Teo ha scritto:John Doe ha scritto:Se dico che a me non è dispiaciuta passo per catenacciaro?
Intensità al massimo, squadre concentrate e tanta grinta; chiaramente non era la partita giusta per vedere praterie in contropiede e difese allegre, però definirla da vomito mi sembra eccessivo
Intensità al massimo anche no, perchè sennò Atletico-Barca era l'Apocalisse in confronto, soprattutto il primo tempo, che intensità ha messo il Chelsea che si è chiuso nei 30 metri e sparava in avanti al povero Torres?
A me non dispiace una partita difensiva, ma falla come l'ha fatta l'Atletico a Barcellona, chiusi ma non troppo, con pressione massima fin dalla metà campo e ripartenze veloci con 2-3 uomini e adeguamenti giusti.
Se per intensità intendi andare a raddoppiare in ogni parte del campo sono d'accordo, non c'è stata, ma non ne sarebbero nemmeno stati in grado; però in quei 30 metri in cui si erano rinchiusi erano sempre al posto giusto al momento giusto, senza concedere nulla nonostante 90' di assedio, mi riferivo a questo. Poi c'è anche l'altro lato, atletico che attacca con 8 uomini per tutta la partita
Sarà che da buon difensore/mediano ho sempre preferito una buona difesa ad un buon attacco, però io una squadra che riesce a non sbagliare nulla in una partita così importante nonostante le difficoltà non riesco a non apprezzarla, anche se comprendo che a parecchi questo possa annoiare.
tra uno 0-0 giocato col cuore e un 4-3 in cui vedo buche difensive, gente che si fa 40 metri indisturbata o difensori che marcano il nulla preferirò sempre la prima