Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
garylarson
Senior
Senior
3
433

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da garylarson » 19/07/2021, 19:54

acp ha scritto: 19/07/2021, 18:09 avrei curiosità di sentire qualche illustre utente pronunziare "ghe sboro" 

in ogni caso viva le lingue locali e i dialetti. un patrimonio da conservare, l'importante è sapere quando e come usarli.

In dialetto bolognese ( purtroppo con la tastiera non riesco a rendere i vari segni dell'alfabeto bolognese, per esempio ci sono vari modi di pronunciare la A)
Sbure`: eiaculazione
Sbure`r : eiaculare
Sbure`r di parpadle'n( di quadarle'tt, di pane'tt) eiaculare copiosamente e densamente come se eiaculassi delle minestre da brodo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/07/2021, 20:09

Pronunziare in un forum?! :appl:
Via scritta ha ben poco senso, comunque. I veneziani tendono ad usarlo oralmente come i veneti non veneziani pronunziano una bestemmia, ovverosia sempre

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 19/07/2021, 21:28

BruceSmith ha scritto: 19/07/2021, 17:34
boantos ha scritto: 19/07/2021, 16:49
Normale, purtroppo.
Pure se sei bravissimo, un'azienda difficilmente potrà darti un aumento sostanzioso dello stipendio se non con promozioni, maggiori responsabilità etc...

Quando ero giovane non lo capivo. Come è possibile che non danno 100euro in più a me che son bravo, che mi fanno perdere l'entusiasmo, costringendomi alla fine ad andare via, per poi pagare 200euro in più uno nuovo.

Oggi che sono più vecchio, volevo dire saggio, a parte che 100euro in più gliele tiro su per la testa che non mi cambiano un caxxo di niente nella vita... ma a parte gli scherzi il succo del discorso è semplicemente questo.
Se siete in 10 e fate lo stesso lavoro, pure se ritieni che i 100euro in più ti spettano, il 90% delle aziende non te li darà mai. Se li da a te, pure gli altri 9 sono legittimati a chiedere lo stesso. Invece ne danno 200 ad uno nuovo, che essendo nuovo e magari proveniente da un competitor, non crea un fenomeno a catena che ovviamente non conviene all'azienda.

Infatti, bisognerebbe cambiare periodicamente "padrone". Ma con la vecchiaia, volevo dire la saggezza, rimettersi in gioco inizia ad essere pesante.
sisi.. anche da me preferiscono lasciar andare uno e rimettersi sul mercato a cercarne un altro senza ovviamente avere la certezza che
- costi meno
- sia competente quanto l'altro

ma adesso parliamo di cose serie:
con quale signorilità hai scritto "gliele tiro su per la testa"?
talmente superiore al vil denaro che non usa nemmeno termini volgari.

è il post più nobile che abbia letto in questo forum.

boantos il nemico delle barbonate. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Boa, lei ha fatto un buon lavoro sto anno. Le diamo un aumento di 100euro lordi al mese.
Io: pensa se facevo un pessimo lavoro, mi chiedevate soldi indietro? Barboni!!!

:laughing:

Qua bisogna sempre sottolinearlo, si scherza sempre. Vedi @The Patient che si è risentito :forza:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/07/2021, 21:32

boantos ha scritto: 19/07/2021, 21:28 Qua bisogna sempre sottolinearlo, si scherza sempre. Vedi @The Patient che si è risentito :forza:
Macchè risentito. Lo ritenevo il miglior commento al tuo fare il fenomeno. :gogogo:
Le aziende fanno bene, siamo solo in sette e passa miliardi in questo globo, quindi "Signor Boantos, non si preoccupi che si stava chiaramente bene senza di lei" :carezza:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 19/07/2021, 21:56

A parte che, come detto, stavo scherzando... ho scritto che ad inzio carriera pure io non capivo perché non mi dessero i 100euro in più al mese. 
Dopo 20 anni di carriera, di acqua sotto i ponti ne è passata... 100 euro al mese, sono 1300 euro lordi all'anno... che ci fai esattamente?
Al limite posso prendere, se trovo una buona offerta, un biglietto per la signora per andare in Corea :forza:

Non è che son diventato ricco.
A 25 anni, mi servivano decisamente di più.

