Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold
- Vitor #41
- Senior
- 1
- Contatta:
Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and
dopo provo a vedere la partita, ma nella sintesi di nba.com ci sarà sì e no un tiro dei Knicks contestato, gli altri tutti con metri di spazio.
- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
Vitor #41 ha scritto:dopo provo a vedere la partita, ma nella sintesi di nba.com ci sarà sì e no un tiro dei Knicks contestato, gli altri tutti con metri di spazio.
Guarda, se vuoi vederti un remake di Team USA vs Nigeria di questa estate fai pure, io te lo sconsiglio.
Penso che i primi 24 minuti siano uno dei punti più bassi della storia in quanto a difesa. Non ci accoppiavamo neanche, 5 "difensori" sparsi a pascolare per il campo. Gente che non sa dove andare, non sa chi marcare, non sa quando, come e perchè deve ruotare.
Su Bryant a sto giro state veramente sparando a salve...

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3373
- 5892
io l'ho vista a spizzichi e bocconi perchè non riuscivo a stare sveglio, però nel momento in cui i lakers hanno accennato a cambiare l'inerzia del match coach woodson ha chiamato subito timeout per porre rimedio, mda ? ai knicks non lo faceva mai, guardava con la sua faccia perplessa, per non dire da pirla, e aspettava il corso degli eventi, una pena
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Piano però: che L.A. e Mike stiano facendo malissimo è palese, ma che il "gioco" portato in NBA da MDA sia perdente e debba essere difeso, è semplicemente falso. Gli Heat degli ultimi due anni sono un chiaro prodotto della mentalità d'antoniana, quella è la sua squadra perfetta. Che poi abbia fatto male in due grandi piazze come NY e LA per svariati motivi, che sia un integralista nei propri principi cestistici e che debba avere una squadra ad hoc per fare qualcosa di buono è un altro discorso. D'Antoni le sue battaglie come coach NBA le avrà anche perse tutte, ma nella guerra sui principi cardini ed il futuro della NBA mi sembra stia ottenendo risultati epocali. Del resto i profeti hanno sempre avuto una vita travagliata e molto spesso non hanno fatto una bella fine.

Maialone ha scritto:il problema è sempre Kobe.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
DODO29186 ha scritto:Piano però: che L.A. e Mike stiano facendo malissimo è palese, ma che il "gioco" portato in NBA da MDA sia perdente e debba essere difeso, è semplicemente falso. Gli Heat degli ultimi due anni sono un chiaro prodotto della mentalità d'antoniana, quella è la sua squadra perfetta. Che poi abbia fatto male in due grandi piazze come NY e LA per svariati motivi, che sia un integralista nei propri principi cestistici e che debba avere una squadra ad hoc per fare qualcosa di buono è un altro discorso. D'Antoni le sue battaglie come coach NBA le avrà anche perse tutte, ma nella guerra sui principi cardini ed il futuro della NBA mi sembra stia ottenendo risultati epocali. Del resto i profeti hanno sempre avuto una vita travagliata e molto spesso non hanno fatto una bella fine.
Maialone ha scritto:il problema è sempre Kobe.
questa è l'ennesima favola che gira, ma per fortuna solo in Italia.
gli heat giocherebbero una pallacanestro dantoniana solo perchè giocano small?!?
non hanno nulla di mda tra l'altro.
anche larry brown giocava spesso small con 4 guardie e un centro mobile allora.
e Van Gundy? i suoi knicks, privi di ewing, non fecero fortuna con la small ball nel 99?
ne esistono parecchi di esempi del genere, anche i bulls di jordan giocavano spesso harper pippen con kukoc e rodman sotto, in cosa sarebbe precursore mda?
Ma se le squadre di dantoni puntualmente prendono 110/120 punti a partita, di che stiamo a parlà?
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
Davvero curioso di vedere gli sviluppi in quel di LA, considerando che ci sono tante cose:
- Kobe cosa ne pensa di MDA
- Howard se rimane
- Nash al rientro
- Gasol al rientro
- società e la fiducia a MDA
Come dice il rompiballe fazz ai playoff ne devi vincere almeno 45 poi bisogna vedere se sono sufficienti...
Statistifazz dice 2 su 3 fino alla fine della stagione, ne saranno capaci?
Di sicuro ora si vedrà se Kup è un buon gm oppure no, la squadra non è mai stata così in difficoltà come in questa stagione.
- Howard se rimane
- Nash al rientro
- Gasol al rientro
Come dice il rompiballe fazz ai playoff ne devi vincere almeno 45 poi bisogna vedere se sono sufficienti...
Di sicuro ora si vedrà se Kup è un buon gm oppure no, la squadra non è mai stata così in difficoltà come in questa stagione.

