Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Re: Orlando Magic - Welcome home Mr MO

Messaggio da nolian » 25/09/2018, 12:41

Oliver PIG Miller ha scritto: 25/09/2018, 12:25 Qualcosa sul media day di ieri che mi è rimasto impresso:

- Fournier non capisco se ha fatto un trapianto di capelli o ha usato qualche spray colorante  
- Isaac dice che continua a crescere, visto nelle foto in effetti sembra alto quanto Bamba !!
- Il figlio di DeVos ha dichiarato che è loro intenzione mantenere la proprietà della franchigia per molto tempo, speriamo anche la lega sia     dello stesso avviso
- Sentire Clifford che prova ad autoconvincersi che Augustin-Grant-Briscoe sia un set di PG di sicuro affidamento è bellissimo..

io ho fiducia in Jerian Grant
quando ha avuto spazio lo scorso anno mi è piaciuto
DJ lo scorso anno è andato benino all'inizio, poi è tornato se stesso

ma alla fine Gordon dovrà fare di più per se e per gli altri

certo il team alla fine è tutto nuovo oltre che giovane, non solo Bamba, ma anche Isaac è praticamente un rookie

ad imboccare questi ci sarebbe voluto uno di quei vecchi play che giocavano per i compagni, oggi sempre più difficili da trovare, ma tant'è...

in ogni caso sarà una stagione senza pretese ma molto interessante
- dove arriverà Gordon?
- e Isaac quanto vale? sono compatibili i due?
- che giocatore potrà diventaee Bamba?

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 25/09/2018, 13:01

Una cosa che davvero non capisco,sono tutti i problemi che ci si fa riguardo al trio bamba-gordon-isaac,anche da parte di illustri giornalisti.

c'è(ci sarebbe)un sacco di tempo da distribuire,isaac oramai sempre più evidente potrà fare pure il cinque in determinati quintetti,bamba avrà inevitabili problemi di falli ed adattamento nei primi due anni che ne limiteranno il minutaggio.

a me due cose davvero non vanno giu,altrimenti avrei un atteggiamento molto positivo in vista della prox stagione:

-coach,come definito da mike prada,un allenatore preparato ma da"salvezza"nel calcio,piace meno di zero,scelta conservativa completamente sballata,quando ci serviva uno un minimo innovatore.

-la mancanza di un creatore palla in mano di qualunque tipo,anche pieno di tanti altri difetti,è davvero inspiegabile.
grant merita una chance per quanto pagato,augustin l'anno passato ha fatto una buona annata da back up, ma veramente arrivare ad un teodosic o ad un 2-3 con un minimo di ball-handling era davvero così impossibile?

per il resto non guarderò le foto del media day perchè non voglio aggiornamenti sui capelli di fournier :dash2:

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 25/09/2018, 13:05

nolian ha scritto: 25/09/2018, 12:41
Oliver PIG Miller ha scritto: 25/09/2018, 12:25 Qualcosa sul media day di ieri che mi è rimasto impresso:

- Fournier non capisco se ha fatto un trapianto di capelli o ha usato qualche spray colorante  
- Isaac dice che continua a crescere, visto nelle foto in effetti sembra alto quanto Bamba !!
- Il figlio di DeVos ha dichiarato che è loro intenzione mantenere la proprietà della franchigia per molto tempo, speriamo anche la lega sia     dello stesso avviso
- Sentire Clifford che prova ad autoconvincersi che Augustin-Grant-Briscoe sia un set di PG di sicuro affidamento è bellissimo..

io ho fiducia in Jerian Grant
quando ha avuto spazio lo scorso anno mi è piaciuto
DJ lo scorso anno è andato benino all'inizio, poi è tornato se stesso

ma alla fine Gordon dovrà fare di più per se e per gli altri

certo il team alla fine è tutto nuovo oltre che giovane, non solo Bamba, ma anche Isaac è praticamente un rookie

ad imboccare questi ci sarebbe voluto uno di quei vecchi play che giocavano per i compagni, oggi sempre più difficili da trovare, ma tant'è...

in ogni caso sarà una stagione senza pretese ma molto interessante
- dove arriverà Gordon?
- e Isaac quanto vale? sono compatibili i due?
- che giocatore potrà diventaee Bamba?   

