Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tu Morirai Lassù...

Rispondi
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da RashardLewis » 06/12/2014, 15:44

Adam Chaplin (De Santi, 2011) Immagine
Immagine
"La pellicola, ambientata in un paese irreale chiamato Heaven Valley, racconta la storia di un uomo, Adam, che a seguito dell’uccisione della moglie in circostanze a dir poco sospette , inizia ad indagare scoprendo il coinvolgimento nell’omicidio di un mafioso locale: Denny Richards Non potendo contare sull’aiuto della polizia, chiaramente corrotta e controllata trasversalmente dallo stesso Denny, Adam fa appello a tutta la sua rabbia richiamando a sè un demone, che gli donerà una forza sovraumana e dei poteri oscuri. Il demone lo accompagnerà per tutto il suo viaggio, promettendogli di condurlo dinanzi al responsabile dell’omicidio di Emily se lui farà tutto ciò che esso gli chiede. Comincerà così una sanguinosa guerra che vedrà Adam de il Demone da una parte, ed il corpo di polizia e tutti i suoi oscuri alleati dall'altra...."

Premessa per i non addetti ai lavori. Adam Chaplin è un film italiano di natura indipendente realizzato con pochi soldi... ed è un film che ha riscosso molto successo all'estero, Germania e Stati Uniti su tutti.
Era un pezzo che volevo vederlo ma avendo tantissimo materiale in arretrato non avevo ancora avuto modo... finalmente l'ho visto ieri notte ed in effetti un'esplosione di sangue così non sono certo di averla già vista in altri film.
Visivamente è fenomenale considerando la natura indipendente del prodotto e non penso di esagerare dicendo che gli effetti speciali e il make up sono molto vicini a quelli di carattere hollywoodiano. Di contro la fotografia un po' troppo digitale fa ricordare la provenienza del film.
La storia non è particolarmente importante, potrebbe essere quella de Il Corvo in salsa demoniaca con notevoli ed innegabili riferimenti a Ken il guerriero, come è conosciuto qui in Italia; quello che ha dato la fama è l'enorme quantitativo di sangue che si vede. Leggendo su Wikipedia sembra sia stata utilizzata una nuova tecnica che mischia le soluzioni artigianli (il sangue pompato tramite tubi con compressori e poi rilasciato) con la CGI in post produzione. L'effetto visivo è abbastanza "nuovo"... l'audio e le voci sono un altro sintomo della natura indipendente. Sembrerebbe che nelle intenzioni iniziali De Santi avesse voluto far doppiare professionalmente in italiano tutte le voci, proposito che poi si è arenato quando il preventivo del costo del doppiaggio sarebbe stato 2 o 3 volte i costi totali di produzione :dohut0:
E' talmente eccessivo che praticamente non pare neanche un film horror... almeno, non credo che abbia come fine quello di regalare brividi o spaventi.
A me è piaciuto, qualcosa di diverso e il fatto che provenga dall'Italia non può che farmi piacere. Alla fine sembra quasi un anime (ma spero di non sparare cazzate visto che li conosco assai poco) o un cartone animato in salsa splatter.Interessante leggere un'intervista di un paio di anni fa in cui si scopre che mentre all'estero erano state vendute quasi 15000 DVD del film, in Italia ne erano state vendute appena... 47 :dohut0: Già all'epoca dell'intervista avevano incassato 90 volte i costi di produzione... da quello che ho capito successivamente i DVD sono stati venduti maggiormente anche da noi.

Complimenti a De Santi, ha curato TUTTO, regia, il ruolo del protagonista (e complimenti per il fisico pazzesco), le musiche etc etc.
Penny, se non lo hai visto prendi nota, sarei curioso di avere un tuo parere :thumbup:
Ultima modifica di RashardLewis il 10/10/2015, 22:46, modificato 1 volta in totale.
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 08/12/2014, 23:08

RashardLewis ha scritto: Penny, se non lo hai visto prendi nota, sarei curioso di avere un tuo parere :thumbup:

Son già andato al fiume a fare una passeggiata, presto dovrei poter dire la mia. Mi hai creato un bell'hipe :metal: :truzzo: :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/12/2014, 23:15

RashardLewis ha scritto:
Gli effetti speciali furono realizzati in una cantina di Roma dove però, a causa delle innumerevoli urla sia maschili sia femminili che si udivano e del forte odore di carne putrida che fuoriusciva dallo scantinato, i coinquilini chiamarono la polizia, la quale arrestò tutta la troupe cinematografica per sospetto di omicidio e occultamento di cadavere. Gli effetti sonori del mostro vennero realizzati mischiando un rantolo e una registrazione audio del tecnico di scena Alberto Tinebra mentre russava

:laughing: :laughing: :laughing:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 10/12/2014, 22:06

The Cavern (Osunsanmi, 2005) Immagine
Immagine
"Nel deserto dell'Asia centrale otto ricercatori si lanciano all'esplorazione di un intricato labirinto di grotte. Una volta penetrati nel sottosuolo, però, due delle loro guide vengono misteriosamente uccise. Gli esploratori decidono allora di tornare indietro ma qualcuno o qualcosa ha bloccato l'ingresso delle grotte. L'unica possibilità è cercare un'altra uscita avventurandosi ancor piú in profondità. Ma nelle viscere della Terra si nasconde qualcosa che nessun essere umano ha mai visto, qualcosa di letale...."

