NBA Live Topic
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2097
Re: NBA Live Topic
Ma è finita o giocheranno anche garasette?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Pro
- 735
- 1212
Per me GS resta favorita.
Direi 55-45%.
Nonostante le assenze.
Nonostante i problemi fisici di Iguodala.
Nonostante l'"inerzia"(brutta parola ma non me ne viene un'altra) sia passata dalla parte di CLE.
Direi 55-45%.
Nonostante le assenze.
Nonostante i problemi fisici di Iguodala.
Nonostante l'"inerzia"(brutta parola ma non me ne viene un'altra) sia passata dalla parte di CLE.
Ultima modifica di anto il 17/06/2016, 5:47, modificato 1 volta in totale.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
joesox ha scritto:Ma è finita o giocheranno anche garasette?
dipende chi segna il prossimo canestro
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- joesox
- Moderator
- 3462
- 2097
L'inerzia non esiste.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
-
- Pro
- 735
- 1212
joesox ha scritto:L'inerzia non esiste.
Mentalità da baseball, che con il basket non c'entra assolutamente niente.
- joesox
- Moderator
- 3462
- 2097
Ma scusa perché LeBron ha deciso di segnare 40 punti a partita da garacinque in poi?
Non poteva iniziare da garauno?
Quindi uno aspetta di essere sotto 1-3, SENZA ALCUNA INERZIA, e poi DECIDE d'emblée di vincere?
Ah, ma era con le spalle al muro?
Quindi meglio essere costretti? O meglio avere l'inerzia?
Decidetevi!
Ma poi, dove cazzo è 'sto muro? Scusate il francesismo.
anto, hai mai fatto uno sport? giocato una partita di qualcosa?
Quindi uno aspetta di essere sotto 1-3, SENZA ALCUNA INERZIA, e poi DECIDE d'emblée di vincere?
Decidetevi!
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- 26
Re: RE: Re: NBA Live Topic
Scusa se mi intrometto ma adesso GS avrà quantomeno una gran paura di perdere, perché quando stai sopra 3-1 e poi vieni portato a gara 7 non è mai piacevole...per giunta Cleveland arriva all'ultimo match che è uscita dall'inferno vincendo due elimination game (di cui una in trasferta), la davano tutti per spacciata, si sente gasata e giocherà cmq sia da underdog (quantomeno per il fattore campo)...joesox ha scritto:Ma scusa perché LeBron ha deciso di segnare 40 punti a partita da garacinque in poi?
Decidetevi!
Se tutto questo non lo vuoi chiamare inerzia trovami te una definizione più corretta.....
Inviato dal cell....
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
- joesox
- Moderator
- 3462
- 2097
T-mac-T ha scritto:Scusa se mi intrometto ma adesso GS avrà quantomeno una gran paura di perdere, perché quando stai sopra 3-1 e poi vieni portato a gara 7 non è mai piacevole...per giunta Cleveland arriva all'ultimo match che è uscita dall'inferno vincendo due elimination game (di cui una in trasferta), la davano tutti per spacciata, si sente gasata e giocherà cmq sia da underdog (quantomeno per il fattore campo)...joesox ha scritto:Ma scusa perché LeBron ha deciso di segnare 40 punti a partita da garacinque in poi?
Decidetevi!
Se tutto questo non lo vuoi chiamare inerzia trovami te una definizione più corretta.....
Inviato dal cell....
Quindi GS perde, ok.
Guarda.
Una volta alzata la palla due, le squadre giocano, punto.
E non sapremo mai che cosa provano i giocatori. E quale influenza ha la situazione esterna o psicologica sul loro gioco, se mai ne ha.
Anche GS era stata data per spacciata contro OKC. Erano finiti, invece...
-
- Rookie
- 9
- 82
Buongiorno, entro nel discorso all'improvviso, anche se leggo da parecchio tempo.
Immagino che molti di noi abbiano avuto esperienze di serie di playoff, di finali secche ( io, almeno, personalmente sì, anche se a livello molto basso) e forse siamo in grado di intuire cosa passi per la testa di questi giocatori, ma non credo possiamo comprendere appieno la situazione perchè non conosciamo minimamente la pressione cui sono sottoposti i giocatori NBA.
A mio avviso molto potrebbe essere deciso dalle percentuali iniziali, se i Warriors dovessero iniziale male come stanotte non credo che i Cavs smetteranno di attaccare come han fatto nel finale del 3° periodo rischiando di farsi inopinatamente riprendere e diventeranno favoriti. Se Iguodala è al massimo la difesa di Golden State è una cosa, se Iguodala si fa battere due volte su tre dal palleggio poi si arriva al ferro, e Green, per quanto cattivo e duro, non è Bogut nella protezione del proprio canestro, gli mancano proprio i centimentri.
