Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
122
107

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Fdb » 06/07/2021, 17:14

Rasheed ha scritto: 06/07/2021, 15:03 il DDL Zan è lo specchio di chi accetta la democrazia solo quando vince la propria idea...
a prescindere da come la si pensi

non è che ci si possa inventare i numeri in democrazia...
se li hai in Parlamento la fai passare...i numeri non ci stanno e quel gran stratega di Letta probabilmente si schianta...
altrimenti cerchi soluzioni intermedie,come fece Renzi sulle unioni civili che altrimenti non passavano manco quelle

prossimo giro:chi sostiene il DDL Zan cosi come è si presentasse alle elezioni...vincesse e lo fa passare nella nuova legislatura...

funziona ovunque cosi...anche in USA Trump se vince nomina giudici ultraconservatori...se vince un democratico passano giudici progressisti...

non vedo problemi

Il problema è che noi non eleggiamo i giudici, quindi non devono seguire nessuna corrente politica, ma al contrario applicare la legge evitando di fare "favoritismi".
In Italia poi si va anche incontro a personaggi politici che hanno manie di protagonismo (vedi Ciampolillo etc), che per avere il nome sul giornale venderebbero un governo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Dietto » 06/07/2021, 18:20

rowiz ha scritto: 06/07/2021, 16:29
Dietto ha scritto: 06/07/2021, 16:11
No, non lo so cosa ci vorrebbe, ma di sicuro questa del "ci vuole il ddl zan" è na cazzata. politica.

Comunque, tornando abbbomba sulla tua domanda (per non fare a dietto ciò che dietto fa a te), un decreto del genere va a porre delle aggravanti (Lecite? Illecite? Reali? Inventate?) su dati reati, ampliandole. Per cui secondo il DDL Zan se ti picchio perché sei laziale o tu mi picchi perché sono omosessuale è la stessa cosa, mentre finora non è così. Ciò mi fermerà dal picchiarti o fermerà te dal non picchiarmi? Giustamente tu dici che non è così, e posso anche essere daccordo con te. Però ciò non toglie che è una equiparazione giusta, perché sennò leviamo anche il reato di picchiare un laziale, visto che tanto io ti menerei uguale. E' un atto che aumenta il livello medio di civiltà di questo paese? Secondo me sì. Si potrebbe fare di più / meglio? Certo, ma non è che per questo allora non facciamo il DDL Zan, perché allora torniamo al solito benaltrismo, ma sto ben altro non si fa mai.
Bel discorso, peccato che non sia così.
Col DDL Zan, se tu mi picchi perchè Laziale non prendi le stesse aggravanti che se mi picchi perchè omosessuale.
Anzi, metterà l'essere picchiato perchè laziale su un livello inferiore che essere picchiato perchè omosessuale.
Oggi, le due cose sono equiparate.
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 06/07/2021, 18:25

Comunque il Dl Zan è riduttivo parlare solo di omosessualità, tocca di più l'argomento transgender, in cui ancora c'è vuoto legislativo o quasi al momento.

Giusto per essere precisi visto che leggo ne parlate solo come omosessualità.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 06/07/2021, 19:34

Ma a me sembra palese che Renzi se ne sbatte che il Ddl Zan venga approvato o meno e ci tenga a farlo modificare in meglio. E' il nuovo strumento per stare al centro del palcoscenico, quello che già fà avere notorietà ancora per qualche tempo. Può essergli utile come arma di ricatto politico e per fare i suoi inciuci nelle ombre. Potrà prendere accordi per essere decisivo nell'elezione del Pdr con la destra e garantirsi una posizione di rendita personale dopo le prossime elezioni.
A livello pubblico è strafinito, il suo partitino non si schioda dall'1/2% e vede la targa all'altro micro partitino di Calenda che ha molto meno esposizione mediatica. Ed è tutto dire
Qualcuno ha sentito parlare del Mes dopo che è caduto Conte ed è stato eletto Draghi? E' stato attivato vero? Il governo è caduto per quello....

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 07/07/2021, 8:49

Mamma mia il MES, hai sbloccato un ricordo :forza:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 07/07/2021, 11:26

Dietto ha scritto: 06/07/2021, 18:20
rowiz ha scritto: 06/07/2021, 16:29

Comunque, tornando abbbomba sulla tua domanda (per non fare a dietto ciò che dietto fa a te), un decreto del genere va a porre delle aggravanti (Lecite? Illecite? Reali? Inventate?) su dati reati, ampliandole. Per cui secondo il DDL Zan se ti picchio perché sei laziale o tu mi picchi perché sono omosessuale è la stessa cosa, mentre finora non è così. Ciò mi fermerà dal picchiarti o fermerà te dal non picchiarmi? Giustamente tu dici che non è così, e posso anche essere daccordo con te. Però ciò non toglie che è una equiparazione giusta, perché sennò leviamo anche il reato di picchiare un laziale, visto che tanto io ti menerei uguale. E' un atto che aumenta il livello medio di civiltà di questo paese? Secondo me sì. Si potrebbe fare di più / meglio? Certo, ma non è che per questo allora non facciamo il DDL Zan, perché allora torniamo al solito benaltrismo, ma sto ben altro non si fa mai.
Col DDL Zan, se tu mi picchi perchè Laziale non prendi le stesse aggravanti che se mi picchi perchè omosessuale.
Anzi, metterà l'essere picchiato perchè laziale su un livello inferiore che essere picchiato perchè omosessuale.

