UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 22/03/2021, 14:22

Ma come lo vedete il match di Vettori contro Till? Io Marvin lo vedo un po' troppo spavaldo, non deve fare la gara a chi è più forte in piedi, cercherei di "emulare" Brunson e spostare il match a terra. Till è molto fantasioso, rispetto allo svedese è un po' meno solido, ma imprevedibile. 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 22/03/2021, 14:39

IL Poz ha scritto: 22/03/2021, 14:22 Ma come lo vedete il match di Vettori contro Till? Io Marvin lo vedo un po' troppo spavaldo, non deve fare la gara a chi è più forte in piedi, cercherei di "emulare" Brunson e spostare il match a terra. Till è molto fantasioso, rispetto allo svedese è un po' meno solido, ma imprevedibile. 

Per me Hermasson è proprio di altra pasta rispetto a Till, che è il numero 4 e non sa nemmeno lui perchè.
Poi è vero che Marvin non deve sottovalutarlo e per me non lo sottovaluterà, ha capito che in UFC serve anche il "personaggio", e lo sta costruendo.
E' comunque in estrema fiducia e non lo vedo come uno spaccone, quanto come uno con grossa fiducia nei suoi mezzi. Non dubito che proverà a sfruttare al meglio l'occasione, e poi se la giocherà con Whittaker per il n.1 contender, sia questo con un match tra di loro o sia comunque per decisione di Dana.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 22/03/2021, 16:50

Quindi lo vedi favorito? I bookmakers cosa dicono?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 22/03/2021, 17:36

Si, decisamente.
Mi sembra molto più in focus soprattutto. Deve comunque, IMHO, portare il match dalla sua parte (accorciare la distanza, takedown, cardio) piuttosto che scambiare a mo' di rissa da bar, perchè la sua mascella è solida ma se entra bene il pugno Till può spegnergli la luce.
Quote vedo in questo momento Marvin favorito sull'1.60-1.70, vediamo se cambieranno pre match.

 
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 22/03/2021, 19:40

Darren Till paga un po' le ultime sconfitte, mentre Marvin è decisamente lanciato, soprattutto dopo la prestazione monstre offerta contro Joker.
Ma se guardiamo la lista ha perso contro Woodley, Masvidal e Whittaker, non proprio tre qualunque, battendo nel frattempo Gastelum.
Sulla carta concordo nel ritenere Vettori favorito, ma Till non è Holland, è un creativo ma non uno scriteriato. Sa inoltre benissimo di essere abbastanza spalle al muro, soprattutto se dovesse perdere di nuovo. E' arrivato ad un passo dalla title shot ma l'ha fallita in più occasioni.
Till è un ottiimo fighter e rappresentat per Vettori il test perfetto, per verificare se il suo livello è adeguato per poter ambire alla zona titolata. Sa di dover vincere ed ha tutte le carte in regola per poterlo fare. Se supera l'esame Till, avrà finalmente la chance di battersi contro i più forti: Whittaker e Adesanya. Ma la title shot se la deve guadagnare. Non gliela regala nessuno.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 26/03/2021, 9:42

IL Poz ha scritto: 22/03/2021, 14:22 Ma come lo vedete il match di Vettori contro Till? Io Marvin lo vedo un po' troppo spavaldo, non deve fare la gara a chi è più forte in piedi, cercherei di "emulare" Brunson e spostare il match a terra. Till è molto fantasioso, rispetto allo svedese è un po' meno solido, ma imprevedibile. 
Marvin mio "convalligiano" praticamente :forza:
Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi comunque. Il Muay Thai di Till è veramente eccellente. A livello di striking, il massimo a cui può aspirare Marvin è restare più o meno competitivo, e riuscire a nascondere i suoi tentativi di take-down dietro al suo solido jab. Difficile immaginare che sia molto più di un diversivo comunque. E dovrà stare molto molto attento alle gomitate in clinch e i calci di Darren che sono molto tecnici e puliti.
Fondamentale comunque portare lo scontro a terra, dove imho Marvin è di un altro livello. Till ha una TDD non indifferente, ma il grappling di Marvin è veramente di un buon livello. Ha un top game molto pesante e buon G&P. Se non ricordo male, nello scontro con Hermansson, che è un animale a livello di grappling, Marvin ha piazzato uno sweep dall'half-guard di livello assoluto. E in generale non ha avuto nessun problema a neutralizzare gli attacchi di Hermansson. Daje Marvin :metal:

