Film Sul Football
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13097
- 9310
Re: Film Sul Football
Finito appena ora di vedere "The blind side", molto bello :historyinthemaking: Sandra Bullock non me la ricordo così gnocca, stica'.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...
- Dingo
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Miami Dolphins
Questa settimana ho visto un film di Coppola uscito nel '69, si intitola The rain people-Non torno a casa stasera (per intentenderci è quello che è stato mandato in onda sabato notte da Fuori Orario). In poche parole, narra il viaggio di una giovane donna in crisi post-matrimoniale alla ricerca della sua libertà. Il football non c'entra quasi, se non nel fatto che il personaggio che la segue praticamente per tutto il viaggio è un ex campione universitario che in seguito ad una concussione ha iniziato a mostrare segni di demenza e che è sostanzialmente incapace di badare a se stesso.
Al di là del film, che è piaciuto assai al sottoscritto, mi ha molto impressionato l'argomento "danni cerebrali". Non che non ne fossi al corrente, però era una cosa che non avevo mai realizzato pienamente. Ho dato un'occchiata a questa pagina di Wikipedia [ftp=ftp://http://en.wikipedia.org/wiki/Heal ... n_football]http://en.wikipedia.org/wiki/Health_iss ... n_football[/ftp] e uno dei link della stessa [ftp=ftp://http://www.nytimes.com/2009/09/30 ... .html?_r=1]http://www.nytimes.com/2009/09/30/sport ... .html?_r=1[/ftp] (con tanto di video) e sono rimasto abbastanza sconvolto: anche se sono stati fatti molti passi in avanti vedo che ci sono ancora un numero non così piccolo come credevo di giocatori, e soprattutto di giovani, che perdono la vita o vanno incontro a lesioni permanenti. D'accordo, c'è di mezzo anche la loro incoscienza, però resta un dato di fondo abbastanza sconcertante. Dopo c'è la storia della demenza senile degli ex-pro, dei farmaci che i giocatori assumono (di cui ho visto si sta discutendo nel topic dell'Offseason), ...
Insomma, per dire quale è stata la mia primissima impressione, è che c'è qualcosa di immorale in tutto questo e che anche i fan non sono esenti da colpe.
Al di là del film, che è piaciuto assai al sottoscritto, mi ha molto impressionato l'argomento "danni cerebrali". Non che non ne fossi al corrente, però era una cosa che non avevo mai realizzato pienamente. Ho dato un'occchiata a questa pagina di Wikipedia [ftp=ftp://http://en.wikipedia.org/wiki/Heal ... n_football]http://en.wikipedia.org/wiki/Health_iss ... n_football[/ftp] e uno dei link della stessa [ftp=ftp://http://www.nytimes.com/2009/09/30 ... .html?_r=1]http://www.nytimes.com/2009/09/30/sport ... .html?_r=1[/ftp] (con tanto di video) e sono rimasto abbastanza sconvolto: anche se sono stati fatti molti passi in avanti vedo che ci sono ancora un numero non così piccolo come credevo di giocatori, e soprattutto di giovani, che perdono la vita o vanno incontro a lesioni permanenti. D'accordo, c'è di mezzo anche la loro incoscienza, però resta un dato di fondo abbastanza sconcertante. Dopo c'è la storia della demenza senile degli ex-pro, dei farmaci che i giocatori assumono (di cui ho visto si sta discutendo nel topic dell'Offseason), ...
Insomma, per dire quale è stata la mia primissima impressione, è che c'è qualcosa di immorale in tutto questo e che anche i fan non sono esenti da colpe.
-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
Ma ancora non si sa nulla sull'uscita italiana di Blind Side?
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
- Moderator
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Jeremy ha scritto: Ma ancora non si sa nulla sull'uscita italiana di Blind Side?
A maggio sarà sul digitale terrestre di Mediaset Premium (18 maggio), a giugno esce il DVD. Potrebbe essere il primo bluray che compro.
Su Ciak ne parlano questo mese: non era previsto il suo arrivo in Italia, l'Oscar ha cambiato le cose, ma si è preferita questa soluzione all'uscita in sala.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
Cioè un film che ha avuto un grandissim successo in USA e vinto oscar per la miglio attrice protagonista da noi nenache esce al cinema??? Assurda questa cosa!Sberl ha scritto: A maggio sarà sul digitale terrestre di Mediaset Premium (18 maggio), a giugno esce il DVD. Potrebbe essere il primo bluray che compro.
Su Ciak ne parlano questo mese: non era previsto il suo arrivo in Italia, l'Oscar ha cambiato le cose, ma si è preferita questa soluzione all'uscita in sala.

