La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da maffu » 03/08/2010, 15:11

La verità è che domani potrebbe essere il mio ultimo giorno di stage e qui ancora non so quale sarà il mio futuro, se devo tornare dopo le ferie, se mi sfanculano, se torno, con quali mansioni torno?

Meno male che è una grande azienda  :disgusto:
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 03/08/2010, 15:19

Luca10 ha scritto: Ma infatti come ci sono - e devono continuare ad esserci - le macchine che fanno i 200 dovrebbero vendere da bere pure dopo le 2. Però sai che se guidi non devi bere, come non devi andare oltre i limiti di velocità. Se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo e se ti beccano ci deve stare e pure zitto.

Le soglie dell'etilometro sono ridicole, ecc., ecc.? Certo, non c'è dubbio. Come sono ridicoli pure i limiti di velocità nel 90% dei casi. Nessuno ti OBBLIGA ad essere sempre all'interno delle regole; ma quando uno sfora e viene beccato non deve lamentarsi perchè sa che è una delle controindicazioni a cui può andare incontro.

E lo dice uno che non fa tanta fatica a non bere se guida, ma di sicuro fa molto più fatica a rispettare i limiti di velocità visto che c'ho il piede pesante anzichenò. Ma so come e quando poter correre; e so che se mi pescano non posso lamentarmi.

Ecco, appunto, completamente daccordo.

Le soglie dell'etilometro sono soggettive? Bene, allora si pone come 0 (zero) il limite massimo. Visto che se uno beve può provocare incidenti, anche mortali. Paragone con la velocità? Ok, anche chi sfora i limiti (che però in questo caso, essendo oggettivi, dovrebbero essere fatti meglio) di velocità ha la patente ritirata.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22623
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12731
9004

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da azazel » 03/08/2010, 15:20

Luca10 ha scritto: Ma infatti come ci sono - e devono continuare ad esserci - le macchine che fanno i 200 dovrebbero vendere da bere pure dopo le 2. Però sai che se guidi non devi bere, come non devi andare oltre i limiti di velocità. Se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo e se ti beccano ci deve stare e pure zitto.

Le soglie dell'etilometro sono ridicole, ecc., ecc.? Certo, non c'è dubbio. Come sono ridicoli pure i limiti di velocità nel 90% dei casi. Nessuno ti OBBLIGA ad essere sempre all'interno delle regole; ma quando uno sfora e viene beccato non deve lamentarsi perchè sa che è una delle controindicazioni a cui può andare incontro.

E lo dice uno che non fa tanta fatica a non bere se guida, ma di sicuro fa molto più fatica a rispettare i limiti di velocità visto che c'ho il piede pesante anzichenò. Ma so come e quando poter correre; e so che se mi pescano non posso lamentarmi.
Anche questo è un discorso più che condivisibile, è chiaro che se io guido e faccio 1.03 è giusto che mi ritirino la patente e mi facciano la multa (infatti lele non mi pare si lamentasse di questo; imprechi, ti incazzi con te stesso e ti metti l' elmetto in attesa dei tempi duri). Già ci sta molto meno che mi confischino il mezzo e me lo mettano all' asta...e non ci sta proprio per un cazzo che possano licenziarmi dal lavoro*, come atto "terroristico" (il mettere paura è una espressione che faccio fatica a farmi andare giù) di sto passo perchè non togliermi l' affidamento dei figli? Questo si che mette paura no?

*
Paperone ha scritto: sul rosso sono d'accordo con te, ma credo che la norma valga solo per autisti professionisti e taxisti. e se fosse davvero così mi troverebbe abbastanza d'accordo
E' chiaro che in quel caso il discorso è diverso: lavorare ubriachi/drogati = licenziamento, ma questo deve valere per qualsiasi categoria lavorativa, o sbaglio?
Io ho un amico che fa l' autista di autobus, ovviamente ci sta bello attento su questa questione e mi dice che nel suo ambiente lavorativo ancora non hanno ben capito se la giusta causa è applicata solo se presi durante l' orario lavorativo o anche al di fuori, dovrà informarsi, intanto è chiaro che il terrore è stato sparso. Poi è altresì ovvio che se uno che ci lavora con la patente e gliela tolgono (fuori dall' orario lavorativo) comunque va incontro ai giorni che non sono pari e lì sta alla responsabilità della persona.


Sul drogati poi ci sarebbe da parlarne....ma poi va è finire che divago troppo.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 03/08/2010, 15:45

hispanico82 ha scritto: Ecco, appunto, completamente daccordo.

Le soglie dell'etilometro sono soggettive? Bene, allora si pone come 0 (zero) il limite massimo. Visto che se uno beve può provocare incidenti, anche mortali. Paragone con la velocità? Ok, anche chi sfora i limiti (che però in questo caso, essendo oggettivi, dovrebbero essere fatti meglio) di velocità ha la patente ritirata.