Cambiando discorso invece: come siamo a livello di hype per il main event di questo weekend? Ngannou sarà migliorato abbastanza in TDD e grappling in generale per tenere lo scontro in piedi? O ce ne sbattiamo perchè al primo pugno che connette pulito spegne la luce a Miocic?

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da IL Poz » 26/03/2021, 16:03

Ero rimasto molto deluso da Ngannou nella prima sfida, era stato distrutto da Stipe che aveva giocato come il gatto con il topo. Ora siamo grossomodo nella stessa situazione perchè l'hype di Francis è molto alto e Miocic prima o poi sarà costretto ad abdicare, anche perché nei pesi massimi il turnover della cintura è sempre stato vorticoso.

Spero in una vittoria di Ngannou

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 26/03/2021, 20:10

Sentivo che Ngannou è dato leggermente favorito dalle quote ufficiali. Credo in maniera più che giustificata, ma Miocic ci ha stupiti molte volte, e credo che lo farà anche sabato notte.
Ngannou potrebbe partire forte per cercare di chiudere il match per KO, se i round iniziano a contare secondo me diventa favorito il pompiere.
Sarà in ogni caso un match interessante, per via degli stili di combat piuttosto differenti tra i due.

Peccato non vedere Volanovski vs Ortega, sarebbe stato un gran match per una card clamorosa.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 26/03/2021, 20:36

Eh si, soprattutto perché Ortega contro lo zombie ha avuto una performance clamorosa. Peccato perché tifavo proprio per il coreano come prossimo campione, e ora invece è rimasto vittima del booking cervellotico della ufc e probabilmente dovrà accontentarsi di Ige.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 26/03/2021, 22:26

francilive ha scritto: 26/03/2021, 20:10 Sentivo che Ngannou è dato leggermente favorito dalle quote ufficiali. Credo in maniera più che giustificata, ma Miocic ci ha stupiti molte volte, e credo che lo farà anche sabato notte.
Ngannou potrebbe partire forte per cercare di chiudere il match per KO, se i round iniziano a contare secondo me diventa favorito il pompiere.
Sarà in ogni caso un match interessante, per via degli stili di combat piuttosto differenti tra i due.

Peccato non vedere Volanovski vs Ortega, sarebbe stato un gran match per una card clamorosa.
Io ho piazzato una piccola scommessa quando hanno aperto le quote, e ho preso Miocic a tipo 2.60. Poi le quote si sono riavvicinate, ma Ngannou è partito super favorito.
Imho la grande incognita sarà capire se la "chin" leggendaria di Miocic tiene ancora dopo le tre guerre con DC. Perchè è vero che ha dominato 21/25 minuti del primo incontro, ma nel primo round Ngannou è andato abbastanza vicino a chiuderla lì. E gli anni avanzano per il pompiere. Match imho 50/50, valgono un po' le considerazioni che avete fatto voi tutti. La chiave sarà come la TDD di Ngannou tiene contro il wrestling di Miocic.
Un vero peccato che sia saltato il co-main. Match che si preannunciava super spettacolare. In generale, la categoria dei 145 è piena di rivalità e sfide potenzialmente super interessanti, ma tra una sfiga e l'altra ne sono saltate un sacco in questi ultimi mesi.
Per il resto card molto leggerina, di fatto è una Fight Night con un super Main Event.

