Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 11/09/2022, 12:02

Peyton_Manning18 ha scritto: 11/09/2022, 8:53 Pioli ha detto una cosa giustissima a fine partita: "I giocatori si adeguano al metro arbitrale"...
Volevo scriverlo io ma mi hai anticipato. Con che coraggio il loro allenatore (sempre più un mistero come questo possa ancora allenare a certi livelli) si lamenta di un episodio quando è stato il loro modus operandi per tutta la partita? Per tutta la partita questi hanno cercato di trarre in inganno l’arbitro con simulazioni vergognose e scene patetiche e hai la faccia tosta poi di prendertela con lui perché poi ti fischia contro la medesima azione? Cioè veramente volevi avere un vantaggio anche in quella occasione?
Riguardo al secondo giallo a Leao è ingenuo lui perché quella palla in rovesciata non la colpirai mai se si permette ai giocatori avversari di saltare in quella maniera tra le tue gambe. Ma dato che al Napoli mancherà il centravanti…ci sta compensare la bravura delle due squadre…

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/09/2022, 12:09

LukaV ha scritto: 11/09/2022, 12:02 Riguardo al secondo giallo a Leao è ingenuo lui perché quella palla in rovesciata non la colpirai mai se si permette ai giocatori avversari di saltare in quella maniera tra le tue gambe.

Infatti il problema è quello.
Ci sta fischiare un gioco pericoloso per una rovesciata...
Hai l'uomo attaccato, e la tenti ugualmente, finendo inevitabilmente per colpirlo o sfiorarlo.
Ma in questo caso...
Volontariamente o meno, il giocatore della Sampdoria fa un metro abbondante verso Leao che tenta la rovesciata, finendogli direttamente in mezzo alle gambe...E' il giocatore che cerca Leao, non viceversa.
Mi da già fastidio il fallo, perché qui siamo ai limiti del gioco pericoloso passivo, ma l'ammonizione...Misteri.
Io non metto in dubbio che il regolamento dica che va ammonito, ma chi ha codificato la situazione non ha palesemente mai giocato. Non c'è altra spiegazione.
Poi Leao, in quella situazione, non deve nemmeno provarci.
Ma vabbè...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2022, 12:15

Ho visto solo il secondo tempo, quindi sempre in inferiorità numerica

dopo che ci siamo messi con i tre dietro abbiamo controllato bene la partita, sarebbe servito un episodio per vincerla e ci è andata bene

prova di carattere, Giroud su tutti ha mostrato di volerla pervicacemente, si è conquistato il rigore, lo ha battuto con cattiveria e da lì al fischio finale ha combattuto su ogni pallone

anch'io ho avuto una buona impressione da Vranckx, ha fatto quell'uscita dal limite della nostra area un po' rischiosa ma ben eseguita, dimostrando buon controllo di palla e buona capacità di accelerare palla al piede

ora affrontiamo Dinamo e Napoli prima della sosta

poche possibilità di effettuare cambi davanti, con Origi e Rebic ancora ai box; Giroud dovrà fare gli straordinari, vediamo se Pioli si inventa qualcosa, tipo CDK falso nueve per qualche decina di minuti contro i croati, oppure una difesa a tre dall'inizio contro il Napoli

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/09/2022, 12:25

Mi viene difficile anche solo tentare un analisi dopo l'indicente arbitraggio di ieri. E stamattina mi tocca pure leggere analisi al contrario. Aspetto il prossimo che verrà espulso per 2 falli in attacco. Come minimo passeranno 5 anni.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 11/09/2022, 12:47

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 12:15
poche possibilità di effettuare cambi davanti, con Origi e Rebic ancora ai box; Giroud dovrà fare gli straordinari, vediamo se Pioli si inventa qualcosa, tipo CDK falso nueve per qualche decina di minuti contro i croati, oppure una difesa a tre dall'inizio contro il Napoli

Si, se nessuno dei due recupera almeno per una partita o si fa qualche scampolo il redivivo Lazetic (magari mettendo in ghiaccio presto la partita con la Dinamo, ma è dura), penso che per alcuni tratti lo vedremo a fare la funzione di punta.
Peccato perché a me piacerebbe fosse provato in un assetto tipo Milan Udinese dove c'era Bennacer in mezzo e Krunic e Brahim si allargavano a destra e sinistra e facevano proprio da mezze ali. Anche perché credo che giocando così alto e con squadre che tendono a chiudersi, abbia ancora difficoltà ad associarsi coi compagni e il fatto di averlo più in zona gol, penso lo porti ad estranearsi di più dalla partita. Quindi magari meglio arretrarlo e farlo arrivare dopo in avanti, che il passo e il fisico e il tempismo li ha.
Once a Knick, always a Knick.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 11/09/2022, 14:24

Per mercoledì dovrebbe recuperare solo Rade
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 11/09/2022, 14:25

Col pareggio dell’Atalanta siamo primi.
Benedetto il risultato di ieri.

Milan vs Napoli, nuovamente scontro al vertice, come l’anno scorso.
Non vincere ieri significava esser pari a squadre che prendono sberle e vincono comunque.
Strano gioco, il calcio.
Ultima modifica di saintsaji il 11/09/2022, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 11/09/2022, 14:27

Hotel Supramonte ha scritto: 11/09/2022, 10:53 Parlando di cose serie, contro il Napoli a questo punto sarebbe il caso di provarlo ‘sto 4-3-3 che è in cantiere da tempo, ci mettiamo a specchio con Charles e un altro ali e ce la giochiamo così.