Neanche a me dispiace Grant, ma il problema che, a meno di forti evoluzioni di Jerian stesso, sia lui che DJ, sono 2 back up PG, invece uno dei due dovrà essere titolare, e in una squadra come i Magic dove manca un ball handler principale che guidi e accentri l'attacco, ci vorrebbe un play diverso. A meno che, come dici anche tu, Gordon si dimostri in grado di farlo e di guidare l'attacco con un salto di qualità definitivo.

Edit: anticipato da Longinus piu o meno su tutto...cazzo veramente ma arrivare ad un Teodosic sarebbe stato così impossibile? non capisco davvero, tanto più che quest'anno avevamo bene o male le possibilità di proteggerlo un minimo dentro l'area
Ultima modifica di Oliver PIG Miller il 25/09/2018, 13:09, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 25/09/2018, 13:08

concordo in pieno con Longinus

su minutaggio dei tre giovani, imho non sarà neanche un problema Vucevic, figuriamoci...
Vucevic che comunque resta sul mercato...
Isaac è di fatto un rookie, mica ci aspettiamo di vederlo in campo 30' tutte le sere, no? Bamba idem...
alla fine Gordon e Isaac insieme (perchè questo è il dubbio) come ali, sarà una cosa che vedremo si e no 10' a sera, massimo 15'

concordo pure sul creatore palla in mano e pure sul nome di Teodosic che avevamo fatto alcuni mesi fa

inseriamoci nei discorsi Clips--TW per Butler e troviamo il modo di prenderci Teo :forza:

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 25/09/2018, 13:53

-"what are your initial thoughts on how you will balance the center spot with Nikola Vucevic and Mohamed Bamba?"

-clifford: "One of the things that I’m hopeful of – and I don’t know if it will be this way from Day 1 – but that we will have a package of offense set to put in where they can play together some, too. I think so much of that will be dependent on whether they can play together, which I think they can."

esattamente il tipo di robe che mi fanno impazzire,speriamo siano solo cazzate da media-day,avverto che se vedo robe del genere perdo la testa e mi faccio bannare;noi sempre in 'sta cazzo di direzione contraria agli altri,porca zozza la schifosa!(cit.)  :dash2:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
4522
1272

Messaggio da ghista » 25/09/2018, 14:55

La soluzione ideale fino a Gennaio è fare giocare 24 minuti a testa a Vucevic e Bamba. Un pò perchè il primo devi cercare di metterlo in mostra e un pò perchè il secondo è comunque ancora acerbo e difficilmente riuscirà a tenere tanto il campo all'inizio. 

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 26/09/2018, 23:27

Ma provarsi a intromettere nell'affare Butler ? 

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 27/09/2018, 10:13

“Stretching the floor, obviously, that’s the way the NBA is going,” Vucevic said. “That’s something I’ve worked on a lot. But Coach, he also said he wants to use me inside a lot. He saw how effective I was in the past years, especially two or three years ago, when we played a lot inside the way the NBA was going. He wants to go back to that some: have me score some easy ones inside, be inside-out, not only outside. I think that works perfect for me. I don’t want to be just running around the 3".

Grande Vuc, e sopratutto grande Coach Cliff che finalmente ci porta una ventata di novità tornando al vero basket old school  :dohut0:

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 28/09/2018, 13:13

Perchè un minimo,davvero minimo,di speranza ce la meritiamo pure noi  :shades:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/10/2018, 12:50

Ho visto un po' la gara ieri....ed è solo preseason ovviamente.
Non quest'anno, ma dal prossimo Bamba si candida per essere uno che sposta. Mano che magari l'avvesse avuta Noel, buoni istinti difensivi e discreto IQ cestistico.
"Purtroppo" è ancora magro ed inesperto, ma le fondamenta ci sono e in un paio d'anni se lavora bene (e ho letto che è uno con l'etica alla Tatum per intenderci) può uscirne qualcosa di buono.

Gordon non m'è spiaciuto: va tenuto ad Orlando a lungo senz'altro, ma tutte le volte che lo vedo mi pare gli manchi il quid da franchise player.
Vi serve una point-guard come dio comanda. Ad occhio farete un altro giro al draft in alto: va cercata da ora :-)

M'ha deluso Isaac, l'ho trovato ancora troppo troppo acerbo.
Il resto, che ci sia o non ci sia, non cambia nulla per il futuro di questa franchigia, secondo me.

