Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da Jack » 08/03/2022, 23:12

Rico Tubbs ha scritto: 08/03/2022, 23:07 Limone le partite le prepara anche bene ma poi quando andiamo in difficoltà sbraga sempre coi cambi. Deve migliorare assolutamente sotto questo aspetto, altrimenti rimarrà nella galassia della mediocrità di successo spallettiana.

Secondo me oggi è proprio indifendibile perchè non credo che realmente lui possa essere convinto che con quei cambi puoi creare qualcosa. Spero venga fuori che Dzeko non era al meglio, se no qui non è tanto sbagliare le sostituzioni ma avere un'idea strana dei valori tecnici e delle caratteristiche dei tuoi (questo perchè non credo volesse realmente difendere lo 0-0 anche se giustamente sarà preso per il culo perchè è quello che sembrava)

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 08/03/2022, 23:13

Il secondo giallo di Sanchez è il tipico fallo da calcio sudamericano, magari il cartellino è un po' generoso, ma lui non fa nulla per evitare il contatto, anzi, lascia il piede e lo fa pure con una brutta angolazione. Punito più per l'idiozia e la cattiveria che per il fallo in se.

Partita comunque non giocata male, come all'andata(anche se all'andata l'Inter aveva giocato meglio) ma in centottanta minuti l'Inter è stata nulla in attacco.
Stasera sembrava l'Inter quella in vantaggio due a zero dal tipo di partita che spiaze aveva impostato, loro che non creano tantissimo, ma sbagliano comunque parecchio, fino al gol che nasce da una loro cazzata(errore di Matip più V.Dyke che non accorcia) con Lautaro che tolto il gol è il peggiore in campo, poi la bandiera bianca che è stata l'ingresso di Gagliardini e sipario.
Con l'ultimo calcio da fermo a fotografare una partita di sterilità offensiva a tratti imbarazzante. Calci da fermo dove l'Inter è stata dominata in entrambe le partite, più a livello mentale che fisico.

Peccato, perché in due partite ho visto una buona Inter ma che era troppo preoccupata di scoprirsi e si è dimenticata di attaccare.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/03/2022, 23:15

Oh comunque non dimentichiamoci anche che hanno preso una traversa e due pali a porta libera :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/03/2022, 23:16

lelomb ha scritto: 08/03/2022, 23:10
Noodles ha scritto: 08/03/2022, 23:05 Vabbè mi sembrate un pò troppo critici.
La prestazione c'è stata eccome.
Vero che il Liverpool ha preso 3 pali e fallito diverse palle gol ma l'inter lha preparata bene la gara.
Han corso come dei matti giocandosi tutto il gettone pure vidal ha fatto un figurone.
Le sostituzioni non sono state un granché perché non fare entrare dzeko e gosens è assurdo ma dopo l'espulsione di sanchez è finita sostanzialmente.

Però che difesa ragazzi...skriniar bastoni e brozovic hanno dominato dietro.

Ma si ma la partita e nel complesso il doppio confronto è stato buono.

Ma sta roba non si può vedere dai, ok non scoprirti subito che se pigli gol è finita, ma rinunciare totalmente per venti minuti dopo che sei passato in vantaggio per attaccarti a qualche colpo di culo super fortuito tipo se svengono in 4 dietro di loro è brutto proprio.

Fosse stato 0-0 avrei anche capito vai lì ti ritrovi in 10 salvi un minimo la faccia, ma così sei proprio un cazzone

Hanno speso davvero tanto il primo tempo.
Costretti a coprire zone lunghe di campo perché il Liverpool la girava sempre bene.
L'unico errore che gli si può imputare è la sostituzione mancata di sanchez che ha corso come un matto e non ne aveva più. Poi in 10 ok provarci ma la qualificazione era compromessa.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/03/2022, 23:16

Jack ha scritto: 08/03/2022, 23:12
Rico Tubbs ha scritto: 08/03/2022, 23:07 Limone le partite le prepara anche bene ma poi quando andiamo in difficoltà sbraga sempre coi cambi. Deve migliorare assolutamente sotto questo aspetto, altrimenti rimarrà nella galassia della mediocrità di successo spallettiana.

Secondo me oggi è proprio indifendibile perchè non credo che realmente lui possa essere convinto che con quei cambi puoi creare qualcosa. Spero venga fuori che Dzeko non era al meglio, se no qui non è tanto sbagliare le sostituzioni ma avere un'idea strana dei valori tecnici e delle caratteristiche dei tuoi (questo perchè non credo volesse realmente difendere lo 0-0 anche se giustamente sarà preso per il culo perchè è quello che sembrava)

E sbagli in 10 con loro più freschi e fisici sapeva che non andavi da nessuna parte comunque... infatti per non si sa quale miracolo non è finita in pareggio, tutti i torti razionalmente non li ha avuti. Però...

Non dico che l'ha tankata consapevolmente, ma quasi

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 08/03/2022, 23:18

Più salvataggio di vidal non abbiamo meritato di passare nelle 2 partite , ma almeno siamo tornati a correre speriamo che ora iniziamo a macinare km in campionato e a fare di nuovo punti adesso che giocheranno una partita a settimana

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/03/2022, 23:19

Noodles ha scritto: 08/03/2022, 23:16
lelomb ha scritto: 08/03/2022, 23:10

Ma si ma la partita e nel complesso il doppio confronto è stato buono.

Ma sta roba non si può vedere dai, ok non scoprirti subito che se pigli gol è finita, ma rinunciare totalmente per venti minuti dopo che sei passato in vantaggio per attaccarti a qualche colpo di culo super fortuito tipo se svengono in 4 dietro di loro è brutto proprio.

