OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
617
638

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 28/02/2024, 18:58

Continuiamo a mantenere un ritmo sinceramente impronosticabile ad inizio stagione..
la pausa ASG ha fatto bene perchè nonostante i minutaggi fossero tutti abbastanza sotto controllo, il ritmo di gioco che facciamo toglie il fiato anche ad una squadra di ragazzini quali siamo, e nel pre-ASG sembravamo un po sulle gambe..
peraltro prioprio in quest'ottica non sarebbe male riuscire ad arrivare nella seconda metà di marzo con una distanza di sicurezza dal play-in

Su SGA ormai credo non ci sia più nulla da aggiungere, J-Dub ha avuto trasformazione semplicemente pazzesca nell'ultimo anno ma quello che secondo ha ancora tanto tanto tanto ceiling offensivo è Chet che di fatto per ora si prende i tiri con una selezione di tiro pazzesca e senza mai forzare nulla.. in una NBA coi riflettori puntati su Wemby e sui suoi numeri, CHet sta mettendo su numeri molto molto simili ma in un contesto competitivo e senza minimamente fare stat-padding, una maturità mostruosa sinceramente

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2931
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1134
964

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Arvydas73 » 09/03/2024, 10:19

ogni volta che vedo giocare Shae piango sangue, che giocatore che è diventato...

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8051
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Jack » 20/03/2024, 19:07

Arvydas73 ha scritto: 09/03/2024, 10:19 ogni volta che vedo giocare Shae piango sangue, che giocatore che è diventato...

https://craftednba.com/blog/same-as-it- ... ing-status


Articolo che conferma la mia impressione, non canna praticamente mai una partita. Non vedo l'ora di vederlo ai playoff. Come detto il prossimo anno Presti deve fare qualcosa perchè sono già forti e se Dort tira così hai già quattro quinti del quintetto più Cason Wallace dalla panchina

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2931
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1134
964

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Arvydas73 » 21/03/2024, 7:07

Jack ha scritto: 20/03/2024, 19:07
Arvydas73 ha scritto: 09/03/2024, 10:19 ogni volta che vedo giocare Shae piango sangue, che giocatore che è diventato...

https://craftednba.com/blog/same-as-it- ... ing-status


Articolo che conferma la mia impressione, non canna praticamente mai una partita. Non vedo l'ora di vederlo ai playoff. Come detto il prossimo anno Presti deve fare qualcosa perchè sono già forti e se Dort tira così hai già quattro quinti del quintetto più Cason Wallace dalla panchina
è sempre in controllo e ha una capacità di lettura della gara superiore; c'è tanto tanto QI in aggiunta allo sconfinato talento che si ritrova

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13175
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da frog » 25/03/2024, 15:42

Jack ha scritto: 20/03/2024, 19:07
Arvydas73 ha scritto: 09/03/2024, 10:19 ogni volta che vedo giocare Shae piango sangue, che giocatore che è diventato...

https://craftednba.com/blog/same-as-it- ... ing-status


Articolo che conferma la mia impressione, non canna praticamente mai una partita. Non vedo l'ora di vederlo ai playoff. Come detto il prossimo anno Presti deve fare qualcosa perchè sono già forti e se Dort tira così hai già quattro quinti del quintetto più Cason Wallace dalla panchina

Cosa credi che dovrebbero cercare ?

Sicuramente hanno bisogno di esperienza e quest'anno spero facciano molta strada per acquisirne, per il resto forse più peso sotto canestro ?

Boh credo siano già arrivati ad un livello tale che la prossima mossa potrebbe essere quella decisiva, fondamentale non sbagliarla.

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1527
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
114

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Mul4 » 25/03/2024, 17:31

frog ha scritto: 25/03/2024, 15:42
Jack ha scritto: 20/03/2024, 19:07

https://craftednba.com/blog/same-as-it- ... ing-status


Articolo che conferma la mia impressione, non canna praticamente mai una partita. Non vedo l'ora di vederlo ai playoff. Come detto il prossimo anno Presti deve fare qualcosa perchè sono già forti e se Dort tira così hai già quattro quinti del quintetto più Cason Wallace dalla panchina

Cosa credi che dovrebbero cercare ?

Sicuramente hanno bisogno di esperienza e quest'anno spero facciano molta strada per acquisirne, per il resto forse più peso sotto canestro ?

Boh credo siano già arrivati ad un livello tale che la prossima mossa potrebbe essere quella decisiva, fondamentale non sbagliarla.

Credo che sia giusto spendere pick per talenti giovani che ben si amalghino al core

Per la FA 2-3 anni della last dance di Paul George??

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8051
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Jack » 25/03/2024, 18:06

frog ha scritto: 25/03/2024, 15:42
Jack ha scritto: 20/03/2024, 19:07

https://craftednba.com/blog/same-as-it- ... ing-status


Articolo che conferma la mia impressione, non canna praticamente mai una partita. Non vedo l'ora di vederlo ai playoff. Come detto il prossimo anno Presti deve fare qualcosa perchè sono già forti e se Dort tira così hai già quattro quinti del quintetto più Cason Wallace dalla panchina

Cosa credi che dovrebbero cercare ?

