Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
QB71
Rookie
Rookie
Messaggi: 363
Iscritto il: 20/10/2015, 9:09
NFL Team: Redskins
NBA Team: Celtics
Squadra di calcio: Doria
60
30

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da QB71 » 21/04/2024, 13:29

Mah, sarà che non sono un esperto come molti di voi, ma io non comprendo questo timore quasi reverenziale nei confronti di Miami.... Non si devono sottovalutare ma serie da vincere senza se e senza ma

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
459

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 21/04/2024, 13:39

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 20/04/2024, 12:32 Non sarò mai d'accordo con te su sta cosa del vedere la madonna da tre. Oltre a guardarle quelle partite, dove abbiamo difeso poco e male, ci sono le dichiarazioni di Mazzulla da JJ, quelle di Horford prima di quei playoff dove diceva che non gli piacevano le vibes che sentiva in spogliatoio e quelle di Tatum un mese fa nelle quali ha dichiarato che la il processo è stato affrontato in modo superficiale pensando già alla finale.
Le ripetute sconfitte casalinghe contro chiunque per poi cominciare a giocare davvero solo con l'acqua alla gola.
Ma lo ripeterò all'infinito, contro NY e Denver si sono divertiti poco. L'hanno fatto contro di noi per i motivi sopracitati e contro Milwaukee che per scelta difende così, lasciandosi uccidere dal perimetro. Poi in quella serie contro i bucks hanno avuto un Butler 5 stelle extra lusso.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

ma guarda che possono fare tutte le dichiarazioni che vogliono, ma le due cose mica si escludono, va bene le vibes, la durezza, la mentalità e tutte ste robe che sicuramente avranno concorso nella cosa, ma che tiratori che hanno tirato di merda tutto l'anno, all'improvviso diventino dei cecchini non è mica una roba che dipende interamente dalla difesa, rientra nella varianza del tiro da fuori che è una statistica molto volatile, tanto più se il campione sono 7 partite

ad esempio, se hai visto la partita di stanotte, Chicago ha tirato di merda da 3, ma a meno di pensare che Miami abbia alzato un muro laser davanti al canestro, è difficile pensare che sia stato tutto merito della difesa Heat, i Bulls hanno preso tantissimi tiri comodi e costruiti bene, anche dagli angoli, con tiratori buoni, sono tutti usciti

ora a meno di pensare che davvero Miami faccia riti di magia nera (io ci scherzo ma non lo credo :forza: ), la cosa si riduce semplicemente al culo/sfiga oppure la si può chiamare varianza del tiro

e non c'è nulla di male a pensare che sia così, mica è una roba che toglie merito a chi vince oppure serve a giustificare chi perde, è una variabile del gioco

ed il primo a saperlo è proprio Mazzulla, che non è che chiede ai suoi giocatori questo volume di tiri da fuori per un capriccio o perchè ha il fetish del tiro da 3, lo sa anche lui che più tiri (ovviamente stiamo parlando di tiri ben costruiti non di hero ball) e più possibilità ti crei di vincere la lotteria e di tirare la varianza dalla tua (è quello che fa capire più o meno velatamente in ogni sua intervista)
Come ai cosiddetti tiri buoni di cui parli, quanto fai lavorare la difesa. Quanto ti metti tu in condizione di passività o aggressività quando difendi. Dai su, siamo andati sotto 3-0 e abbiamo cominciato a giocare un altro sport quantomeno come approccio. Perché non difendere aggressivi e alti sui p&r di Miami contro Robinson e compagnia? Invece di stare passivi e aspettare che sbaglino? Se Robinson ti batte dal palleggio poi lo chiudi e gli lasci fare il decision maker invece del tiratore.
Ci sono motivi tecnici per cui contro di noi e contro Milwaukee gli Heat hanno tirato benissimo e contro NY e Denver hanno tirato male.
Secondo te perdere due partite con gli Hawks, compresa gara 5 in casa per chiudere è una roba accettabile?
E gara 1 contro Philadelphia senza Embiid prendendo 130 punti in casa?
Questo mood se lo sono portati dietro per tutti i playoff, io, sbagliando, ho sempre creduto che avrebbero stretto di più, che fossero maturati. Invece no.
Chiudere al secondo posto come DNRT in RS e al decimo - su sedici squadre - ai playoff è indicativo. Anche queste sono cifre no?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
459

