al contributo difensivo che è sempre di alto livello (miglior difensore nostro sugli esterni nonostante la presenza di Holiday)

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 11/03/2024, 11:52

lebronpepps ha scritto:sicuramente credo ci sarà alternanza sui due lunghi (Horford e Porzingis) come facciamo sempre, sarei contento di vedere un pochino di Tillman

solitamente a Portland è la partita di Pritchard (nativo del luogo), non mi stupirebbe se facessimo sedere tutto il backcourt per dargli spazio :forza:

su Brown, con un campione di 63 partite e tenendo presente che la sua stagione la si valuterà ai playoff come quella di tutti, a parte il neo della percentuale ai liberi (e non è un neo di poco conto), sta rispondendo al contrattone firmato con la miglior stagione della sua carriera a mio modo di vedere, magari non ruba l'occhio come numeri grezzi, ma sta mettendo sù una stagione molto efficiente, ha ridotto il numero di turnover ed è career high come assist oltre al contributo difensivo che è sempre di alto livello (miglior difensore nostro sugli esterni nonostante la presenza di Holiday)
Sì, di come sta difendendo Jaylen qua non ne parla nessuno ma è quasi sempre sul migliore tra gli esterni avversari, che siano play, guardie o ali piccole.
Nella partita a Boston contro Denver fece una gara offensivamente orribile ma dietro negli ultimi 5 minuti non fece vedere la biglia a un Murray fino a quel momento incontenibile. Stessa cosa a Denver, il possesso che può decidere la partita arriva da una sua difesa sempre su Murray di altissimo livello.
Anche a Phoenix la chiude lui con la chiusura su KD che genere la palla persa dei Suns dopo il challenge chiamato da Mazzulla.
Per me potrebbe entrare in uno dei quintetti difensivi di fine stagione.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 11/03/2024, 21:05

Fuori Holiday e Porz. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere seduto almeno uno dei due Jay.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9415
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
659
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 12/03/2024, 5:39

Giocata con la stessa voglia di andare dal dentista a togliersi un brutto dente del giudizio, eppure mai in discussione.
In questo si distingue Tatum...
Uno legge le sue cifre e pensa a qualcosa di decente, e forse siamo su un livello decente, ma il problema è che anche quest'anno Tatum viene comicamente inserito nelle conversazioni per Mvp, e allora proprio non ci siamo.
Partita dal basso tasso agonistico, in cui non riusciamo a farci rimontare, pur abbassando troppo spesso il livello di attenzione, perché Portland sta alla difesa come il papa al poliamore.
Non voglio stare a dare altri giudizi sui singoli, perché non mi sembra il caso.
Dico solo che Hauser è un tiratore allucinante che unisce estetica da orgasmo ad efficacia, e che in questa Nba, con un passatore decente, avrebbe quasi ogni santa partita gli stessi punti che ha segnato oggi.
Solo tre palle perse, comunque, e per noi è un evento tipo aurora boreale.
Sono un po' stupito di non avere visto qualche minuto di Tillman, in assenza di cristallo Porzingis.
A me aveva fatto una buona impressione, nel suo ultimo scampolo.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 12/03/2024, 9:08

Non l'ho vista. Molto bene solo tre palle perse di squadra. I Jay tirano male, Brown con 29 tiri senza un tiro libero, strano. Il tiro da tre per lui è un up and down (1-8) ma zero palle perse e 5 assist non si buttano via. Spero che almeno JT resti seduto a Salt Lake City.
Partita buona per arrivare a 50 W.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31210
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7453
13041

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 12/03/2024, 15:11

si ritira Otto Porter Jr intanto, questo letteralmente l'unica cosa che ha fatto negli ultimi 5 anni nella lega è stato farci perdere un anello per poi essere perennemente rotto prima e dopo (poveretto), ma non siamo assolutamente una franchigia maledetta :forza:

W nella notte abbastanza con il pilota automatico, Tatum e Brown hanno giocato per mettersi apposto le cifre abbastanza palesemente, perchè rispetto al solito erano proprio in tunnel vision ignorando i compagni, direi che una partita ogni tanto così se la possono concedere, considerando quanto stanno sacrificando le cifre personali quest'anno

