Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 30/04/2024, 23:34

Io dico che l'est siamo tenuti a vincerlo anche senza Porz.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9495
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
667
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 01/05/2024, 3:36

Off topic, ma non tanto.
Un paio di mesi fa scrivevo che Maxey sarebbe diventato un top 10 comodo della lega, perché a livello di testa, oltre che tecnicamente, sta facendo dei progressi che da parte dei nostri non si sono ancora completamente visti.
Comunque mi sono sbagliato.
E' già un top 10 della lega.
A lui sì, si può perdonare qualche libero di troppo sbagliato.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4112
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
350

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da phillino d.o.c » 01/05/2024, 7:45

anto ha scritto:Off topic, ma non tanto.
Un paio di mesi fa scrivevo che Maxey sarebbe diventato un top 10 comodo della lega, perché a livello di testa, oltre che tecnicamente, sta facendo dei progressi che da parte dei nostri non si sono ancora completamente visti.
Comunque mi sono sbagliato.
E' già un top 10 della lega.
A lui sì, si può perdonare qualche libero di troppo sbagliato.
I 46 del Garden hanno esaltato anche me ma top10 mi sembra un po' troppo. Forse top 20-25

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 01/05/2024, 8:34

anto ha scritto:Off topic, ma non tanto.
Un paio di mesi fa scrivevo che Maxey sarebbe diventato un top 10 comodo della lega, perché a livello di testa, oltre che tecnicamente, sta facendo dei progressi che da parte dei nostri non si sono ancora completamente visti.
Comunque mi sono sbagliato.
E' già un top 10 della lega.
A lui sì, si può perdonare qualche libero di troppo sbagliato.
Eh sì, è sotto 3-2 al primo turno giocando con un MVP. Che ieri hai sostenuto essere più forte di JT. Tra l'altro partita regalata da NY, posto che Maxey ha fatto una partita super. Sai Tatum quante ne ha fatte di partite così ai playoff?
Senza andare tanto lontano 51 in gara 7 contro Philadelphia l'anno scorso. E l'anno prima 46 a Milwaukee in un elimination game.

Tatum ha battagliato in gara 7 nel 2018 a pochi minuti dalla finale NBA contro LeBron. Era un rookie.

Tu hai gli occhi a cuore per quelli che stanno fuori e solo critiche per i tuoi.

Alcune le comprendo, poi però esageri.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4112
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
350

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da phillino d.o.c » 01/05/2024, 9:04

datruth34 ha scritto:
anto ha scritto:Off topic, ma non tanto.
Un paio di mesi fa scrivevo che Maxey sarebbe diventato un top 10 comodo della lega, perché a livello di testa, oltre che tecnicamente, sta facendo dei progressi che da parte dei nostri non si sono ancora completamente visti.
Comunque mi sono sbagliato.
E' già un top 10 della lega.
A lui sì, si può perdonare qualche libero di troppo sbagliato.
Eh sì, è sotto 3-2 al primo turno giocando con un MVP. Che ieri hai sostenuto essere più forte di JT. Tra l'altro partita regalata da NY, posto che Maxey ha fatto una partita super. Sai Tatum quante ne ha fatte di partite così ai playoff?
Senza andare tanto lontano 51 in gara 7 contro Philadelphia l'anno scorso. E l'anno prima 46 a Milwaukee in un elimination game.

Tatum ha battagliato in gara 7 nel 2018 a pochi minuti dalla finale NBA contro LeBron. Era un rookie.

Tu hai gli occhi a cuore per quelli che stanno fuori e solo critiche per i tuoi.

Alcune le comprendo, poi però esageri.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Credo che il confronto fosse più con JB al massimo. Anche se io da tifoso Philadelphia nonostante penso che maxey quest'anno sia arrivato molto vicino a quel livello vedo ancora Brown davanti come giocatore.

Tatum è di un altra lega, l'unica sua "sfiga" è che ha sempre avuto compagni troppo forti

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 01/05/2024, 9:21

phillino d.o.c ha scritto:
datruth34 ha scritto:Eh sì, è sotto 3-2 al primo turno giocando con un MVP. Che ieri hai sostenuto essere più forte di JT. Tra l'altro partita regalata da NY, posto che Maxey ha fatto una partita super. Sai Tatum quante ne ha fatte di partite così ai playoff?
Senza andare tanto lontano 51 in gara 7 contro Philadelphia l'anno scorso. E l'anno prima 46 a Milwaukee in un elimination game.