Sicuramente hanno bisogno di esperienza e quest'anno spero facciano molta strada per acquisirne, per il resto forse più peso sotto canestro ?

Boh credo siano già arrivati ad un livello tale che la prossima mossa potrebbe essere quella decisiva, fondamentale non sbagliarla.

Se Dort e Cason Wallace tirano così da 3 io direi che con gli esterni sono a posto anche perchè Williams sta diventando ben più forte del previsto e quindi servono role player o meglio gente che difende, magari su più ruoli e che tira da fuori senza avere la pretesa di tanti tiri o palla in mano. Non dico che non puoi trovare di meglio di quei due però sono giovani, costano 22/23 mln per i prossimi tre anni, io non toccherei nessuno di quei quattro.

Quindi bisogna decidere su cosa è meglio avere assieme a Chet. Un'ala direi meglio se difende o rim protecter che sappia tirare da fuori meglio possibile. Come diceva ThunderUp un J. Jackson. Visto che è la mossa che può farli fare il salto definitivo meglio non sbagliarla ma hanno talmente tante pick e un'ottimo salary cap per due max tre anni che io avrei provato a fare qualcosa già quest'anno dando via Giddey, Bertans e scelte. E alla peggio forse si poteva chiudere un'altra trade nel 2025-2026.

Sui nomi in effetti è un profilo non facile e sul mercato quest'anno c'erano Siakam, OG, sembrava Markannenn per un periodo, Bridges?

Sono tutti nomi che non rispecchiano forse il profilo ideale però io non sono convinto che Okc con uno di questi al posto di Giddey non sia da titolo già quest'anno.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2931
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1134
964

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da Arvydas73 » 25/03/2024, 18:10

Mul4 ha scritto: 25/03/2024, 17:31
frog ha scritto: 25/03/2024, 15:42

Cosa credi che dovrebbero cercare ?

Sicuramente hanno bisogno di esperienza e quest'anno spero facciano molta strada per acquisirne, per il resto forse più peso sotto canestro ?

Boh credo siano già arrivati ad un livello tale che la prossima mossa potrebbe essere quella decisiva, fondamentale non sbagliarla.

Credo che sia giusto spendere pick per talenti giovani che ben si amalghino al core

Per la FA 2-3 anni della last dance di Paul George??
se dopo aver dato millemila picks e Shai per lui ce lo vedessimo tornare là da quella merda di Presti in FA aggratis, non basterebbe tutta la vaselina del mondo per lenire le ferite

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
617
638

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 01/04/2024, 14:55

Due vittorie di quelle che pesano nelle ultime due:
prima coi Suns, senza SGA infortunato, e stanotte al Madison, con SGA che gioca palesemente sul dolore per tutta la partita ma che poi all’ultimo trova il canestro della vittoria a 2 secondi dalla fine..

i segnali positivi di questi due match sono indubbiamente J-Dub che ormai è veramente diventato un giocatore clamoroso su entrambi i lati del campo, e Giddey che con SGA a scartamento ridotto è un pochino più di usage offensivo, ha messo su belle prestazioni..
A me sembra sempre più chiaro che il futuro di Giddey ad OKC non possa prescindere dal partire dal pino e fare il sesto uomo, alternativa è sondare il mercato.. se qualcuno cerca un giocatore a cui dare palla in mano e su cui costruire, lui potrebbe essere una buona opzione 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da nolian » 01/04/2024, 15:50

ThunderUP! ha scritto: 01/04/2024, 14:55 A me sembra sempre più chiaro che il futuro di Giddey ad OKC non possa prescindere dal partire dal pino e fare il sesto uomo, alternativa è sondare il mercato.. se qualcuno cerca un giocatore a cui dare palla in mano e su cui costruire, lui potrebbe essere una buona opzione 
per me è la seconda che hai detto

anche perchè si parlerà di rinnovo a brevissimo

allora le due opzioni sono:
lo paghi più di quanto vale per te, sperando che all'occasione tu riesca a tradarlo anche in condizioni di giocatore-overpaid
cosa che puoi fare perchè tanto hai ancora tanti giovani in rookie contract e e hai tante pick da spendere

oppure lo sfrutti in sign&trade al momento del rinnovo (che se non erro può essere direttamente questa estate)

ciò che è certo è che Giddey nel team di Shai gioca si e no al 35-40% delle sue potenzialità, e i suoi agenti non mancheranno di farglielo notare
Giddey stava giocando la peggior stagione delle sue prime 3 in nba, e nelle ultime tre (2 senza Shai e uno con Shai ancora a mezzo servizio) ha messo 31p+7r+4a, 23p+7r+9a, 16p+13r+12a, sempre tirando oltre il 60% dal campo
exploit temporaneo? probabile, però...in realtà è quando ci saremmo aspettati al suo 3° anno dopo aver visto come giocane nel suo anno da rookie (doev ha avuto anche diversi acciacchi)

insomma se io fossi in uno team in corso di ricostruzione e avessi soldi per strappare un giovane ad altri team sicuramente Giddey è uno dei primissimi nomi che andrei a prendere
sicuramente uno di quelli che andrei a strapagare per sopperire allo scarso appeal

e non penso che i Thunder possano permettersi di dare (per esempio) 35M/anno ad un sesto uomo

