Around the MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15537
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2907
1709

Re: Around the MLB

Messaggio da joesox » 21/03/2024, 13:18

Wolviesix ha scritto: 1711013692[/url] user_id=6026]
Ma non è questione di interprete/non interprete o sapere o no l'inglese, Tanaka l'inglese lo sapeva benissimo (bastava vedere i video pre post partita e i contenuti da social degli Yankees), semplicemente per cultura (nel caso dei giapponesi) e spesso su suggerimento delle squadre stesse viene usato un interprete per evitare che le domande e le risposte ai giornalisti possano essere travisate in qualche modo e creare dei casi mediatici senza motivo.
Quindi definire Vlad una testa di cazzo perchè non usa un interprete quando quasi sicuramente sono i Blue Jays a chiedergli di farlo...

EDIT: guardando in giro è addirittura una regola MLB di qualche anno fa che richiede che le squadre abbiano a libro paga e mettano a disposizione dei giocatori stranieri un interprete.

La regola va benissimo. La cultura giapponese ha delle sue caratteristiche che vanno rispettate. Poi evitiamo di offenderli, alcuni sicuramente non hanno studiato né bene né molto. Osservazione generale per tutti.

Per le interviste sicuramente ha senso (detto questo non ho mai visto molti interpreti nella Premier League o nella NBA), ma ripeto ci può stare.

A me sorprende soprattutto quando vanno a trovarli sul monte di lancio… cosa vuoi che gli dicano? Avranno parlato già prima di come affrontare certi battitori. Non c’è nulla di nuovo. E se fossero solo parole di incoraggiamento? Poi Lost in Translation? Non lo so, mi lascia perplesso. 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24792
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11883
8678

Re: Around the MLB

Messaggio da Wolviesix » 21/03/2024, 14:42

Bè banalmente come affronti un battitore può variare in base al punteggio/situazione di partita/out.
Se sei avanti di 4 con basi piene e 2 out puoi dire al lanciatore di affrontarlo anche in altra maniera rispetto a quanto prima concordato.
Poi per me la maggior parte di visite sono semplici timeout per far riprendere calma e ritmo al lanciatore in difficoltà.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15537
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2907
1709

Re: Around the MLB

Messaggio da joesox » 23/03/2024, 9:04

Tutta la storia (fino a oggi) è su ESPN.

Questo passaggio mi convince che un bel corso di inglese di tre/quattro mesi sarebbe estremamente utile (indispensabile, direi) per tutti questi giocatori.
Non credo che il problema sarebbe pagare i professori.
Ci sono paesi civilissimi che richiedono la conoscenza della lingua per completare le pratiche di residenza etc. *

The Ohtani spokesman tells ESPN that what has actually happened in recent days is that Mizuhara has been able to control information to Ohtani in his position as the interpreter, and that Ohtani hadn't realized what was happening until the postgame clubhouse meeting, when a new interpreter was brought in.
 
"He didn't know any of it, didn't know there was some inquiry," the spokesman says. "After the game, that's when he found out. ... He didn't know what the f--- was going on."

Poi ovviamente drammatico che Ippei come tanti altri purtroppo sia caduto nella dipendenza da gambling.

OFF TOPIC

* e non mi dilungo sull’ipocrisia della politica che non vuole gli immigrati ma non richiede la conoscenza dell’italiano, ad esempio, e non mette fondi per l’accoglienza. Il discorso sarebbe lunghissimo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24792
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11883
8678

Re: Around the MLB

Messaggio da Wolviesix » 23/03/2024, 10:11

Che Ohtani cadesse dal pero e non ne sapesse niente e sia la vittima al 100% in questa storia francamente lo trovo poco credibile.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7033
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
640
1802
Contatta:

Re: Around the MLB

Messaggio da Dead Man » 28/03/2024, 10:23




 :icon_paper:

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12182
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4782

Re: Around the MLB

Messaggio da esba » 28/03/2024, 11:26

Dead Man ha scritto: 28/03/2024, 10:23


 :icon_paper:

Eppure qui dentro, mi avevano detto che il traduttore era fondamentale, al contrario di quello che sostenevo io.
Ancorche' previsto nei contratti, e' solo questione di voglia del giocatore stesso, il resto e' solo pigrizia nel non voler imparare una lingua.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2602
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
539

Re: Around the MLB

Messaggio da Honkytonk » 29/03/2024, 8:09

Dead Man ha scritto: 28/03/2024, 10:23


 :icon_paper:


Recuperando la discussione sui traduttori mi è venuto subito in mente questo video.

Elly nuovo feticcio (poi vabbè si chiama come la mia cana ma questo non glielo diciamo  :biggrin: )
Immagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2602
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
539

Re: Around the MLB

Messaggio da Honkytonk » 29/03/2024, 16:29



Bonus track per Wolvie
Immagine

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Around the MLB

Messaggio da Pixi89 » 29/03/2024, 17:26

Ti dirò.
Solo l'ultima del video mi sembra una chiamata così brutta. Il resto abbastanza una palla fuori niente di trascendentale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24792
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11883
8678

Re: Around the MLB

Messaggio da Wolviesix » 29/03/2024, 18:26

Il problema è che riteniamo tollerabile una cosa per cui ci sono gli strumenti per avere zero margine di errore. E che incide, spesso anche pesantemente, sul risultato di una partita.
"Eh sì la palla era entrata ed era goal, ma solo di 20 cm dai, cosa vuoi che siano".

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Around the MLB

Messaggio da Pixi89 » 29/03/2024, 18:55

The official strike zone is the area over home plate from the midpoint between a batter's shoulders and the top of the uniform pants -- when the batter is in his stance and prepared to swing at a pitched ball -- and a point just below the kneecap. In order to get a strike call, part of the ball must cross over part of home plate while in the aforementioned area.

Mi sembra già questa una cosa non troppo oggettiva. 
Se mi tiro su i pantaloni e li metto ascellari alzo la mia area di strike? Quando sono in stance? E se sto più basso? 

Sicuramente esterne e interne è un discorso diverso. Ma l'area di strike è in realtà in 3d mentre in tv il pallino è chiaramente in 2D. 

Chiaramente la tecnologia aiuta e la stanno provando. 
La strade sarà comunque quella. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24792
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11883
8678

Re: Around the MLB

Messaggio da Wolviesix » 30/03/2024, 8:12

L'area di strike è 3D, certo, ma cosa cambia che il pallino sia in 2D? Conta dove la palla "crosses the plate".

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2602
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
539

Re: Around the MLB

Messaggio da Honkytonk » 30/03/2024, 8:27



Ecco, mi ero quasi scordato di questa buffonata, ogni volta che rinfresco la memoria provo una sgradevole sensazione di disgusto...

Per il resto applausi agli Orioles che hanno un futuro scintillante per un prezzo irrisorio e ogni volta alla deadline potrebbero aumentare tranquillamente il proprio arsenale 
Immagine

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Around the MLB

Messaggio da Pixi89 » 30/03/2024, 9:21

Wolviesix ha scritto: 30/03/2024, 8:12 L'area di strike è 3D, certo, ma cosa cambia che il pallino sia in 2D? Conta dove la palla "crosses the plate".

Si ma il crosses the plate È anch'esso in 3d. Il pallino lo faranno sulla linea più avanzata del piatto. Un effetto magari li è ball e poi centra la zona di strike 5 cm dopo. 

Stiamo comunque parlando di sofismo. 
 :laughing:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24792
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11883
8678

Re: Around the MLB

Messaggio da Wolviesix » 30/03/2024, 10:06

Anche io sono disgustato dal fatto che gli Yankees abbiano lo stesso payroll da 20 anni, potrebbero avere gli Harlem Globetrotter del baseball e fare comunque soldi ma decidono di non farlo.

Rispondi

Torna a “MLB”