Tatum ha battagliato in gara 7 nel 2018 a pochi minuti dalla finale NBA contro LeBron. Era un rookie.

Tu hai gli occhi a cuore per quelli che stanno fuori e solo critiche per i tuoi.

Alcune le comprendo, poi però esageri.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Credo che il confronto fosse più con JB al massimo. Anche se io da tifoso Philadelphia nonostante penso che maxey quest'anno sia arrivato molto vicino a quel livello vedo ancora Brown davanti come giocatore.

Tatum è di un altra lega, l'unica sua "sfiga" è che ha sempre avuto compagni troppo forti

Sent from my CPH2409 using Tapatalk
No no, per Embiid anto ha gli occhi a cuore. Trova sempre una scusa, basta leggere ciò che scrive. Tra l'altro anche ieri, un 4/4 e in generale una partita imbarazzante con 10 palle perse e una fisicità che nelle fasi calde della partita si spegne inesorabilmente.
Se Tatum e/o Jaylen facessero le cose che fa Embiid ai playoff ne leggeresti di ogni.
Io mica nego che Maxey sia forte, però lui ne vede solo i pregi.
I nostri hanno dei limiti? Sì, però sono venuti fuori ad altezze decisamente più alte rispetto alle altezze con cui si è confrontata Phila in questi anni.

Compagni troppo forti? Nel 2018 questi qua sono andati a un passo dalla finale senza Kyrie e Hayward. Nel 2020 con Kemba senza un ginocchio, quello sì un infortunio vero. Basti vedere cosa ne è stato di Walker subito dopo.

Nel 2022 avevamo una squadra così forte? Horford era stato anche da voi no? E aveva già 36 anni. Timelord lui sì sempre mezzo rotto e l'abbiamo visto anche quest'anno. Quanto ha giocato? 10 partite? Smart? Grant Williams? White appena arrivato non era mica sta roba che vedi adesso.

L'anno scorso Phila aveva Harden e nel 2019 Butler. E sti cazz, quando i Jay hanno avuto compagni così forti?
No, sarei curioso di saperlo. Hanno avuto intorno squadre solide, allenate probabilmente meglio. Ma sopratutto sono giocatori con più disciplina e dedizione. Probabilmente i Celtics sono una franchigia gestita meglio dei Sixers.

Mi fermerei qui perché ho già scritto troppo Immagine

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk



phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4112
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
350

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da phillino d.o.c » 01/05/2024, 10:04

Troppo forti nel senso che non deve mettere i numeroni in RS alla Doncic o Embiid. Secondo me questo un po' lo penalizza nella corsa a certi premi e soprattutto a livello di percezione nonostante grandi prestazioni nei play-off

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 01/05/2024, 10:10

phillino d.o.c ha scritto:Troppo forti nel senso che non deve mettere i numeroni in RS alla Doncic o Embiid. Secondo me questo un po' lo penalizza nella corsa a certi premi e soprattutto a livello di percezione nonostante grandi prestazioni nei play-off

Sent from my CPH2409 using Tapatalk
Io non parlo di premi. Mi riferisco alla percezione che ha anto. Poi bene, compagni forti quest'anno e l'anno scorso.
Prima mi pare che i Celtics, fuori da qui - inteso come comunità bianco verde - , non godessero di tutto questo credito negli anni precedenti. I jay venivano messi in discussione perché si fermavano troppo spesso in finale di Conference a 23/24 anni. Tanto per dire.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk


Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1911
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 01/05/2024, 10:31

ho visto la partita in diretta e, non credo si possano fare paragoni ma Maxey ha avuto una crescita iperbolica, questo e' innegabile.
Jayson quest'anno era in lotta per MVP poi ha messo per 2 mesi le marce basse......
Jaylen e' lontano anni luce dal MVP poi  ha percentuali da 3 e tiro libero inguardabili per uno come lui, ma da un certo periodo  si e' messo esclusivamente al servizio della squadra e questa cosa sta continuando.
Contesti diversi squadre diverse, non si possono fare paragoni 

