Utah Jazz - Addio coach Sloan

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 09/02/2024, 14:48

nolian ha scritto: 09/02/2024, 14:27 @David Ginola 14 Sorry, sono io che prima non capivo il senso , in quanto pensavo che Ainge non avesse problemi a giocarsi il play-in
E di conseguenza la "sola" motivazione del rinnovo di Fontecchio mi pareva insufficiente

Secondo me la cessione di Simone non è tanto perché non volevi rinnovarlo, ma perché hai ricevuto richieste x lui e cerchi di tirarci fuori qualcosa. Se avessero offerto qualcosa x THT lo avrebbero ceduto,ma è rimasto perché non lo vuole nessuno. In estate dovremmo fare metà roster praticamente 
 

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1536
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
114

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Mul4 » 09/02/2024, 15:12

In pratica han ceduto Fontecchio, membro del quintetto e che in Nba da 7/8 uomo ci sta, per Procida che stappi uno buono se diventa uno starter nba

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3207
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
618
642

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da ThunderUP! » 09/02/2024, 17:04

forgiarune ha scritto: 09/02/2024, 14:46 Stanotte L preventivata a Phoenix senza ovviamente ancora i nuovi. Riproposto quintetto con i tre lunghi , poi ovviamente nelle rotazioni si sono rivisti THT e Hendricks. Tra fine del secondo quarto e inizio del terzo eravamo riusciti a ricucire lo svantaggio poi siamo stati spazzati via.

Ricapitolando il mercato:
 ceduti Fontecchio, Olynyk e Agbaji
Presi Otto Porter, Knox e Lewis, diritti su Procida, una prima 2024 (che ancora non ho capito quale delle tre in possesso di Toronto) e una seconda da Detroit.

 

Avete ricevuto la scelta che sarà la peggiore tra Houston/Vostra/Okc/Clippers del prossimo draft... quindi presumibilmente chiamerete al posto dei Clippers o di OKC, diciamo che in linea di massima sarà una chiamata dopo la #25

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nolian » 09/02/2024, 17:20

ThunderUP! ha scritto: 09/02/2024, 17:04
forgiarune ha scritto: 09/02/2024, 14:46 Stanotte L preventivata a Phoenix senza ovviamente ancora i nuovi. Riproposto quintetto con i tre lunghi , poi ovviamente nelle rotazioni si sono rivisti THT e Hendricks. Tra fine del secondo quarto e inizio del terzo eravamo riusciti a ricucire lo svantaggio poi siamo stati spazzati via.

Ricapitolando il mercato:
 ceduti Fontecchio, Olynyk e Agbaji
Presi Otto Porter, Knox e Lewis, diritti su Procida, una prima 2024 (che ancora non ho capito quale delle tre in possesso di Toronto) e una seconda da Detroit.

 

Avete ricevuto la scelta che sarà la peggiore tra Houston/Vostra/Okc/Clippers del prossimo draft... quindi presumibilmente chiamerete al posto dei Clippers o di OKC, diciamo che in linea di massima sarà una chiamata dopo la #25

esattamente

riguardo agli altri...
a me OPJ piaceva molto, ma non è mai sano, e da voi non c'entra nulla
penso che fareste meglio a tagliarlo e rimpiazzarlo con uno a caso dalla GLeague
Knox come detto ieri è stato scartato praticamente da tutti
Lewis non si è mai imposto
non sono (non più nel caso di OPJ) giocatori nba
la prima 2024 è ragionevolmente una quasi-seconda

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 09/02/2024, 18:15

Ma il pacchetto che è arrivato per i 3 che sono andati via non è nemmeno da considerare…
Non abbiamo fatto gli scambi per Porter o Knox, ma davvero non si arriva a capire questo ?
I 3 che sono andati via non interessavano per il futuro, punto.. ci hanno ricavato una prima che sarà una 27/28 o giù di lì e una seconda… è poco ?
Ovviamente… ma perché, cosa doveva arrivare in cambio, Yannis ?

Il problema secondo me è un altro… siamo nel limbo più totale… non giocano i giovani, abbiamo un record mediocre, non sceglieremo alti al Draft…. 
Dovremmo ragionare su questo, non che se rimaneva Fontecchio si andava in finale di Conference.. 

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 09/02/2024, 21:55

David Ginola 14 ha scritto: 09/02/2024, 18:15 Ma il pacchetto che è arrivato per i 3 che sono andati via non è nemmeno da considerare…
Non abbiamo fatto gli scambi per Porter o Knox, ma davvero non si arriva a capire questo ?
I 3 che sono andati via non interessavano per il futuro, punto.. ci hanno ricavato una prima che sarà una 27/28 o giù di lì e una seconda… è poco ?
Ovviamente… ma perché, cosa doveva arrivare in cambio, Yannis ?

