Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Libri

Messaggio da La Grande T » 09/08/2023, 10:50

albizup ha scritto: 08/08/2023, 10:46 Letti un po' di libri recentemente. 

Winslow
- Corruzione (forse ne avevo già parlato? boh): piaciuto tantissimo, inferiore alla Trilogia del Cartello, ma per ora il romanzo singolo che mi è piaciuto di più. Ogni tanto mi ricordava il film Cop Land di Mangold. 
- Le Belve: non male, ma per quanto letto finora è quello che mi è piaciuto di meno. Probabilmente perché mi stavano sulle palle i personaggi. Mi è sembrato un po' che Winslow volesse fare Welsh, ma Welsh a scrivere così è molto più bravo. Lo preferisco in altre versioni. 

Su Don devo fare intervenire anche @BruceSmith.
Per me come romanzo singolo L'inverno di Frankie Machine non si batte. Però Corruzione è comunque una cannonata.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12635
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15756
8111

Re: Libri

Messaggio da albizup » 09/08/2023, 13:22

La Grande T ha scritto: 09/08/2023, 10:50
albizup ha scritto: 08/08/2023, 10:46 Letti un po' di libri recentemente. 

Winslow
- Corruzione (forse ne avevo già parlato? boh): piaciuto tantissimo, inferiore alla Trilogia del Cartello, ma per ora il romanzo singolo che mi è piaciuto di più. Ogni tanto mi ricordava il film Cop Land di Mangold. 
- Le Belve: non male, ma per quanto letto finora è quello che mi è piaciuto di meno. Probabilmente perché mi stavano sulle palle i personaggi. Mi è sembrato un po' che Winslow volesse fare Welsh, ma Welsh a scrivere così è molto più bravo. Lo preferisco in altre versioni. 

Su Don devo fare intervenire anche @BruceSmith.
Per me come romanzo singolo L'inverno di Frankie Machine non si batte. Però Corruzione è comunque una cannonata.

Ero molto indeciso, letto l'anno scorso e mi era piaciuto molto pure quello 😁
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26468
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6252
14232
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da BruceSmith » 09/08/2023, 23:37

La Grande T ha scritto: 1691571033[/url] user_id=2156]
albizup ha scritto: 1691484392[/url] user_id=10584]
Letti un po' di libri recentemente. 

Winslow
- Corruzione (forse ne avevo già parlato? boh): piaciuto tantissimo, inferiore alla Trilogia del Cartello, ma per ora il romanzo singolo che mi è piaciuto di più. Ogni tanto mi ricordava il film Cop Land di Mangold. 
- Le Belve: non male, ma per quanto letto finora è quello che mi è piaciuto di meno. Probabilmente perché mi stavano sulle palle i personaggi. Mi è sembrato un po' che Winslow volesse fare Welsh, ma Welsh a scrivere così è molto più bravo. Lo preferisco in altre versioni. 

Su Don devo fare intervenire anche @BruceSmith.
Per me come romanzo singolo L'inverno di Frankie Machine non si batte. Però Corruzione è comunque una cannonata.

corruzione era piaciuto parecchio anche a me, più di Frankie Machine. Dovrei iniziare la nuova trilogia con città in fiamme, ma post Covid faccio fatica a leggere

harry hole personaggio sontuoso, la mia ‘serie’ preferita. 
il modo in cui ha scelto di chiudere la serie è da bastonate, invece.

ps. Bonaz non sbaglia di tanto, perché il primo romanzo pubblicato in Italia è il pettirosso. I primi due li hanno pubblicati a cazzo di cane, anni dopo.



 

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
475

Re: Libri

Messaggio da dipper 2.0 » 22/08/2023, 11:47

Non parliamo del libro più IN del momento?
Immagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23560
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3316

Re: Libri

Messaggio da Bonaz » 22/08/2023, 13:15

dipper 2.0 ha scritto: 22/08/2023, 11:47 Non parliamo del libro più IN del momento?

Perché? I militari sanno anche scrivere?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5789
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1687
1034

Re: Libri

Messaggio da Frizzi » 22/08/2023, 16:56

Letture dell'ultimo mese estivo

Canale Mussolini (Pennacchi, 2010)
L'ho trovato veramente un bellissimo libro. Sarà che mi piacciono molto i romanzi storici e le saghe familiare, e Pennachi qui unisce entrambe le cose. 
Racconta di un evento molto specifico della nostra storia, non conosciuto dalla maggior parte degli italiani, e lo fa in uno stile peculiare senza mai rendersi noioso.
A breve scaricherò anche gli altri volumi, curioso di continuare a leggere l'epopea della famiglia Peruzzi.

Ultime della Notte (Markaris, 1995)
Complice il viaggio in Grecia, ho scoperto quest'autore non proprio di primo pelo...ma meglio tardi che mai :forza:
A una prima lettura sembrerebbe il solito poliziotto un po' in là con l'età, scaltro, intelligente, un po' strambo (legger dizionari come passatempo), contro la tecnologia, che si scontra ogni giorno contro i burocrati ottusi. Ma le vicende del suo commissario Charitos ricordano effettivamente quelle di Maigret, e così come quelle, ti tengono incollato al libro sino alla fine, mentre si dipana la storia insieme a un insieme di personaggi perfettamente caratterizzati. 
 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23560
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3316

Re: Libri

Messaggio da Bonaz » 26/02/2024, 20:00

Appena scoperta la app My Library per catalogare i propri libri! Molto interessante e veloce tramite ISBN o qrcode 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1082
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da kachlex » 05/03/2024, 9:35

Bonaz ha scritto: 26/02/2024, 20:00 Appena scoperta la app My Library per catalogare i propri libri! Molto interessante e veloce tramite ISBN o qrcode 

anni fa usavo un sito (Anobii) ma era un parto e poi ho perso tutto, avevo messo anche le recensioni. Ho provato l'app a distanza di anni ma non mi era piaciuta. Proverò questa che suggerisci
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”