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 02/10/2018, 15:52

Brian_di_Nazareth ha scritto: 02/10/2018, 12:50Ho visto un po' la gara ieri....ed è solo preseason ovviamente.
Non quest'anno, ma dal prossimo Bamba si candida per essere uno che sposta. Mano che magari l'avvesse avuta Noel, buoni istinti difensivi e discreto IQ cestistico.
"Purtroppo" è ancora magro ed inesperto, ma le fondamenta ci sono e in un paio d'anni se lavora bene (e ho letto che è uno con l'etica alla Tatum per intenderci) può uscirne qualcosa di buono.

Gordon non m'è spiaciuto: va tenuto ad Orlando a lungo senz'altro, ma tutte le volte che lo vedo mi pare gli manchi il quid da franchise player.
Vi serve una point-guard come dio comanda. Ad occhio farete un altro giro al draft in alto: va cercata da ora :-)

Il resto, che ci sia o non ci sia, non cambia nulla per il futuro di questa franchigia, secondo me.

Io vorrei vedere giocare Gordon con qualcuno che gli passi la palla come si deve, da quando è a Orlando chi ha avuto? Non è un franchise player vero però un secondo/terzo violino può esserlo tranquillamente. Logico che se le stelle sono Vucevic e Fournier giocoforza il volto della franchigia diventa lui

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 02/10/2018, 16:10

Brian_di_Nazareth ha scritto: 02/10/2018, 12:50Ho visto un po' la gara ieri....ed è solo preseason ovviamente.

Isaac ti ha deluso in 9 minuti giocati (chiedo senza alcuna ironia)? perchè si è girato di nuovo la caviglia  :dohut0:

Simpatico anche il siparietto su instagram da Joel e Mo, a me ha dato l'impressione che mentalmente Mo vuole provare a starci sin da subito con i grandi, sicuramente dimostra personalità anche solo per 2 battute in amicizia.

La PG serve come il pane, inutile dirlo, io spero che l'anno prossimo saremo una delle tante squadre pronte a buttarsi su Rozier qualora i Celtics abbiano un pò le mani legati dal rinnovo di Irving. Certo quest'anno dobbiamo dimostrare quantomeno un pò di credibilità nei giovani chiave per cercare di attirare anche solo gente ottima ma non ancora all'apice come Rozier

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 02/10/2018, 16:14

Oliver PIG Miller ha scritto: 02/10/2018, 16:10

Isaac ti ha deluso in 9 minuti giocati (chiedo senza alcuna ironia)? perchè si è girato di nuovo la caviglia  :dohut0:

Simpatico anche il siparietto su instagram da Joel e Mo, a me ha dato l'impressione che mentalmente Mo vuole provare a starci sin da subito con i grandi, sicuramente dimostra personalità anche solo per 2 battute in amicizia.

La PG serve come il pane, inutile dirlo, io spero che l'anno prossimo saremo una delle tante squadre pronte a buttarsi su Rozier qualora i Celtics abbiano un pò le mani legati dal rinnovo di Irving. Certo quest'anno dobbiamo dimostrare quantomeno un pò di credibilità nei giovani chiave per cercare di attirare anche solo gente ottima ma non ancora all'apice come Rozier

Diciamo che il duo Bamba-Gordon dev'essere un input a eventuali firme. Se dimostrano di poter diventare una coppia di lunghi moderna qualche PG che vuole passargli il pallone la puoi trovare tranquillamente. A me Rozier non dispiacerebbe ma se Irving non rifirma i Celtics lo inchiostrano senza farsi problemi

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/10/2018, 17:14

Oliver PIG Miller ha scritto: 02/10/2018, 16:10

Sì, in quei 9 minuti...ho visto solo il primo tempo :forza:

Mi ha deluso perchè avevo aspettative sul ragazzo e ne ho ancora, ma difensivamente non mi ha fatto balzare sulla sedia, mentre in attacco m'è sembrato timido ed acerbo.

Non significa che no si farà, ma al momento mi pare indietro.

Embiid ha preso Bamba sotto la sua ala protettrice: si vede che sono amiconi (si sono allenati insieme questa estate) e ti dico che verrà un giorno in cui il buon Bamba lo metterà sotto, segnatelo.
Speriamo solo per una gara o per una serie, ma un giorno di questi tutto il trollaggio di Joel gli tornerà indietro e, se ho capito il personaggio, Embiid lo sa e lo accetta.
Cosa che non fa con Whiteside per dire.

Peter
Rookie
Rookie
16
107

Messaggio da Peter » 12/10/2018, 10:55

Ragazzi qualcuno ha visto la partita contro miami (passata su sky). Buoni segnali da Isaac o ha prodotto solo in trash time?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”