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1953
- 1712
Sposo in pieno il pensiero di Dodo.
Ciò che più mi fa "paura" della nostra situazione è una via d uscita pressoché inesistente. Sia per via di un cap totalmente bloccato da contatti pesanti e pluriennali; sia per una scarsa libertà in sede di trade.
Siamo una squadra vecchia ma con scarse possibilità di ricostruire a fine anno.
Ciò che più mi fa "paura" della nostra situazione è una via d uscita pressoché inesistente. Sia per via di un cap totalmente bloccato da contatti pesanti e pluriennali; sia per una scarsa libertà in sede di trade.
Siamo una squadra vecchia ma con scarse possibilità di ricostruire a fine anno.
Ultima modifica di Radiofreccia il 14/12/2012, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
iL_jAsOne ha scritto:Davvero curioso di vedere gli sviluppi in quel di LA, considerando che ci sono tante cose:
- Howard se rimane
- Nash al rientro
- Gasol al rientro
Posso chiederti lumi sull'ultima frase?
Cosa dovrebbe fare Kupchak?

-
- Pro
- 87
- 254
- Contatta:
Noodles ha scritto: questa è l'ennesima favola che gira, ma per fortuna solo in Italia.
gli heat giocherebbero una pallacanestro dantoniana solo perchè giocano small?!?
non hanno nulla di mda tra l'altro.
anche larry brown giocava spesso small con 4 guardie e un centro mobile allora.
e Van Gundy? i suoi knicks, privi di ewing, non fecero fortuna con la small ball nel 99?
ne esistono parecchi di esempi del genere, anche i bulls di jordan giocavano spesso harper pippen con kukoc e rodman sotto, in cosa sarebbe precursore mda?
Ma se le squadre di dantoni puntualmente prendono 110/120 punti a partita, di che stiamo a parlà?
i principi dello small-ball ci sono tutti e quelli di MDA, solo che Spoelstra che l'ho tanto criticato l'anno scorso, le ha modificate sulle caratteristiche della squadra:
non ci sono solo le due ali nei angoli ma c'è uno schema di letture fatto di pick and roll e letture.
Però Spoelstra ha lavorato anche su un attenta difesa fatta anche da adeguamenti presi da Thibodeau a concedere tanto tiro da fuori ( le squadre con alte % da 3 infatti abbiamo faticato Knicks e Warriors)
Insomma sembra quasi che MDA non faccia adeguamenti tattici visto i giocatori a disposizione, però penso ma se questi ora lo stanno già facendo apposta?

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
jasone non farmi incazzare che stamattina già ho le palle che mi girano
gli heat vanno alla metà della velocità di una squadra d'antoniana e fermano la palla ogni volta con wade e james, non c'entrano nulla con il basket di mike se non che giocano con una struttura piccola perchè c'è James in grado di giocare tranquillamente 4 posizioni.
Oltre al fatto che difendono forte sul serio quando si giocano le gare importanti.
Nn facciamo passare D'Antoni per un profeta che non è affatto perchè il basket small e vincente è stato giocato spesso nella storia recente di questo gioco e ben prima di lui. Quindi piantiamola con ste favole che racconta Tranquillo, in Nba non ci crede nessuno.