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 21/04/2024, 14:55

Nelle prime tre partite della serie hanno fatto 123, 111 e 128 punti. Dai su non è accettabile. Le ultime quattro 99, 97 e doppio 103.
Contro NY 108, 105, 105, 103, 96. Rating offensivo 113 su 100 possessi, contro di noi 118. È un differenziale altissimo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7523
13081

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 21/04/2024, 21:25

lebronpepps ha scritto: 20/04/2024, 11:56

speriamo non ci rompano nessuno più che altro

Ecco, vedere la roba che fa alla fine Caleb Martin su Tatum fa capire meglio quello che dicevo qui, ma d'altronde quando giochi contro di loro lo metti in conto

poi stronzi noi, i titolari in campo in quel momento non dovevano nemmeno esserci, ma abbiamo concesso il parziale

ad ogni modo bene cosí, con questi volumi offensivi siamo ingiocabili per loro senza Butler, peccato per il finale che gli dà un minimo di fiducia

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12194
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1250
4788

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 21/04/2024, 21:27

Buon allenamento.
Ora conta far riposare i titolari nelle prossime partite.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20913
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3248
8276

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 21/04/2024, 21:32

lebronpepps ha scritto: 21/04/2024, 21:25
lebronpepps ha scritto: 20/04/2024, 11:56

speriamo non ci rompano nessuno più che altro

Ecco, vedere la roba che fa alla fine Caleb Martin su Tatum fa capire meglio quello che dicevo qui, ma d'altronde quando giochi contro di loro lo metti in conto

poi stronzi noi, i titolari in campo in quel momento non dovevano nemmeno esserci, ma abbiamo concesso il parziale

ad ogni modo bene cosí, con questi volumi offensivi siamo ingiocabili per loro senza Butler, peccato per il finale che gli dà un minimo di fiducia

ti prego non ti ci mettere pure te.
sei sopra di 30, manco un minimo di distrazione è ammessa?
sei finito sotto di 16 a 3 minuti dalla fine eh.
la partita è finita, stra-finita, è andata avanti solo per inerzia.

poi per me caleb martin non voleva far del male, anche la sua reazione è stata subito per sincerarsi delle condizioni di Tatum.

è adebayo che invece aggiusta i blocchi per far male (Scuola Kevin Garnett).
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7523
13081

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 21/04/2024, 21:40

Noodles ha scritto: 21/04/2024, 21:32
lebronpepps ha scritto: 21/04/2024, 21:25

Ecco, vedere la roba che fa alla fine Caleb Martin su Tatum fa capire meglio quello che dicevo qui, ma d'altronde quando giochi contro di loro lo metti in conto

poi stronzi noi, i titolari in campo in quel momento non dovevano nemmeno esserci, ma abbiamo concesso il parziale

ad ogni modo bene cosí, con questi volumi offensivi siamo ingiocabili per loro senza Butler, peccato per il finale che gli dà un minimo di fiducia

ti prego non ti ci mettere pure te.
sei sopra di 30, manco un minimo di distrazione è ammessa?
sei finito sotto di 16 a 3 minuti dalla fine eh.
la partita è finita, stra-finita, è andata avanti solo per inerzia.

poi per me caleb martin non voleva far del male, anche la sua reazione è stata subito per sincerarsi delle condizioni di Tatum.

è adebayo che invece aggiusta i blocchi per far male (Scuola Kevin Garnett).
 