Hauser in altri contesti dubito che avrebbe questi spazi e dei difensori che lo proteggono dietro però

ora sotto con i Jazz in b2b, mi aspetto gabbie aperte per l'ultima trasferta ad Ovest a questo punto

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9415
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
659
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 13/03/2024, 4:21

Solo gli infortuni, ormai, possono impedirci di vincere la regular season.
Il calendario è tra i più facili della lega, e basta veramente vincere le partite più alla portata che ci concede.
Tipo quella di oggi...
Altra esibizione, con un filino più di voglia, simile a quella vista a Portland, eppure il risultato non è mai seriamente in discussione, nonostante i riposi di Brown e Porzingis.
White assume di buon grado il ruolo di Brown.
Ventisette minuti di Tillman, che mi sembra un po' sovrappeso, ha la mano piuttosto quadra da sotto, ma allo stesso tempo ha doti interessanti per il nostro sistema.
Ora non resta che gestire le energie e cercare di dare buoni segnali contro Phoenix al completo, Milwaukee(due volte), e OKC.
 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 13/03/2024, 8:06

anto ha scritto:Solo gli infortuni, ormai, possono impedirci di vincere la regular season.
Il calendario è tra i più facili della lega, e basta veramente vincere le partite più alla portata che ci concede.
Tipo quella di oggi...
Altra esibizione, con un filino più di voglia, simile a quella vista a Portland, eppure il risultato non è mai seriamente in discussione, nonostante i riposi di Brown e Porzingis.
White assume di buon grado il ruolo di Brown.
Ventisette minuti di Tillman, che mi sembra un po' sovrappeso, ha la mano piuttosto quadra da sotto, ma allo stesso tempo ha doti interessanti per il nostro sistema.
Ora non resta che gestire le energie e cercare di dare buoni segnali contro Phoenix al completo, Milwaukee(due volte), e OKC.
 
È almeno un mese e mezzo che il primo posto è sotto chiave Immagine

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3084
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
101
346

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Elway » 13/03/2024, 8:31

datruth34 ha scritto: 13/03/2024, 8:06
"anto" ha scritto:Solo gli infortuni, ormai, possono impedirci di vincere la regular season.
Il calendario è tra i più facili della lega, e basta veramente vincere le partite più alla portata che ci concede.
Tipo quella di oggi...
Altra esibizione, con un filino più di voglia, simile a quella vista a Portland, eppure il risultato non è mai seriamente in discussione, nonostante i riposi di Brown e Porzingis.
White assume di buon grado il ruolo di Brown.
Ventisette minuti di Tillman, che mi sembra un po' sovrappeso, ha la mano piuttosto quadra da sotto, ma allo stesso tempo ha doti interessanti per il nostro sistema.
Ora non resta che gestire le energie e cercare di dare buoni segnali contro Phoenix al completo, Milwaukee(due volte), e OKC.
 
È almeno un mese e mezzo che il primo posto è sotto chiave Immagine

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

10W ad Est e 6W ad Ovest.
Sarebbe il caso far tirare il fiato ai cavalli
you dont' win silver, you lose gold...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31210
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7453
13041

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 13/03/2024, 12:34

bella risposta delle seconde linee in queste due partite comunque, poi a livello playoff non è che diano chissà che garanzie dietro i primi 6, però tra i loro compiti c'è anche il far rifiatare i titolari contro avversari più deboli in RS ed in queste partite lo hanno fatto in maniera egregia

trovato spazio Tillman pure ed ha mostrato i suoi pregi e difetti, però è uno che sa stare in campo, continuo a pensare che in un paio di partite ci tornerà utile pure nei playoff, senza un minutaggio fisso, ma con impiego alla bisogna

Tatum stavolta aveva tutto l'attacco in mano e si è preso la prestazione che cercava come scorer, gli serviva

ora torniamo a Boston per ritrovare i Suns (terza partita in quattro giorni), una delle ultime partite con un minimo di valore di questo finale di RS

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31210
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7453
13041

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 13/03/2024, 17:57


intanto inizia a venire fuori qualcosa in più sull'esperienza di Grant Williams a Boston e (forse) anche sul perchè l'anno scorso ha ricevuto il trattamento che ha ricevuto

