Il Cine Sondaggione
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Re: Il Cine Sondaggione
Sinceramente non ho capito il problema di far scontrare i due film di Leone.
Detto che li amo alla follia entrambi, e mi spiacerebbe per il perdente, ma l'algoritmo si deve applicare solo a sfide che sono già avvenute nei rispettivi gironi. Altrimenti cominciamo con i distinguo e le regole ad pelliculam.
Tutto questo a meno che non mi sia perso qualcosa del problema in oggetto.
Detto che li amo alla follia entrambi, e mi spiacerebbe per il perdente, ma l'algoritmo si deve applicare solo a sfide che sono già avvenute nei rispettivi gironi. Altrimenti cominciamo con i distinguo e le regole ad pelliculam.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Il genere western mi ha sempre fatto schifo, forse anche per colpa di mio padre che non perdeva occasione di fregarmi il telecomando per guardare dei film western
Nel caso in cui ci fosse la sfida tra i due film di Leone, potrei finalmente dedicare delle ore della mia vita a guardare questi cavallerizzi
Spero di non pentirmene. 

Nel caso in cui ci fosse la sfida tra i due film di Leone, potrei finalmente dedicare delle ore della mia vita a guardare questi cavallerizzi

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Bluto Blutarsky ha scritto:Sinceramente non ho capito il problema di far scontrare i due film di Leone.
Il problema è un altro, il discorso del Lion's derby è solo una conseguenza.

Se si rispetta l'algoritmo Gerry, purtroppo al 99% coi ripescati il sistema salta.
Facendo una simulazione:
-Alla 27 doveva esserci Se mi lasci ti cancello che però per l'algoritmo Gerry (c'è Manhattan nella parte bassa) va nel primo posto libero dell'altra parte del tabellone => 28. Se mi lasci ti cancello
-Into the wild a sua volta non può andare alla 27 essendoci in quel settore Schindler, quindi scala alla 29 vs Ritorno al Futuro.
-Se 8 1/2 batte Robin Hood, pure lui non può andare alla 27 perché c'è Mediterraneo in quella metà, quindi scala nell'ultimo posto rimasto disponibile nella parte alta, il 32 vs Il buono, il brutto e il cattivo.
-Ma nella parte alta così non ci sarebbero più posti, quindi se Se7en batte Il gladiatore si troverebbe obbligatoriamente nella parte bassa del tabellone, dove c'è già Il silenzio degli innocenti.

1. Il buono, il brutto e il cattivo (97) - 32. 8 1/2
16. Frankenstein Junior (47) - 17. Barry Lyndon (46)
9. Forrest Gump (61) - 24. Full Metal Jacket (60)
8. Shining (63) - 25. Ghostbusters (54)
5. Million Dollar Baby (77) - 28. Se mi lasci ti cancello (47)
12. I predatori dell'arca perduta (54) - 21. Amici miei (64)
13. WALL•E (54) - 20. Il padrino (90)
4. Ritorno al futuro (78) - 29. Into the wild
3. The Blues Brothers (80) - 30.
14. Schindler's List (50) - 19. Blade Runner (66)
11. Il silenzio degli innocenti (57) - 22. Rocky (62)
6. Fantozzi (66) - 27. Se7en
7. Apocalypse Now (63) - 26. Taxi driver (48)
10. Manhattan (58) - 23. Kill Bill vol.1 (51)
15. Il cavaliere oscuro (47) - 18. Mediterraneo (40)
2. C'era una volta in America (87) - 31.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Tutto meraviglioso a parte il fatto che C'era una volta in America non è un western.A.F.D.U.I. President ha scritto:Il genere western mi ha sempre fatto schifo, forse anche per colpa di mio padre che non perdeva occasione di fregarmi il telecomando per guardare dei film western![]()
Nel caso in cui ci fosse la sfida tra i due film di Leone, potrei finalmente dedicare delle ore della mia vita a guardare questi cavallerizziSpero di non pentirmene.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
SafeBet ha scritto:Tutto meraviglioso a parte il fatto che C'era una volta in America non è un western.A.F.D.U.I. President ha scritto:Il genere western mi ha sempre fatto schifo, forse anche per colpa di mio padre che non perdeva occasione di fregarmi il telecomando per guardare dei film western![]()
Nel caso in cui ci fosse la sfida tra i due film di Leone, potrei finalmente dedicare delle ore della mia vita a guardare questi cavallerizziSpero di non pentirmene.
Mi riferivo a C'era una volta il West. C'era una volta in America l'ho gia' visto piu' volte.

- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Djerry comunque principale candidato ad insidiare il titolo di MVP del sondaggione a Bluto 

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Ok, ora ci sono.
Vabbè, sacrifichiamo l'algoritmo Gerry per uno dei ripescati (magari quello che ha collezionato meno voti), che in quanto tale paga pegno. Tanto per reincontrare il suo vincitore di categoria devono comunque passare tutti e due almeno il sedicesimo di finale, cosa affatto scontata.