Ah be ci sta il rilassamento in una partita dominata per carità mica mi straccio le vesti, ci mancherebbe altro, se quel rilassamento avesse portato all'infortunio di Tatum avrei rosicato però

Il sincerarsi mi è sembrata la roba più paracula della cosa, non aveva nessuna chance di prendere quel pallone, è andato deliberatamente a correre contro Tatum mentre era in aria

Poi pure qua, cose che ci stanno tra due squadre che non si sopportano, ma sempre una giocata sporca è, meno male che è andata bene comunque :biggrin:

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9445
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 21/04/2024, 21:59

Su Martin concordo...
E' stata più deconcentrazione che cattiveria.
Buona la non reazione di Tatum, mentre Brown si è messo in mezzo da stupido.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20913
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3248
8276

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 21/04/2024, 22:02

lebronpepps ha scritto: 21/04/2024, 21:40
Noodles ha scritto: 21/04/2024, 21:32

ti prego non ti ci mettere pure te.
sei sopra di 30, manco un minimo di distrazione è ammessa?
sei finito sotto di 16 a 3 minuti dalla fine eh.
la partita è finita, stra-finita, è andata avanti solo per inerzia.

poi per me caleb martin non voleva far del male, anche la sua reazione è stata subito per sincerarsi delle condizioni di Tatum.

è adebayo che invece aggiusta i blocchi per far male (Scuola Kevin Garnett).
 

Ah be ci sta il rilassamento in una partita dominata per carità mica mi straccio le vesti, ci mancherebbe altro, se quel rilassamento avesse portato all'infortunio di Tatum avrei rosicato però

Il sincerarsi mi è sembrata la roba più paracula della cosa, non aveva nessuna chance di prendere quel pallone, è andato deliberatamente a correre contro Tatum mentre era in aria

Poi pure qua, cose che ci stanno tra due squadre che non si sopportano, ma sempre una giocata sporca è, meno male che è andata bene comunque :biggrin:

secondo me non cercava quel risultato ma solo dargli fastidio, come ha visto come è caduto si è preoccupato anche lui.
ma non ci ho visto grossa cattiveria (o furbizia), è un tipo di movimento che fanno spesso quando si è in ritardo sul rimbalzo.
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31325
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7523
13081

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 22/04/2024, 12:31

datruth34 ha scritto: 21/04/2024, 13:39
"lebronpepps" ha scritto:
ma guarda che possono fare tutte le dichiarazioni che vogliono, ma le due cose mica si escludono, va bene le vibes, la durezza, la mentalità e tutte ste robe che sicuramente avranno concorso nella cosa, ma che tiratori che hanno tirato di merda tutto l'anno, all'improvviso diventino dei cecchini non è mica una roba che dipende interamente dalla difesa, rientra nella varianza del tiro da fuori che è una statistica molto volatile, tanto più se il campione sono 7 partite

ad esempio, se hai visto la partita di stanotte, Chicago ha tirato di merda da 3, ma a meno di pensare che Miami abbia alzato un muro laser davanti al canestro, è difficile pensare che sia stato tutto merito della difesa Heat, i Bulls hanno preso tantissimi tiri comodi e costruiti bene, anche dagli angoli, con tiratori buoni, sono tutti usciti

ora a meno di pensare che davvero Miami faccia riti di magia nera (io ci scherzo ma non lo credo :forza: ), la cosa si riduce semplicemente al culo/sfiga oppure la si può chiamare varianza del tiro

e non c'è nulla di male a pensare che sia così, mica è una roba che toglie merito a chi vince oppure serve a giustificare chi perde, è una variabile del gioco

ed il primo a saperlo è proprio Mazzulla, che non è che chiede ai suoi giocatori questo volume di tiri da fuori per un capriccio o perchè ha il fetish del tiro da 3, lo sa anche lui che più tiri (ovviamente stiamo parlando di tiri ben costruiti non di hero ball) e più possibilità ti crei di vincere la lotteria e di tirare la varianza dalla tua (è quello che fa capire più o meno velatamente in ogni sua intervista)

Come ai cosiddetti tiri buoni di cui parli, quanto fai lavorare la difesa. Quanto ti metti tu in condizione di passività o aggressività quando difendi. Dai su, siamo andati sotto 3-0 e abbiamo cominciato a giocare un altro sport quantomeno come approccio. Perché non difendere aggressivi e alti sui p&r di Miami contro Robinson e compagnia? Invece di stare passivi e aspettare che sbaglino? Se Robinson ti batte dal palleggio poi lo chiudi e gli lasci fare il decision maker invece del tiratore.
Ci sono motivi tecnici per cui contro di noi e contro Milwaukee gli Heat hanno tirato benissimo e contro NY e Denver hanno tirato male.
Secondo te perdere due partite con gli Hawks, compresa gara 5 in casa per chiudere è una roba accettabile?
E gara 1 contro Philadelphia senza Embiid prendendo 130 punti in casa?
Questo mood se lo sono portati dietro per tutti i playoff, io, sbagliando, ho sempre creduto che avrebbero stretto di più, che fossero maturati. Invece no.
Chiudere al secondo posto come DNRT in RS e al decimo - su sedici squadre - ai playoff è indicativo. Anche queste sono cifre no?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

