La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BomberDede » 27/10/2018, 15:13

Ma al di là del liceo,m (e uno di questi si chiama “scientifico” eh...)
Che senso ha dare tutto quello spazio, che so, alla divina commedia e niente di moderno?oppure al risorgimento italiano poi quello che è successo dopo il 1945 non frega a nessuno.
Dai feedback chebho negli istituti tecnici e simili la situazione è comunquebsimile

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ride_the_lightning » 27/10/2018, 15:19

Gli storici possono essere pagati di più ma è inutile tirar fuori gli storici, altrimenti io tiro fuori che Joyce era uno stronzo, Dante era una merda e i poveri Risorgimentali sono degli eroi. Che c'entra? Voi avete preso un sacco di soldi con la ricerca scientifica, non rompete i coglioni con 'sti discorsi inutili.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da The Patient » 27/10/2018, 15:31

ride_the_lightning ha scritto: 27/10/2018, 15:19Gli storici possono essere pagati di più ma è inutile tirar fuori gli storici, altrimenti io tiro fuori che Joyce era uno stronzo, Dante era una merda e i poveri Risorgimentali sono degli eroi. Che c'entra? Voi avete preso un sacco di soldi con la ricerca scientifica, non rompete i coglioni con 'sti discorsi inutili.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Spree » 28/10/2018, 6:53

BomberDede ha scritto: 27/10/2018, 15:13Ma al di là del liceo,m (e uno di questi si chiama “scientifico” eh...)
Che senso ha dare tutto quello spazio, che so, alla divina commedia e niente di moderno?oppure al risorgimento italiano poi quello che è successo dopo il 1945 non frega a nessuno.
Dai feedback chebho negli istituti tecnici e simili la situazione è comunquebsimile

Io rispondevo sul latino, visto che si tirava in ballo il latino. Questo è un discorso diverso, che condivido molto di più.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Mr. Sloan » 28/10/2018, 9:19

Comunque che i laureati italiani siano mediamente piu’ preparati di quelli stranieri e’ una cagata pazzesca. Lo dimostra il fatto che non sono nemmeno sicuro che la mia prima frase abbia senso dal punto di vista della sintassi.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da darioambro » 28/10/2018, 11:48

La verità è che ho molta ammirazione per chi ha in coraggio di mettere su famiglia e a anche la pazienza per crescere uno o più figli.

Per quanto mi riguarda ho avuto l'occasione giusta 10 anni fa, mi fu risposto picche dopo un anno di rapporto molto serio, non solo mi fu risposto picche ma la mia proposta (ben ponderata vi posso garantire) suscitò anche un sorriso al limite della risata, all'epoca la presi molto molto male.
Anni dopo ho saputo che il ganzo di turno l'aveva messa incinta: due gemelli e lui tanti saluti (lei lavorava in ambiente ospedaliero/emodinamica, lui anestesista con la fama do infilarlo anche nelle serrature :forza: (pur essendo sposato con figli).
Mi pare sottinteso che la persona giusta era solo da parte mia.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da SafeBet » 28/10/2018, 11:59

Mr. Sloan ha scritto:Comunque che i laureati italiani siano mediamente piu’ preparati di quelli stranieri e’ una cagata pazzesca. Lo dimostra il fatto che non sono nemmeno sicuro che la mia prima frase abbia senso dal punto di vista della sintassi.
Gli apostrofi al posto degli accenti li giustifichi con la tastiera olandese?

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da SafeBet » 28/10/2018, 12:01

Spree ha scritto:
BomberDede ha scritto: 27/10/2018, 15:13Ma al di là del liceo,m (e uno di questi si chiama “scientifico” eh...)
Che senso ha dare tutto quello spazio, che so, alla divina commedia e niente di moderno?oppure al risorgimento italiano poi quello che è successo dopo il 1945 non frega a nessuno.
Dai feedback chebho negli istituti tecnici e simili la situazione è comunquebsimile

Io rispondevo sul latino, visto che si tirava in ballo il latino. Questo è un discorso diverso, che condivido molto di più.
Apriamolo sto vaso di Pandora. A cosa serve il latino?

Altro argomento: se nessuno sceglie la formazione tecnica dopo le scuole medie non può essere un problema dei singoli. È un problema strutturale e lo devono affrontare le istituzioni.

