lebronpepps ha scritto: 02/12/2021, 11:00
Io mi rendo conto che quando si tira fuori questo argomento si rischia sempre di passare per gufi et similia, io onestamente per quanto visto finora non vedo come l'Inter non vinca questo campionato, squadra che sta diventando sempre più solida e che, a mio modo di vedere, ha anche mostrato la propria superiorità nei due scontri diretti ravvicinati
Calha si sta inserendo sempre meglio, unico dubbio potrebbe essere la gestione di Dzeko che mi sembra troppo importante per loro, ma che ha la sua età
Napoli-Atalanta e Roma-Inter sabato sarà un bel crocevia, il Milan dovrebbe fare tre punti facili alle 15 con la Salernitana e poi mettersi comodamente in poltrona
è così.
hanno l'organico più completo e il fatto di aver già vinto lo scudetto ti dà grandi sicurezze, oltre che aver in generale poca pressione.
stanno lavorando bene, senza forzare troppo nè i discorsi di eccessivo possesso palla che eccessiva attesa.
in generale è una squadra bilanciata, che beneficia ancora tanto dell'onda lunga di Conte, con qualche piccola miglioria in più.
poi era pure ovvio che Milan e Napoli non potessero sostenere quei ritmi, quando l'ho scritto sul topic juve sembrava stessi trovando chissà quale giustificazione
detto questo, fatte le dovute tare di calendari e momenti di forma (al momento milan e napoli corrono più dell'inter), se lo scorso anno ero strasicuro che l'inter vincesse lo scudetto già a dicembre (nel mentre larga parte dei suoi tifosi chiedeva l'esonero di andonio

), quest'anno lo sono meno.
questo perchè di Inzaghi non ancora mi fido ciecamente.
e perchè il Milan mi sembra una squadra più profonda e meno improvvisata dello scorso anno.
il napoli al completo è una squadra che può giocarsela fino in fondo, però se davvero Osimhen rimane fuori 3 mesi è una grossa perdita che impatta tantissimo sul medio lungo periodo.
quindi favoriti sì, ma non così nettamente come la scorsa stagione.
dipenderà pure molto dal percorso in champions / europa league.