Io invece mi aspetterei quasi più un 3-4-2-1 con CDK a giocare quasi sulla linea con Giroud
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 11/09/2022, 14:40

Frizzi ha scritto: 11/09/2022, 14:27
Hotel Supramonte ha scritto: 11/09/2022, 10:53 Parlando di cose serie, contro il Napoli a questo punto sarebbe il caso di provarlo ‘sto 4-3-3 che è in cantiere da tempo, ci mettiamo a specchio con Charles e un altro ali e ce la giochiamo così.

Io invece mi aspetterei quasi più un 3-4-2-1 con CDK a giocare quasi sulla linea con Giroud

A me st'apertura di Pioli alla difesa a 3 fa rabbrividire.
Un conto è spostare un uomo (Theo) in avanti, durante la fase di possesso.
Un conto è sistematicamente giocare a 3 dietro.
Inoltre i 2 dietro la punta sarebbero DKT e Leao, con quest'ultimo che vedrebbe ridursi il campo di azione, oltre ad aver obblighi di entrare di più dentro il campo.
E non è palesemente il suo, nello stretto.

IMHO, al netto di un 3-4-2-1 adattabile e quindi dinamico, mi auguro rimanga un'idea transitoria e per brevi scampoli di partita.
Finchè ci sarà LEAO si è obbligati a giocare con 3 larghi sotto la punta, o con un 4-3-3/ 3-4-3

Ultima modifica di saintsaji il 11/09/2022, 14:44, modificato 1 volta in totale.

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
107
176

Messaggio da nkola » 11/09/2022, 14:42

per me contro il Napoli inserisce un finto trequartisti x stare sui piedi di Lobotka che vedendolo nelle ultime partite e' un signor regista indietreggiato e da al via molte azioni del napoli seno che' fa uscire la squadra bene sotto pressing....
Ultima modifica di nkola il 11/09/2022, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 11/09/2022, 14:44

saintsaji ha scritto: 11/09/2022, 14:40
Frizzi ha scritto: 11/09/2022, 14:27

A me st'apertura di Pioli alla difesa a 3 fa rabbrividire.
Un conto è spostare un uomo (Theo) in avanti, durante la fase di possesso.
Un conto è sistematicamente giocare a 3 dietro.
Inoltre i 2 dietro la punta sarebbero DKT e Leao, con quest'ultimo che vedrebbe ridursi il campo di azione, oltre ad aver obblighi di entrare di più dentro il campo.

IMHO, al netto di un 3-4-2-1 adattabile e quindi dinamico, mi auguro rimanga un'idea transitoria e per brevi scampoli di partita.
Finchè ci sarà LEAO si è obbligati a giocare con 3 larghi sotto la punta, o con un 4-3-3/ 3-4-3

Si chiaro, infatti io parlavo di questa possibilità per domenica visto che mancheranno Leao e Rebic.
E anche Pioli credo che la intenda come soluzione in corso
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2022, 14:47

Kun ha scritto: 11/09/2022, 12:47
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 12:15

Si, se nessuno dei due recupera almeno per una partita o si fa qualche scampolo il redivivo Lazetic (magari mettendo in ghiaccio presto la partita con la Dinamo, ma è dura), penso che per alcuni tratti lo vedremo a fare la funzione di punta.
Peccato perché a me piacerebbe fosse provato in un assetto tipo Milan Udinese dove c'era Bennacer in mezzo e Krunic e Brahim si allargavano a destra e sinistra e facevano proprio da mezze ali. Anche perché credo che giocando così alto e con squadre che tendono a chiudersi, abbia ancora difficoltà ad associarsi coi compagni e il fatto di averlo più in zona gol, penso lo porti ad estranearsi di più dalla partita. Quindi magari meglio arretrarlo e farlo arrivare dopo in avanti, che il passo e il fisico e il tempismo li ha.

Lazetic non è in lista CL

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 11/09/2022, 14:47

nkola ha scritto: 11/09/2022, 14:42 per me contro il Napoli inserice un finto trequartisti x stare sui piedi di Labotka che vedendolo nelle ultime partite e' un signor regista indietreggiato e da al via molte azioni del napoli seno che' fa uscire la squadra bene sotto pressing....

Qualcuno ha detto Pobega? 
Non mi sorprenderebbe, in effetti.

Resto molto curioso di sapere come gestirà la fascia sx senza Leao.
E vista l'incapacità di Pioli di privarsene anche solo per brevi fasi delle partite, non mi sorprenderebbe di veder cambiare modulo, piuttosto che adattare un DKT,Origi,Dest.
Adli poi non sia mai, eh Mister?
Ne ho viste 300 di Abate in Rossonero e 0 di Adli  :metal:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/09/2022, 14:51

nkola ha scritto: 11/09/2022, 14:42 per me contro il Napoli inserisce un finto trequartisti x stare sui piedi di Lobotka che vedendolo nelle ultime partite e' un signor regista indietreggiato e da al via molte azioni del napoli seno che' fa uscire la squadra bene sotto pressing....

Un po' quello fatto nell'ultima gara al San Paolo dove giocammo quasi un 4-3-3 con Kessie finto trequartista, o meglio le due mezzali che andavano a prendere sistematicamente i due mediani del Napoli per soffocarne il gioco. Sarebbe interessante vedere Pobega o Vranckx in questa veste.
Vediamo se ci sarà spazio magari per Adli.

Pioli mi sta piacendo parecchio, da quando è al Milan, gli aspetti tattici sono le ultime cose per cui applaudirlo, ma anche su questi sta facendo molto bene

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 11/09/2022, 14:54

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/09/2022, 14:47
Kun ha scritto: 11/09/2022, 12:47

Lazetic non è in lista CL

Giusto 🤦🏻‍♂️
Once a Knick, always a Knick.

Bloccato

Torna a “Calcio”