Quando cerchi un nuovo lavoro, a meno che non hai le palle piene di dove stai e vuoi cambiare a prescindere, non molli l'attuale impiego per uno nuovo per 1300 euro lordi all'anno in più. Io dico sempre, sai cosa lasci ma non sai cosa trovi.
Poi uno è libero di fare quello che vuole, pure andare a prendere di meno ma guadagnandone in salute, lavoro meno stressante, più tempo libero etc...
Io sto ancora lavorando, che bello...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/07/2021, 22:13

boantos ha scritto: 19/07/2021, 21:56
Io sto ancora lavorando, che bello...
io, quei 1300, li avrei presi. :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 20/07/2021, 6:11

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 20/07/2021, 17:13

dipper 2.0 ha scritto:
Spree ha scritto: 17/07/2021, 10:09
Sì, era per vantarmi. Novotny per @Toni Monroe 

Quanto pesavi all'epoca ? La coscia che tende il tessuto del pantaloncino fa molto De Ligt
Una cosa tipo 74-75, direi. Però il calcio giocato era più prossimo, quindi la gamba aveva un suo perché.

Sent from my moto g(7) plus using Tapatalk

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 29/07/2021, 10:22

ragazzi scrivo questo post dato che oggi ho letto 2 commenti, uno che parlava di Buffon che era andato a vaccinarsi solo ora, uno che parlava di Rivera che fuori dal campo<in campo che si vanno ad aggiungere al "uomo Papu, giocatore Papu", Chiello che combatte il nazismo, ecc. ecc. (per non parlare dei social che, per quel poco che vedo, su queste cose mi sembra ci diano dentro parecchio)

Una settimana fa ero a Roma ad un evento del Tlon e ho sentito una cosa dalla Fanelli che mi ha abbastanza colpito. Riassumo telegraficamente in: <la celebrità viene associata alla competenza. Questa competenza viene supposta esserci in ogni ambito. In realtà noi ""celebrità"" siamo dei cojoni come tutti è abbastanza normale che tiriamo degli sfondoni come chiunque altro, rivendichiamo il diritto alla nostra fallibilità. Non è che una nostra idea che non condividete o che è magari molto criticabile, dovrebbe cancellare tutto ciò che di buono abbiamo fatto per diventare celebri>

Willi Peyote più avanti nella serata aggiungeva (sempre telegraficamente riassunto): <ormai il giornalismo è fatto da opinionisti. Non cercano la notizia, non fanno inchiesta né cronaca, ma aspettano che sia io a esprimermi su un argomento o sollevare una problematica per poi a loro volta esprimere opinioni su quello che ho fatto/detto. Possibile che certe battaglie sembri mandarle avanti Fedez e non gli organismi preposti/competenti?>

Mi hanno raccontato che Giulia Blasi il giorno precedente aveva parlato del fatto che ci fosse gente che "rompesse le palle al VIP di turno" perché avrebbe dovuto indignarsi su questo o quell'argomento che secondo loro era disdicevole. Insomma, una richiesta di battaglia per interposta persona.

Per dovere di cronaca in tutto ciò, 2-3 sfondoni nella serata l'hanno tirati, per me dovuti a un'informazione chiaramente partigiana (a volte virale) ma ormai universalmente "data per buona" (e ci sta, eh, capisco sia impossibile sviscerare tutti i fatti su argomenti tanto vasti)

A me tutte queste cose hanno dato molto da pensare su cosa mi aspetto da un "famoso"

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13910
9886

Messaggio da Wolviesix » 29/07/2021, 10:26

Io non mi aspetto che Rivera sia un virologo, ma se va in televisione che non si metta a parlare di vaccini in quel caso.
Le sue parole hanno comunque più peso e rilevanza delle mie, per dire.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/07/2021, 10:40

Io faccio veramente fatica a immaginarmela, tutta questa gente che si sta recando tranquilla all'hub vaccinale ma giunta all'ingresso fa inversione a U perché ha saputo che Rivera o Montesano non si fidano dei vaccini.

Persone eccellenti in un determinato campo a cui vengono chieste opinioni sullo scibile umano - spesso a rischio concretissimo di sfondoni - ce ne sono sempre state. Io piuttosto mi chiederei quando è alla frutta una società in cui le opinioni di Rivera o Montesano sull'epidemiologia pesano più dello 0,00%.

