Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5229
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
460

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 25/04/2024, 15:29

lebronpepps ha scritto:Ciò detto, l'abbiamo persa prima di tutto in attacco, non che in difesa siamo stati impeccabili, ma 40 punti nel secondo tempo non sono da noi

Siamo caduti in tutte le trappole di Spoelstra che ci ha invitato tutta la partita ad andare dentro pur di non farci prendere ritmo nel tiro da fuori,  dai e dai loro continuavano a mettere triple e noi a fare due punti, alla fine la matematica non è un opinione, Tatum e Brown vedi le cifre e non hanno fatto manco male, ma non hanno coinvolto il resto dell'attacco come hanno fatto bene per 83 partite finora, di fatti la rimonta arriva con White che finalmente fa le sue cose ma ormai i buoi erano già scappati 

Se non ci avessero già rovinato la vita negli ultimi anni, uno potrebbe anche parlare di sconfitta salutare con Mazzulla e questi qui non escluderei di vedere le stesse cose anche nelle due partite di Miami, però stiamo a vedere, voglio rimanere fiducioso 
Sì ma rispetto a gara 1 non hanno quasi mai raddoppiato. E così trovare spazio sul perimetro diventa più complicato. E poi sempre distanze giuste e close out aggressivi senza però farsi prendere controtempo. È chiaro che se i Jay hanno la linea di penetrazione con due punti facili ci vanno.
Poi nei momenti caldi della partita Jayson fa 0-2 ai liberi e sul -5 con l'inerzia dalla nostra, invece di avere pazienza si prende uno step back contro Bam affettato, così come holiday in transizione con JB a rimorchio si fa ingolosire da una tripla senza senso.
Sono piccole cose che fanno la differenza.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31372
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7554
13103

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 25/04/2024, 15:31

Ah se Smart avesse fatto la partita che ha fatto stanotte Holiday sarebbe stato crocifisso su pubblica piazza,  siamo riusciti a prendere l'unico giocatore della lega che soffre Miami piu di noi

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31372
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7554
13103

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 25/04/2024, 15:45

datruth34 ha scritto: 25/04/2024, 15:29
"lebronpepps" ha scritto:Ciò detto, l'abbiamo persa prima di tutto in attacco, non che in difesa siamo stati impeccabili, ma 40 punti nel secondo tempo non sono da noi

Siamo caduti in tutte le trappole di Spoelstra che ci ha invitato tutta la partita ad andare dentro pur di non farci prendere ritmo nel tiro da fuori,  dai e dai loro continuavano a mettere triple e noi a fare due punti, alla fine la matematica non è un opinione, Tatum e Brown vedi le cifre e non hanno fatto manco male, ma non hanno coinvolto il resto dell'attacco come hanno fatto bene per 83 partite finora, di fatti la rimonta arriva con White che finalmente fa le sue cose ma ormai i buoi erano già scappati 

Se non ci avessero già rovinato la vita negli ultimi anni, uno potrebbe anche parlare di sconfitta salutare con Mazzulla e questi qui non escluderei di vedere le stesse cose anche nelle due partite di Miami, però stiamo a vedere, voglio rimanere fiducioso 
Sì ma rispetto a gara 1 non hanno quasi mai raddoppiato. E così trovare spazio sul perimetro diventa più complicato. E poi sempre distanze giuste e close out aggressivi senza però farsi prendere controtempo. È chiaro che se i Jay hanno la linea di penetrazione con due punti facili ci vanno.
Poi nei momenti caldi della partita Jayson fa 0-2 ai liberi e sul -5 con l'inerzia dalla nostra, invece di avere pazienza si prende uno step back contro Bam affettato, così come holiday in transizione con JB a rimorchio si fa ingolosire da una tripla senza senso.
Sono piccole cose che fanno la differenza.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

E quindi prendere tutta la partita quello che la difesa è ben contenta di concederti è una soluzione giusta? Smettendo di muovere la palla come abbiamo fatto bene? Non mi hai convinto :biggrin:

aldilà del fatto che le altre cose che dici sono giuste per carità 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31372
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7554
13103

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 25/04/2024, 15:47

Ciò detto, l'anno scorso una squadra forte e ben allenata, perse gara2 contro Miami, e vinse le successive tre in scioltezza per andare a vincere il titolo, vediamo se saremo in grado di fare lo stesso, alla fine la differenza tra una squadra vera ed una squadra di cialtroni sta tutta lì :biggrin:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5229
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
460

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 25/04/2024, 23:41

Non che ci volesse lui, bastava guardare la partita. Per chi avesse voglia. Poi mi dite quanto sforzo ci abbiamo messo e quante triple aperte gli abbiamo lasciato.