Gorman unchained alla sua Last Dance come commentatore :forza:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/03/2024, 12:48

lebronpepps ha scritto:
intanto inizia a venire fuori qualcosa in più sull'esperienza di Grant Williams a Boston e (forse) anche sul perchè l'anno scorso ha ricevuto il trattamento che ha ricevuto

Gorman unchained alla sua Last Dance come commentatore :forza:
Uhmmm Gorman è rincoglionito, se posso permettermi. Quelle sono radio bostoniane che spingono per creare casi e nei commenti ho letto che lo stesso Gorman non si era espresso così in un podcast di qualche giorno prima.
Grant è stato un Role Model per anni a Boston ed è stato scelto anche per queste qualità da 'bravo ragazzo'.
Non so perché abbia perso spazio lo scorso anno ma certamente il suo accantonamento è stato penalizzante per noi a mio parere.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2933
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1134
964

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Arvydas73 » 14/03/2024, 12:54

datruth34 ha scritto: 14/03/2024, 12:48
"lebronpepps" ha scritto:
intanto inizia a venire fuori qualcosa in più sull'esperienza di Grant Williams a Boston e (forse) anche sul perchè l'anno scorso ha ricevuto il trattamento che ha ricevuto

Gorman unchained alla sua Last Dance come commentatore :forza:
Uhmmm Gorman è rincoglionito, se posso permettermi. Quelle sono radio bostoniane che spingono per creare casi e nei commenti ho letto che lo stesso Gorman non si era espresso così in un podcast di qualche giorno prima.
Grant è stato un Role Model per anni a Boston ed è stato scelto anche per queste qualità da 'bravo ragazzo'.
Non so perché abbia perso spazio lo scorso anno ma certamente il suo accantonamento è stato penalizzante per noi a mio parere.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
beh però pure a Dallas sono uscite voci sul rapporto incrinato tra lui e l'ambiente... Detto che bisogna fare la tara su quello che trapela, forse bravo ragazzo fino in fondo potrebbe pure non essere

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5176
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
454

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/03/2024, 12:57

Arvydas73 ha scritto:
datruth34 ha scritto: 14/03/2024, 12:48 Uhmmm Gorman è rincoglionito, se posso permettermi. Quelle sono radio bostoniane che spingono per creare casi e nei commenti ho letto che lo stesso Gorman non si era espresso così in un podcast di qualche giorno prima.
Grant è stato un Role Model per anni a Boston ed è stato scelto anche per queste qualità da 'bravo ragazzo'.
Non so perché abbia perso spazio lo scorso anno ma certamente il suo accantonamento è stato penalizzante per noi a mio parere.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
beh però pure a Dallas sono uscite voci sul rapporto incrinato tra lui e l'ambiente... Detto che bisogna fare la tara su quello che trapela, forse bravo ragazzo fino in fondo potrebbe pure non essere
Nei primi tre anni ai Celtics non è mai uscito nulla. Con Udoka fece una stagione super. I suoi compagni di squadra l'hanno sempre preso in giro perché era un po' cagacazzo ma ora il tutto mi pare un po' off the charts.
Detto questo Tatum ha fatto un post sull'argomento 'all love for Grant'

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9415
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
659
1084

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 14/03/2024, 13:32

Pare che a Dallas non sia stato bene accolto da Doncic, con cui aveva avuto dei problemi nelle partite tra Boston e Dallas.
Il saluto con i compagni di squadra quando è tornato al Garden mi è sembrato cordiale.
Magari i problemi li ha avuti con Mazzulla, che ad un certo punto lo ha accantonato.
Lì poi è una questione che non è facile da giudicare: lo scorso anno è partito alla grandissima con le percentuali da fuori, poi è calato, e nelle ultime partite è sembrato quasi giustificare il suo accantonamento.
Cosa ci fosse precisamente dietro non è dato sapere.
Per quanto mi riguarda è un giocatore che ci farebbe molto comodo ancora oggi(e cerco di limitarmi nel parere).
Conta poco, ma a Charlotte sta anche dimostrando che se non si dedica al gregariato puro può anche mettere su buone cifre individuali.
Va beh...Non resisto e lo dico...
Il talento puro non c'entra per niente, ma io i playoff li affronto più volentieri con uno così che con Porzingis.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”