La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30031
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4779

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 22/10/2020, 17:24

Birdman ha scritto: 22/10/2020, 17:18
RizzK8 ha scritto: 22/10/2020, 17:03 Oggi a me scazza di brutto, anche in topic dove prima non lo faceva.
Qui entro sempre al 16 settembre.
Io sono entrato su un post di rowiz incazzato perche' la gente demonizza il dito in culo. Poteva andare peggio tutto sommato.

pure io ogni volta entro in sto thread e leggo di rowiz e dita nel culo. non il massimo in effetti :stressato:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da RizzK8 » 22/10/2020, 17:37

BomberDede ha scritto: 22/10/2020, 17:17 ragazzi capisco che uno voglia evitare problemi. ma con questo discorso dei fratelli non i sembra di esagerare?

io ho un fratello grande che guadagna bene e uno piccolo che ha sempre qualche problema (artigiano). Nessuno ha mai detto bah perché i miei genitori (soprattutto all'inizio) hanno dato una mano più a lui rispetto a noi altri.
Cioè cazzo, se non sei solidale con tuo fratello con chi lo sei nel mondo?

Bomber, te hai acchiappato bene e sto problema non te lo porrai mai.
E pure io, comunque, la vedo come te.
Ho sempre detto ai miei di non volerne sapere di nulla, di lasciar tutto scritto e che da parte mia, il più tardi possibile, non ci saranno opposizioni o rivalse. E sono quello della famiglia che potrebbe averne eh (ho iniziato a lavorare post superiori, mettendomi via il guadagno e pagandomi quel che volevo/serviva, mentre mia sorella andó a studiare fuori città ed ebbe affitti vari, auto, poi anticipo per la casa appena sposata, ecc...).

Ma il mondo non è così. Ho visto parenti alla lontana e amici strettissimi scannarsi nelle rispettive famiglie, al momento in cui mancarono i genitori.
E con scannarsi intendo mettere di mezzo avvocati, denunciarsi a vicenda*, tagliare ponti per sempre.
Ovvio che se non c’è un cazz da dividere il discorso decade.



* es.: il padre di sto mio amico denunció sua sorella perchè nella casa in montagna aveva un muretto e un cancello non autorizzati... Casa che lei ereditò dalla madre nella divisione dei beni.
Il muretto l’aveva costruito il padre del mio amico 30anni prima, quando utilizzava la casa abitualmente d’estate :notworthy:
E tutto questo perché gli ultimi anni di vita lei seguì spesso la madre, dopo anni a ignorarla, pare facendo sparire un pezzo alla volta tutti i gioielli.
Su sta famiglia ci son storie da poterci fare una serie tv...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8428
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2580

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Mr. Sloan » 22/10/2020, 17:41

RizzK8 ha scritto: 22/10/2020, 17:10
John Doe ha scritto: 21/10/2020, 21:53  
Lei lavora in banca, nella causale scrisse “liberalità”. Non so a che pro, ma se puó servire...
Il vate avrebbe scritto "oralità" nela causale  :icon_paper:
 

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4321

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da John Doe » 22/10/2020, 18:21

RizzK8 ha scritto: 22/10/2020, 17:10
John Doe ha scritto: 21/10/2020, 21:53

Beh, se è un prestito infruttifero sì :forza:

Scherzi a parte, se, come nel caso sopra si specifica che è una donazione ovviamente no perché non avrebbe senso. Alla fine dipende da cosa si vuole che sia, se i genitori prestano dei soldi difficilmente chiederanno interessi quindi giusto specificare, anche perché senza niente di scritto diventa difficile opporre il contrario (poi probabilmente quel prestito infruttifero è di fatto una donazione, ma vabbè). Io comunque nel dubbio, anche se non si parla di cifre astronomiche, preferirei avere tutto tracciato e qualcosa di scritto il più specifico possibile. A maggior ragione se si tratta di una operazione "lecita" non vedo problemi nell'avere quanti più documenti possibili che mostrino le mie intenzioni, anziché restare nel generico che, nel caso (improbabile, ma non si sa mai) succedesse qualcosa, è sempre più difficile da dimostrare.

Per me comunque, il problema è se ci sono altri figli. Perché o dai lo stesso agli altri, o credo serva il notaio, perché quella cifra andrà poi conguagliata.

Io Qualche anni fa ho ricevuto due bonifici simili da mia madre, era scaduto un investimento fatto anni e anni prima ai tempi in cui non avevo accesso a quel particolare paniere. In questo caso peró erano soldi miei che tornavano indietro.
Lei lavora in banca, nella causale scrisse “liberalità”. Non so a che pro, ma se puó servire...
il notaio non è necessariamente obbligatorio, nemmeno se ci sono altri eredi. il c.c. permette la forma libera in caso di donazioni di "modico valore", ovviamente guardandosi bene dal definire cosa voglia dire. poi per correttezza non lo nasconderei ad eventuali fratelli/sorelle a prescindere dal notaio o no, ma per andare anche al discorso dopo, pure io ho visto della roba raccapricciante tra fratelli. ricordo ancora una sorella che dice al fratello che lo avrebbe inseguito fino alla tomba finchè non fosse riuscita a mandarlo a dormire sotto un ponte con un tono che me lo sogno ancora la notte  :forza:
 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16416
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1503
2234

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 22/10/2020, 18:42

Ma quindi devo dire al mio babbo di smetterla di mandarmi 100k al mese con la Bartolini?

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rowiz » 23/10/2020, 10:18

ok chiudo il topic, ne apro uno nuovo senza i post incasinati da lolo.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”