https://youtu.be/6C_9QqLrGqk?si=ejW3muc3uSBY9Gr2

Comfortable with sto cazzo. Questi sono due anni che affrontano gli inizi di serie playoff come fosse Regular Season.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4716
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da iL_jAsOne » 26/04/2024, 0:12

Vabbè @lebronpepps per noi questa vittoria equivale ad un anello

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1903
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 26/04/2024, 0:36

Jack ha scritto: 25/04/2024, 14:18
Curt Ace ha scritto: 25/04/2024, 13:47

Sono 4 anni che quando ci sono i PO diciamo le stesse cose, non metto l'anno di Irving solo perche era una non squadra quella, ma dalla bolla e' sempre cosi.
Devo dire che con Udoka c'e' stato un cambio di mentalita' in difesa e si e' perso alla finals  per un Wiggins mai piu visto e Curry che ha deciso di andarsi a prendere l'anello, forse con Udoka  era un altra storia, ma abbiamo questo.
Se prendi un post dell'anno scorso dopo una sconfitta contro gli Heat diciamo le stesse cose.
Ora secondo me Mazzulla conta per il 10%  il problema e' sempre il solito , siamo forti , tanto vinciamo  , ora li prendiamo  e intanto giocano soft, poi quando c'e' da cambiare marcia non riescono .
Stevens fino a Porz aveva fatto tutto molto bene anzi prendere Holiday per cosi poco e' stato un capolavoro, ma Porz perche? Lo sapevamo da ottobre che ai PO  avrebbe sofferto .
Il click che manca e' sapere quando giocare soft e quando azzannare la partita, e oggi dopo il primo quarto dovevano azzannarla invece la hanno accarezzata

Non sono d'accordo sul 10% di Mazzulla comunque i risultati a me non sembrano il disastro che si legge sempre da parte dei tifosi dei Celtics. Vince solo una, restare al top è un buon inizio e l'unica maniera possibile per mettersi nelle giuste condizioni per vincere ma come era sbagliato per anni andare alla ricerca di gente in scadenza dando via Brown o Tatum, buttare via tutto quello che si è costruito per sperare di tornare in queste situazione mi sembra assurdo perchè tanto meglio di così non è facile fare. 

Eravate 2-1 in finale, perso in g7 con Tatum che si fa male sul primo possesso - sarà la Heat Culture anche quella - e i vostri due big hanno 26 e 28. Neanch'io avrei preso Porz ma quest'anno mica è andato male e vediamo da qui in poi, per me arrivate in finale e lì sì può anche perdere ma chi è messo meglio di voi, Denver? Mi sembra che avete poco da scambiare se non quelli del quintetto e non migliori la squadra facilmente così quindi l'opzione sarebbe dare via tutti col miglior record della lega e dopo finals e finali di conference?

ti ricordo che siamo in lux tax , uscire al primo turno  e' un disastro

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8177
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
344
1135

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 26/04/2024, 0:44

Curt Ace ha scritto: 26/04/2024, 0:36
Jack ha scritto: 25/04/2024, 14:18

Non sono d'accordo sul 10% di Mazzulla comunque i risultati a me non sembrano il disastro che si legge sempre da parte dei tifosi dei Celtics. Vince solo una, restare al top è un buon inizio e l'unica maniera possibile per mettersi nelle giuste condizioni per vincere ma come era sbagliato per anni andare alla ricerca di gente in scadenza dando via Brown o Tatum, buttare via tutto quello che si è costruito per sperare di tornare in queste situazione mi sembra assurdo perchè tanto meglio di così non è facile fare. 

Eravate 2-1 in finale, perso in g7 con Tatum che si fa male sul primo possesso - sarà la Heat Culture anche quella - e i vostri due big hanno 26 e 28. Neanch'io avrei preso Porz ma quest'anno mica è andato male e vediamo da qui in poi, per me arrivate in finale e lì sì può anche perdere ma chi è messo meglio di voi, Denver? Mi sembra che avete poco da scambiare se non quelli del quintetto e non migliori la squadra facilmente così quindi l'opzione sarebbe dare via tutti col miglior record della lega e dopo finals e finali di conference?

ti ricordo che siamo in lux tax , uscire al primo turno  e' un disastro

Ma infatti non uscirete al primo turno, quello capiterà ai vincenti di Miami - seconda volta in quattro anni e terza in sette - anche loro in luxury

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31372
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7554
13103

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 26/04/2024, 8:48

iL_jAsOne ha scritto: 26/04/2024, 0:12 Vabbè @lebronpepps per noi questa vittoria equivale ad un anello

considerando che gli unici anelli che avete messo al dito nel post Lebron sono le vittorie contro di noi, mi fa piacere che pure quest'anno vi siete sistemati, spero vi accontenterete di una sola vittoria :forza:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5229
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
460

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 27/04/2024, 19:55

Per ora dobbiamo dare credito ad @anto che non si fidava del livello di maturità di questa squadra.
Io l'anno scorso pensavo avessero un paio di marce in più per i playoff, pensavo fossero maturi e che non avessero più bisogno del sergente di ferro. E invece mi sbagliavo.
Quest'anno ho puntato sul fatto che, anche solo per reazione, ci sarebbe stato un salto di qualità a livello di approccio.