Trama molto simile a The Descent... i due film sono usciti a distanza di 3 o 4 mesi, prima il film britannico e poi questo americano... storia, ambientazione molto simili, ma esiti completamente diversi. The Descent è, a parer mio, un capolavoro horror degli anni 2000, questo The Cavern è molto distante. Volevo vederlo perchè il regista /che ha un bizzarro cognome ed è uno dei pochi registi di colore emergenti) ha poi fatto "Il Quarto Tipo" che è una pellicola con attori conosciuti (ed "Evidence" che però non ho ancora visto) ed ero curioso di vedere come aveva iniziato. Generalmente questo film ha una fama di filmaccio soporifero, come si può vedere anche dalla media IMDB che è a dir poco disastrosa... Per me siamo sul 4.5 su 10,qualche momento dopotutto ce l'ha, in particolare il finale che è un po' inaspettato nella sua rudezza. Vero è che il 90% della pellicola è una bella rottura di maroni... più simile per noia alla parte nelle grotte di "Alien 2 Sulla Terra". Senza il finale gli avrei dato un 3.5...
Apparentemente, ma IMDB non lo scrive, dovrebbero essere uscite due versioni, che differiscono per il finale, uno negativo e l'altro un po' meno...
Evitabilissimo e quindi sconsigliato. Meglio rivedersi per la centesima volta The Descent!
Ultima modifica di RashardLewis il 08/10/2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.
We bleed green & gold
Go Sonics!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/12/2014, 17:23

questo adam chaplin incuriosisce molto anche a me, cercherò di guardarlo.

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 31/12/2014, 16:55

Immagine

Difficile tirar fuori qualcosa di valido da un tema trito e ritrito fino allo sfinimento nella storia del cinema come quello dei vampiri. Questo piccolo film australiano ci riesce, regalandoci un ora e mezza di divertimento e coinvolgimento. Tutto parte dall'idea di due ragazzi di partire per un viaggio intorno al mondo e descrivere tutte le loro avventure in un blog, dove mostreranno i filmati delle loro imprese, peccato che uno dei due abbia un grave problema al cervello che potrebbe ucciderlo all'improvviso, proprio quest'ultimo diventerà un vampiro in una delle prime tappe del viaggio. Non vi ho spoilerato niente, tutto questo accade nella primissima parte del film.
Tutta la pellicola è girata con stile documentaristico, diciamo alla "Blair witch projected", il che regala un tono di autenticità alla storia, coinvolgendo ancora di più lo spettatore che assiste all'inarrestabile metamorfosi del, per nulla entusiasta della cosa, contagiato.
Non è un capolavoro, ma fila tutto via che è un piacere e ci si diverte con un ritmo sempre bello sostenuto, ci sono diverse scene d'azione girate più che discretamente e pochi momenti horror\gore veri e propri, ma che lasciano il segno.
Consigliato ***

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 17/04/2015, 10:25

tanta roba babadook, citato da penny qualche mese fa.

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 13/05/2015, 11:42

Immagine

Da un di tempo a questa parte il buon Kevin Smith (Clerks, Dogma...) si è messo a fare horror, questo è il primo che vedo, e le aspettative erano discretamente elevate vista la storia:
Trama:giovane sbarbatello convinto di sapere tutto della vita conduce insieme a un amico un podcast di successo dove si parla di storie strane e trash trovate in giro per la rete, quando si reca in Canada per intervistare il protagonista di un video di cui avevano parlato, e che aveva avuto molto successo, viene attirato da un altra storia potenzialmente interessantissima e giunge nella casa di questo vecchio psicopatico che dopo amabili chiacchere prima lo stordisce e poi lo intrappola, con la ferma intenzione di trasformalo letteralmente in un tricheco, sua ossessione a causa un trauma passato.
Capite che con premesse del genere mi aspettassi di spingesse pesantemente sul pedale dell'acceleratore quanto a splatter\trash\gore e quant'altro, e sotto un certo punto di vista sono stato accontentato, nel senso che ci sono diverse scene d'impatto che non si vedono tutti i giorni. La sensazione però rimane quella di un regista che comunque non è voluto\riuscito ad andare fino in fondo, osando quel tanto di più che avrebbe reso questo film un autentico cult.
Peccato perchè il livello della recitazione è eccellente grazie soprattutto a Michael Parks e in misura minore al protagonista Justin Long + un cammeo nella parte finale abbastanza riuscito del vecchio Johnny Depp. Dialoghi, sceneggiature ci siamo lo stesso, ma alla fine ti rimangono in mente quelle poche scene riuscite, quando le potenzialità sfruttabili con un tricheco umano erano potenzialmente infinite. Il finale inoltre è abbastanza moscio e già visto.
Lo consiglio comunque, perchè l'oretta e mezza te la fa passare liscia e spensierata, e rimane comunque un prodotto sopra la media per quanto riguarda l'originalità.