Hai colto perfettamente il senso di quello che volevo dire, perdendoti qualche sfumatura nella mia iperbole, però ci siamo.

Bluto Blutarsky ha scritto: 06/07/2021, 17:08 Ma perché, scusate, con il Ddl Zan se uno dà del "frocio di merda" a qualcun altro per strada, cosa gli succede? Multa? Va in galera?
È una domanda vera, non lo so.

viene perseguito come se del "laziale di merda" (vedi iperbole di sopra), mentre oggi non è così.
E' una cosa più simbolica che pratica? Forse. Quindi?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 07/07/2021, 12:15

rowiz ha scritto: 07/07/2021, 11:26 E' una cosa più simbolica che pratica? Forse. Quindi?

Quindi cosa?

Finiva lì la riflessione, non c'era un "quindi".

Se fossi in Parlamento io la legge la voterei (proprio perché è sostanzialmente simbolica, non ha senso fare barricate)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 07/07/2021, 12:17

Bluto Blutarsky ha scritto: 07/07/2021, 12:15
rowiz ha scritto: 07/07/2021, 11:26 E' una cosa più simbolica che pratica? Forse. Quindi?

Quindi cosa?

Finiva lì la riflessione, non c'era un "quindi".

Se fossi in Parlamento io la legge la voterei (proprio perché è sostanzialmente simbolica, non ha senso fare barricate)

Beh, il tuo ultimo periodo è la risposta al mio "quindi", quindi direi che ci siamo capiti :enchante:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/07/2021, 20:23

rowiz ha scritto: 07/07/2021, 11:26
Dietto ha scritto: 06/07/2021, 18:20

Hai colto perfettamente il senso di quello che volevo dire, perdendoti qualche sfumatura nella mia iperbole, però ci siamo.

Bluto Blutarsky ha scritto: 06/07/2021, 17:08 Ma perché, scusate, con il Ddl Zan se uno dà del "frocio di merda" a qualcun altro per strada, cosa gli succede? Multa? Va in galera?
È una domanda vera, non lo so.

viene perseguito come se del "laziale di merda" (vedi iperbole di sopra), mentre oggi non è così.
E' una cosa più simbolica che pratica? Forse. Quindi?

Per quale motivo uno picchiato perché "frocio di merda" dovrebbe essere più tutelato di uno picchiato perché "ciccione di merda" "roscio di merda" "nano di merda" "toscano di merda" (well) "zoppo di merda" and so on?
Poi sarebbe carino vedere quante sono le aggressioni a sfondo omofobo rispetto a quelle a sfondo razziale, religioso, ecc
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 07/07/2021, 20:32

Raziale religioso e co son comunque già tutelate per i cavoli loro

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/07/2021, 22:02

Foglie di fico per nascondere le intolleranze

è così faticoso dire: a me sta bene insultare, picchiare, uccidere qualcuno perchè è frocio o trans?
eh no, sta legge non va bene perchè così non è parificato a insultare, picchiare o uccidere qualcuno perchè è negro o ebreo...

che ragionamento insulso è?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/07/2021, 23:12

dire che chi non è favore del ddl zan allora è favorevole ad ammazzare i gay è un ragionamento di altissimo livello.
estremamente tollerante, tra l'altro.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/07/2021, 23:20

BruceSmith ha scritto: 07/07/2021, 23:12 dire che chi non è favore del ddl zan allora è favorevole ad ammazzare i gay è un ragionamento di altissimo livello.

non ho detto questo
dico che si può essere contro il ddl zan ma se le motivazioni sono quelle sopra indicate, sembrano foglie di fico per nascondere altro

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/07/2021, 8:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 07/07/2021, 22:02 Foglie di fico per nascondere le intolleranze

è così faticoso dire: a me sta bene insultare, picchiare, uccidere qualcuno perchè è frocio o trans?
eh no, sta legge non va bene perchè così non è parificato a insultare, picchiare o uccidere qualcuno perchè è negro o ebreo...

che ragionamento insulso è?

Bra, hai capito tutto :laughing:

come consigliato diverse volte, starei attento a ciò che scrivi, che non tutti ci passano sopra
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/07/2021, 8:33

aeroplane_flies_high ha scritto: 07/07/2021, 23:20
BruceSmith ha scritto: 07/07/2021, 23:12 dire che chi non è favore del ddl zan allora è favorevole ad ammazzare i gay è un ragionamento di altissimo livello.

non ho detto questo
dico che si può essere contro il ddl zan ma se le motivazioni sono quelle sopra indicate, sembrano foglie di fico per nascondere altro

Non ho detto questo, ma ho detto questo :laughing:
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”