Gara 2 ha confermato che ancora non ci siamo. Il problema non è, in nessun caso, il passaggio o meno di questo turno.
C'è proprio poco rispetto dell'avversario e del gioco. Tatum e Brown hanno iniziato la loro carriera con un'umiltà fuori scala per gente della loro età. Da quando però si sono affermati, a mio avviso, cadono troppo spesso in certe trappole. Basterebbe riconoscere che la differenza, non essendo né Steph, né Lebron, né Kawhi etc etc, la devono fare anche dietro. La prestazione difensiva di gara 2 è qualcosa di osceno.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4488
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
357

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 27/04/2024, 19:59

Zero fiducia nella squadra e soprattutto nel coaching staff per quanto mi riguarda.

Tra noi e miami ci sono due gradini di differenza in questa situazione eppure nessuno sarebbe stupito di prendersi un'altra rilassata stanotte.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9451
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 27/04/2024, 20:11

A parte le due clamorose differenze, mentalità e coaching staff, va anche detto che ci sono limiti tecnici intrinseci a questo roster.
Soprattutto manca qualcosa a livello di playmaking.
Spoelstra mischia un po' le carte nell'approccio difensivo, e noi subito non ci capiamo più assolutamente niente.
Holiday e White dovevano sfruttare meglio i miss match che avevano, invece hanno combinato troppo poco e troppo tardi.
Comunque è vero...
Basta giocare con rispettto, per vincere questa serie.
Non è affatto scontato che lo faranno.
Spiace dirlo, ma con Udoka c'era tutto un altro spirito.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9451
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 28/04/2024, 1:09

Primo tempo...
Un po' più di aggressività sui blocchi, close out decenti/buoni...
Ci voleva Einstein, evidentemente...
In attacco potremmo giocare anche peggio, difendendo decentemente...
Al momento siamo discreti/buoni.
Non potrebbero vincere mai nella vita, ed ovviamente non c'è niente di cui vantarsi.
Io non raddoppierei mai Adebayo...
Mai...
Il problema, con questi stronzi, è che ti chiedi come faranno a rovinare tutto, nonostante la partita sia praticamente già vinta.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5229
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
460

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 28/04/2024, 1:21

anto ha scritto:Primo tempo...
Un po' più di aggressività sui blocchi, close out decenti/buoni...
Ci voleva Einstein, evidentemente...
In attacco potremmo giocare anche peggio, difendendo decentemente...
Al momento siamo discreti/buoni.
Non potrebbero vincere mai nella vita, ed ovviamente non c'è niente di cui vantarsi.
Io non raddoppierei mai Adebayo...
Mai...
Il problema, con questi stronzi, è che ti chiedi come faranno a rovinare tutto, nonostante la partita sia praticamente già vinta.
Non passare da un estremo all'altro. Stiamo difendendo forte. Molto più alti, oggi gli stiamo facendo sentire il corpo. Molto meno passivi. Ma questa partita è la dimostrazione che sono degli stronzi, perché con un approccio decente in gara 2 la serie era già chiusa.
Vediamo cosa riescono a combinare nel secondo tempo.
Contro una squadra che ha un solo creatore di gioco (Herro) che può battere l'uomo dal palleggio, la prestazione difensiva di gara 2 è vergognosa.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9451
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
662
1086

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 28/04/2024, 1:32

datruth34 ha scritto: 28/04/2024, 1:21 Non passare da un estremo all'altro. Stiamo difendendo forte. Molto più alti, oggi gli stiamo facendo sentire il corpo. Molto meno passivi. Ma questa partita è la dimostrazione che sono degli stronzi, perché con un approccio decente in gara 2 la serie era già chiusa.
Vediamo cosa riescono a combinare nel secondo tempo.
Contro una squadra che ha un solo creatore di gioco (Herro) che può battere l'uomo dal palleggio, la prestazione difensiva di gara 2 è vergognosa.

Esattamente quello che ho detto.
Stanno mettendo pressione sugli esterni.
Per il resto loro hanno solo Adebayo in post, ed i tiri che ne ricavano quando viene raddoppiato, cosa che io non farei mai, a costo che ne segni 40, e le invenzioni estemporanee di Herro.
Ora buon timeout di Mazzulla, perchè ovviamente arrivati al massimo vantaggio sono saliti sulla slitta di Trinità.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”