Tu con 2 birre medie sei sopra. Sei pericoloso? Puoi provocare incidenti mortali? Può essere, magari perchè 2 birre medie non le reggi, io le reggo e sono STRASICURO di non essere pericoloso e di non provocare incidenti mortali, a differenza magari di chi, sobrissimo, viaggia a 200 all'ora su una strada di città.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Luca10 » 03/08/2010, 15:47

azazel ha scritto: Anche questo è un discorso più che condivisibile, è chiaro che se io guido e faccio 1.03 è giusto che mi ritirino la patente e mi facciano la multa (infatti lele non mi pare si lamentasse di questo; imprechi, ti incazzi con te stesso e ti metti l' elmetto in attesa dei tempi duri). Già ci sta molto meno che mi confischino il mezzo e me lo mettano all' asta...e non ci sta proprio per un cazzo che possano licenziarmi dal lavoro*, come atto "terroristico" (il mettere paura è una espressione che faccio fatica a farmi andare giù) di sto passo perchè non togliermi l' affidamento dei figli? Questo si che mette paura no?

*E' chiaro che in quel caso il discorso è diverso: lavorare ubriachi/drogati = licenziamento, ma questo deve valere per qualsiasi categoria lavorativa, o sbaglio?
Io ho un amico che fa l' autista di autobus, ovviamente ci sta bello attento su questa questione e mi dice che nel suo ambiente lavorativo ancora non hanno ben capito se la giusta causa è applicata solo se presi durante l' orario lavorativo o anche al di fuori, dovrà informarsi, intanto è chiaro che il terrore è stato sparso. Poi è altresì ovvio che se uno che ci lavora con la patente e gliela tolgono (fuori dall' orario lavorativo) comunque va incontro ai giorni che non sono pari e lì sta alla responsabilità della persona.

Il problema è che ci sono delle differenze che non si possono non notare tra i due comportamenti "devianti": se corri sei un pericolo per te stesso (soprattutto) e per gli altri (se non sai portare la macchina) ma alla fine della fiera quando scendi dall'auto sano e salvo, finisce lì.

Se bevi gli strascichi si possono avere anche sul lavoro, sia in maniera diretta (la mattina dopo in ufficio stai ancora storto) sia soprattutto indiretta ma prolungata nel tempo (problemi fisici, giorni di malattia fino ad arrivare ai problemi mentali nei casi più gravi). Oltre ai casi di dipendenza che sono il limite ultimo.

Tra le due, per un datore di lavoro, mi pare chiara quale sia più fastidiosa (ed ovviamente lo stesso discorso vale per le droghe).
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13888
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15838
2030
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Paperone » 03/08/2010, 15:50

Teo ha scritto: Tu con 2 birre medie sei sopra. Sei pericoloso? Puoi provocare incidenti mortali? Può essere, magari perchè 2 birre medie non le reggi, io le reggo e sono STRASICURO di non essere pericoloso e di non provocare incidenti mortali, a differenza magari di chi, sobrissimo, viaggia a 200 all'ora su una strada di città.

il problema è che si deve decidere un limite che nella media sia un buon indicatore
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Luca10 » 03/08/2010, 15:53

Teo ha scritto: Tu con 2 birre medie sei sopra. Sei pericoloso? Puoi provocare incidenti mortali? Può essere, magari perchè 2 birre medie non le reggi, io le reggo e sono STRASICURO di non essere pericoloso e di non provocare incidenti mortali, a differenza magari di chi, sobrissimo, viaggia a 200 all'ora su una strada di città.
Quindi? Lo stesso discorso può essere fatto al contrario.

Se vado a 90 su una strada dritta con limite a 50 o 70 sono pericoloso? Posso provocare incidenti mortali? Io posso andare a 200 ed essere STRASICURO di non fare male a nessuno mentre qualcuno con un bicchiere di vino (o anche senza aver bevuto niente) è più pericoloso di me.

Ma questo non vuol dire che non ci sono delle regole, giuste o sbagliate che siano, che vanno rispettate, se non si vuole andare incontro al rischio di beccarti tutte le sanzioni già definite in precedenza. E purtroppo le leggi sono generali e con limiti validi per tutti: la soglia dell'etilometro vale sia per quello di 120kg e/o che regge benissimo l'alcol alla ragazzina di 18 che pesa 30kg e si ubriaca a guardare la birra da lontano. Stessa cosa per i limiti, che valgono per la vecchia con la macchina scassata, al maschio 25enne con l'Audi A8 che gira in pista per divertimento, alla ragazza di 18anni che c'ha difficoltà a parcheggiare dentro il garage di casa.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13888
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15838
2030
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Paperone » 03/08/2010, 15:59

però alcuni limiti (vedi i 50 in alcune zone) andrebbero modificati
sono limiti decisi quanto? 20 anni fa come minimo? ora, con ABS e fratelli le auto sono molto più sicure e affidabili, e i 50 in alcune zone sono inguardabili

secondo me è giusto introdurre i 30 in alcune zone residenziali, anzi è necessario, ma i 50 nelle strade di collegamento, dove non ci sono né parchi né strisce pedonali senza semafori sono inutili, così come i 70 nelle strade a grande scorrimento
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 03/08/2010, 16:13

Luca10 ha scritto: Quindi? Lo stesso discorso può essere fatto al contrario.