Quel che ho visto fare da Lebron James stanotte credo sia irripetibile, ha predicato basket per oltre 40 minuti, si è esibito in ogni fondamentale del gioco ai massimi livelli. 7 - 8 assist abbacinanti, ha tenuto il controllo della partita dall'inizio alla fine, davvero di un altro pianeta stanotte.
Curry lancia il paradenti, va a cercare palloni quasi impossibili, si fa espellere perchè i compagni non han dato quello che potevano, non ha visto lo stesso fuoco nei compagni, per questo era frustrato, non semplicemente perchè si stava profilando gara 7. A me è piaciuto stanotte Curry, meglio che in altre occasioni, per aggressività e voglia di vincere, di provare ad evitare di tornare a gara 7 e non mi pare di aver visto palle perse banali, superficiali da parte sua, da K. Thompson sì invece, e un tifoso dei Warriors dovrebbe preoccuparsi dell'atteggiamento di Klay Thompson.
Barnes è stato il più continuo per 4 partite, poi nelle ultime due scomparso, si è annullato da solo.
Immagino che molti di noi abbiano avuto esperienze di serie di playoff, di finali secche ( io, almeno, personalmente sì, anche se a livello molto basso) e forse siamo in grado di intuire cosa passi per la testa di questi giocatori, ma non credo possiamo comprendere appieno la situazione perchè non conosciamo minimamente la pressione cui sono sottoposti i giocatori NBA.
A mio avviso molto potrebbe essere deciso dalle percentuali iniziali, se i Warriors dovessero iniziale male come stanotte non credo che i Cavs smetteranno di attaccare come han fatto nel finale del 3° periodo rischiando di farsi inopinatamente riprendere e diventeranno favoriti. Se Iguodala è al massimo la difesa di Golden State è una cosa, se Iguodala si fa battere due volte su tre dal palleggio poi si arriva al ferro, e Green, per quanto cattivo e duro, non è Bogut nella protezione del proprio canestro, gli mancano proprio i centimentri.
Quel che ho visto fare da Lebron James stanotte credo sia irripetibile, ha predicato basket per oltre 40 minuti, si è esibito in ogni fondamentale del gioco ai massimi livelli. 7 - 8 assist abbacinanti, ha tenuto il controllo della partita dall'inizio alla fine, davvero di un altro pianeta stanotte.
Curry lancia il paradenti, va a cercare palloni quasi impossibili, si fa espellere perchè i compagni non han dato quello che potevano, non ha visto lo stesso fuoco nei compagni, per questo era frustrato, non semplicemente perchè si stava profilando gara 7. A me è piaciuto stanotte Curry, meglio che in altre occasioni, per aggressività e voglia di vincere, di provare ad evitare di tornare a gara 7 e non mi pare di aver visto palle perse banali, superficiali da parte sua, da K. Thompson sì invece, e un tifoso dei Warriors dovrebbe preoccuparsi dell'atteggiamento di Klay Thompson.
Barnes è stato il più continuo per 4 partite, poi nelle ultime due scomparso, si è annullato da solo.
Provaci ancora Steph!
-
- Pro
- 735
- 1212
joesox ha scritto:Ma scusa perché LeBron ha deciso di segnare 40 punti a partita da garacinque in poi?
Decidetevi!
Ovviamente sì, ma non c'è nemmeno bisogno di avere fatto sport.
Basta rapportarsi a qualsiasi fatto della vita.
Per inerzia si intende la creazione di condizioni psicologiche favorevoli allo svolgimento del compito x.
Non essendo noi macchine si tratta di un passaggio fondamentale, e non è determinato, purtroppo(magari fosse così semplice, solo dalla nostra esclusiva scelta individuale, ma dall'interazione costante all'ambiente che ci circonda).
Il fascino di tutto ciò è che le cose possono cambiare molto rapidamente.
Cleveland non scende in campo con la testa nelle prime due partite(troppo tesi? Troppo spaventati? Addirittura troppo carichi?) e non riesce a mettere in pratica niente di quello che ha preparato: Lebron inizia la serie senza alcuna fiducia nel suo tiro da fuori, condizionando totalmente in negativo l'attacco della sua squadra, poi improvvisamente decide che sì, tutto sommato se ti lasciano 4 metri ogni volta è il caso di tirare e avere fiducia in se stessi: questa semplice scelta di carattere psicologico può avere avuto da sola un peso decisivo nell'equilibrare la serie.
Ma ci sono millemila variabili, tra l'altro poco prevedibili: negarle, però, sarebbe assurdo oltre che poco scientifico.
Solo ci vorrebbe un professionista di psicologia e dinamiche di gruppo per spiegarle.
Negarle comunque non esiste.
Molto interessante il discorso riportato un paio di volte da Tranquillo sul credo dello psicologo dei Warriors, che ha lavorato precedentemente in ambito militare.