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da nolian » 01/04/2024, 15:56

Washington, Utah (che manca totalmente di playmaking e da due anni si affida a Dunn che era finito fuori dalla nba), Toronto, Brooklyn, SanAntonio (che come i Jazz ha estremo bisogno di playmaking, e tra l'altro per me è perfettamente compatibile sia con Wemby che con Vassell)
non so come sono messe a cap, ma se hanno 40M$ liberi, non li darebbero ad un Giddey per strapparlo ai Thunder?
tra l'altro potrebbero anche offrire contratti a scendere proprio per scoraggiare un eventuale pareggio
potrei aggiungere pure i Magic

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
617
638

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 01/04/2024, 20:10

Concordo con te su tutta la linea.. però non ho veramente idea di quelle che possono essere le richieste di Giddey, considerando che l’età è il potenziale sono dalla sua, ma l’ultima stagione e l’affaire minorenne gli giocano contro..
io penso che i playoff diranno moltissimo sul suo futuro, e che in caso di cessione il momento più probabile sia già a giugno al draft, anche perché tante squadre a quel punto avranno le idee un po’ più chiare sugli asset a propria disposizione.. io dovessi fare una puntata credo che lo vedrei molto molto sensato a Washington e a San Antonio 

 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12785
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da nolian » 09/04/2024, 0:24

nolian ha scritto: 01/04/2024, 15:50 ...
Giddey stava giocando la peggior stagione delle sue prime 3 in nba, e nelle ultime tre (2 senza Shai e uno con Shai ancora a mezzo servizio) ha messo 31p+7r+4a, 23p+7r+9a, 16p+13r+12a, sempre tirando oltre il 60% dal campo
exploit temporaneo? probabile, però...in realtà è quando ci saremmo aspettati al suo 3° anno dopo aver visto come giocane nel suo anno da rookie (doev ha avuto anche diversi acciacchi)
...
update dopo ulteriori 4 senza Shai
5+3+10 50%
6+2+17 64%
9+12+14 35%
13+13+20 47%

i 7 game siamo a
18.7punti
8.6reb
7.9ast
56.7% dal campo

a fronte di medie stagionali di 12.4p, 6.4r, 4.8a, 47.6%dal campo

22anni li compie ad ottobre

per me si appresta ad essere uno dei pezzi pregiati del mercato, se non questa estate, la prossima

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
617
638

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 10/04/2024, 11:32

nolian ha scritto: 09/04/2024, 0:24
nolian ha scritto: 01/04/2024, 15:50 ...
Giddey stava giocando la peggior stagione delle sue prime 3 in nba, e nelle ultime tre (2 senza Shai e uno con Shai ancora a mezzo servizio) ha messo 31p+7r+4a, 23p+7r+9a, 16p+13r+12a, sempre tirando oltre il 60% dal campo
exploit temporaneo? probabile, però...in realtà è quando ci saremmo aspettati al suo 3° anno dopo aver visto come giocane nel suo anno da rookie (doev ha avuto anche diversi acciacchi)
...
update dopo ulteriori 4 senza Shai
5+3+10 50%
6+2+17 64%
9+12+14 35%
13+13+20 47%

i 7 game siamo a
18.7punti
8.6reb
7.9ast
56.7% dal campo

a fronte di medie stagionali di 12.4p, 6.4r, 4.8a, 47.6%dal campo

22anni li compie ad ottobre

per me si appresta ad essere uno dei pezzi pregiati del mercato, se non questa estate, la prossima

non ho ancora visto la partita di stanotte, ma i boxscore confermando assolutamente quanto hai scritto tu ieri, ovvero: rientrano SGA e J-Dub e cala vertiginosamente la produzione ma sopratutto il rendimento di Giddey..

È ormai una cosa abbastanza evidente già da tempo, a luglio una decisione va presa per forza 

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3205
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
617
638

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Messaggio da ThunderUP! » 15/04/2024, 2:10

Sesto titolo divisionale in 16 anni di franchigia, squadra più giovane di sempre a vincere la Western Conference, e altre mille cose che non ricordo nemmeno più, ma che se mi avessero detto anche solo due anni fa si sarebbero avverate nel 2024, mi sarei fatto una sonora risata…

Veramente una stagione impressionante per tutti, dal coach fino all’ultimo dei panchinari, con uno spogliatoio da cui non esce mezzo screzio ma solo un gruppo di ragazzini che han piacere di giocare assieme..

Ora i playoff potrebbero essere una doccia freddissima, lo so, e chiunque arriverà dal play-in si sfregherà le mani, però a una certa sticazzi, anche un’uscita al primo turno non cambierebbe di una virgola una stagione allucinante per sti ragazzi 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”