Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Re: Libri

Messaggio da nefastto » 15/06/2007, 13:43

ripper23 ha scritto: Comprato e letto in tre giorni "Ballando nudi nel campo della mente" di Kary Mullis, premio nobel nel '93 per l'invenzione della PCR. Decisamente un personaggio singolare, in questo libro parla di tutto, dalle sue esperienze con LSD, mescalina, protossido d'azoto, alla sua partecipazione al processo di O.J Simpson come esperto, passando per le sue teorie alternative su AIDS e astrologia e il racconto di un rapimento da parte degli alieni, dopo un breve dialogo con un procione parlante. Un genio leggermente fuori dagli schemi che ha rivoluzionato la biologia molecolare e la biochimica . Bellissimo.
l'avevo segnalato molte pagine fa se non ricordo male...Decisamente interessante e fuori dagli schemi. Consigliato
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Messaggio da therussianrocket » 21/06/2007, 18:29

Angyair ha scritto: Letto "Il giorno del lupo" di Lucarelli con protagonista Coliandro. 
Ho capito perchè piace ad Alvise.  :notworthy: :notworthy:
ho letto il giorno del lupo. Non capisco perchè piaccia ad Alvise :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 04/07/2007, 15:48

Io non ce la faccio più...a vedere dall' indice del forum come ultimo post di questa sezione quello del russo che parla di libri...si dà il caso che l' ultimo libro che "ha" letto, gliel' ha letto la madre per farlo addormentare..all' età di 5 anni. Invece che leggersi i libri, guarda i film tratti dal libro stesso e poi ne fa la critica, come se l' avesse letto (febbre a 90...... :roll: )

qualcuno dica qualcosa.... :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Alvise
Senior
Senior
32
392

Messaggio da Alvise » 04/07/2007, 16:37

azazel ha scritto: Io non ce la faccio più...a vedere dall' indice del forum come ultimo post di questa sezione quello del russo che parla di libri...si dà il caso che l' ultimo libro che "ha" letto, gliel' ha letto la madre per farlo addormentare..all' età di 5 anni. Invece che leggersi i libri, guarda i film tratti dal libro stesso e poi ne fa la critica, come se l' avesse letto (febbre a 90...... :roll: )

qualcuno dica qualcosa.... :gazza:

ma cosa vuoi dire che è risaputo che l'unica cosa mai letta dal russo sono le regole del calcio saponato... e anche lì ci sono forti sospetti che se le sia fatte spiegare da un compagno.

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 04/07/2007, 23:40

Alvise ha scritto: ma cosa vuoi dire che è risaputo che l'unica cosa mai letta dal russo sono le regole del calcio saponato... e anche lì ci sono forti sospetti che se le sia fatte spiegare da un compagno.

Nel telo saponato bisogna mettere una regola che limiti l'attaccante fermo davanti al portiere, una sorta di fuorigioco insomma. Quel coglione se ne sta sempre lì, rischi meno degli altri, non si fa praticamente mai un cazzo  e mgarai spizzica involontariamente il pallone decisivo conquistando gloria, mvp e la migliore gnocca del pubblico.

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
943
458

Messaggio da therussianrocket » 05/07/2007, 0:39

chinasky ha scritto: Nel telo saponato bisogna mettere una regola che limiti l'attaccante fermo davanti al portiere, una sorta di fuorigioco insomma. Quel coglione se ne sta sempre lì, rischi meno degli altri, non si fa praticamente mai un cazzo  e mgarai spizzica involontariamente il pallone decisivo conquistando gloria, mvp e la migliore gnocca del pubblico.
c'è già l'altro che fa questo lavoro sporco, uno che appena soffi scivola, manco fosse kate moss.io torno a coprire e la metto quando conta.:paper:

ps:aza non legge libri perchè non c'è nemmeno una figura (cit.)
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Alvise
Senior
Senior
32
392

Messaggio da Alvise » 05/07/2007, 10:46

therussianrocket ha scritto: c'è già l'altro che fa questo lavoro sporco, uno che appena soffi scivola, manco fosse kate moss.io torno a coprire e la metto quando conta.:paper:

ps:aza non legge libri perchè non c'è nemmeno una figura (cit.)