Vabbè, sacrifichiamo l'algoritmo Gerry per uno dei ripescati (magari quello che ha collezionato meno voti), che in quanto tale paga pegno. Tanto per reincontrare il suo vincitore di categoria devono comunque passare tutti e due almeno il sedicesimo di finale, cosa affatto scontata.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Bluto Blutarsky ha scritto:Ok, ora ci sono.![]()

Il lodo Bluto risolve il problema.
Bisogna decidere preventivamente solo l'ultimo dettaglio per individuare il sacrificato e poi siamo a posto:
se 8 1/2, che ha preso meno voti di tutti ed era la testa di serie numero 36, batte Robin Hood che era testa di serie numero 29, si considera come testa di serie 29 o resta come testa di serie 36?
Sempre per essere tassonomici e non nozionistici.
EDIT: ahh, ma tu intendevi meno voti presi nelle sfide di ripescaggi? Nel caso non considerare la domanda qui sopra!

- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Se Profondo Rosso batte Leone si può anche chiudere il sondaggione e dare subito come omaggio la vittoria a Natale a Miami che batte in finale Natale in India 

-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Leviathan ha scritto:Se Profondo Rosso batte Leone si può anche chiudere il sondaggione e dare subito come omaggio la vittoria a Natale a Miami che batte in finale Natale in India
Mi piacerebbe capire il perchè, dal momento che Profondo Rosso è uno dei migliori film italiani di sempre.
Che poi si possa ritenere migliore il film di Leone, ok, anche se personalmente rispetto a quel film di Leone, preferisco il capolavoro di Dario Argento.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Concordo. Profondo rosso è un film semi perfetto.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Gerry Donato ha scritto:
Bisogna decidere preventivamente solo l'ultimo dettaglio per individuare il sacrificato e poi siamo a posto:
se 8 1/2, che ha preso meno voti di tutti ed era la testa di serie numero 36, batte Robin Hood che era testa di serie numero 29, si considera come testa di serie 29 o resta come testa di serie 36?
EDIT: ahh, ma tu intendevi meno voti presi nelle sfide di ripescaggi? Nel caso non considerare la domanda qui sopra!
Ok, finiti i ripescaggi è ufficiale che quello che ha preso meno voti durante i gironi e quello che ha preso meno voti durante il ripescaggio coincidono. Con sommo dispiacere mio, che lo considero un film inarrivabile, ma mi piego alla maggioranza.
A questo punto propongo di considerarlo testa di serie n.36 (sempre che la cosa non crei ulteriori problemi), dopodichè possiamo ufficializzare il tabellone.
- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
Bluto Blutarsky ha scritto:Gerry Donato ha scritto:
Ok, finiti i ripescaggi è ufficiale che quello che ha preso meno voti durante i gironi e quello che ha preso meno voti durante il ripescaggio coincidono. Con sommo dispiacere mio, che lo considero un film inarrivabile, ma mi piego alla maggioranza.
A questo punto propongo di considerarlo testa di serie n.36 (sempre che la cosa non crei ulteriori problemi), dopodichè possiamo ufficializzare il tabellone.
Basta considerarlo "il sacrificato", ovvero quello che quando arriva il suo turno non vede applicato l'algortmo Gerry, e tutti scientificamente dovrebbe andare a posto.
Anche perché è giusto dare a Fellini ciò che è di Fellini, ovvero il primo upset del cinesondaggione, anche se ai preliminari.

Quindi, andando passo dopo passo:
-A Se mi lasci ti cancello spettava la 27, ma essendo nel settore di Manhattan in basso per l'algoritmo Gerry è slittato alla prima posizione disponibile in alto, la 28.
-Nemmeno Into the Wild può andare alla 27, perché c'è Schindler's List, quindi slitta alla prima posizione disponibile in alto, la 29.
-E' il turno di 8 1/2, a cui viene applicato il Lodo Bluto e che quindi come sacrificato può anche stare nello stesso settore di Mediterraneo. A Fellini di fatto tocca quindi la prima posizione libera a prescindere, ovvero la 27.
-A Se7en spettava la posizione 30 nella parte bassa dove però già c'è Il silenzio degli innocenti, quindi slitta alla prima posizione disponibile in alto, la 32.
-C'era una volta il west prende allora la posizione 30 nella parte bassa senza problemi (Il buono, il brutto e il cattivo sta sopra), così come Animal House la restante 31 (anche Frankenstein Junior è nella parte alta).
A seguito di tutto ciò....
- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
TABELLONE Cine Sondaggione Play.it USA
1. Il buono, il brutto e il cattivo (97) - 32. Se7en (44)
4. Ritorno al futuro (78) - 29. Into the wild (47)
3. The Blues Brothers (80) - 30. C'era una volta il west (43)
6. Fantozzi (66) - 27. 8 1/2 (31)
2. C'era una volta in America (87) - 31. Animal House (40)
1. Il buono, il brutto e il cattivo (97) - 32. Se7en (44)
4. Ritorno al futuro (78) - 29. Into the wild (47)
3. The Blues Brothers (80) - 30. C'era una volta il west (43)
6. Fantozzi (66) - 27. 8 1/2 (31)
2. C'era una volta in America (87) - 31. Animal House (40)
- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
Mi accorgo ora che siamo riusciti nell'impresa di una clamorosa doppia sfida incrociata Sergio Leone vs John Belushi.
Metodo e scienza regalano sempre queste perle.

Metodo e scienza regalano sempre queste perle.