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Spree » 28/10/2018, 12:31

SafeBet ha scritto: 28/10/2018, 12:01
Spree ha scritto: Io rispondevo sul latino, visto che si tirava in ballo il latino. Questo è un discorso diverso, che condivido molto di più.
Apriamolo sto vaso di Pandora. A cosa serve il latino?

Altro argomento: se nessuno sceglie la formazione tecnica dopo le scuole medie non può essere un problema dei singoli. È un problema strutturale e lo devono affrontare le istituzioni. 
Su 2) sono del tutto d'accordo - c'è un problema strutturale. 

Su 1) il tema è straordinariamente complesso. In due parole, la conoscenza culturale (non tanto e non solo la lingua) del passato prossimo - nel senso di vicino in termini di costruzione della nostra società - ha un valore, che secondo me non è secondario. Non è e non dovrebbe essere per tutti, e infatti si dovrebbe lavorare sull'appeal degli altri percorsi scolastici. 
 

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Birdman » 28/10/2018, 13:40

SafeBet ha scritto: 28/10/2018, 12:01
Spree ha scritto: Io rispondevo sul latino, visto che si tirava in ballo il latino. Questo è un discorso diverso, che condivido molto di più.
Apriamolo sto vaso di Pandora. A cosa serve il latino?
Il latino serve ad insegnarti che nella vita niente ha un senso.

Che sui 5 anni di liceo SCIENTIFICO si abbiano le stesse ore di latino e di matematica è indifendibile. Non so come siano i curricula attuali, ma io ho fatto 5-5-4-4-4 ore di latino settimanali sui cinque anni di liceo. Più del doppio di ore di latino rispetto a materie come fisica, biologia, inglese. Indifendibile. Ad un liceo SCIENTIFICO.
 

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Mr. Sloan » 28/10/2018, 14:10

SafeBet ha scritto: 28/10/2018, 11:59
Mr. Sloan ha scritto:Comunque che i laureati italiani siano mediamente piu’ preparati di quelli stranieri e’ una cagata pazzesca. Lo dimostra il fatto che non sono nemmeno sicuro che la mia prima frase abbia senso dal punto di vista della sintassi.
Gli apostrofi al posto degli accenti li giustifichi con la tastiera olandese?
Quelli sì, non ho alcun desiderio di imparare i codici ascii per le lettere accentate. Se leggete miei scritti con gli accenti è tutto merito del correttore automatico del telefono

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Spree » 28/10/2018, 16:03

Birdman ha scritto: 28/10/2018, 13:40
SafeBet ha scritto: 28/10/2018, 12:01 Apriamolo sto vaso di Pandora. A cosa serve il latino?
Il latino serve ad insegnarti che nella vita niente ha un senso.

Che sui 5 anni di liceo SCIENTIFICO si abbiano le stesse ore di latino e di matematica è indifendibile. Non so come siano i curricula attuali, ma io ho fatto 5-5-4-4-4 ore di latino settimanali sui cinque anni di liceo. Più del doppio di ore di latino rispetto a materie come fisica, biologia, inglese. Indifendibile. Ad un liceo SCIENTIFICO.
  
TI perdi il fatto che la parte importante del nome è la prima, non la seconda. Si può non essere d'accordo, ma di fatto era così. 

Poi comunque i curricula sono cambiati, e le ore di matematica sono aumentate parecchio.
 

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Birdman » 28/10/2018, 16:09

Spree ha scritto: 28/10/2018, 16:03 TI perdi il fatto che la parte importante del nome è la prima, non la seconda. Si può non essere d'accordo, ma di fatto era così. 

Poi comunque i curricula sono cambiati, e le ore di matematica sono aumentate parecchio.
 
Se i curricula sono cambiati, tanto meglio. Non sapevo.
Quanto al "nome", non sottovalutare che per chi non vive in città ( :fischia: ), non esistono alternative di qualità al liceo. Se dovessi fare una stima, direi che circa il 5-10% di chi non ha studiato al liceo ha frequentato un corso di laurea. Ancora meno l'hanno finita.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ride_the_lightning » 28/10/2018, 16:25

Sono dentro il 5% di Birdman.  :metal:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Birdman » 28/10/2018, 16:31

ride_the_lightning ha scritto: 28/10/2018, 16:25 Sono dentro il 5% di Birdman.  :metal:
:forza:
Nel mio post precedente manca un pezzo. La mia non era una stima sull'intero paese, parlavo esclusivamente del paese (valle) da cui vengo.

Btw, cosa hai studiato?

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”