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 19/06/2015, 22:49

Ho avuto un po' da fare e ho trascurato il topic :( Cercherò di essere un po' più attivo :)

The Collector (Dunstan, 2009) Immagine
Immagine
"La storia racconta di un tuttofare/ex- truffatore di nome Arkin, che pensa di ripagare il suo debito con l'ex moglie, rubando la casa di campagna del suo nuovo datore di lavoro.
Sfortunatamente per Arkin, un nemico ben peggiore si è già impadronito della proprietà e della famiglia...."

Mi ero interessato al film solo esclusivamente per la presenza di Andrea Roth che è un'attrice che mi piaceva parecchio (esteticamente :fischia: ) anni fa... la ringrazio molto perché mi ha permesso di vedere una pellicola notevolissima ))) Atmosfere scure e azzeccatissime, ha quel giusto grado di cattiveria che spesso manca nelle pellicole horror.... mentre lo vedevo mi venivano in mente un po' le pellicole di SAW ed in effetti ho appena scoperto che il regista è lo sceneggiatore del quarto, quinto, sesto e settimo capitolo della serie di SAW... è inoltre lo sceneggiatore di una pellicola horror (mai doppiata in italiano) carinissima come Feast (e sequels...).
Ottimo, io lo consiglio senza dubbio... c'è molta tensione e a differenza dei vari SAW (che hanno molto meno respiro horror di The Collector) ho la sensazione che mi ricorderò la trama anche tra qualche anno... il film ha un sequel uscito nel 2012 che però non mi sembra che sia mai stato doppiato... uff, lo vedrò in lingua originale presto a questo punto :icon_paper: Se avete modo, suggerisco di recuperarlo :)
Ultima modifica di RashardLewis il 10/10/2015, 22:47, modificato 2 volte in totale.
We bleed green & gold
Go Sonics!

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 07/07/2015, 14:29

Giusto per ravvivare il topic:

Immagine

Poche idee ma confuse nell'esordio cinematografico di Eli Roth, citazioni un po' da tutte la parti ma la vera sostanza latita, nonostante la storia (vista e rivista) avesse tutte le carte in regola per funzionare.
Gli attori hanno la personalità del mio divano, e il cane rabbioso risulta essere nettamente il più ispirato e convincente del cast.
Nonostante i mille difetti non è stato un film pesante e sono arrivato alla fine senza problemi, segno che comunque qualcosa di buono c'era. Il ritmo, i momenti splatter e qualche scena riuscita rendono la pellicola decente, anche se non credo la rivedrò :stressato:
I vari Hostel non mi hanno mai intrigato gran chè, e dopo questo mi sa che finiranno ancora più in fondo alla lista dei film da recuperare.

RashardLewis
Senior
Senior
153
185

Messaggio da RashardLewis » 07/07/2015, 19:27

In effetti anche io ho sempre ritenuto Cabin Fever un po' sopravvalutato.. però il primo Hostel lo ho gradito un sacco... se ti mancano i seguiti e non ti è piaciuto il primo, puoi lasciarli perdere (io però ho apprezzato un po il terzo). Anche il seguito di Cabin Fever è evitabilissimo... sempre a parer mio :)
We bleed green & gold
Go Sonics!

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 18/08/2015, 7:38

Tre brevissime review:

Final destination 3: nammerda **

La stirpe del male: sembracarinosembracarino, ma poi alla fin fine è nemmaerda **

Scream 4: gli autori che hanno scritto sta roba son stati evidentemente ricattati. Nammerda **

Non credo corriate il pericolo, ma nel caso evitateli come la peste.
A voi studio

PENNY
Pro
Pro
3689
3815

Messaggio da PENNY » 31/08/2015, 10:06

Immagine

Ciao Wes, RIP :piango:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/08/2015, 13:00

Ho appreso ora della scomparsa di Wes Craven.
Pur non essendo un appassionato di horror, ne riconosco in pieno l'eccezionale talento creativo.
Il concept di Nightmare è qualcosa di eccezionale.
RIP

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 31/08/2015, 14:02

Un maestro del genere. RIP.

Rispondi

Torna a “Cinema”