Diceva e dice che in battaglia le cose non vanno praticamente mai come le si sono preparate sulla carta(logiche tecniche), ma che la forza di un gruppo sta appunto nell'adattabilità alle situazioni impreviste che si presentano.
I Warriors solitamente ci riescono: il loro basket, apparentemente così fluido quando funziona, esige una disciplina mentale di altissimo livello, e quando viene meno li espone a figure impensabili all'interno di un singolo quarto, figuriamoci in una serie: li ho visti andare sopra di 28 punti con Phila(e vorrei vedere), salvo poi essere costretti a vincere con un tiro all'ultimo secondo.
Magari in gara 7 riusciranno addirittura a trarre forza dall'essere passati in una situazione di svantaggio da molti punti di vista: si motiveranno con le smorfie di James dopo la stoppata a Curry, chi lo sa?
Io li vedo ancora favoriti, proprio perchè dopo circa duecento partite in due anni ho imparato a conoscerli, e so che hanno una capacità unica di riattaccare la spina dopo averla staccata.
Ovviamente bisognerà vedere come la penserà una Cleveland che è stata due volte fuori dalla serie, ma GS, con atteggiamenti oramai ben noti, ha riportato in vita due volte, prima con l'approccio vergognoso in gara 3, quando i Warriors si sentivano ormai campioni del mondo, poi con la vaccata epocale di Green.
Se perderanno la serie i due episodi citati saranno stati fondamentali, perchè le logiche tecniche vengono di conseguenza, non prima.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
in linea di massima concordo con te, il fattore psicologico anche secondo me è tendenzialmente sopravvalutato in sede di analisi di una partita ed è spesso figlio, a posteriori, di varie scelte tecniche, o del pallone che entra nel cesto o meno, di quanto sei a posto fisicamente quel giorno eccetera eccetera. E' influenzato tantissimo dal caso o da altri fattori e più vai in là con l'età e con l'esperienza cestistica e meno questo ha effetto.joesox ha scritto:T-mac-T ha scritto: Scusa se mi intrometto ma adesso GS avrà quantomeno una gran paura di perdere, perché quando stai sopra 3-1 e poi vieni portato a gara 7 non è mai piacevole...per giunta Cleveland arriva all'ultimo match che è uscita dall'inferno vincendo due elimination game (di cui una in trasferta), la davano tutti per spacciata, si sente gasata e giocherà cmq sia da underdog (quantomeno per il fattore campo)...
Inviato dal cell....
Quindi GS perde, ok.
Guarda.
Una volta alzata la palla due, le squadre giocano, punto.
E non sapremo mai che cosa provano i giocatori. E quale influenza ha la situazione esterna o psicologica sul loro gioco, se mai ne ha.
Anche GS era stata data per spacciata contro OKC. Erano finiti, invece...
Quella che si chiama inerzia può anche essere che arrivi da, appunto, questi altri fattori e che una squadra si ritrovi a dover fare compiti più facili o più congeniali a loro nell'attuale stato delle cose. Anche questa è inerzia. E da gara 5 al completo siam passati a gara 7 senza il miglior difensore in aiuto e uomo d'area e il miglior difensore su LBJ immobile. Direi un bel cambio di inerzia.
-
- Rookie
- 7
in quanti siamo stanotte?
io presente.
io presente.
-
- Pro
- 735
- 1212
Pensavo che mettere il primo tiro avrebbe potuto aiutare Barnes, che invece continua la sua crisi nera.
Purtroppo non si può mettere fuori.
Curry con un paio di errori, ma se non altro evita falli stupidi.
Io non capisco veramente perchè chiunque abbia davanti Irving(molto spesso proprio lui), non lo attacchi in palleggio.
Cleveland non ha iniziato per niente bene, ma non si trova sotto: ottima notizia per loro.
Purtroppo non si può mettere fuori.
Curry con un paio di errori, ma se non altro evita falli stupidi.
Io non capisco veramente perchè chiunque abbia davanti Irving(molto spesso proprio lui), non lo attacchi in palleggio.
Cleveland non ha iniziato per niente bene, ma non si trova sotto: ottima notizia per loro.
-
- Pro
- 1720
- 431
accorro qui perchè sto impazzendo.
un sito streaming per gara 7 è mezzora che lo cerco.. grazie!!
un sito streaming per gara 7 è mezzora che lo cerco.. grazie!!
-
- Pro
- 735
- 1212
Ha spinto di più Golden State, ma sulle piccole giocate fifty-fifty ha avuto la meglio Cleveland.
La partita vera deve ancora iniziare, ma mi aspettavo un inizio più veemente di GS.
La partita vera deve ancora iniziare, ma mi aspettavo un inizio più veemente di GS.