Edit: Ngannou arriva ai weigh in 30 pounds più pesante di Miocic. Che potrebbero anche aumentare al momento dell'incontro. Se possibile, rafforza ancora di più il discorso che si faceva sopra. Più il match si allunga, più portare a spasso quei chili si farà sentire.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 26/03/2021, 23:03

Beh dai. Woodley è pur sempre woodley e o'malley sa sempre come attirare l attenzione. Il supporto c è ma logicamente un mondiale in meno ha il suo peso, soprattutto arrivando subito dopo una cosa clamorosa come UFC 259.
Urca non sapevo che all apertura del bet le quote fossero così distanti. Hai fatto benissimo a puntare

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 28/03/2021, 6:45

UFC 260 - MIOCIC vs NGANNOU 2
Match dominato da Ngannou, che ha lavorato benissimo su tutti i limiti del primo match, resistendo ai takedown di Miocic, mettendo a segno dei colpi micidiali sin dall'inizio. Miocic regge il primo round ma non può nulla contro la furia di un rivale piu' potente e preciso anche all'inizio del secondo. Subito un knockdown molto duro, poi un terribile knockout.
Dean, come troppo spesso accade, è troppo lento a fermare il match, Miocic ha subito un colpo durissimo a terra quando era caduto battendo anche la testa all'indietro. Possibile che i main event li debba arbitrare tutti lui?
Per il resto Ngannou domina e si riscatta alla grande, meritando pienamente il titolo dei massimi, che non sarà semplicissimo portargli via.
Ora salvo sorprese vedremo il dream match Bones vs Ngannou. Vediamo se Bones riuscirà ad andare oltre la sua legacy e a fare quel salto vincente che non è riuscito ad Adesanya.
Personalmente ritengo Bones più forte di Adesanya ma la sua impresa sarà ancora più difficile perchè i massimi hanno una potenza davvero incredibile e Ngannou è lo striker più forte che in questo momento può trovare. Con la fatica che fatto ad arrivare fin qui il francese sarà motivatissimo per difendere il titolo contro il miglior atleta pound per pound se non addirittura il GOAT. Entrambi sono al top della carriera. Sarà un grande spettacolo.

Negli altri due match più interessanti Luque sorprende Woodley che incassa un'altra sconfitta, confermando il suo declino. Che sia arrivata l'ora di dedicarsi al cinema a tempo pieno. O'Malley conferma invece i favori del pronostico battendo Almeida per ko 

Adesso festeggeremo la Santa Pasqua poi ripartiremo con la fight night Vettori vs Till il 10 aprile orario comodo (sono ad abu dhabi), sperando che Marvin riesca a sorprendere un'altra volta il popolo delle MMA.
Nel frattempo già sold out UFC 261 a Jacksonville, con 15mila persone che sfideranno il covid a capienza piena e senza alcuna restrizione. il 24 aprile sarà un'altra notte enorme per le MMA.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Birdman » 28/03/2021, 11:15

Quando ho visto lo sprawl di Ngannou nel primo round, con tanto di presa della schiena di Miocic ho cacciato un urletto perchè sapevo che i miei soldi erano andati in fumo. TDD molto competente, che si vede dalle piccole cose tipo il posizionamento della gamba sollevata di Ngannou all'esterno di quella di Miocic per evitare che possa "run the pipe". Piccole cose che però Ngannou manco si sognava nel primo incontro.
E niente, una volta che il match è diventato un incontro di kickboxing c'è stato poco da fare. Ngannou è più potente, più veloce, più atletico. Il KO era solo questione di tempo. Nella fattispecie arriva con uno dei suoi patentati ganci sinistri, su un'entrata di Miocic molto avventata. Da segnalare anche dei low kicks molto interessanti di Ngannou, che non gli avevo mai visto fare.
Peccato per il colpo in più, che Ngannou in realtà si risparmia raramente. Ma vabbè, si è visto di peggio. Spero in niente di grave per Stipe.
Vista la storia personale, difficile comunque non essere contenti per Ngannou. Come @francilive, adesso spero anch'io nella superfight con Johnny Bones. Match sulla carta molto interessante. JJ ha più range di Miocic, ha uno striking ancora più variegato ed è un miglior wrestler. Ha molta poca potenza però, era "pillow-fisted" perfino per un LHW. Do per favorito JJ ma si preannuncia una sfida molto interessante.