gli heat vanno alla metà della velocità di una squadra d'antoniana e fermano la palla ogni volta con wade e james, non c'entrano nulla con il basket di mike se non che giocano con una struttura piccola perchè c'è James in grado di giocare tranquillamente 4 posizioni.
Oltre al fatto che difendono forte sul serio quando si giocano le gare importanti.
Nn facciamo passare D'Antoni per un profeta che non è affatto perchè il basket small e vincente è stato giocato spesso nella storia recente di questo gioco e ben prima di lui. Quindi piantiamola con ste favole che racconta Tranquillo, in Nba non ci crede nessuno.
-
- Pro
- 87
- 254
- Contatta:
Rakim ha scritto: Posso chiederti lumi sull'ultima frase?
Ma di trade potete farle certo non avete merce appettibile sul mercato però:
Nash (contender lo potrebbe cercare)
Howard (una squadra la trovi)
Gasol ( estimatori li ha)
in più metti dentro uno dei contratti a disposizione ingombranti...
A parte metta che ha una player option, tutti gli altri sono in scadenza o hanno un altro anno di contratto, quindi ad una squadra che fa tanking o che deve far sviluppare il suo rookie la trovi...
Secondo me ci saranno grossi movimenti per gennaio-febbraio.

-
- Pro
- 87
- 254
- Contatta:
Noodles ha scritto:jasone non farmi incazzare che stamattina già ho le palle che mi girano![]()
non ho detto che giocano alla MDA, ma che si sono ispirati a lui modificando i suoi concetti e ti ho anche detto che la difesa non è di MDA ma di TT sempre adattata e modificata...
Basta cambiamo discorso se ti faccio incazzare

The Prince Of Punk #90 ha scritto:D'Antoni accettando gli impegni con Knicks e Lakers, si è giocato la carriera.
Pazzesco.
Chi è che rifiuta piazze come LA e Knicks? Doveva rifiutare ed andare ad allenare Sacramento? Ti pare normale che ogni volta che cambia squadra cerchi di portarsi dietro Stat e Nash? Secondo me MDA è sopravvalutato, questa è l'ultima occasione, poi carriera NBA presumibilmente chiusa, almeno ad alti livelli.
Fra l'altro Nash ha 39 anni, come si può pensare che possa risolvergli i problemi?
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
iL_jAsOne ha scritto:Noodles ha scritto:jasone non farmi incazzare che stamattina già ho le palle che mi girano![]()
non ho detto che giocano alla MDA, ma che si sono ispirati a lui modificando i suoi concetti e ti ho anche detto che la difesa non è di MDA ma di TT sempre adattata e modificata...
Basta cambiamo discorso se ti faccio incazzare
i principi non sono suoi ma quelli del basket nba.
I bulls han vinto 6 titoli senza un centro e con spesso pippen e kukoc da 4 atipici e rodman centro, si ispiravano a mike d'antoni pure loro?
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
iL_jAsOne ha scritto:Rakim ha scritto: Posso chiederti lumi sull'ultima frase?
Ma di trade potete farle certo non avete merce appettibile sul mercato però:
Nash (contender lo potrebbe cercare)
Howard (una squadra la trovi)
Gasol ( estimatori li ha)
in più metti dentro uno dei contratti a disposizione ingombranti...
A parte metta che ha una player option, tutti gli altri sono in scadenza o hanno un altro anno di contratto, quindi ad una squadra che fa tanking o che deve far sviluppare il suo rookie la trovi...
Secondo me ci saranno grossi movimenti per gennaio-febbraio.
Quindi tu fossi nella dirigenza Lakers smantelleresti il tutto dopo 2 mesi?
Non esiste. Anche perchè poi cosa ottieni? Tankare non possiamo tankare per il semplice motivo che di scelte non ne abbiamo più, giovani nostri da sviluppare neanche l'ombra...se dovesse andare male, come sembra ora, aspetteremo 2 anni e ripartiremo dalla FA del 2015.