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
- Moderator
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Jeremy ha scritto: Cioè un film che ha avuto un grandissim successo in USA e vinto oscar per la miglio attrice protagonista da noi nenache esce al cinema??? Assurda questa cosa!
Spiegavano anche il perchè nell'articolo: scarso appeal per il pubblico italico, per la presenza del football, per la storia tipically USA e per il fatto che la Bullock dicono non sia appetibile in Europa. L'Oscar ha cambiato tutto ovviamente.
Most improved forumist 2009

- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10125
- 4551
Appena visto The Blind Side...mi spiace che Big Mike sia finito ai RavensÂ
:lol2:

-
- Hero Member
- 7192
- 15499
- Contatta:
Sberl ha scritto: Spiegavano anche il perchè nell'articolo: scarso appeal per il pubblico italico, per la presenza del football, per la storia tipically USA e per il fatto che la Bullock dicono non sia appetibile in Europa. L'Oscar ha cambiato tutto ovviamente.
c'è anche tutta la parte riguardante la scelta dell'università che non è facilissima da capire per chi non segue lo sport usa.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Ieri sera mi son rivisto "Le riserve": Le donne amano le cicatrici! 
Collegandomi a quanto detto da Bruce Smith: proprio nelle riserve parlano sempre di vincere le partite per andare ai playoffs, solo che l'ultima partita la giocano a Dallas per il Thanksgiving, e quindi è altamente improbabile che a fine Novembre ti stia giocando i PO.....
Probabilmente l'hanno fatto per facilitare la comprensione a chi non sa niente di football, ma tanto quelli probabilmente non sapranno neanche cosa sono i playoffs! :S,

Collegandomi a quanto detto da Bruce Smith: proprio nelle riserve parlano sempre di vincere le partite per andare ai playoffs, solo che l'ultima partita la giocano a Dallas per il Thanksgiving, e quindi è altamente improbabile che a fine Novembre ti stia giocando i PO.....
Probabilmente l'hanno fatto per facilitare la comprensione a chi non sa niente di football, ma tanto quelli probabilmente non sapranno neanche cosa sono i playoffs! :S,
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 68
- 594
Angyair ha scritto: Ieri sera mi son rivisto "Le riserve": Le donne amano le cicatrici!Â
Le scimmie che si tirano la m**da al circo sono più organizzate di questo ce**o

Sono caduto dalla sedia per le risate.

- chinasky
- Senior
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- 207
- 412
Io film sul football mi ricordo quello che alla Balorda di due-tre anni fa mi ha fatto vedere sul cell il tizio che attentò alla vita del premier lanciandogli un treppiede. C'era una vagina che continuava a sputare fuori palloni da football. In loop. Bello. 

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
- putrido
- Rookie
- 2
- 2
Stasera su Sky Cinema 1 c'è "L'allenatore più scarso del mondo". Dovrebbe essere quello finanziato da Tom Brady. Vale la pena?
- G-m@n
- Rookie
- NFL Team: Big Blue Baby
- 56
- 81
Con un ritardo cronico mi sono guardato in santa pace solo ora "The Express".. cazzo che filmone.. :gazza: consigliato!
"Wellington Mara always said 'Once a Giant, always a Giant.' For me, it's only a Giant" - Eli Manning
- nikfiumi
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- 5
- 58
Finito ora di vedere the Blind Side versione italiano.
Davvero bello. Sandra Bullock in formissima, sia come attrice che fisicamente :gnoccadapaura:
In effetti alcuni passaggi del film non sono proprio agevoli da comprendere se si è all'oscuro delle meccaniche del football, però se a sto punto si è deciso di non far uscire il film nelle sale ma solo in dvd (quindi si suppone solo per il pubblico interessato e un minimo esperto in materia) mi chiedo quale fosse il bisogno di tradurre Ole Miss in un terrificante "Vecchia Missy"?!?!?!?!?!?Â

Più altri termini tecnici forzatamente tradotti in italiano... Ma cavolo, a sto punto lasciateli così come sono.
Davvero bello. Sandra Bullock in formissima, sia come attrice che fisicamente :gnoccadapaura:
In effetti alcuni passaggi del film non sono proprio agevoli da comprendere se si è all'oscuro delle meccaniche del football, però se a sto punto si è deciso di non far uscire il film nelle sale ma solo in dvd (quindi si suppone solo per il pubblico interessato e un minimo esperto in materia) mi chiedo quale fosse il bisogno di tradurre Ole Miss in un terrificante "Vecchia Missy"?!?!?!?!?!?Â

Più altri termini tecnici forzatamente tradotti in italiano... Ma cavolo, a sto punto lasciateli così come sono.