Io posso andare a 200 ed essere STRASICURO di non fare male a nessuno mentre qualcuno con un bicchiere di vino (o anche senza aver bevuto niente) è più pericoloso di me.



Io non ne sono cosi' sicuro, perchè li' è un discorso che riguarda anche l'auto e tutto quello che fa parte della strada.

Comunque il mio discorso partiva non dalle regole in se, ma dal dare la possibilità reale di rispettarle, che non vuoldire sempre e solo non guidare, vuoldire magari avere, come detto, delle alternative vere, utili, a portata di mano e di tutti.

A Dublino in centro non si vedono macchine, soprattutto di sera, però alle 2 fuori dai pub ne vedi pochi di sobri. Come fanno? Semplice: hanno taxi ovunque, anche gente che lo fa come 2° lavoro notturno e il prezzo è competitivo, hanno bus notturni che vanno ovunque o comunque in quasi tutti i posti raggiungibili con massimo 2 corse.

Nelle città straniere il trasporto pubblico e alternativo alla macchina ti permette di evitare per la maggior parte dei casi l'auto, qui non mi pare proprio.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Fazz » 03/08/2010, 16:16

Luca10 ha scritto: Quindi? Lo stesso discorso può essere fatto al contrario.

Se vado a 90 su una strada dritta con limite a 50 o 70 sono pericoloso? Posso provocare incidenti mortali? Io posso andare a 200 ed essere STRASICURO di non fare male a nessuno mentre qualcuno con un bicchiere di vino (o anche senza aver bevuto niente) è più pericoloso di me.

Ma questo non vuol dire che non ci sono delle regole, giuste o sbagliate che siano, che vanno rispettate, se non si vuole andare incontro al rischio di beccarti tutte le sanzioni già definite in precedenza. E purtroppo le leggi sono generali e con limiti validi per tutti: la soglia dell'etilometro vale sia per quello di 120kg e/o che regge benissimo l'alcol alla ragazzina di 18 che pesa 30kg e si ubriaca a guardare la birra da lontano. Stessa cosa per i limiti, che valgono per la vecchia con la macchina scassata, al maschio 25enne con l'Audi A8 che gira in pista per divertimento, alla ragazza di 18anni che c'ha difficoltà a parcheggiare dentro il garage di casa.

Sacrosanto. E' chiaro che le norme non possano essere ad personam, quindi si sta bassi a costo di penalizzare chi può, sia esso un eccellente pilota alla guida di un mezzo estremamente sicuro o un bestione di 150kg che al quarto litro di birra ha come unica controindicazione una minzione eccessiva.

Il limite è giusto? Opinabile. Ma c'è, è chiaro e sono chiare anche le sanzioni.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da hispanico82 » 03/08/2010, 16:19

Teo ha scritto: Tu con 2 birre medie sei sopra. Sei pericoloso? Puoi provocare incidenti mortali? Può essere, magari perchè 2 birre medie non le reggi, io le reggo e sono STRASICURO di non essere pericoloso e di non provocare incidenti mortali, a differenza magari di chi, sobrissimo, viaggia a 200 all'ora su una strada di città.

Certo, ed io sono strasicuro che posso guidare oltre i 200 km/h avendo pieno controllo della mia auto. Credo di essere l'uomo più intelligente e bello delle Terra, anche.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 03/08/2010, 16:21

hispanico82 ha scritto: Certo, ed io sono strasicuro che posso guidare oltre i 200 km/h avendo pieno controllo della mia auto. Credo di essere l'uomo più intelligente e bello delle Terra, anche.

Ripeto io non ne sono cosi' sicuro, perchè li' conta l'auto e tutto quello che è strada.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9271
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1889
2606
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/08/2010, 16:31

I can definitely tell you are back home, bitch.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da N3lLo » 03/08/2010, 17:09

La verità è che mi sembra di vivere una realtà che non mi appartiene, stamane sono andato a visionare un gicoatore e domani mi vedro con altri due insieme ai loro procuratori sto cominciando a sentire la fiducia e sto prendendo decisioni importanti, la mia prima avventura in un campionato nazionale di pallacanestro è al via e non vedo l'ora di cominciare anche se questo mi farà lavorare a partire dal 18 Agosto e mi toglierà tanto tanto tempo.

Andiamo!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Toni Monroe » 03/08/2010, 18:37

La verità è che avevo dimenticato quanto fossero divertenti questi giochi.  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”