ripeto, non è che una cosa esclude l'altra, puoi essere passivo in difesa e non beccare contro Gabe Vincent e Caleb Martin che tirano il 50% da 3 nella serie che è una roba che non ha nessun senso (perchè stiamo parlando di questa roba), non è che tutti i tiri aperti debbano entrare, guarda ieri sera Martin quanta libertà che ha avuto in diverse occasioni (non puoi pensare di non lasciare tiri a nessuno) e a malapena scheggiava il ferro a momenti

mica sto dicendo che abbiamo giocato una serie perfetta ed impeccabile per atteggiamento ma l'abbiamo persa unicamente perchè Miami ha tirato così, dico solo che le due cose possono coesistere ed essere vere entrambe, pure il rating offensivo, grazie al cazzo che sale, se in una serie metti tutti i tiri da 3 possibili :forza:

ciò detto per me ultimo messaggio sull'argomento, ho voglia di guardare avanti e pensare con entusiasmo a questi nuovi playoff, senza intossicarmi a pensare a quelli dell'anno scorso :biggrin:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
459

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 22/04/2024, 13:43

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 21/04/2024, 13:39

Come ai cosiddetti tiri buoni di cui parli, quanto fai lavorare la difesa. Quanto ti metti tu in condizione di passività o aggressività quando difendi. Dai su, siamo andati sotto 3-0 e abbiamo cominciato a giocare un altro sport quantomeno come approccio. Perché non difendere aggressivi e alti sui p&r di Miami contro Robinson e compagnia? Invece di stare passivi e aspettare che sbaglino? Se Robinson ti batte dal palleggio poi lo chiudi e gli lasci fare il decision maker invece del tiratore.
Ci sono motivi tecnici per cui contro di noi e contro Milwaukee gli Heat hanno tirato benissimo e contro NY e Denver hanno tirato male.
Secondo te perdere due partite con gli Hawks, compresa gara 5 in casa per chiudere è una roba accettabile?
E gara 1 contro Philadelphia senza Embiid prendendo 130 punti in casa?
Questo mood se lo sono portati dietro per tutti i playoff, io, sbagliando, ho sempre creduto che avrebbero stretto di più, che fossero maturati. Invece no.
Chiudere al secondo posto come DNRT in RS e al decimo - su sedici squadre - ai playoff è indicativo. Anche queste sono cifre no?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

ripeto, non è che una cosa esclude l'altra, puoi essere passivo in difesa e non beccare contro Gabe Vincent e Caleb Martin che tirano il 50% da 3 nella serie che è una roba che non ha nessun senso (perchè stiamo parlando di questa roba), non è che tutti i tiri aperti debbano entrare, guarda ieri sera Martin quanta libertà che ha avuto in diverse occasioni (non puoi pensare di non lasciare tiri a nessuno) e a malapena scheggiava il ferro a momenti

mica sto dicendo che abbiamo giocato una serie perfetta ed impeccabile per atteggiamento ma l'abbiamo persa unicamente perchè Miami ha tirato così, dico solo che le due cose possono coesistere ed essere vere entrambe, pure il rating offensivo, grazie al cazzo che sale, se in una serie metti tutti i tiri da 3 possibili :forza:

ciò detto per me ultimo messaggio sull'argomento, ho voglia di guardare avanti e pensare con entusiasmo a questi nuovi playoff, senza intossicarmi a pensare a quelli dell'anno scorso Immagine
Poi la chiudo anch'io ma il tirare così è spesso una conseguenza di come hai indirizzato la partita.
Ieri praticamente nel primo quarto non li abbiamo nemmeno fatti tirare da tre.
Sempre aggressivi, molto più vicini ai tiratori.
Quante volte DR è uscito dai blocchi con spazio? Herro dopo il p&r che quanto spazio aveva?
Certo che se fai prendere confidenza a certa gente poi diventa più dura, sono sempre super professionisti del gioco.
Per me è davvero come dice Al Pacino in OMD. Anche il basket è un gioco di cm.
Io resto della mia idea, cmq Immagine.


Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4639
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1336
1674

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da PWillis52 » 22/04/2024, 14:11

Martin è arrivato lungo su Tatum anche perché leggermente toccato da Jrue mi pare, si è visto subito come ci sia rimasto male.
Infatti l'azione poco dopo in un altro contatto tra loro due lo trattiene perché Tatum non cada.
Non mi pare nelle fasi finali gli Heat abbaino voluto mandare chissà quale messaggio, anche perché pensavano a giocare almeno un po' con la boccia dato che fino a lì gli era stata nascosta.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9445
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 25/04/2024, 3:33

Partita che dimostra plasticamente il perché questa squadra non potrà mai vincere il titolo.
Ovviamente nessuno ci crederà, ma me lo aspettavo.
Ovvio, non mi aspettavo certe percentuali da tre da parte loro, ma che potesse esserci partita dopo la vittoria bugiarda nello scarto in gara uno, conoscendo i miei polli, mi era assolutamente chiaro.
Molto probabilmente vinceremo comunque questa serie(non ci metto la mano sul fuoco, ma continuo a pensarlo), ma questa è una squadra di perdenti, e questa sconfitta, oltre a spiegare molto di questi perdenti, è già una vergogna.
Ora già so che arriverà gente a fare dell'ironia sul fatto che gli Heat abbiano visto la madonna da tre.
In parte è anche vero, ma perché è successo???
Perché noi non abbiamo rispetto.
Come al solito.
Non c'è la durezza che serve.
Abbiamo passato mezz'ora ad un metro e mezzo dai tiratori, o senza alzare le braccia per contestarli.
Tanto in qualche modo la vinciamo...Siamo troppo superiori...
Solite palle perse stupide...
Soliti 0 su 2 dalla lunetta.
Alla lunga ci siamo anche sfaldati, perdendo totalmente lucidità.
Patetico il solito tentativo di rimonta finale, quando finalmente ci decidiamo a dare tutto a livello di impegno, ma ovviamente è troppo tardi.
Loro hanno passato la partita a giocare ogni possesso come se fosse l'ultimo, noi, sommati, arriviamo a stento ai 5 minuti.
Porzingis, come prevedibile ha giocato contro: per far pari nel bilancio dare/avere deve mettere perlomeno una ventina di punti, perché altrimenti è un danno pazzesco.
Non ho forse previsto cosa sarebbe successo ai playoffs? -32 di plus/minus...
Holiday, comunque, solo un po' meno deleterio...
Insomma...Se non sono questi sarà una squadra con più talento a disposizione, ma i nostri non hanno le palle necessarie per vincere.
Due parole sugli Heat, che meritano grande ammirazione ed applausi a scena aperta.
C'è una cultura dietro di loro...Una cultura che per molti aspetti la lega ha avversato, ma che resta quella vincente, e se non vincono vuol dire semplicemente che non ci sono i mezzi necessari per vincere.

 

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1899
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 25/04/2024, 3:40

Per me Mazzulla deve avere le palle di levare Porz, il fatto che da meno 14 senza di lui sono arrivati a -4 e la riprova.
Speriamo che dopo questo schiaffo certi atteggiamenti spariscano

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4481
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
357

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 25/04/2024, 3:44

Conoscendo i miei polli questa sconfitta mi sorprende meno di 0 e come dice Anto non è una questione di % ma di quello che c'è dietro, al terzo anno consecutivo siamo ancora a qui a scommettere sulle loro % da 3, c'è tanto dei giocatori ma il grosso problema continua ad essere nelle scelte del coaching staff.

Magari la vinciamo anche questa serie ma vedere dopo 3 anni sempre le stesse cose fa cadere le braccia.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”