A proposito Jayson  gioca o  sara' fuori?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31487
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7589
13166

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2024, 10:49

Curt Ace ha scritto: 01/05/2024, 10:31

A proposito Jayson  gioca o  sara' fuori?

non è sull'injury report, quindi dovrebbe star bene

e diciamo che senza Porzingis come valvola di sfogo contro la zona di Miami e come centro di gravità permanente dei nostri set offensivi nelle prossime partite sarà chiamato a salire di livello

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 01/05/2024, 12:16

Curt Ace ha scritto:ho visto la partita in diretta e, non credo si possano fare paragoni ma Maxey ha avuto una crescita iperbolica, questo e' innegabile.
Jayson quest'anno era in lotta per MVP poi ha messo per 2 mesi le marce basse......
Jaylen e' lontano anni luce dal MVP poi  ha percentuali da 3 e tiro libero inguardabili per uno come lui, ma da un certo periodo  si e' messo esclusivamente al servizio della squadra e questa cosa sta continuando.
Contesti diversi squadre diverse, non si possono fare paragoni 

A proposito Jayson  gioca o  sara' fuori?
In queste prime 4 partite sta tirando col 38%. L'anno scorso ha tirato col 35.4, percentuale drogata dalla serie con Miami che è stata un'aberrazione in cui ha tirato col 19% da tre. Nel 2022 col 37%. Nel 20 col 36%. Nel 19 col 35%. Nel 18 col 39%.

Le % da tre mi sembrano in linea col tipo di giocatore e con la tipologia di tiri che si prende.

Tatum sta tirando da tre col 26% in questa serie e l'anno scorso ha chiuso col 32%. L'impatto sulle partite di JT in generale è superiore però ragà troppo spesso Jaylen viene massacrato oltre ogni limiti.

Io credo che i tifosi avversari lo apprezzino molto più di quanto non facciano i tifosi Celtics.

I liberi li sta tirando col 47%, davvero qui non so cosa gli sia successo perché 19, 20 e 22 viaggiava col 77, 84 e 76%.

Parlo sempre di playoff.

Tatum gioca, è un cyborg. Ha la stessa composizione di Pierce. Non si fa mai male.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 01/05/2024, 18:22

Maxey ha 23 anni e mezzo, alla stessa età Tatum ne faceva 46 in gara 6 contro i campioni NBA fuori casa. Ecco io un minimo di differenza ce la vedo rispetto a questo exploit di Maxey in un primo turno di una serie quasi compromessa contro dei buoni Knicks che però non brillano certo per quantità di talento.

Ripeto, non dico questo per sminuire le qualità di Maxey ma per riportare la discussione almeno su binari un filo più equilibrati.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 01/05/2024, 18:37

Insomma Maxey è già più forte di quanto non siano mai stati Pierce o Ray Allen che top ten NBA probabilmente non lo sono mai stati. E se lo sono stati, lo sono stai per un paio d'anni sparsi qua e là.

Non mi spiego come un top ten e un MVP siano sotto contro Brunson, Hart, Di Vincenzo, Anunoby e Robinson.

Brunson sì che ha fatto una stagione top 10 e forse pure top 5.

Ricordiamo il record di Phila senza Embiid. Attorno al 35% scarso? Hanno pure un coach di alto livello. Il roster non è certamente eccezionale ma non così scarso da produrre risultati così scadenti in assenza di Embiid. Hanno anche Lowry che ti avresti preso ai Celtics fosse stato messo fuori da un buyout.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31487
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7589
13166

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2024, 22:39

intanto ancora TNT e ancora Stan Van Gundy nella notte, non mi stupire del coro Fuck Van Gundy al Garden, con la particolarità che il fratello Jeff lavora per noi :forza:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5250
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
463

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 01/05/2024, 22:42

lebronpepps ha scritto:intanto ancora TNT e ancora Stan Van Gundy nella notte, non mi stupire del coro Fuck Van Gundy al Garden, con la particolarità che il fratello Jeff lavora per noi :forza:
Ha la carogna perché hanno chiamato suo fratello e non lui Immagine.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”