(P.s: Nel frattempo ho già visto cose meravigliose tipo "Rivera non era neanche questo fuoriclasse come calciatore" o "Kevin Spacey alla fine aveva fatto solo filmetti mediocri" o "Vivrò serenamente senza mai più ascoltare i dischi di Clapton". Segno che i no-vax sono stupidi, ma pure noi esercito del bene non scherziamo)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/07/2021, 10:42

Esatto @Wolviesix 

Hanno, involontariamente, una gran responsibilità: di pecoroni ce ne sono e preferiscono ascoltare i Buffon di turno che la loro testa.
Never underestimate the heart of a champion.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13910
9886

Messaggio da Wolviesix » 29/07/2021, 10:58

Bluto Blutarsky ha scritto: 29/07/2021, 10:40 Io faccio veramente fatica a immaginarmela, tutta questa gente che si sta recando tranquilla all'hub vaccinale ma giunta all'ingresso fa inversione a U perché ha saputo che Rivera o Montesano non si fidano dei vaccini.
La gente già convinta no, ma quelli sul chi va là - ed è palese ce ne siano diversi - è un attimo che si convincano per quello, quando invece andrebbero convinti del contrario.
Se poi pensi che la fascia dei 60enni, gente cresciuta con Rivera per dire, è una di quelle meno vaccinate hai fatto tombola.
Se c'è chi sta dietro al tizio che citava lele ieri, figurati se non c'è gente che sta dietro a gente nota e stranota.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 29/07/2021, 11:24

Wolviesix ha scritto: 29/07/2021, 10:26 Io non mi aspetto che Rivera sia un virologo, ma se va in televisione che non si metta a parlare di vaccini in quel caso.
Le sue parole hanno comunque più peso e rilevanza delle mie, per dire.
ma io m'aspetto che lui non sia andato lì a parlare di vaccini ma che sia stato invitato per qualche altro argomento, no?
poi si, alla sua opinione viene data più cassa di risonanza della tua, appunto perché lui è famoso
rodmanalbe82 ha scritto: 29/07/2021, 10:42 Esatto @Wolviesix 

Hanno, involontariamente, una gran responsibilità: di pecoroni ce ne sono e preferiscono ascoltare i Buffon di turno che la loro testa.
ma questo è un problema nostro appunto.
Da una parte non apprezzo molto il fatto che i VIP vogliano liberarsi del "peso" del loro ruolo, ma dall'altra nessuno è perfetto, tantomeno su tutto l'arco della propria vita (Rivera è lontano dai riflettori da parecchio a quanto ne so).
A me sembra ci sia un circolo vizioso tra la ricerca di indignazione (che fa tanto clickbait) e la ricerca di attenzioni
Bluto Blutarsky ha scritto: 29/07/2021, 10:40
Persone eccellenti in un determinato campo a cui vengono chieste opinioni sullo scibile umano - spesso a rischio concretissimo di sfondoni - ce ne sono sempre state. Io piuttosto mi chiederei quando è alla frutta una società in cui le opinioni di Rivera o Montesano sull'epidemiologia pesano più dello 0,00%.

(P.s: Nel frattempo ho già visto cose meravigliose tipo "Rivera non era neanche questo fuoriclasse come calciatore" o "Kevin Spacey alla fine aveva fatto solo filmetti mediocri" o "Vivrò serenamente senza mai più ascoltare i dischi di Clapton". Segno che i no-vax sono stupidi, ma pure noi esercito del bene non scherziamo)
la parte sottolineata è un'altra sfaccettatura su cui ho pensato parecchio: questa superiorità che ci fa gretti e poco portati al dialogo e al confronto.

Riagganciandomi invece al principio: ma perché si fanno domande sullo scibile umano a gente preparatissima su un campo?
Estremizzo con un'iperbole: Mengele in campo medico avrà saputo sicuramente un sacco di cose, persona di successo, addirittura professionale a quanto leggevo. Cosa ne pensasse su qualsiasi altro argomento credo che nessuno lo voglia sapere.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/07/2021, 12:02

Che poi il problema non sarebbe neanche tanto il singolo vip che dice una cazzata, quanto piuttosto le trasmissioni televisive che lo invitano a parlare di virologia o i magazine online che rilanciano i suoi ridicoli sfoghi social per qualche click in più.

Più che con Rivera, dovremmo prendercela con un sistema di informazione che trasforma le sue parole in qualcosa di cui discutere seriamente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”