Il problema secondo me è un altro… siamo nel limbo più totale… non giocano i giovani, abbiamo un record mediocre, non sceglieremo alti al Draft…. 
Dovremmo ragionare su questo, non che se rimaneva Fontecchio si andava in finale di Conference.. 

Ma chi ha detto che non si capisce il senso?
E' ovvio che chi è arrivato è robaccia in scadenza che a fine stagione saluta e le trade sono state fatte per tirare su qualche asset.
Io da tifoso avrei sperato di rafforzarmi e provare a fare un giro ai playoff per continuare a creare una mentalità positiva e dare un senso di avanzamento sia per l'ambiente, i tifosi ma pure la squadra. Poi non mi scadalizzo per quanto fatto e non mi stupisce nemmeno.  A questo punto andremo al draft 2024 sicuramente con la scelta appena ottenuta dai Raptors e quella al secondo giro di Detroit. Poi visto l'impoverimento del roster vediamo se riusciremo a tenere la nostra pick protetta 1-10 oppure no.Non mi strapperei comunque le vesti se non dovessimo scegliere con una 9 o una 10 ecco, soprattutto nel draft di questa estate che ,almeno sulla carta, non sembra di primissimo piano

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nolian » 09/02/2024, 22:55

Io la vedo in un altro modo

La scorsa stagione sei partito andando molto oltre le aspettative, a metà hai ceduto Conley, che era fondamentale per quei risultati, ma a 36anni era oggettivamente improponibile tenerlo.
BEne quindi in estate via i vecchi e chi è fuori dal progetto?
Macché!!! Olynik rimane, Clarkson rimane, arriva Collins a prezzo di saldo.
Ah ok allora si prova a fare il meglio possibile...
E invece ora togli Fontecchio che era stra-funzionale e cedi un altro giovane per una quasi seconda...

Non c'è una direzione chiara, non è manco il metodo usato ai C's quando aveva le scelte dei Nets in lottery

Io dico solo che se l'obiettivo è farsi due tre anni di lottery, allora cedi prima sto giocatori (non dopo 50-54 partite), prendi più coraggio e cedi qualcosa di più sostanziale, cedi Collins, cedi Clarkson.
Magari non ottieni niente comunque ma forse anche si, e azzeri le chance di playin
​​​​​

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 09/02/2024, 23:12

forgiarune ha scritto: 1707512103[/url] user_id=18127]
"David Ginola 14" ha scritto: 1707498902[/url] user_id=8767]
Ma il pacchetto che è arrivato per i 3 che sono andati via non è nemmeno da considerare…
Non abbiamo fatto gli scambi per Porter o Knox, ma davvero non si arriva a capire questo ?
I 3 che sono andati via non interessavano per il futuro, punto.. ci hanno ricavato una prima che sarà una 27/28 o giù di lì e una seconda… è poco ?
Ovviamente… ma perché, cosa doveva arrivare in cambio, Yannis ?

Il problema secondo me è un altro… siamo nel limbo più totale… non giocano i giovani, abbiamo un record mediocre, non sceglieremo alti al Draft…. 
Dovremmo ragionare su questo, non che se rimaneva Fontecchio si andava in finale di Conference.. 

Ma chi ha detto che non si capisce il senso?
E' ovvio che chi è arrivato è robaccia in scadenza che a fine stagione saluta e le trade sono state fatte per tirare su qualche asset.
Io da tifoso avrei sperato di rafforzarmi e provare a fare un giro ai playoff per continuare a creare una mentalità positiva e dare un senso di avanzamento sia per l'ambiente, i tifosi ma pure la squadra. Poi non mi scadalizzo per quanto fatto e non mi stupisce nemmeno.  A questo punto andremo al draft 2024 sicuramente con la scelta appena ottenuta dai Raptors e quella al secondo giro di Detroit. Poi visto l'impoverimento del roster vediamo se riusciremo a tenere la nostra pick protetta 1-10 oppure no.Non mi strapperei comunque le vesti se non dovessimo scegliere con una 9 o una 10 ecco, soprattutto nel draft di questa estate che ,almeno sulla carta, non sembra di primissimo piano

Dicevo a Nolian perché aveva definito “senza senso” la Trade Fontecchio…
Sulla mentalità.. onestamente sticazzi della mentalità.. se hai giocatori forti poi i risultati arrivano.. se hai giocatori mediocri, al massimo lotti per il playin…
Ultima modifica di David Ginola 14 il 09/02/2024, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 09/02/2024, 23:15

nolian ha scritto: 09/02/2024, 22:55 Io la vedo in un altro modo

La scorsa stagione sei partito andando molto oltre le aspettative, a metà hai ceduto Conley, che era fondamentale per quei risultati, ma a 36anni era oggettivamente improponibile tenerlo.
BEne quindi in estate via i vecchi e chi è fuori dal progetto?
Macché!!! Olynik rimane, Clarkson rimane, arriva Collins a prezzo di saldo.
Ah ok allora si prova a fare il meglio possibile...
E invece ora togli Fontecchio che era stra-funzionale e cedi un altro giovane per una quasi seconda...