nelle qualificazione poi arivano i P.O. :dirk:

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 05/07/2007, 18:43

therussianrocket ha scritto: io torno a coprire e la metto quando conta.:paper:

Isola Vicentina's finest (cit.)
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Vic Vega
Rookie
Rookie

Messaggio da Vic Vega » 06/07/2007, 19:49

Qualche giorno fa entro in Feltrinelli, do una scorsa allo scaffale dei noire lì, cosa ti vedo......Einaudi ha finalmente fatto la grazia di ristampare l'ormai introvabile"Mucho mojo".
Chi non è un fan di Joe Lansdale non può capire, avevo le lacrime agli occhi.  :D
ImmagineImmagine

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 06/07/2007, 19:59

Vic Vega ha scritto: Qualche giorno fa entro in Feltrinelli, do una scorsa allo scaffale dei noire lì, cosa ti vedo......Einaudi ha finalmente fatto la grazia di ristampare l'ormai introvabile"Mucho mojo".
Chi non è un fan di Joe Lansdale non può capire, avevo le lacrime agli occhi.  :D

Ho letto La notte del drive-in su consiglio di polpaol e l'ho amato... appena finisco altre cose mi butterò su altri suoi libri.

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 06/07/2007, 20:39

Vic Vega ha scritto: Qualche giorno fa entro in Feltrinelli, do una scorsa allo scaffale dei noire lì, cosa ti vedo......Einaudi ha finalmente fatto la grazia di ristampare l'ormai introvabile"Mucho mojo".

opera prima vero? :penso:

prima o poi li leggerò tutti, è la mia missione :alvise:

Brawlino
Rookie
Rookie

Messaggio da Brawlino » 07/07/2007, 13:47

Aspetto di finire il sesto capitolo di Harry Potter, dopodichè mi aspettano 2 libri che ho comprato ieri:

"Bar Sport" e "Achille Piè Veloce" di Stefano Benni... :notworthy:

Sono così curioso di incominciarli che mi sto leggendo roba tipo 100 pagine al giorno del maghetto... :D
Immagine
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 07/07/2007, 15:53

Ma allora vic è vivo  :forza:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Vic Vega
Rookie
Rookie

Messaggio da Vic Vega » 07/07/2007, 23:18

Robyus ha scritto: opera prima vero? :penso:

prima o poi li leggerò tutti, è la mia missione :alvise:

Guarda, nella sterminata produzione di Lansdale è un po' arduo stabilire quale sia l'opera prima; come romanzo credo "Atto d'amore", ma potrei sbagliarmi.
Della saga di Hap&Leo, "Mucho Mojo" è il secondo, dopo "Una stagione selvaggia" e prima de "Il Mambo degli orsi" (terzo della saga) "Bad Chili" (quarto), "Rumble Tumble" (quinto) e "Capitani oltraggiosi" (ultimo).
Se non li hai letti, affrontali in questo ordine; sono assolutamente godibili ognuno per se (a parte l'ultimo IMHO, deboluccio), ma in sequenza ti godrai i vari "rimandi" che Lansdale non manca di fare (senza contare che spesso i personaggi secondari di uno crepano nel successivo  :D).

Al di là della saga di Hap&Leo, da non perdere la raccolta di racconti Maneggiare con cura , oltre naturalmente a "La notte del drive in"
ImmagineImmagine

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 08/07/2007, 12:22

In questi giorni ho letto "L'esorcismo di Mr.Clarinet" ("Mr.Clarinet" nella versione originale), romanzo d'esordio di uno scrittore che secondo me farà maolto parlare di sè negli anni a venire: Nick Stone. A differenza di quello che può sembrare dal titolo è un libro che in realtà non ha assolutamente nulla a che fare con il satanismo, e poco anche con l'occulto in genere. Completamente ambientato ad Haiti riesce anche a fornire una fotografia di un Paese spesso colpevolmente dimenticato, ma che versa in condizioni disastrose. Ha inoltre il pregio di non essere mai banale e di sorprendeti sempre, rimanendo però comunque dentro i confini del verosimile.

Se durante le vacanze avete voglia di farvi una lettura disimpegnata ve lo consiglio.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Bloccato

Torna a “Forum History”