Fosse stato 0-0 avrei anche capito vai lì ti ritrovi in 10 salvi un minimo la faccia, ma così sei proprio un cazzone

Hanno speso davvero tanto il primo tempo.
Costretti a coprire zone lunghe di campo perché il Liverpool la girava sempre bene.
L'unico errore che gli si può imputare è la sostituzione mancata di sanchez che ha corso come un matto e non ne aveva più. Poi in 10 ok provarci ma la qualificazione era compromessa.

Ok ma non è che doveva partire alla baionetta, ma quantomeno fai delle scelte di personale coerenti cazzarola.. poi la puoi pure approcciare allo stesso modo, ma invece di un correa per allungare il campo metti Dzeko che ti lavora la palla in uscita, tanto che cazzo devi allungare che quelli sono dei treni e tu hai la lingua lunga. Idem con Gosens che se ti devi coprire ti copre, ma poi ha un passo diverso se devi salire la palla.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 08/03/2022, 23:20

Complimenti per quanto fatto nel doppio confronto! Ce l'avessero detto al momento del (secondo) sorteggio che la doppia sfida sarebbe andata così non ci avrebbe creduto nessuno.
Detto questo Limone coi cambi ha fatto disastri veri stasera, e non è la prima volta. Altre volte l'avevo interpretata come "li faccio entrare un po' tutti perché non ho i coglioni di Andonio per gestire giocatori di sto calibro scontenti".
Mancata sostituzione di Sanchez proprio lui che è il cultore del cambiare tutti gli ammoniti. Poi eh Sanchez con l'esperienza che ha è stato somarello lui secondo me.
Poi gli ultimi cambi uno più allucinante dell'altro. Penso io volesse tenere l'1a0 e cercare il gol vittoria con colpo di testa su calcio piazzato perché ha messo tutti i più fisicati che aveva. Escluso Dzeko che era quello più sensato da mettere. Lui e un cavallo come Gosens dovevi giocarteli per forza secondo me.
Però in generale da sta partita uscite molto rinfrancati anche in ottica campionato. Serate così danno consapevolezza.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 08/03/2022, 23:24

lelomb ha scritto: 08/03/2022, 23:16
Jack ha scritto: 08/03/2022, 23:12

E sbagli in 10 con loro più freschi e fisici sapeva che non andavi da nessuna parte comunque... infatti per non si sa quale miracolo non è finita in pareggio, tutti i torti razionalmente non li ha avuti. Però...

Non dico che l'ha tankata consapevolmente, ma quasi

Io credo che dopo l'1-0, anche se in dieci, con Dzeko e Gosens al posto che ne so di Vecino e un altro alla prima volta che l'Inter si affacciava in attacco qualche preoccupazione magari li veniva, così hanno continuato a palleggiare, a rischiare anche perchè dopo un passaggio sbagliato era impossibile per l'Inter tenere palla e visto che Correa non è Mbappè potevano stare più alti, tranquilli, pressare con l'uomo in più, per me bisognava provarci se non nell'ultima mezz'ora almeno gli ultimi 15 minuti.

Chiaro che dopo l'espulsione era quasi impossibile ma non provarci a me dà proprio fastidio.

Sulle due partite, in undici contro undici, comunque pensavo peggio senza Barella e in un periodo non di forma però oggi fossi nei dirigenti inizierei ad avere dubbi su Inzaghi. Dzeko di solito non esce neanche quando sta per morire in campo e oggi zero minuti, dal nulla.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 08/03/2022, 23:37

Ma di Dzeko forse te ne facevi anche pochino col rimorchio che si porta dietro ma prendersi dei rischi un pochino..appunto proprio la sera che ai reds non gliene va dentro una.

Lautaro al solito fa afanno ma fa quello che deve fare - tirare appena vede la porta.

Dumfries io non so a cosa serve in campo, credo abbia grossi problemi "caratteriali"

L'emblema della doppia sfida è "l'occasione" di D'ambrosio..questi siamo

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 08/03/2022, 23:43

Nel post partita ha velatamente dichiarato che anche dopo l 1a0 ha pensato più alla partita di campionato che al pensiero di poter passare, ragionamento che può non piacere ma lo scudetto è obiettivo più concreto nella sua testa più che andare avanti in Champions

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 08/03/2022, 23:53

wow, che dichiarazioni, ragazzi. 

Ottavo di finale di Champions, non quinta partita del gironcino di Conference League. 
Never underestimate the heart of a champion.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/03/2022, 0:42

Seriamente, complimenti cugini.
Ho visto una squadra cazzuta, che ha fatto la sua partita.
Siete andati "ad un Sanchez" dal 2-0, imho.

Loro son forti ma vedere l'Inter, a Liverpool, iniziare l'azione dal basso, eludendo il rinomato pressing del "Kloppismo", mi ha davvero impressionato.
Se la memoria non mi inganna siete la prima italiana a vincere lì, nella storia.
E se così non fosse, complimenti comunque.

Non siete così lontani dalle grandissime, forse.
Ultima modifica di saintsaji il 09/03/2022, 0:49, modificato 3 volte in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 09/03/2022, 0:44

Sono i sesti o i settimi ma va beh..

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 09/03/2022, 1:27

lelomb ha scritto: 09/03/2022, 0:44 Sono i sesti o i settimi ma va beh..

È sicuramente la nostra prima vittoria della storia ad Anfield (anche se il campione è piccolissimo, questa era la terza partita)

Bloccato

Torna a “Calcio”