Non c'è una direzione chiara, non è manco il metodo usato ai C's quando aveva le scelte dei Nets in lottery

Io dico solo che se l'obiettivo è farsi due tre anni di lottery, allora cedi prima sto giocatori (non dopo 50-54 partite), prendi più coraggio e cedi qualcosa di più sostanziale, cedi Collins, cedi Clarkson.
Magari non ottieni niente comunque ma forse anche si, e azzeri le chance di playin
​​​​​

Guarda… che hai ragione su tutto… sull’idea generale non c’è un senso..
Proprio per i motivi che citi te.. 

Ma non condividevo la polemica, si fa per dire, sulla cessione di Fontecchio…
Come il provare ad analizzare il pacchetto avuto in ritorno dei giocatori, potevano esserci anche Noian, David Ginola e Forgiarune insieme alle 2 scelte più Procida, la Trade l’avrebbero fatta comunque…

Infatti leggo che Knox è stato appena tagliato..

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 09/02/2024, 23:20

L'unico rimasto dell'epoca Snyder è Clarkson, gli altri sono stati TUTTI ceduti quindi la trasformazione già c'è stata, ora va data una forma più completa. In estate di giocatori sotto contratto avremo: Lauri, Sexton, Collins, Kessler, Hendricks, Yurtseven, Clarkson, Sensabaugh e K.George

Tanto spazio salariale, tante pick future e mezzo roster da fare quindi finalmente vedremo cosa saremo capaci di fare e che direzione prendere

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 09/02/2024, 23:38

forgiarune ha scritto: 09/02/2024, 23:20 L'unico rimasto dell'epoca Snyder è Clarkson, gli altri sono stati TUTTI ceduti quindi la trasformazione già c'è stata, ora va data una forma più completa. In estate di giocatori sotto contratto avremo: Lauri, Sexton, Collins, Kessler, Hendricks, Yurtseven, Clarkson, Sensabaugh e K.George

Tanto spazio salariale, tante pick future e mezzo roster da fare quindi finalmente vedremo cosa saremo capaci di fare e che direzione prendere

Tutto giusto, però per come vedo io Salt Lake City, probabilmente sarebbe stato meglio scegliere alti per 2-3 anni.. già lo scorso anno non lo abbiamo fatto, quest’anno però siamo 26-27 con 2 delle 3 scelte, mai viste, per far giocare i veterani…

Abbiamo spazio, speriamo in una trade, perché FA forti che possano venire qua faccio fatica a vederli… 

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 10/02/2024, 8:23

Si anch'io non ho troppa fiducia nella FA estiva ed in generale per Utah la FA non è mai facile per lo scarso appeal che esercita.
Però un conto è partire da zero con 2-3 anni di lottery dove scegli alto e speri di trovare i giocatori giusti sui cui ricostruire ma poi non èmica detto che funzioni.. Noi siamo in una situazione diversa, dove certi giocatori si sono rivelati già forti (Lauri in primis) e per certi versi da un lato tecnico sei più avanti perche hai un core gia formato che fa da base. Ma hai tante scelte future ma di minor livello rispetto all'opzione uno .Già quest'anno stavi dimostrando di essere una squadra da circa 50%, dopo le trade direi proprio che non sarà così. Ma se si azzecca un paio di mosse e i giovani che hai continuano il loro processo di maturazione,  non siamo lontani dal tornare ad essere una squadra dai playoff, che nel mio immaginario è uno step fondamentale per poi essere bravi a fare quello successivo (che è il più complicato)

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2938
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1137
966

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Arvydas73 » 10/02/2024, 10:08

adesso sarebbe il caso di cominciare a dare minuti a Hendricks, che ha istinti difensivi e atletismo fuori norma: per me ne potrebbe venire fuori uno buono, visto che in panca un coach decente l'avete...

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da forgiarune » 12/02/2024, 11:01

Penso proprio che Hendricks troverà spazio nelle rotazioni in maniera più costante in questi 29 game che mancano al termine della Regoular. Non so se questo avverrà con Sensabaugh che era considerato ancora più acerbo..vediamo

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4946
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
275

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da David Ginola 14 » 15/02/2024, 13:29

Se Hawks e Rockets non cominciano a vincere sarà difficile tenere la scelta..

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”