O'Malley cerca disperatamente il walk-off KO, cosa che quasi gli costa l'andare ad una decision in uno scontro che avrebbe potuto chiudere dopo pochi minuti. A parte questa leggerezza, lo ho visto molto bene. Quasi tutto l'incontro da southpaw (per nascondere la gamba fragile?), ma la solita fluidità in qualsiasi colpo lasci partire. Contro uno striker più che dignitoso ha fatto sembrare l'incontro poco più di uno sparring. Mi piacerebbe vederlo contro un grappler come si deve, e vista la profondità della categoria dei 135 non sono neanche sicuro che sia materiale da top 10, ma rimane uno degli striker più tecnici di tutto il roster.

Woodley poraccio lo ho visto veramente malissimo. Dopo 15 round persi consecutivamente a causa della sua passività, esce super aggressivo, ma svuota il serbatoio in due minuti. Incontro comunque divertente, con entrambi i lottatori che si dimenticano della difesa e lasciano andare le mani. Woodley finisce la benzina e viene sottomesso da una front head lock con la D'Arce choke più lenta della storia. :forza: Luque ci ha messo un quarto d'ora ad aggiustare la grip ma Woodley non ne aveva neache per cercare di opporre la minima resistenza.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da francilive » 28/03/2021, 22:10

Peraltro UFC sempre più african power.
Francis, franco-camerunense, è il terzo campione del mondo nato in Africa, ovviamente dopo i due nigeriani.

@Birdman Diciamo che Bones è roba livelli GOAT, di per sè il confronto con Ngannou. in chiave pound per pound, non inizierebbe nemmeno. Però, perché c'è sempre un però...
- I chili. Ieri sera Francis era molto piu' pesante e potente di Stipe e in takedown defense, una volta che gli han spiegato che non è un optional, questo ha fatto tutta la differenza del mondo. Bones non so quanto pesi attualmente, non dovrà tagliare il peso ma non penso che possa essere grosso come Ngannou. Potremmo dunque vedere una situazione stile Adesanya vs Blaskowicz, anche se Ngannou è più esplosivo e meno metodico del polacco. Dove Bones ha vantaggio è sicuramente nel cardio. Se il match si allunga, uno come lui sa gestire molto bene. Il problema è: come fai a gestire contro uno più grosso e più forte? Se c'è equilibrio tecnico, ti tira giù prima.
- La confidenza con l'ottagono. Bones negli ultimi tempi ha combattuto poco, questo è molto importante, soprattutto considerando che si ritroverà di fronte un armadio senza aver mai combattuto, in un match ufficiale, contro un atleta così forte fisicamente. Un conto è partire contro un test alla Overeem anno 2021, un conto è partire contro il campione in carica. Dal suo ultimo match alla possibile calendarizzazione contro Ngannou, che prima dell'estate per ovvi motivi non sarà, sarà passata una vita.
- Nella seconda parte della carriera Bones è sempre molto forte ma non è più dominante come quello pre bamba. Sarebbe stato fighissimo vedere quel Bones nei pesi massimi, ma non avendo la macchina del tempo dovremo accontentarci.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 29/03/2021, 10:36

A me comunque pare evidente quale fosse il piani di Miocic, peraltro già pure preventivata pure qui: allungare il match sopravvivendo ai primi due round e sperando che Ngannou scoppiasse.
Si è presentato ancora più leggero rispetto al passato anche e soprattutto per questo.
Purtroppo non ha fatto i conti con un Ngannou in missione, troppo potente, troppo veloce, addirittura con una TDD che mai gli si era vista, quando ho visto lo sprawl e i due cartoni che ha tirato in faccia a Stipe ho capito che sto match tanto non sarebbe durato.
Miocic di suo ha sempre avuto e anche ieri ha dimostrato un mento quasi commovente. Tra quelli presi nel primo round e il primo pugno del secondo non ho capito come ha fatto a stare in piedi, e anzi ha pure rilanciato... E forse proprio quello gli è costato caro, perchè magari fosse stato elusivo avrebbe allungato il match. Ngannou l'ho visto davvero sorpreso in quel momento, ma poi l'ha buttato a terra secco e l'imbarazzante Herb Dean ha completato la frittata.

Comunque Bones dovrebbe combattere con un peso sui 108kg.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Sportmania”